PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione a questa Daytona 955i del 2000



MaxDay
09/10/2011, 14:54
Volevo riportarvi questa mia pessima esperienza perchè credo che un forum serva anche a questo.
Circa a metà settembre, nel sito moto.it ho trovato l'annuncio di una Daytona del 2000 di un concessionario ufficiale Triumph di Nichelino (TO).
Siccome da un pò di tempo mi sono invaghito di questpo modello,gli scrivo e chiamo per avere informazioni.In special modo chiedo più e più volte se la moto ha avuto sinistri cadute o altro.Mi risponde un certo Marco che mi rassicura sul perfetto stato meccanico della moto, e mi ripete svariate volte che questa non ha mai avuto incidenti e che potevo stare tranquillo in quanto moto di un loro cliente.Faccio presente al Sig. Marco che abito in provincia di Venezia, e che quindi andare a Torino per niente sarebbe stato davvero seccante.Lui in quanto concessionario ufficiale mi rassicura ancora e mi ribadisce che tutto è ok.Dopo tutto questo, mi convinco e in data 21 Settembre all'alba, prendo il treno in direzione Torino.Dopo quasi 6 ore, mi presento in conce e ritiro il mezzo. Mi faccio altre 5 ore di autostrada e arrivo a casa. L'indomani mattina, tiro fuori la moto dal garage e sotto la luce del sole noto che una parte del telaio ha un colore diverso,particolare non visto con le luci della concessionaria.Allora mi insospettisco e controllo sotto la carena notando graffi sul motore sia sulla parte dx che da quella sx. Vado a farla vedere da un meccanico di fiducia e lui mi fa notare che anche il fine corsa dello sterzo è "scavalcato" segno indiscusso di un urto!! A quel punto prendo in mano il telefono e chiamo il Sig. Marco, il quale mi risponde:"cosa pretendi, hai comperato una moto del 2000 usata.. mica è nuova"... Sinceramente rimango sbigottito dalla sua risposta, e cerco di fargli capire che mi aspettavo serità e professionalita da un concessionario ufficiale Triumph anche se la moto è usata!! Sempre con molta disinvoltura, continua a dirmi:"si vede che il nostro meccanico non se n'è accorto"..Allora mi sorge spontanea una domanda:"ma che cavolo di meccanico avete li".. Alla fine dopo diverse telefonate, chiamando anche in causa il mio avvocato, sono riuscito a farmi rendere la somma spesa, senza riuscire comunqua ad avere indietro i soldi del treno (100 euro andata e ritorno) e senza i soldi della benzina (altri 40/50 euro).Ritengo questo comportamento vergognoso, e spero con questo mio racconto, di proteggere altri utenti che potrebbero trovare appetibile tale annuncio...visto che è ancora li!!!!
Chiedo a chi di dovere, di sposterlo nella sezione giusta se questa non lo fosse.

Chierdo scusa, non sapevo di dover inserire il nome... pronti qua!


Bortolotto Massimo!

conte87
09/10/2011, 15:59
ho controllato...c'è ancora....SAREBBE DA BOMBARDARE DI RICHIESTE E PROMESSE DI ACCONTI FASULLI...O magari offrire cifre ancora piu' alte purchè non la venda costringendolo a rimanere in concesionaria di domenica alle 17.00 aspettando un acquirene turko....

F@bio
09/10/2011, 16:07
MaxDay metti in fondo il tuo nome e cognome se non vuoi che ti cancellino il messaggio :wink_:

Filomao
09/10/2011, 18:25
Il messaggio va firmato in calce, grazie.

Cmq non ho parole, sono sconcertato e felicemente stupito di quanto sia andata bene a me quando presi la mia t595.

Faccio spostare nel bar per dare maggior visibilita'.

