PDA

Visualizza Versione Completa : Adesso frenaaaaa.. e pure gratis



Dum55
14/04/2006, 11:31
Non spendete soldi "inutili" (almeno a risolvere il problema) in costose pompe radiali.. andate a fare la modifica che mamma triumph regala (a me non è stata chiesta una lira e neanche un euro) e vedrete coma cambia la vita.. la prima pinzata non me l'aspettavo e mi sono scappati i piedi dalle pedaline :tongue: .. l'unico dubbio.. il riporto il teflon dovrebbe essere soggetto a usura... sarà una modifica definitiva??? mah...:dry:

roth
14/04/2006, 11:43
sono di teflon con trattamento al nikel proprio per evitare l'usura del teflon

roth
14/04/2006, 11:44
e ti garantisco che conuna pompa radiale,che effettivamente non serve dopo la modifica, la frenata della 1050 diventa da Superbike!

Dum55
14/04/2006, 11:48
e ti garantisco che conuna pompa radiale,che effettivamente non serve dopo la modifica, la frenata della 1050 diventa da Superbike!
scusa la mia beata ignoranza.. ma è solo per capire meglio.. il teflon è un materiale plastico no? il nichel "ferroso" (correggi se sbaglio, niente di + facile) come hanno fatto a riportare materiale ferroso su plastico?
Hai montato la radiale dopo la modifica?? Quale?vale la spesa? perchè gia così mi sembra una bella frenata.. ho dovuto ritardare di una tacca la corsa della pinza.. se non guidi "deciso" la prima tacca la trovo esagerata come risposta...:sick:

gaspeed
14/04/2006, 12:03
Ciao Dum,
ti rispondo perchè ha a che fare con il mio lavoro.
Precisamente il trattamento dei pistoncini dovrebber essere un riporto di 5-10 micron di nichel codepositato chimicamente con delle microsfere di teflon...
Ehm...praticamente il rivestimento metallico viene deposto tramite soluzioni chimiche che contengono queste sferette di teflon he vengono inglobate assieme al metallo.
In pratica si ottiene un rivestimento molto duro (nichel) però autolubrificato dalle caratteristiche del teflon.
Spero che mi sono capito..
Ciao a tucccc...
Gaspeed

Black Death
14/04/2006, 12:10
Ciao Dum,
ti rispondo perchè ha a che fare con il mio lavoro.
Precisamente il trattamento dei pistoncini dovrebber essere un riporto di 5-10 micron di nichel codepositato chimicamente con delle microsfere di teflon...
Ehm...praticamente il rivestimento metallico viene deposto tramite soluzioni chimiche che contengono queste sferette di teflon he vengono inglobate assieme al metallo.
In pratica si ottiene un rivestimento molto duro (nichel) però autolubrificato dalle caratteristiche del teflon.
Spero che mi sono capito..
Ciao a tucccc...
Gaspeed


tu ti sarai capito :biggrin3: :biggrin3: ma io non ho capito un ca**o
(sarà l'ignoranza?:biggrin3: )
comunque il forum è una fonte inesauribile di informazioni ......




........CHE SPETTACOLO.......


;)

Volpe
14/04/2006, 12:11
sono di teflon con trattamento al nikel proprio per evitare l'usura del teflon

Gran bella cosa ;)

gaspeed
14/04/2006, 12:15
Ciao Black,
insomma......prendi un frullatore, ci metti dentro una soluzione chimica contenente nichel, qualche pezzetto di teflon, frulli tutto...
Spegni, poi immergi i pistoncini per 40 min. circa a 90 gradi, li togli e il gioco è fatto!!!!
Chiaro no?!!
Saludos....

Marco Manila
14/04/2006, 12:16
Finalmente ragazzi, la Speed frena!

Io credo che con la modifica la frenata diventi molto meglio, ma con una pompa radiale diventi da cappottamento!

Consiglio di fare prima la modifica ai pistoncini, e poi eventualmente aggiungere una pompa radiale, per gli insaziabili.

fabiomugello
14/04/2006, 12:17
ok men thanks!

