PDA

Visualizza Versione Completa : lettera raccomandata di richiamo da parte di triumph

embolo
10/10/2011, 10:32
arrivata raccomandata per richiamo Tiger 800 riguardante:

AGGIORNAMENTO SOFTWARE CENTRALINA
MOLLA CAVALLETTO CENTRALE se installato
MECCANISMO DI FISSAGGIO TOP BOX se installato

alraider1968
10/10/2011, 11:13
arrivata pure a me questa mattina:cry:

ilcontediMeriden
10/10/2011, 16:15
azz...mi riguarda su tutto!!!! chissà se è arrivata pure a me....mmhhh

STEFAIUCHI
10/10/2011, 16:35
a me è arrivata venerdi

gc57
10/10/2011, 18:26
Mi associo agli arrivi:wink_:

Svampa70
10/10/2011, 21:07
Arrivata anche a me, "questa" Triumph mi piace sempre di +.

644cc
10/10/2011, 21:18
bene!! era ora!

hardbeppe
10/10/2011, 22:55
Se è una raccomandata proveniente da Arese, ricevuta oggi la cartolina di avviso...........

lucas73
10/10/2011, 23:26
Se è una raccomandata proveniente da Arese, ricevuta oggi la cartolina di avviso...........

Sara' un multa svizzera per te :biggrin3::biggrin3:: Risatona:

rainybeast
11/10/2011, 00:03
Sapete a cosa si riferiscono nella raccomandata per il bauletto?

hardbeppe
11/10/2011, 00:11
Sara' un multa svizzera per te :biggrin3::biggrin3:: Risatona:

Se è arrivata a me, una, a te ne spediscono un container ah ah ah ah

embolo
11/10/2011, 07:32

cito a memoria quindi impreciso,scusa, meccanismo di aggancio della maniglia,puo' provocare la perdita del top case

Paolo12
11/10/2011, 13:27
Arrivata anche a me
Oa sento il conce di Padova quando ha tempo
Io l'aggiornamento l'ho gia fatto per' mi interessa la molla del cavalletto centrale....
Ottima Triumph...tanto di cappello!!! Bravi

DogDrake
11/10/2011, 13:52
Arrivata anche a me
Oa sento il conce di Padova quando ha tempo
Io l'aggiornamento l'ho gia fatto per' mi interessa la molla del cavalletto centrale....
Ottima Triumph...tanto di cappello!!! Bravi

Attenzione che cambiata la molla ci sono altri problemi: il richiamo del cavalletto è talmente forte che piega la barra di battuta....

callisto
11/10/2011, 17:02
arrivata la lettera oggi, e domani vado a fare l'aggiornamento!

gc57
11/10/2011, 18:28
Attenzione che cambiata la molla ci sono altri problemi: il richiamo del cavalletto è talmente forte che piega la barra di battuta....

Il problema del clonk e proprio quella a mio avviso,rumore di ferraglia quando sbatte il cavalletto, proveniente dal fissaggio di essa al telaio.

qb12
11/10/2011, 19:28
Arrivata anche a me oggi, domani sento il conce per l'appuntamento.

Ciao

644cc
11/10/2011, 20:04

ne parlano qui (http://blog.motorcycle.com/2011/08/11/products/recall-for-2011-2012-triumph-sprint-gt-tiger-800-tiger-800xc-optional-top-box/)

montaperti
12/10/2011, 07:26

Arrivata Ieri.
Mi piacerebbe rispondergli: "grazie, :rolleyes: già fatto !!!"

embolo
12/10/2011, 07:36
Arrivata Ieri.

:coool:

mitus
12/10/2011, 07:59
Arrivata Ieri.

Io ho risposto dicendo che è stato fatto il 9 settembre...e la cartolina mi è arrivata 3 giorni fa....

Andy_76
12/10/2011, 14:17
Arrivata anche a me stamattina ma la moto è a dormire sarà per Marzo...

diegolib
12/10/2011, 18:25
Anche a me e' arrivata oggi !!
richiamo gia' fatto la settimana scorsa

Nao74
12/10/2011, 22:36

Arrivata il 10, ma tutto già fatto.
Anzi, il 17 devo andare dal conce a ritirare la plastica lato sx del serbatoio che si è staccata (in garanzia) gommino di battuta del cavalletto centrale maggiorato in garanzia, vite del paracatena che non c'è più.... questa costa un paio di euro

Ste3
12/10/2011, 22:37
arrivata ieri ma già fatto l'aggiornamento. no molle e nemmeno bauletto perchè non li ho

hardbeppe
12/10/2011, 23:10
arrivata ieri ma già fatto l'aggiornamento. no molle e nemmeno bauletto perchè non li ho

Arrivata ieri, rispedita con tutto ok, già fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:

Briansquare
12/10/2011, 23:21
Scusate ,mi sto accingendo a prendere una Tiger 800 xc usata. Mi chiedevo,ma voi che avete avuto il richiamo che tipo di problemi avete riscontrato, praticamente?

hardbeppe
12/10/2011, 23:53
Scusate ,mi sto accingendo a prendere una Tiger 800 xc usata. Mi chiedevo,ma voi che avete avuto il richiamo che tipo di problemi avete riscontrato, praticamente?