Misha84
09/10/2011, 19:31
appena ci sta il nome e cognome sposto nel bar

MaxDay
09/10/2011, 20:03
scusate ragazzi, ho appana letto la richiesta della firma... fatto!! cmq si, la moto è ancora li, potete trovare nello stesso sito la moto con i dati che vi ho fornito.. a me avevano fatto pagare meno perchè la moto presentava dei graffi sulla coda dovuti a loro diere dalle borse applicate dal precedente proprietario..e qualche segnetto sulle fiancate..ma a me quelle stavano bene, avevo già calcolato di farla sistemare un pò a mie spese... ma ripeto avevo chiesto non sò quante volte se era caduta o incidentata..e la risposta è stata sempre la stessa..

ah dimenticavo una cosa importante...molto importante!!! gli ho anche detto che facevo parte di questo forum.....

edotto
09/10/2011, 20:08
almeno hai recuperato la somma...la rottura di palle non te la rimborsa nessuno però...

Apox
09/10/2011, 20:18
Uff... peccato... sembravano ragazzi seri...

MaxDay
09/10/2011, 20:20
quello si... ma se pensi che il passaggio da scooter a moto mi è costato 330€ ai quali vanno aggiunti gli altri del trasporto... fa parecchio incazzare!!! e se torno allo scooter mi ridanno 250€ perchè il resto della cifra sono tasse che non possono essere resi!! proprio un bel affare... e pensare che non l'ho presa da un privato proprio per evitare questa situazione..

visto che siamo qui, ho contatto un ragazzo che ne ha messa una in vendita gialla a Vicenza che sembra spettacolare sempre su moto.it c'è mica nessuno che lo conosce??

tonidaytona
09/10/2011, 20:29
sono abbastanza daccordo sul fatto che prima di far acquistare una moto sulla fiducia occorre visionarla per bene e eventualmente dire chiaro che dopo 11 anni non e' perfetta.

a parte questo come andava sta Daytona??
io qui' a Torino le conosco quasi tutte ma questa non mi risulta..

Filomao
09/10/2011, 20:32
visto che siamo qui, ho contatto un ragazzo che ne ha messa una in vendita gialla a Vicenza che sembra spettacolare sempre su moto.it c'è mica nessuno che lo conosce??

Io non so cosa tu abbia visto: l'unica daytona di quel modello in vendita a vicenza non ha le foto!

MaxDay
09/10/2011, 20:43
purtroppo non avevo e non ho una grandissima esperienza e probabilmete solo per questo mi hanno gabbato alla grande... cmq non so se per fisime o altro ma dopo la scoperta ho fatto delle prove,e mi sembrava che tendesse sempre a sx.. bastava lasciare per pochi secondi il manubrio per trovarsi sull'altra corsia...

Vezza
10/10/2011, 06:32
ma quale sarebbe il problema di una moto che ha avuto un'incidente, che poi è stata riparata successivamente?

cambia qualcosa se la moto è stata risistemata completamente?

se ci sono difetti nel telaio allora è un altro paio di maniche ma da quel che ho letto non mi sembra

Lo scrofo
10/10/2011, 07:01
su moto.it dovrebbero fare davvero una bella tabula rasa ...

MaxDay
10/10/2011, 08:26
ma quale sarebbe il problema di una moto che ha avuto un'incidente, che poi è stata riparata successivamente?

cambia qualcosa se la moto è stata risistemata completamente?

se ci sono difetti nel telaio allora è un altro paio di maniche ma da quel che ho letto non mi sembra

Cambia che se il venditore è serio, ti dice le cose come stanno e poi tu valuti se acquistare o meno l'oggetto!!! a nessuno credo piaccia essere preso in giro..

Vezza
10/10/2011, 10:19
Cambia che se il venditore è serio, ti dice le cose come stanno e poi tu valuti se acquistare o meno l'oggetto!!! a nessuno credo piaccia essere preso in giro..

ok Max, su questo non ci piove riguardo la serietà, ma il concessionario l'ha ritirata usata e venduta come tale giusto?

