Visualizza Versione Completa : Non parte più :(((
centauro1981
09/10/2011, 18:56
:cry: :cry: ragazzi non si accende più!!!! Mentre ero in marcia sono sparite le informazioni dal display mentre i giri del motore funzionavano al punto che mi sono fermato e ho spento. Ora giro la chiave si accendono le luci di posizione con il quadro illuminato e nn succede più nulla. Può essere la batteria l ho cambiata poco tempo fa. Che devo fare???
....hai già cambiato il regolatore di tensione????....per prima cosa io controllerei quello.....
centauro1981
09/10/2011, 23:10
....esiste un modo x controllare se il problema riguarda il regolatore di tensione.....o ne devo comprare uno e sperare che il problema sia quello...
gianluca.g
09/10/2011, 23:50
intanto carica completamente la batteria, accertati che sia ancora buona e vedi se la moto parte. nel caso in cui dovesse partire controlla con un multimetro che la tensione che arriva alla batteria sia compresa tra 13 e 15 V a moto fredda e calda, accelerando costantemente e lasciandola al minimo....insomma deve rimanere sempre tra quei valori!! se così fosse vuol dire che il tuo regolatore è salvo!
cmq ci sono 1000 discussioni su sti caz di regolatori!!!!!
Skiddolo
10/10/2011, 09:37
emh..controllare i fusibili per prima cosa no?o.o
HAMMERS74
10/10/2011, 09:41
....hai già cambiato il regolatore di tensione????....per prima cosa io controllerei quello.....
:oook:
emh..controllare i fusibili per prima cosa no?o.o
giustissimo.......:rolleyes: è solo che sto regolatore ormai ha complessato tutti....
ROBY1774
10/10/2011, 12:20
ma sulle serie dal 2009 hanno risolto o no?
Mikylino675
10/10/2011, 12:33
purtroppo no!! io l'ho ritirata 8 giorni fa dal concessionario per la sostituzione in garanzia del regolatore!!
ma sulle serie dal 2009 hanno risolto o no?
si
intanto carica completamente la batteria, accertati che sia ancora buona e vedi se la moto parte. nel caso in cui dovesse partire controlla con un multimetro che la tensione che arriva alla batteria sia compresa tra 13 e 15 V a moto fredda e calda, accelerando costantemente e lasciandola al minimo....insomma deve rimanere sempre tra quei valori!! se così fosse vuol dire che il tuo regolatore è salvo!
cmq ci sono 1000 discussioni su sti caz di regolatori!!!!!
Q8 prima check della batteria.... poi il regolatore.... non viceversa
Skiddolo
10/10/2011, 14:42
giustissimo.......:rolleyes: è solo che sto regolatore ormai ha complessato tutti....
eh lo so, ho notato..ma solitamente i primi check che si fanno sono fusibili e batteria :) anche perché sono i più rapidi e immediati
centauro1981
10/10/2011, 21:02
Problema risolto alla fine colpa del fusibile delle frecce e avvisatore acustico. In ogni caso il concessionario mi sostituisce in garanzia il regolatore di tensione. Grazie x le dritte ciao ciao.
Skiddolo
11/10/2011, 09:15
Problema risolto alla fine colpa del fusibile delle frecce e avvisatore acustico. In ogni caso il concessionario mi sostituisce in garanzia il regolatore di tensione. Grazie x le dritte ciao ciao.
visto che c'avevo ragione ;) per fortuna non era nulla e ti cambia anche il regolatore per sicurezza :) non vedo l'ora di averla anche io *_*
gianluca.g
11/10/2011, 22:29
scusa hai un fusibile bruciato e il conce già che si trova ti cambia il regolatore?? :blink:
centauro1981
13/10/2011, 19:00
eh si mi ha consigliato di sostituirlo comunque...
Alla fine ho fatto fare anche un mini tagliando, anche perchè lunedi vado a Varano e nn voglio avere problemi. :wink_:
Skiddolo
14/10/2011, 08:37
eh si mi ha consigliato di sostituirlo comunque...
Alla fine ho fatto fare anche un mini tagliando, anche perchè lunedi vado a Varano e nn voglio avere problemi. :wink_:
hai fatto benissimo :)