PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti triumph ad estremita' manubrio

favarettom
09/10/2011, 20:54
Carissimi esperti, qualcuno di voi ha montato gli specchietti triumph per speed triple 2008 ad estremita' manubrio?
ho alcune questions da porvi:
-la visibilita' com'e'?
-come avete eliminato i supporti degli specchietti originali?( ammesso che si possano rimuovere)

grazie per le vostre erudite risposte Mick.:rolleyes:

Prince-Milano
10/10/2011, 10:02
Ciao,
io li ho montato sulla Speed 2011... Dunque, i supporti per gli specchietti originali non li puoi eliminare perchè se ben ricordo sono attaccati al resto dei comandi, però puoi mettergli dei semplici tappini neri che puoi trovare ovunque e non ti accorgi neanche di averli... ;)
Per quanto invece riguarda la visibilità devi solo un attimo farci l'occhio, poi vai tranquillo e vedi bene....
Ricorda che non importa se hai uno specchietto da 20 cm o uno da 5 cm, l'imporante è sempre girare la capoccia!!

speedBob
10/10/2011, 10:08
Ciao,
io li ho montato sulla Speed 2011... Dunque, i supporti per gli specchietti originali non li puoi eliminare perchè se ben ricordo sono attaccati al resto dei comandi, però puoi mettergli dei semplici tappini neri che puoi trovare ovunque e non ti accorgi neanche di averli... ;)
Per quanto invece riguarda la visibilità devi solo un attimo farci l'occhio, poi vai tranquillo e vedi bene....
Ricorda che non importa se hai uno specchietto da 20 cm o uno da 5 cm, l'imporante è sempre girare la capoccia!!

Q8oneeeeeeeeeee!!!!! IDEM SU '05!

Silvan
10/10/2011, 10:35
essendo più all'esterno hanno un'inquadratura migliore di quanto accada dietro le tue spalle, ma per un'occhiata veloce non li trovo assolutamente pratici: sono troppo bassi! :dry:

quindi per una migliore sicurezza, meglio optare per altri modelli :oook:
inoltre non credo siano omologati :rolleyes:

LUCKY73
10/10/2011, 11:01
Carissimi esperti, qualcuno di voi ha montato gli specchietti triumph per speed triple 2008 ad estremita' manubrio?
ho alcune questions da porvi:
-la visibilita' com'e'?
-come avete eliminato i supporti degli specchietti originali?( ammesso che si possano rimuovere)

grazie per le vostre erudite risposte Mick.:rolleyes:

Come visibilta' .... pessima direi ..per di piu' non sono nemmeno omolagati ...la situazione migliora con i Rizoma retro classic omologati ma esteticamente ...:dry:..
riguardo hai supporti specchi...quello lato frizione lo puoi tranquillamente sustituire con uno tipo quello della daytona 955 o 675.....mentre lato freno anteriore ti conviene mettere un bulloncino nella filettatura dello specchio in modo da sostenere anche la staffa della vaschetta olio freno...:wink_:

yeager4772
10/10/2011, 12:57
Io li ho montati sulla mia Speed 2010.
La visibilità è ottima, contrariamente a quanto pensavo.
I supporti degli originali io li ho tenuti tappando i fori con due viti.

Ah, io ho gli originali marchiati Triumph (che mi risulta vengano prodotti dalla Rizoma).

Lo scrofo
10/10/2011, 14:04
essendo più all'esterno hanno un'inquadratura migliore di quanto accada dietro le tue spalle, ma per un'occhiata veloce non li trovo assolutamente pratici: sono troppo bassi! :dry:

quindi per una migliore sicurezza, meglio optare per altri modelli :oook:
inoltre non credo siano omologati :rolleyes:

Non e' esatto: Rizoma ne produce di omologati ... precisamente vedi sotto ...

Come visibilta' .... pessima direi ..per di piu' non sono nemmeno omolagati ...la situazione migliora con i Rizoma retro classic omologati ma esteticamente ...:dry:..
riguardo hai supporti specchi...quello lato frizione lo puoi tranquillamente sustituire con uno tipo quello della daytona 955 o 675.....mentre lato freno anteriore ti conviene mettere un bulloncino nella filettatura dello specchio in modo da sostenere anche la staffa della vaschetta olio freno...:wink_:

Io non direi proprio ...

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/267636_2167639358437_1470282245_32451294_2780796_n.jpg

LUCKY73
10/10/2011, 15:45
Non e' esatto: Rizoma ne produce di omologati ... precisamente vedi sotto ...

Io non direi proprio ...

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/267636_2167639358437_1470282245_32451294_2780796_n.jpg

Con i semimanubri ..forse è un altro discorso ..ma con il manubrio classico personalmente non mi piacciono ... poi è ovvio come si dice..i gusti son gusti ...:tongue::biggrin3:

Lo scrofo
10/10/2011, 16:31
Con i semimanubri ..forse è un altro discorso ..ma con il manubrio classico personalmente non mi piacciono ... poi è ovvio come si dice..i gusti son gusti ...:tongue::biggrin3:

Ah ok, sono d'accordo allora :D

roberto70
10/10/2011, 17:13
io ho i rizoma classic retrò, si vede bene e sono omologati!