MaxDay
10/10/2011, 10:26
ok Max, su questo non ci piove riguardo la serietà, ma il concessionario l'ha ritirata usata e venduta come tale giusto?

a quanto detto da lui, l'ha ritirata da un suo cliente che l'aveva sempre portata li per tutto...

catoblepa
11/10/2011, 10:00
Cambia che se il venditore è serio, ti dice le cose come stanno e poi tu valuti se acquistare o meno l'oggetto!!! a nessuno credo piaccia essere preso in giro..

felice che si sia risolto tutto. di questi tempi avresti potuto imbatterti in una resistenza a ridarti i soldi. causa legale. moto che rimane ferma e giudice che spesso e volentieri da ragione al 50%, dopo un decennio.
V! Leo.

bagarre
11/10/2011, 10:10
piccolo consiglio per il futuro.. le moto si vedono ed osservano scrupolosamente sempre di giorno, in condizioni di luce ottimale.

il conce ti ha rifilato una moto incidentata, e ha peccato di malafede, perche sapeva e ti ha taciuto, ma anche la tua inesperienza ha contribuito al tutto.

Garnett
11/10/2011, 10:21
ma quale sarebbe il problema di una moto che ha avuto un'incidente, che poi è stata riparata successivamente?

cambia qualcosa se la moto è stata risistemata completamente?

se ci sono difetti nel telaio allora è un altro paio di maniche ma da quel che ho letto non mi sembra

se però effettivamente il concessionario ti garantisce che NON è incidentata,e poi quando vai a smontarla vedi delle rimanenze di danni, non so te ma a me farebbe girare i cog....i

Vezza
11/10/2011, 10:25
a quanto detto da lui, l'ha ritirata da un suo cliente che l'aveva sempre portata li per tutto...

ok Max, io compro una moto in una concessionaria, faccio tutta la manutenzione da loro, poi un giorno mi vado a spaccare la testa contro un palo, la sistemo da solo e poi la dò dentro al concessionario, tanto mi conosce e in buona fede ma la ritira come se fosse tutta in ordine.

il concessionario non fa di certo i raggi X ad una moto che ritira, può esser che lui fosse allo scuro di tutto no...?

poi se la moto gira bene cos'ha che non va?

i segni sotto al motore?

può anche darsi il contrario ed è come dici te

Mrmc
11/10/2011, 10:31
se ti assumni la responsabilità nel dire " la moto non ha mai subito sinitri" e poi invece i sinistri li ha subito c'è scorrettezza, e quindi la vendita può essere annullata,ora non sono un legale ma credo che in questi casi si parli di "vizio occulto"

wolf_orso
11/10/2011, 10:31
ok Max, io compro una moto in una concessionaria, faccio tutta la manutenzione da loro, poi un giorno mi vado a spaccare la testa contro un palo, la sistemo da solo e poi la dò dentro al concessionario, tanto mi conosce e in buona fede ma la ritira come se fosse tutta in ordine.

il concessionario non fa di certo i raggi X ad una moto che ritira, può esser che lui fosse allo scuro di tutto no...?

poi se la moto gira bene cos'ha che non va?

i segni sotto al motore?

può anche darsi il contrario ed è come dici te

può essere che il conce sia inizialmente in buona fede ... ma c'è la legge che impone un anno di garanzia ai veicoli che vengono venduti usati (credo valga anche per le moto...o no?) e tu concessionario non ti premuri di controllare che la moto sia per lo meno a posto? :rolleyes: da quel che ho capito leggendo il tutto è bastato uno sguardo da una persona con poca esperienza per verificare le righe e tutto il resto....
se non c'è malafede c'è almeno superficialità

tonidaytona
11/10/2011, 10:36
piccolo consiglio per il futuro.. le moto si vedono ed osservano scrupolosamente sempre di giorno, in condizioni di luce ottimale.

il conce ti ha rifilato una moto incidentata, e ha peccato di malafede, perche sapeva e ti ha taciuto, ma anche la tua inesperienza ha contribuito al tutto.


sottoscrivo.

le moto sono oggetti complessi e delicati.
basta poco per minarne la sicurezza e l'affidabilita'.

ragion per cui , a meno di voler comprare un chiodo per farne modifiche o ricambi e' sempre buona norma visionare con cura e provare una motocicletta prima di deciderne l'acquisto.
sembra una banalita' ma l'abitudine sempre piu' diffusa di fare acquisti sul web ha portato a una diffusa leggerezza nel fare acquisti.

per quanto mi riguarda le moto si provano.

saluti.

