PDA

Visualizza Versione Completa : Mini videocamera



eusebius
09/10/2011, 21:25
Immaginando di dare un'informazione interessante e cogliendo spunto da un amico che ha già una mini videocamera simile, mi sono incuriosito e ho cercato sulla rete.

Sulla baia, ho trovato questa:

Foto:

http://img607.imageshack.us/img607/2389/chinavasioncvsdj123jpgt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/chinavasioncvsdj123jpgt.jpg/)

Caratteristiche:
Dimensioni: (4,9 cm x 3 cm x 1cm)
Formato video: AVI
Risoluzione video: 720 480
Immagine: 1280 960 (JPG)
FPS: 30fps
Video dimensione del file: 60 MB al minuto
Batteria: 280 mAh
Batteria tempo di lavoro: circa 70 minuti
Supporta micro sd fino a 16 gb ( Memoria non inclusa )

La comodità di questa telecamerina è che è così piccola che la si può posizionare facilmente in parecchi punti della moto senza l'uso di staffe particolari (in pratica basterebbe del velcro o comunque dei sistemi semplici). E' praticamente un portachiavi. Il limite è che è così piccola da non avere un display (quello che si filma, lo si deve rivedere a pc).

Dimensioni minime, peso irrisorio, la risoluzione dovrebbe essere più che discreta e il costo direi più che accettabile: tra 15 e 20 €uro.

Bisogna ingegnarsi un pochino per montarla ma si sà che l'italica creatività non ha limiti.

streetTux
09/10/2011, 22:25
I limiti di una videocamera del genere sono la lente e il microfono.

Monta sicuramente la stessa componentistica della MiniDV80, per farti un'idea vai a realizzare video di questo calibro.

dI72LL11Omg

Insomma, non aspettarti nulla di trascendentale, ma se ti può bastare, vai :oook:

diegoz
09/10/2011, 22:34
si ma visto il prezzo se anche c è qualche limite chi la prende se ne farà una ragione...

urasch
10/10/2011, 02:19
prezzo?

streetTux
10/10/2011, 05:04
si ma visto il prezzo se anche c è qualche limite chi la prende se ne farà una ragione...
Indubbiamente, ma il discorso mio non riguardava il prezzo, bensì la qualità dei video che può creare. Può costare anche 1€, ma se non è quello che cerchi.... :rolleyes:

Venanzio
10/10/2011, 05:18
Veramente una telcamera cosi la si può usare per spiare, non so temete che la vostra compagna/o quando uscite vi tradisce nel vostro stesso letto, bhe prendete la telecamerina che sembra un telecomando e la lasciate in funzione sul comdino e poi visionate il filmato e la registrazione audio in seguito.
Ma occhio le intercettazioni audio video abbusive sono penalmente sanzionabili e sono caxxi ;)
Io per la moto e la bici uso la classica telecamera cilindrica da casco.