MARCO1050
11/10/2011, 09:19
quelli marchiati Triumph non sono omologati, garantisco con verbale di 80 euri

Silvan
11/10/2011, 09:20

azz, come sei preciso! :biggrin3::oook:

lelousch
11/10/2011, 15:40
....ma quando passate tra le file di auto? come vi trovate?ciao

Lo scrofo
11/10/2011, 15:50

e ti e' andata bene ... se poi si mettono a controllare tutto come fanno qui ... rompono il cazzo dove vogliono.

....ma quando passate tra le file di auto? come vi trovate?ciao

nessun problema ...

lelousch
11/10/2011, 17:04
allora un pensierino si puo' farlo....grazie!!!!

speedBob
11/10/2011, 17:20
allora un pensierino si puo' farlo....grazie!!!!

MI RACCOMANDO ....gli end bar vanno montati con lo specchio verso l'interno e non l'esterno... come alcuni fanno.... quindi tra le auto non hai un granchè problema al di là della larghezza del manubrio.

anche perchè se incontri sbirri stronzi ma stronzi come ci sono dalle mie parti, ti potrebbero dire che superi l'ingombro massimo in larghezza che è indicato sul libretto!

Peppignoz
11/10/2011, 20:09

Bella la tua special, potresti mettere qualche altra foto? Sarei curioso di vederla intodos... :wink_:

favarettom
11/10/2011, 20:20
Grazie a voi tutti adesso ho le idee più chiare! Siete una fucina di informazioni ciao Mick

urasch
11/10/2011, 23:27
noooooooooooooo

Vezza
11/10/2011, 23:35
i terminali manubrio originali li devi/puoi rimuovere in quanto sono smontabili, non fissi al manubrio.

in ogni modo se acquisti quelli originali Triumph, nel Kit c'è anche il contrappeso apposito sui cui fissare gli specchi

rizoma credo faccia 2 versioni di bar end, uno rotondo omologato e l'altro quello con la linea uguale a quello Triumph non omologato, come l'originale triumph appunto...credo eh...

Prince-Milano
12/10/2011, 09:11
MI RACCOMANDO ....gli end bar vanno montati con lo specchio verso l'interno e non l'esterno... come alcuni fanno.... quindi tra le auto non hai un granchè problema al di là della larghezza del manubrio.

Finalmente qualcuno che sa come vanno montati.....!!! ahahahahahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
In giro ne vedo di ogni.......:ph34r::ph34r::ph34r:

speedBob
12/10/2011, 09:16
Finalmente qualcuno che sa come vanno montati.....!!! ahahahahahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
In giro ne vedo di ogni.......:ph34r::ph34r::ph34r:

ti dico solo che quando ho preso la mia (2a mano)... erano montati all'esterno... sembravano le orecchie di un coniglio ahahahah

Lo scrofo
12/10/2011, 09:52
i terminali manubrio originali li devi/puoi rimuovere in quanto sono smontabili, non fissi al manubrio.

in ogni modo se acquisti quelli originali Triumph, nel Kit c'è anche il contrappeso apposito sui cui fissare gli specchi

rizoma credo faccia 2 versioni di bar end, uno rotondo omologato e l'altro quello con la linea uguale a quello Triumph non omologato, come l'originale triumph appunto...credo eh...

No , e' giusto quello che dici :wink_:

lelousch
12/10/2011, 16:34

anche perchè se incontri sbirri stronzi ma stronzi come ci sono dalle mie parti, ti potrebbero dire che superi l'ingombro massimo in larghezza che è indicato sul libretto!

ma daiii quella dell ingombro e' propio da stronzi!!!!!!comunque grazie per i suggerimenti..:biggrin3:

triplexperience
12/10/2011, 17:58
Io li ho, quelli originali. Dire che si vede come gli originali, assolutamente falsissimo. Dire che uno si abitua, è un'altro discorso che mi trova d'accordo. Riguardo a come disporli, ovviamente dipende da cosa si vuol far di loro. Verso l'interno, il loro utilizzo tecnico tende all'inutile, il loro utilizzo estetico tende al massimo e viceversa.

speedBob
12/10/2011, 18:11
ma daiii quella dell ingombro e' propio da stronzi!!!!!!comunque grazie per i suggerimenti..:biggrin3:

con me si erano inizialmente inxxatati per la targa... poi hanno visto gli specchietti e poi quando gli ho "smusato" (non ce l'avevo messi io così ed era da poco che ce l'avevo ed ancora li dovevo girare)... mi ha tirato fuori la fettuccia dalla macchina e hanno misurato l'ingombro!!!...t'ho detto tutto NO? ... poi ho fatto un pò la fig@ moscia dicendogli ke era usata e le modifiche non l'avevo apportate io e mi hanno mandato via (io l'ho mandati a cagare!)