ROBY1774
11/10/2011, 10:38
Volevo riportarvi questa mia pessima esperienza perchè credo che un forum serva anche a questo.
Circa a metà settembre, nel sito moto.it ho trovato l'annuncio di una Daytona del 2000 di un concessionario ufficiale Triumph di Nichelino (TO).
Siccome da un pò di tempo mi sono invaghito di questpo modello,gli scrivo e chiamo per avere informazioni.In special modo chiedo più e più volte se la moto ha avuto sinistri cadute o altro.Mi risponde un certo Marco che mi rassicura sul perfetto stato meccanico della moto, e mi ripete svariate volte che questa non ha mai avuto incidenti e che potevo stare tranquillo in quanto moto di un loro cliente.Faccio presente al Sig. Marco che abito in provincia di Venezia, e che quindi andare a Torino per niente sarebbe stato davvero seccante.Lui in quanto concessionario ufficiale mi rassicura ancora e mi ribadisce che tutto è ok.Dopo tutto questo, mi convinco e in data 21 Settembre all'alba, prendo il treno in direzione Torino.Dopo quasi 6 ore, mi presento in conce e ritiro il mezzo. Mi faccio altre 5 ore di autostrada e arrivo a casa. L'indomani mattina, tiro fuori la moto dal garage e sotto la luce del sole noto che una parte del telaio ha un colore diverso,particolare non visto con le luci della concessionaria.Allora mi insospettisco e controllo sotto la carena notando graffi sul motore sia sulla parte dx che da quella sx. Vado a farla vedere da un meccanico di fiducia e lui mi fa notare che anche il fine corsa dello sterzo è "scavalcato" segno indiscusso di un urto!! A quel punto prendo in mano il telefono e chiamo il Sig. Marco, il quale mi risponde:"cosa pretendi, hai comperato una moto del 2000 usata.. mica è nuova"... Sinceramente rimango sbigottito dalla sua risposta, e cerco di fargli capire che mi aspettavo serità e professionalita da un concessionario ufficiale Triumph anche se la moto è usata!! Sempre con molta disinvoltura, continua a dirmi:"si vede che il nostro meccanico non se n'è accorto"..Allora mi sorge spontanea una domanda:"ma che cavolo di meccanico avete li".. Alla fine dopo diverse telefonate, chiamando anche in causa il mio avvocato, sono riuscito a farmi rendere la somma spesa, senza riuscire comunqua ad avere indietro i soldi del treno (100 euro andata e ritorno) e senza i soldi della benzina (altri 40/50 euro).Ritengo questo comportamento vergognoso, e spero con questo mio racconto, di proteggere altri utenti che potrebbero trovare appetibile tale annuncio...visto che è ancora li!!!!
Chiedo a chi di dovere, di sposterlo nella sezione giusta se questa non lo fosse.

Chierdo scusa, non sapevo di dover inserire il nome... pronti qua!


Bortolotto Massimo!

difetto occulto , normale che ti rimborsino sennò gli puoi aprire il deretano , scorrettissimi.

Garnett
11/10/2011, 10:39
per quanto mi riguarda le moto si provano.

saluti.

QUESTA E' LEGGE.:coool::coool::coool:

rickyrik
11/10/2011, 10:42
bel concessionario :sick: !!!!!

ROBY1774
11/10/2011, 10:42
ok Max, io compro una moto in una concessionaria, faccio tutta la manutenzione da loro, poi un giorno mi vado a spaccare la testa contro un palo, la sistemo da solo e poi la dò dentro al concessionario, tanto mi conosce e in buona fede ma la ritira come se fosse tutta in ordine.

il concessionario non fa di certo i raggi X ad una moto che ritira, può esser che lui fosse allo scuro di tutto no...?

poi se la moto gira bene cos'ha che non va?

i segni sotto al motore?

può anche darsi il contrario ed è come dici te

in parte hai ragione , ma la moto di norma va tagliandata , forse ragiono facile perchè sono del mestiere e li si vede, almeno il buon gusto di avvisare....fai anche più bella figura secondo me.
e poi la dai a commerciante .

