PDA

Visualizza Versione Completa : Storia della Speed su DueRuote di Ottobre !!



Teo78
09/10/2011, 15:19
Udite udite gente ....
(spero di non avere aperto un post doppio)
come da titolo del post se prendete DueRuote di ottobre c'è un bellisimo dossier di qualche pagina sulla storia della Speed Triple , dal 1994 al 2011 con anche un piccolo trafiletto in ricordo del grandissimo Talamo ....

penso che sia da prendere e conservare questo numero !! :ph34r::ph34r::coool::ph34r:

urasch
09/10/2011, 16:02
domani lo vado a comprare......

manu for rent
09/10/2011, 16:14
dove finisce la storia? in assistenza? buhauahaahua
dai dai prossima cavalcatura speedona 08



e fu così che mi ritrovai la casella dei pm completamente intasata di proposte di vendita:laugh2:

streetTux
09/10/2011, 17:40
:oook:

Chinaski
09/10/2011, 17:41
TRIUMPH SPEED TRIPLE: la storia, le foto, i modelli.. ed altro ancora (http://www.fedrotriple.it/speedtriple.htm)

E' gratis e per leggerlo non ti rendi complice della deforestazione in Amazzonia...:biggrin3:

le_galup
09/10/2011, 17:47
ahahahahahaha, non è che voglio mettere in confusione subito sto forum..
però mi sento di affermare che la vostra beneamata speedtriple è un..
CANCELLO di moto

ho provato un'esemplare di un mio amico, bhe di motore tanta roba,ma telaio e sospenzioni non sono all'altezza!!!

MR-T
09/10/2011, 17:53
bene così....

Herbie 53
09/10/2011, 18:03
due ruote non è un giornale di moto..

infatti lo si trova spesso nello studio del medico di base o di qualche dentista che infatti ha il GS

flower
09/10/2011, 18:04
ahahahahahaha, non è che voglio mettere in confusione subito sto forum..
però mi sento di affermare che la vostra beneamata speedtriple è un..
CANCELLO di moto

ho provato un'esemplare di un mio amico, bhe di motore tanta roba,ma telaio e sospenzioni non sono all'altezza!!!

... bhe... al primo messaggio dichiari che ti sei comperato una SF... al quarto dai del cancello alla Speed... è stato bello... :w00t:


due ruote non è un giornale di moto..

infatti lo si trova spesso nello studio del medico di base o di qualche dentista che infatti ha il GS

... dove una volta si trovave BLIZ e TILT... se ti andava male... IL CAMIONISTA. :w00t::w00t::w00t:

MR-T
09/10/2011, 18:07
due ruote non è un giornale di moto..

infatti lo si trova spesso nello studio del medico di base o di qualche dentista che infatti ha il GS

:D:D:D:D

Dr.Male
09/10/2011, 18:09
..io lo tengo al cesso insieme a insella...mi aiutano:biggrin3:

oh la Day caro MR-T!!!!! Sono in piena fase di innamoramento....:wub:
....mia moglie è sempre più preoccupata....:ph34r: inizio a inventare scuse per i giretti notturni.......

Filomao
09/10/2011, 18:12
ho provato un'esemplare di un mio amico, bhe di motore tanta roba,ma telaio e sospenzioni non sono all'altezza!!!

All'altezza di cosa?

le_galup
09/10/2011, 18:23
All'altezza di cosa?

all'altezza delle prestazioni che sa dare il motore!
una motocicletta che sulla carta fa i 230km/h (in realtà magari anche di+)
è scorretto che abbia un'avantreno così pesante a scendere in piega che costringe a guidare sempre "incazzatissimi" pena che altrimenti non curva.
non fraintendetemi..credo che la speed (955-1050) è una bella moto, ma è molto difficile da mettere perfettamante a punto di sospensioni per giudarla come si deve.

Filomao
09/10/2011, 18:29
all'altezza delle prestazioni che sa dare il motore!
una motocicletta che sulla carta fa i 230km/h (in realtà magari anche di+)
è scorretto che abbia un'avantreno così pesante a scendere in piega che costringe a guidare sempre "incazzatissimi" pena che altrimenti non curva.
non fraintendetemi..credo che la speed (955-1050) è una bella moto, ma è molto difficile da mettere perfettamante a punto di sospensioni per giudarla come si deve.

Posso chiederti quale speed hai provato? Di che anno?

le_galup
09/10/2011, 18:39
Posso chiederti quale speed hai provato? Di che anno?

la speed 1050 modello con cerchi a stella 5 razze

flower
09/10/2011, 19:02
la speed 1050 modello con cerchi a stella 5 razze

... non sai nemmeno di che anno... e vuoi venire qui a spiegare come si guida una Speed a gente che ne ha avute "diverse"?
Non è che pecchi un po' di presunzione?
Goditi la tua Ducati....
Tra le altre cose, noi, come lord inglesi, ti abbiamo fatto i più sentiti complimenti... :rolleyes:

Filomao
09/10/2011, 19:09
la speed 1050 modello con cerchi a stella 5 razze

Col modello con cerchi a stella 5 razze la speed cup di quell'anno girava a misano in 1.46 con la moto praticamente di serie.

Ho detto tutto, poi fai te.

Dr.Male
09/10/2011, 19:10
Col modello con cerchi a stella 5 razze la speed cup di quell'anno girava a misano in 1.46 con la moto praticamente di serie.

Ho detto tutto, poi fai te.

........Tiè! Ciapa lì............

MR-T
09/10/2011, 19:16
..io lo tengo al cesso insieme a insella...mi aiutano:biggrin3:

oh la Day caro MR-T!!!!! Sono in piena fase di innamoramento....:wub:
....mia moglie è sempre più preoccupata....:ph34r: inizio a inventare scuse per i giretti notturni.......

un giornale utile insomma....