Vezza
12/10/2011, 18:31
No , e' giusto quello che dici :wink_:

:blink: no, è giusto oppure no, non è giusto? :blink:

Prince-Milano
12/10/2011, 20:22
ti dico solo che quando ho preso la mia (2a mano)... erano montati all'esterno... sembravano le orecchie di un coniglio ahahahah

Ahahahahahahahahah

Io li ho, quelli originali. Dire che si vede come gli originali, assolutamente falsissimo. Dire che uno si abitua, è un'altro discorso che mi trova d'accordo. Riguardo a come disporli, ovviamente dipende da cosa si vuol far di loro. Verso l'interno, il loro utilizzo tecnico tende all'inutile, il loro utilizzo estetico tende al massimo e viceversa.

No no triple... io infatti ho detto che ci si abitua.... sicuramente con quelli originali si vede di più, ma cmq anke con questi si vede bene...
Per disporli verso l'interno o verso l'esterno basta semplicemente ruotare lo specchietto, niente di più, ma provando in entrambe le posizioni si vede alla stessa maniera... tanto vale tenerli verso l'interno che sono decisamente + racing ed ignoranti.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lelousch
12/10/2011, 20:32
con me si erano inizialmente inxxatati per la targa... poi hanno visto gli specchietti e poi quando gli ho "smusato" (non ce l'avevo messi io così ed era da poco che ce l'avevo ed ancora li dovevo girare)... mi ha tirato fuori la fettuccia dalla macchina e hanno misurato l'ingombro!!!...t'ho detto tutto NO? ... poi ho fatto un pò la fig@ moscia dicendogli ke era usata e le modifiche non l'avevo apportate io e mi hanno mandato via (io l'ho mandati a cagare!)

robe da matti...ci farei su una barzelletta:laugh2::laugh2::laugh2:...meno maleti hanno mandato via !!!!:rolleyes:

B@nzo84
13/10/2011, 12:30
chiedo una cosa: se uno li monta ruotati verso il basso (con lo specchio al di sotto della manopola), la scritta Triumph viene a rovescio oppure si riesce a lasciarla dritta?

lelousch
13/10/2011, 14:45
Ahahahahahahahahah

No no triple... io infatti ho detto che ci si abitua.... sicuramente con quelli originali si vede di più, ma cmq anke con questi si vede bene...
Per disporli verso l'interno o verso l'esterno basta semplicemente ruotare lo specchietto, niente di più, ma provando in entrambe le posizioni si vede alla stessa maniera... tanto vale tenerli verso l'interno che sono decisamente + racing ed ignoranti.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...anche perche altrimenti all esterno tra specchietti e gomiti mi sa che si fa' una strage:w00t:...o ti becchi un ceffone dalla prima che sfiori con lo specchietto il suo lato B:laugh2::laugh2::laugh2:.....

Lo scrofo
13/10/2011, 14:48
:blink: no, è giusto oppure no, non è giusto? :blink:

E' corretto cio' che hai detto Danie' ! :wink_:

lelousch
13/10/2011, 15:20
Ahahahahahahahahah

...anche perche altrimenti all esterno tra specchietti e gomiti mi sa che si fa' una strage:w00t:...o ti becchi un ceffone dalla prima che sfiori con lo specchietto il suo lato B:laugh2::laugh2::laugh2:.....

Prince-Milano
13/10/2011, 20:47
chiedo una cosa: se uno li monta ruotati verso il basso (con lo specchio al di sotto della manopola), la scritta Triumph viene a rovescio oppure si riesce a lasciarla dritta?

Ci sono due scritte sul retro dello specchietto, una sopra e una sotto... ovviamente una al rovescio dell altra... così in qualsiasi modo tu lo metta la scritta rimene sempre dritta... :wink_:

ahahahahahahahah

Luke76
11/04/2015, 19:31
Riesumo dall'oltretomba questa discussione sugli specchi bar end. Far ha a catalogo da un anno uno specchio omologato fine manubrio che funge anche fa paraleva. Domande: conoscete qlcn che li ha? Come ci si trova? Voi avete dei bar end? Come vi trovate? Non vi da fastidio che la mano dx non abbia "sfogo" all'esterno? Ringrazio tutti anticipatamente.

Lo scrofo
13/04/2015, 08:22
Una speed con i paraleve non e' il massimo, ma se piace a te.....

Io monto bar end ormai da 4 anni abbondanti ( e monto i semimanubri ), non tornerei piu' indietro: comodi perche' non hai la spalla che copre la visuale, non disturbano la mano in alcun modo, devi solo abituarti alla posizione per guardare dietro, ma e' questione di 2 giri.

Ah dimenticavo : Rizoma class retro', hanno anche il vetro anti riflesso, tanto per dirne un'altra.

Luke76
13/04/2015, 08:44
Ok grazie.