Io nessuno, ma ho fatto comunque le modifiche previste. la mia moto era perfetta

embolo
13/10/2011, 07:54
Io nessuno, ma ho fatto comunque le modifiche previste. la mia moto era perfetta

io pure :wink_:

DogDrake
13/10/2011, 09:39
Arrivata anche a me. Comunque passo dal conce per chiedere lumi per il problema sbattimento cav centrale su forcellone (la staffa si piega ed ho anche aggiunto un gommino supplementare.... non so + che fare...

Bernardo
13/10/2011, 09:52
Arrivata anche a me. Comunque passo dal conce per chiedere lumi per il problema sbattimento cav centrale su forcellone (la staffa si piega ed ho anche aggiunto un gommino supplementare.... non so + che fare...

E rieccomi alla carica :)

Vicino casa mia c'è una Tigrotta stradale parcheggiata, con cavalletto centrale.
Ho dato un'occhiata. Quando è sul laterale il cavalletto centrale non tocca sul forcellone, invece sulla mia XC si.

Allora io dico: ma non è che è un problema di estensione del mono? Se sulla XC tocca, e sulla stradale no, con LA STESSA POSIZIONE DEL CAVALLETTO CENTRALE, la conclusione è che è il forcellone a stare "troppo giù" ,o meglio, per la XC che ha un'escursione di ammortizzatore più grande il cavalletto centrale non è progettato adeguatamente.

Mi avranno dato il cavalletto per la stradale? direte voi. No, passato dal conce e abbiamo visto insieme sul computer, è quello giusto! :whip_:

DogDrake
13/10/2011, 10:26
Non so cosa dire fatto è che quando tocca mi segna il forcellone. Comunque io ho una stradale e il centrale lo uso quando la parcheggio in garage la sera e per la mautenzione. Ormai la staffa di battuta è tutta piegata per cercare di evitare il tonfo. Controllerò anche il codice a questo punto ma non credo che sia quello il problema. Mai accaduto su nessuna delle moto o scooter avuti in passato...

Bernardo
13/10/2011, 10:40
Non so cosa dire fatto è che quando tocca mi segna il forcellone. Comunque io ho una stradale e il centrale lo uso quando la parcheggio in garage la sera e per la mautenzione. Ormai la staffa di battuta è tutta piegata per cercare di evitare il tonfo. Controllerò anche il codice a questo punto ma non credo che sia quello il problema. Mai accaduto su nessuna delle moto o scooter avuti in passato...

Non avevo notato questo particolare: hai la stradale! :blink:

Ma nella stradale che ho visto io, almeno così, pacheggiata sul laterale, ho notato una distanza dei piedini del cavalletto dal forcellone di almeno 2 cm, mentre sulla mia XC (quando è messa sul laterale e quindi una parte del peso insiste su di esso e il mono si estende provocando un ulteriore avvicinamento del forcellone ai piedini del cavalletto) la distanza è praticamente nulla.

Quando ci monto sopra, il mono si comprime, il forcellone va su e il cavalletto non tocca, ma se prendo una bella bucona e il mono va in estensione... CLAAAANG!!!

igoritaly
13/10/2011, 12:51
mi aggiungo agli arrivi della raccomandata

DogDrake
13/10/2011, 13:56
Mi date, se avete possibilità e per gentilezza, il codice del cavalletto centrale sia XC che Stradale voglio controllare

III CILINDRI
13/10/2011, 16:16
Mi date, se avete possibilità e per gentilezza, il codice del cavalletto centrale sia XC che Stradale voglio controllare

se monti il cavalletto della XC, non riesci ad accavalletare la moto da solo, esperienza personale.

comunque il punto debole del cavalletto centrale triumph secondo me è la staffa (quella con il gommino, si storce verso l'esterno) piegatela verso l'interno facendo coincidere quest'ultimo con il cavalletto.