Juste1911
09/10/2011, 19:23
Il mio modello preferito in assoluto è il 2005!!! La Speed è semplicemente un capolavoro!! Chissà magari in futuro... :rolleyes:

Dr.Male
09/10/2011, 19:23
.comunque per ritornare in topic non ci vogliono dei milioni per rifare un assetto alla Speed, sempre che chi la guida sia ingrado di portarla al limute senza ca@@rsi in mano...certo confrontare una 2005 con una moto nuova mi sembra polemica gratuita...e comunque ho ancora negli occhi cosa è in grado di fare un pilota con un gs 1150 nelle curve del monte bianco........................SE HAI IL MANICO vai comunque ....per il resto con la mastercard ti ci puoi comprare anche una desmosedici che poi ti piglia pure fuoco da sola....

le_galup
09/10/2011, 19:25
... non sai nemmeno di che anno... e vuoi venire qui a spiegare come si guida una Speed a gente che ne ha avute "diverse"?
Non è che pecchi un po' di presunzione?
Goditi la tua Ducati....
Tra le altre cose, noi, come lord inglesi, ti abbiamo fatto i più sentiti complimenti... :rolleyes:
la moto che ho guidato son quasi sicuro che sia una 2006. tutta di serie tranne qualche accessorio in carbonio


Col modello con cerchi a stella 5 razze la speed cup di quell'anno girava a misano in 1.46 con la moto praticamente di serie. Ho detto tutto, poi fai te.
quindi è preparata e settata ad uso pista(relative modifiche segolazioni,alleggerimento) purtroppo non sono informato sui tempi che fanno in pista, qual'è il best lap a misano?


........Tiè! Ciapa lì............

colpito! affondato!:biggrin3:

Filomao
09/10/2011, 19:29
E' una moto di 6 anni fa, ovviamente non e' paragonabile come equipaggiamento e componentistica con moto uscite ora ma ti garantisco che la 2011 non ha nulla da invidiare anche come efficienza di guida alle pur piu recenti streetfighter, brutale e via dicendo.

Ti garantisco che prima che arrivi al limite della moto di serie per metterla in crisi ce ne vuole veramente tanto, vuol dire essere piloti professionisti o poco giu di li.

Che poi altre moto ti piacciano di piu esteticamente o che il mono holins o le monoblocco Brembo con scritta rossa facciano piu figo allo quello e' un altro discorso e ci puo' anche stare.

Dr.Male
09/10/2011, 19:32
...guidare una moto con le sospensioni completamente regolabili ma settate nel modo errato, è come guidare una moto con problemi o le gomme molle.....chissà com'era messa quella che hai provato..del resto credo che solo il 10% del forum sabbia cosa sia uno static sag o un sag rider...............e lo sappia mettere in atto.....

le_galup
09/10/2011, 20:02
E' una moto di 6 anni fa, ovviamente non e' paragonabile come equipaggiamento e componentistica con moto uscite ora ma ti garantisco che la 2011 non ha nulla da invidiare anche come efficienza di guida alle pur piu recenti streetfighter, brutale e via dicendo.

Ti garantisco che prima che arrivi al limite della moto di serie per metterla in crisi ce ne vuole veramente tanto, vuol dire essere piloti professionisti o poco giu di li.

Che poi altre moto ti piacciano di piu esteticamente o che il mono holins o le monoblocco Brembo con scritta rossa facciano piu figo allo quello e' un altro discorso e ci puo' anche stare.

si! in quanto al modello attuale ho sentito parlare molto bene, però a me piace giudicare di persona e non per sentito dire.
non sono il tipo di motociclista attratto dai fronzoli e dalla componentistica che fa scena(top di marca,prezzo ecc) non mi interessano proprio queste cose.
Per me la moto deve essere gratificante a livello di guida agile reattiva ai comandi mi ci devo sentire in sintonia mi deve trasmettere fiducia posso dire che sono diversi anni che vado in moto e se non ci sono queste caratteristiche la guida non mi appaga.
per quanto riguarda la Speed che ho guidato(non oggi,ne ieri,ma qualche anno fa) il ricordo è molto vivo perchè potete credermi non avevo mai giudato una nacked con un'avantreno così legnoso...non piegava neanche a pregare..però a sentire il proprietario(mio amico)era una lama.

Teo78
10/10/2011, 10:08
si! in quanto al modello attuale ho sentito parlare molto bene, però a me piace giudicare di persona e non per sentito dire.
non sono il tipo di motociclista attratto dai fronzoli e dalla componentistica che fa scena(top di marca,prezzo ecc) non mi interessano proprio queste cose.
Per me la moto deve essere gratificante a livello di guida agile reattiva ai comandi mi ci devo sentire in sintonia mi deve trasmettere fiducia posso dire che sono diversi anni che vado in moto e se non ci sono queste caratteristiche la guida non mi appaga.
per quanto riguarda la Speed che ho guidato(non oggi,ne ieri,ma qualche anno fa) il ricordo è molto vivo perchè potete credermi non avevo mai giudato una nacked con un'avantreno così legnoso...non piegava neanche a pregare..però a sentire il proprietario(mio amico)era una lama.

Pensa se provavi una culona .... tiravi dritto :ph34r::coool::ph34r:
A parte le gag penso che a ognuno spetti un certo tipo di moto , ovvero ce ne sono talmente tante in girop che possono soddisfare tutti i gusti : la speed da quando è nata ( a parte l'ultima) è stata un cancello come dici tu e bisognava guidarla con grinta però è ti da delle soddisfazioni che neanche credi ..... chiaro che con la streetfigther 848 ti sei semplificato la vita !!