Black Death
14/04/2006, 12:18
Ciao Black,
insomma......prendi un frullatore, ci metti dentro una soluzione chimica contenente nichel, qualche pezzetto di teflon, frulli tutto...
Spegni, poi immergi i pistoncini per 40 min. circa a 90 gradi, li togli e il gioco è fatto!!!!
Chiaro no?!!
Saludos....


grande gas adesso è chiarissimo :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

;)

Cutie
14/04/2006, 12:23
Ma sei sei sicuro che è gratis???? Quello sfigato di ALLEGRUZ ha speso circa 80 euro!!!!!!!!!!!!

GREG
14/04/2006, 12:30
Ma sei sei sicuro che è gratis???? Quello sfigato di ALLEGRUZ ha speso circa 80 euro!!!!!!!!!!!!
Se vai dal conce dove l'hai comprata l'intervento dovrebbe essere gratuito altrimenti si paga.

dedalo
14/04/2006, 12:34
Diciamo che la Triumph ha dato carta bianca ai concessionari..
Alcuni (la maggior parte) si fanno pagare o i pistoncini o la manodopera.
Altri tutto gratis
Altri paghi tutto.

Marco Manila
14/04/2006, 12:35
Ma sei sei sicuro che è gratis???? Quello sfigato di ALLEGRUZ ha speso circa 80 euro!!!!!!!!!!!!
Il costo lo decide il conce: in certi casi è 0, in altri circa 50, in altri quasi 100.

Ovviamente sta anche in voi fare leva delle vostre conoscenze, dicendo che sapete che in quella concessionaria non lo fanno pagare o lo fanno pagare meno, e che la prossima volta comprerete la moto li invece che dove l' avete fatto, perchè il trattamento è migliore. :dry:

Fatevi valere, non siamo olive da spremere!

Black Death
14/04/2006, 12:37
Il costo lo decide il conce: in certi casi è 0, in altri circa 50, in altri quasi 100.

Ovviamente sta anche in voi fare leva delle vostre conoscenze, dicendo che sapete che in quella concessionaria non lo fanno pagare o lo fanno pagare meno, e che la prossima volta comprerete la moto li invece che dove l' avete fatto, perchè il trattamento è migliore. :dry:

Fatevi valere, non siamo olive da spremere!


sappiate che i pistoncini costano 140€ e la triumph non li passa quindi dipende se un concessionario a voglia di rimetterci per un errore di mamma
Triumph ... molte volte si fanno pagare solo manodopera rimettendoci il costo dei pistoncini


;)

allegruz
14/04/2006, 14:48
Dopo che ho fatto la modifica è diventata un'altra frenata! Spettacolo anche la mia! Senza pompa radiale, anche se ho intenzione di montarla. Dopo 1500 km dalla modifica, nessun cedimento, quindi direi che ci siamo!


sappiate che i pistoncini costano 140€ e la triumph non li passa quindi dipende se un concessionario a voglia di rimetterci per un errore di mamma
Triumph ... molte volte si fanno pagare solo manodopera rimettendoci il costo dei pistoncini


;)

Ti sbagli Black: i pistoncini costano 67€ tutti e quattro. Li ho comprati io 1 mese fa'. Con la manodopera, l'intervento si aggira intorno ai 100€.

3pleSALSA
14/04/2006, 15:54
Il 30/05..tagliando e modifica(GRATIS)...mi hanno detto in conce...:dry: :dry: :dry: ...poi vi dirò...:wink_:
Cmq buono a sapersi che frena...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

BigDave
14/04/2006, 16:17
LA VOGLIO ANCH'IO LA MODIFICA GRATIS!!!!
(ma andrò a farla sicuramente a pagamento:dry: )

Black Death
14/04/2006, 16:25
Ti sbagli Black: i pistoncini costano 67€ tutti e quattro. Li ho comprati io 1 mese fa'. Con la manodopera, l'intervento si aggira intorno ai 100€.



ciao allegruz cazzo il prezzo me lo ha dato la sede della triumph (numero tramite sito) mi hanno detto circa 70€ a pinza


Cazzo ma se non lo sanno loro.



p.s. ma scusa i pistoncini non sono 4 a pinza? e le pinze sono 2 o no?



