Visualizza Versione Completa : collettori cotti
ma i vs, collettori di scarico come sono messi? i miei dopo 12000 km e dispari son letteralmente cotti! si vede proprio il percorso che fanno i gas di scarico all'interno del collettore provocando una vasta serie di vistosissime macchie scure sulle superficie degli stessi,specialmente dove ci sono curvature.
Si tratta ovvimente di cottura della finitura superficiale esterna dei collettori,ma non è certo un bel vedere.
Non avevo mai avuto collettori così mal presi.....
ma i vs, collettori di scarico come sono messi? i miei dopo 12000 km e dispari son letteralmente cotti! si vede proprio il percorso che fanno i gas di scarico all'interno del collettore provocando una vasta serie di vistosissime macchie scure sulle superficie degli stessi,specialmente dove ci sono curvature.
Si tratta ovvimente di cottura della finitura superficiale esterna dei collettori,ma non è certo un bel vedere.
Non avevo mai avuto collettori così mal presi.....
Quoto in pieno io ho 15000 km e fanno schifo.......provero' a pulirli col sidol se serve fino a quando non li cambio....
Mauro XC
09/10/2011, 21:00
Io ho solo 4500 Km, ma hanno già proprio una brutta faccia, pensavo di aver usato qualche sgrassante o sapone all'autolavaggio che li avesse macchiati...ma vedo che...non è questo il problema.
Azz..!!!
igoritaly
09/10/2011, 21:58
(senza parole)
se li pulite con prodotti appositi per acciaio inox tornano nuovi ;) i miei a 10000 chilometri sono perfetti
se li pulite con prodotti appositi per acciaio inox tornano nuovi ;) i miei a 10000 chilometri sono perfetti
cosa hai usato?
sulla fz6 avevo lo stesso problema, nonostante fosse una tanto decantata giapponese. Avevo in parte risolto con un prodotto della Arexons specifico per lucidare le marmitte, è una specie di polish con dei micro granuli. Trovato all'Ipercoop di Genova Bolzaneto
sulla fz6 avevo lo stesso problema, nonostante fosse una tanto decantata giapponese. Avevo in parte risolto con un prodotto della Arexons specifico per lucidare le marmitte, è una specie di polish con dei micro granuli. Trovato all'Ipercoop di Genova Bolzaneto
:wink_: tak you!
esatto :wink_:
noizychild
10/10/2011, 21:10
Ringrazio la Triumph per avermi fatto conoscere il piacere del lucidare l'acciaio, ho avuto 8 moto e non ho mai avuto questa fortuna.
Sono indeciso se lasciare queste simpatiche macchioline perchè sono proprio piacevoli da vedere o lucidarle via in modo da far sembrare la moto nuova..
Magari potrei cercare un prodotto per farle venire anche sul serbatoio così fanno pendant...
Io fintanto che serve uso la cocacola, a marmitte fredde e poi pulita via con un pò d'acqua akltrimenti appena la accendi si caramella hahahahaha...
... un trucchetto che ho imparato quando usavo le custom. Quante cose si possono fare con la cocacola... voi non lo immaginate nemmeno... per questo non la bevo se non quando sono intasato alla morte.
Si tratta di una cosa più da mantenimento.
In ogni caso quoto quelli che usano la roba dell'Arexons... ce l'ho anch'io per i casi disperati.
Certo è che questi collettori si ossidano da far schifo in brevissimo tempo...
poi890098
11/10/2011, 15:59
I mie collettori sono diventati di un bel colore blù elettrico con sfumature viola appena finito il rodaggio, ma li lascio così.
Sul nero del motore ci stanno benissimo :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Io fintanto che serve uso la cocacola, a marmitte fredde e poi pulita via con un pò d'acqua akltrimenti appena la accendi si caramella hahahahaha...
... un trucchetto che ho imparato quando usavo le custom. Quante cose si possono fare con la cocacola... voi non lo immaginate nemmeno... per questo non la bevo se non quando sono intasato alla morte.
Si tratta di una cosa più da mantenimento.
In ogni caso quoto quelli che usano la roba dell'Arexons... ce l'ho anch'io per i casi disperati.
Certo è che questi collettori si ossidano da far schifo in brevissimo tempo...
Ciao, ma la coccola la utilizzi solo sui collettori o anche per il terminale di scarico che imbrunisce?
Ciao
Collettori.
Mai usata sulle cromature e sui terminali.
Non sortisce effetto.
Per il terminale che inizia dopo 2k km ad aver delle macchioline per ora uso una crema a base di cere che serve per le imbarcazioni e che recentemente vendono anche con sopra la dicitura auto/camper. Oltre a stendere una patina che protegge dal sole le parti nere, serve a lucidare e pulire le parti cromate. Ma se ti avvicini le macchioline le vedi comunque.
DogDrake
12/10/2011, 14:56
A me il brillacciaio continua a mantenere marmitta lucida senza nessuna macchilina e i collettori leggermente bruniti....
io intendevo la brunitura dell'acciaio del terminale di scarico, quella che si forma vicino all'attacco.
c'è modo di toglierla o l'acciaio scaldandosi diventa così e tocca tenercela??
ciao grazie
marcecasey
12/10/2011, 18:36
I mie collettori sono diventati di un bel colore blù elettrico con sfumature viola appena finito il rodaggio, ma li lascio così.
Sul nero del motore ci stanno benissimo :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Potrebbe essere sintomo di una carburazione un po' magra...di conseguenza scalda molto di più.
Per caso hai cambiato scarico e filtro? Li avevo così sulla mia ex moto...;)
Per disossidare e far tornare "luccicante" l'acciaio uso un prodotto per la nautica: "IOSSO"; è un po' caro e puzza anche, ma il risultato è garantito!!