DavidSGS
11/10/2011, 10:49
la battuta di sterzo... dai... cosa più evidente non esiste.
Bonariamente parlando, coglione anche te che non l'ha vista! :D
Hanno anche avuto il coraggio di dirti che non era incidentata, e poi hanno detto che il loro meccanico non l'aveva visto come danno... è la prima cosa da guardare!!!
Son stati furbi a renderti la cifra...consapevoli che potevi fargli il culo.
Certe volte verrebbe la voglia di andare in fondo e farglielo il culo a sta gente.. tanto adesso ci riprovano con il prossimo... cazzo.

ema0
11/10/2011, 10:50
ok Max, io compro una moto in una concessionaria, faccio tutta la manutenzione da loro, poi un giorno mi vado a spaccare la testa contro un palo, la sistemo da solo e poi la dò dentro al concessionario, tanto mi conosce e in buona fede ma la ritira come se fosse tutta in ordine.

il concessionario non fa di certo i raggi X ad una moto che ritira, può esser che lui fosse allo scuro di tutto no...?

poi se la moto gira bene cos'ha che non va?

i segni sotto al motore?

può anche darsi il contrario ed è come dici te

Secondo me il problema non è gira bene o gira male.
è grave il fatto che il venditore ti venda un prodotto che non corrisponde a quello che egli stesso ti garantisce.
Certo non ha detto che era nuovo, ci mancherebbe altro, ma se mi dici che non è incidentata, ti do i soldi per avere una moto non incidentata.
La colpa è 100% del concessionario.
Se poi ti dice anche che il meccanico non se n'è reso conto allora ti sta prendendo in giro.
Se non si rende conto di un telaio riverniciato, di graffi al motore etc. è probabile che non si renda conto di un disco storto, di un cerchio crepato o di viti allentate.

MaxDay
11/10/2011, 10:52
felice che si sia risolto tutto. di questi tempi avresti potuto imbatterti in una resistenza a ridarti i soldi. causa legale. moto che rimane ferma e giudice che spesso e volentieri da ragione al 50%, dopo un decennio.
V! Leo.

si sono felice che si sia risolto tutto cosi... perchè all'inizio quando l'ho chiamato un pò seccato.. (comunque non maleducato!!) mi voleva anche far sentire in colpa.. e per questo mio atteggiamento non "idoneo" ridarmi solo 1800/1900 euro.. cosi per punizione..
A quel punto veramente mi sono incavolato ho chiamato il mio avvocato e mi sono fatto suggerire il da farsi.
Sono un commerciante anch'io da tanti anni e vendo anche cose usate. Non mi sono mai comportato in questo modo con nessuno, forse è per questo che mi aspetto la stessa serietà dagli altri..in special modo se si fregiano di un marchio ufficiale!!
Comunque tutto fa esperienza.. la prossima volta spero andrà meglio!!

ora scrivo anche alla casa madre..

Marco Manila
11/10/2011, 12:09
Ragazzi non entro nel merito dellla questione ma volevo solo avvisare che la Concessionaria è stata avvisata dell' esistenza di questa discussione come da regolamento: in questo modo potrà rispondere o portare avanti la cosa come meglio credono.

DocHollyday
11/10/2011, 12:33
ok Max, io compro una moto in una concessionaria, faccio tutta la manutenzione da loro, poi un giorno mi vado a spaccare la testa contro un palo, la sistemo da solo e poi la dò dentro al concessionario, tanto mi conosce e in buona fede ma la ritira come se fosse tutta in ordine.

il concessionario non fa di certo i raggi X ad una moto che ritira, può esser che lui fosse allo scuro di tutto no...?

poi se la moto gira bene cos'ha che non va?

i segni sotto al motore?

può anche darsi il contrario ed è come dici te

Il conce DUcati dove andavo io, quando ha ritirato la ST4 di un mio amico, ha notato subito che qualcosa non andava anche se non aveva segni evidenti. In effetti il mio amico aveva fatto un drittone contro un muro e l'interasse s'era accorciato di 1,5 cm (ma simmetricamente e la moto andava dritta!) e l'aveva aggiustata da altri. Non so se l'ha rivenduta tale e quale tacendo il danno o meno, o fatta riparare. Ma non mi dicano che "il meccanico non se n'è accorto"....