;)

Black Death
14/04/2006, 18:38
Ti sbagli Black: i pistoncini costano 67€ tutti e quattro. Li ho comprati io 1 mese fa'. Con la manodopera, l'intervento si aggira intorno ai 100€.




ciao allegruz cazzo il prezzo me lo ha dato la sede della triumph (numero tramite sito) mi hanno detto circa 70€ a pinza


Cazzo ma se non lo sanno loro.



p.s. ma scusa i pistoncini non sono 4 a pinza? e le pinze sono 2 o no?

;)


Nessuno sa dirmi qualcosa in proposito ?

;)

allegruz
15/04/2006, 10:22
Ma sei sei sicuro che è gratis???? Quello sfigato di ALLEGRUZ ha speso circa 80 euro!!!!!!!!!!!!
Premetto che l'intervento non l'ho eseguito presso il concessionario di vendita, ma in ogni caso anche lui me lo faceva pagare!!:mad:

Simon
15/04/2006, 11:03
Un po' assurdo pero' che si facciano pagare pre un richiamo... dovrebbe esser in garanzia dai, soprattutto per una cosa importante come i freni...
Bah, strana sta cosa...

ilpattinatore
15/04/2006, 11:09
Ben felice di sapere che sta modifica risolve il problema in maniera definitiva!!!

Black Death
15/04/2006, 11:15
Un po' assurdo pero' che si facciano pagare pre un richiamo... dovrebbe esser in garanzia dai, soprattutto per una cosa importante come i freni...
Bah, strana sta cosa...


Hai ragione ma purtroppo non è un richiamo quindi il costo è tutto a carico dei concessionari visto che mamma triumph continua a dire che i freni sono a posto.

Comunque oggi hi ritirato la moto dopo il cambio pistoncini, quindi con pompa radiale e pistoncini in teflon è un altro mondo

;)

Mrgoldspeed
15/04/2006, 11:24
la mia è una 2006 e frena alla grande.....

Lilo78
15/04/2006, 15:41
Non cantate troppo presto vittoria.
Io ho fatto il richiamo circa 500km fa' ma la sensazione e' che si stia allungando la leva! saro' troppo forzuto io?

Black Death
15/04/2006, 16:14
Non cantate troppo presto vittoria.
Io ho fatto il richiamo circa 500km fa' ma la sensazione e' che si stia allungando la leva! saro' troppo forzuto io?


Allegruz ha detto che dopo 1500 km la frenata e rimasta perfetta dopo la modifica dei pistoncini.

p.s. scusa ma hai fatto il richiamo delle guarnizioni? o il cambio dei pistoncini in Teflon?

te lo chiedo perche hai detto dopo il richiamo e non capisco più un c***o

:biggrin3:


;)

babyspeed
15/04/2006, 16:34
alla perfezione ci mancava tanto così........ora che frena.................CI SIAMO E BASTA!!!!

superspeed
15/04/2006, 19:10
ffinalmente!! the end

Dum55
21/04/2006, 08:36
Ciao Black,
insomma......prendi un frullatore, ci metti dentro una soluzione chimica contenente nichel, qualche pezzetto di teflon, frulli tutto...
Spegni, poi immergi i pistoncini per 40 min. circa a 90 gradi, li togli e il gioco è fatto!!!!
Chiaro no?!!
Saludos....

Ok tanto per cambiare con un ritardo obrobrioso ( :cry: )ma l'importante è ogni tanto fasi vedere no?? ehm... comunque.. un grazie a gas che mi ha illuminato sulla questione.. x fortuna al mondo c'è ancora gente meno capra di me... :laugh2:

Volpe
21/04/2006, 09:02
Non cantate troppo presto vittoria.
Io ho fatto il richiamo circa 500km fa' ma la sensazione e' che si stia allungando la leva! saro' troppo forzuto io?

""""""Allegruz ha detto che dopo 1500 km la frenata e rimasta perfetta dopo la modifica dei pistoncini.

p.s. scusa ma hai fatto il richiamo delle guarnizioni? o il cambio dei pistoncini in Teflon?

te lo chiedo perche hai detto dopo il richiamo e non capisco più un c***o"""""""""(da BLACK DEATH)

QUOTO anche io (visto anche il post sul forum tecnico : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=1653), non ci capisco piu un CXXXO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :dry: :mad:

Mahhh, fateci sapere

Un saluto,

Volpe

Volpe
21/04/2006, 12:41
up