Mr Frowning
11/10/2011, 13:11
ma quale sarebbe il problema di una moto che ha avuto un'incidente, che poi è stata riparata successivamente?

cambia qualcosa se la moto è stata risistemata completamente?

se ci sono difetti nel telaio allora è un altro paio di maniche ma da quel che ho letto non mi sembra

a parte il discorso serietà,personalmente potendo scegliere una moto incidentata non la prenderei

roberto70
11/10/2011, 13:18
sottoscrivo.

le moto sono oggetti complessi e delicati.
basta poco per minarne la sicurezza e l'affidabilita'.

ragion per cui , a meno di voler comprare un chiodo per farne modifiche o ricambi e' sempre buona norma visionare con cura e provare una motocicletta prima di deciderne l'acquisto.
sembra una banalita' ma l'abitudine sempre piu' diffusa di fare acquisti sul web ha portato a una diffusa leggerezza nel fare acquisti.

per quanto mi riguarda le moto si provano.

saluti.

e chi te la fa provare la moto tony? che io sappia è davvero molto improbabile che il concessionario te la faccia provare!
Il concessionario in questione è stato scorretto, se davvero conosceva la moto doveva dire che aveva avuto un incidente ma che l'avevano riparata loro ed era ok! se invece non conosceva la moto doveva dire.....guardi la moto va benissimo se ha subito incidenti non lo so!
ma al giorno d'oggi pur di levarsi una moto dal salone dicon di tutto.....non c'è da meravigliarsi....

TIGRE SIBERIANA
11/10/2011, 13:22
che storia........

di certo la serietà del titolare non è uno dei suoi punti forti :dry:

lelousch
11/10/2011, 13:26
cavolo mi spiace una cifra ....chissa come eri amareggiato dopo l'incazzatura....ti auguro di trovarne una fantastica!!!!!!!!!!!!!!

maxmicione
11/10/2011, 13:42
lo conosco abbastanza bene perchè ho fatto due tagliandi è una riparazione e devo dirti che con me si è sempre comportato correttamente

dato che però è un multimarca e hanno un officina unica (prima la triumph era separata) non è più lui che segue le moto

comunque non è il modo di comportarsi mi regolerò per il futuro............peccato perchè è a 4 km da casa mia

Fabri83
11/10/2011, 14:18
Mi spiace.
In effetti il concessionario non si è comportato affatto bene :mad:
Inutile dire che non è una moto nuova. Se uno chiede espressamente se la moto è stata incidentata o meno bastava un po' di trasparenza.
Ed è impensabile che il conce non lo sapesse,il fatto è che hanno fatto un po' i furbi.

MaxDay
11/10/2011, 14:30
ok Max, io compro una moto in una concessionaria, faccio tutta la manutenzione da loro, poi un giorno mi vado a spaccare la testa contro un palo, la sistemo da solo e poi la dò dentro al concessionario, tanto mi conosce e in buona fede ma la ritira come se fosse tutta in ordine.

il concessionario non fa di certo i raggi X ad una moto che ritira, può esser che lui fosse allo scuro di tutto no...?

poi se la moto gira bene cos'ha che non va?

i segni sotto al motore?

può anche darsi il contrario ed è come dici te

io non voglio mettere in dubbio che il concessionari fosse in buona fede o meno... dico ma sta beata moto, prima di affidarla ud un cliente qualsiasi l'ha controllata? mi ha detto che ha provveduto a cambiare l'olio e una visitina in generale... vuoi dirmi che non hanno notato nulla? mi sembra strano...


la battuta di sterzo... dai... cosa più evidente non esiste.
Bonariamente parlando, coglione anche te che non l'ha vista! :D
Hanno anche avuto il coraggio di dirti che non era incidentata, e poi hanno detto che il loro meccanico non l'aveva visto come danno... è la prima cosa da guardare!!!
Son stati furbi a renderti la cifra...consapevoli che potevi fargli il culo.
Certe volte verrebbe la voglia di andare in fondo e farglielo il culo a sta gente.. tanto adesso ci riprovano con il prossimo... cazzo.

hai perfettamente ragione, coglione io..!!! la prossima volta guardero anche dentro allo scarico!!! :wink_:

miss_valentine
11/10/2011, 14:34
lo conosco abbastanza bene perchè ci ho fatto due tagliandi è una riparazione e devo dirti che con me si è sempre comportato correttamente

Io ho comprato proprio da lui la mia Street e mi ha trattata benissimo economicamente: mi ha ritirato una moto e uno scooter e la spesa è scesa quasi della metà.

Sempre tagliandata da lui, sempre grande disponibilità e tempi rapidi.

Mi dispiace davvero molto sentirne parlare così perchè Marco è un appassionato vero e personalmente mi ci sono trovata benissimo.

MaxDay
11/10/2011, 14:34
cavolo mi spiace una cifra ....chissa come eri amareggiato dopo l'incazzatura....ti auguro di trovarne una fantastica!!!!!!!!!!!!!!

veramente amareggiato... forse potevo chiedere i danni morali. ma come si diceva sopra, l'importante è aver ripreso i soldi... per il morale e le 2 giornate di lavoro perse amen...


Io ho comprato proprio da lui la mia Street e mi ha trattata benissimo economicamente: mi ha ritirato una moto e uno scooter e la spesa è scesa quasi della metà.

Sempre tagliandata da lui, sempre grande disponibilità e tempi rapidi.

Mi dispiace davvero molto sentirne parlare così perchè Marco è un appassionato vero e personalmente mi ci sono trovata benissimo.


sono sicuro che nel forum ci saranno mille persone trattate bene da questa concessionaria... io non rientro tra quelle purtroppo e credetemi non è che la cosa mi faccia contento..

sono sicuro che se da un lato questa vicenda ha insegnato a me che devo verificare meglio i miei acquisti, allo stesso modo a loro di non fidarsi troppo dei clienti

lelousch
11/10/2011, 15:03
ti credo e poi a sepere che 1000 trattati bene e a te ....ti fa solo girare di piu le pall..!!!!

MaxDay
11/10/2011, 15:21
ti credo e poi a sepere che 1000 trattati bene e a te ....ti fa solo girare di piu le pall..!!!!

sinceramente credimi, se mi diceva: "scusa non so come sia potuto accadere, riportala che ti rendiamo i soldi e ti paghiamo le spese di viaggio sostenute"... sicuramente mi sarei fatto tutt'altra opinione... tutti possono sbagliare, ma è come rimedi agli errori che fa la differenza..

tonidaytona
11/10/2011, 15:42
e chi te la fa provare la moto tony? che io sappia è davvero molto improbabile che il concessionario te la faccia provare!
Il concessionario in questione è stato scorretto, se davvero conosceva la moto doveva dire che aveva avuto un incidente ma che l'avevano riparata loro ed era ok! se invece non conosceva la moto doveva dire.....guardi la moto va benissimo se ha subito incidenti non lo so!
ma al giorno d'oggi pur di levarsi una moto dal salone dicon di tutto.....non c'è da meravigliarsi....

Come chi??
ma il conce dai..

figurati se non hanno modo di farti provare e vedere per bene una moto.
io non compro mai nulla senza almeno accendere piu' volte e girare almeno due marce in un cortile.
bastano pochi mt. per capire se qualcosa non torna..

comunque di questa concessionaria e' la prima volta che sento parlar male.
son convinto che sia stata una leggerezza.
ma da parte di entrambi.

cosi' la penso.

batman61
11/10/2011, 16:05
se è andata come dice il nostro amico.....non è leggerezza ...per me è malafede
io rispetto tutti ed il conce in questione non lo conosco........ma se le cose sono andate come descritte questo è il mio pensiero
leggerezza da parte del nostro amico si'....forse esser un po' piu' smaliziati aiuta!

lelousch
11/10/2011, 16:06
Come chi??
ma il conce dai..

figurati se non hanno modo di farti provare e vedere per bene una moto.
io non compro mai nulla senza almeno accendere piu' volte e girare almeno due marce in un cortile.
bastano pochi mt. per capire se qualcosa non torna..

comunque di questa concessionaria e' la prima volta che sento parlar male.
son convinto che sia stata una leggerezza.
ma da parte di entrambi.

cosi' la penso.

...e insomma un po' e stato leggerino anche lui ma figurati che voglia aveva di averla in mano.....:dry:

emidio_speed
11/10/2011, 16:09
se è andata come dice il nostro amico.....non è leggerezza ...per me è malafede
io rispetto tutti ed il conce in questione non lo conosco........ma se le cose sono andate come descritte questo è il mio pensiero
leggerezza da parte del nostro amico si'....forse esser un po' piu' smaliziati aiuta!
c'è una cosa che qualcuno di voi non sta considerando: un cliente non ha l'obbligo di essere competente. Invece un venditore ha l'obbligo di essere onesto.
Se io compro in una conce, HO DIRITTO di avere un mezzo GARANTITO; garanzia non significa solo la sostituzione di una parte difettosa, ma anche il fatto che sia tutto a posto. Poi è chiaro che un mezzo incidentato e poi perfettamente riparato si possa vendere tranquillamente, ma è doloso non dirlo se la cosa è espressamente richiesta.

embolo
11/10/2011, 16:32
scusate un consiglio se posso.Quando si tratta per l'acquisto di una moto usata(ma di qualunque veicolo targato con targa italiana)fate un salto dal vostro assicuratore e chiedetegli gentilmente,magari lasciando un caffè pagato, di farvi una interrogazione ANIA sulla targa.Senza stampare niente ci vogliono 5 minuti.In questa interrogazione si vede se il veicolo ha avuto incidenti,furti..non è la sicurezza assoluta ma comincia ad essere un aiuto nel valutare il veicolo

MaxDay
11/10/2011, 16:33
c'è una cosa che qualcuno di voi non sta considerando: un cliente non ha l'obbligo di essere competente. Invece un venditore ha l'obbligo di essere onesto.
Se io compro in una conce, HO DIRITTO di avere un mezzo GARANTITO; garanzia non significa solo la sostituzione di una parte difettosa, ma anche il fatto che sia tutto a posto. Poi è chiaro che un mezzo incidentato e poi perfettamente riparato si possa vendere tranquillamente, ma è doloso non dirlo se la cosa è espressamente richiesta.

questo è il succo del discorso.. poi se vogliamo dire che sono stato un po coglione come già ribadito...

si lo sono stato!! :botteee:


scusate un consiglio se posso.Quando si tratta per l'acquisto di una moto usata(ma di qualunque veicolo targato con targa italiana)fate un salto dal vostro assicuratore e chiedetegli gentilmente,magari lasciando un caffè pagato, di farvi una interrogazione ANIA sulla targa.Senza stampare niente ci vogliono 5 minuti.In questa interrogazione si vede se il veicolo ha avuto incidenti,furti..non è la sicurezza assoluta ma comincia ad essere un aiuto nel valutare il veicolo


ecco anche questo è un ottimo consiglio!!! ottimo a sapersi per la prossima..


Ragazzi non entro nel merito dellla questione ma volevo solo avvisare che la Concessionaria è stata avvisata dell' esistenza di questa discussione come da regolamento: in questo modo potrà rispondere o portare avanti la cosa come meglio credono.


sono stato io il primo a dirgli di essere iscritto al forum Triumph... quindi penso fosse consapevole che una bella, o una brutta esperienza cmq sarebbe stata condivisa con voi..