Appena posso cerco di rinforzare la staffa

ciao

fabrigi
13/10/2011, 17:41
Mi associo per quanto riguarda l'arrivo della raccomandata...con tutte le lamentele per gli spegnimenti, un segnale positivo da Triumph! :triumphpride:

il.gATTo
13/10/2011, 18:18
se monti il cavalletto della XC, non riesci ad accavalletare la moto da solo, esperienza personale.

comunque il punto debole del cavalletto centrale triumph secondo me è la staffa (quella con il gommino, si storce verso l'esterno) piegatela verso l'interno facendo coincidere quest'ultimo con il cavalletto.

Appena posso cerco di rinforzare la staffa

ciao

:blink::blink::blink:
non diciamo cavolate, la XC sale sul cavalletto centrale originale senza alcun problema...
il cavalletto centrale originale della XC non ha nessun punto debole, non fa strani rumori e non tocca ne il forcellone ne altre parti della moto.

non so come sia quello della ST perchè non ce l'ho.

Andre&Francy
13/10/2011, 20:16
Raccomandata ricevuta oggi,aggiornamento fatto a inizio settembre,oggi portata in officina x modifica cavalletto,modifica piastra bauletto non neccessaria visto che il bauletto originale lo abbiamo perso in strada circa 3200 km fà....(esperienza da incubo),sostituito con piastra e bauletto Givi.
Un saluto a tutti.

poi890098
13/10/2011, 20:28
Arrivara anche a me.

giuseppe jo
13/10/2011, 20:53
idem!!oggi.. :biggrin3:

III CILINDRI
13/10/2011, 21:27
:blink::blink::blink:
non diciamo cavolate, la XC sale sul cavalletto centrale originale senza alcun problema...
il cavalletto centrale originale della XC non ha nessun punto debole, non fa strani rumori e non tocca ne il forcellone ne altre parti della moto.

non so come sia quello della ST perchè non ce l'ho.

Mi riferivo a DOGDRAKE che possiede una stradale, lui chiedeva i codici dei 2 cavalletti pensando ad un'errore, e visto che il mio conc si era sbagliato montandomi il centrale della XC sulla stradale, ho detto a DOGDRAKE che se il suo cavalletto era della XC se ne accorgeva subito, non riuscendo ad accavallettare la moto.

ciao

il.gATTo
13/10/2011, 21:30
Mi riferivo a DOGDRAKE che possiede una stradale, lui chiedeva i codici dei 2 cavalletti pensando ad un'errore, e visto che il mio conc si era sbagliato montandomi il centrale della XC sulla stradale, ho detto a DOGDRAKE che se il suo cavalletto era della XC se ne accorgeva subito, non riuscendo ad accavallettare la moto.

ciao

sorry sorry sorry... non avevo proprio capito !! :tongue:

III CILINDRI
13/10/2011, 21:32
sorry sorry sorry... non avevo proprio capito !! :tongue:

:yess:

noizychild
14/10/2011, 06:44
Ho un feb 2011 senza nessun problema, da quanto ho letto dovrebbe arrivare la raccomandata, per logica avrei dovuto riceverla molto prima di altri che l'hanno già ricevuta... Mah.. Ho i brividi sull'eventuale aggiornamento..

MikeO
14/10/2011, 08:24
Dato che il 19 dovrei andare in conce per farmi montare il cavalletto centrale, volevo sapere se con questo richiamo si sono risolti i problemi precedenti. In caso contrario rinuncio a montarlo. Voi cosa ne dite? Grazie

Sam il Cinghio
14/10/2011, 08:30
Arrivata anche al precedente proprietario della mia ;)

FC82
14/10/2011, 08:35
Arrivata! L'aggiornamento era stato già fatto da oltre un mese(ringraziando il Signore)!!! Ma voi avete restituito il questionario compilato?

Zigo
14/10/2011, 10:31
Arrivata.
Ma aspettero il prossimo tagliando per portarle dal conce, visto che la mia fin'ora non ha mai dato problemi. "Sgratt"

M@TT
15/10/2011, 17:22
anche a me arrivata...

MauBoi
15/10/2011, 17:34
Raccomandata ritirata oggi.
L'aggiornamento software l'ho fatto oltre un mese fa, il cavalletto centrale credo che sia già quello modificato visto i mesi che l'ho dovuto aspettare ma mi informerò, infine il bauletto originale non ce l'ho...
Invierò il questionario.

Luca40
18/10/2011, 18:21
E' arrivata anche a me !
Ma allora il difetto dello spegnimento c'era veramente ?! :risate2:

serialdiver
19/10/2011, 18:27
Arrivata anche me! Aggiornerò...anche se a me si è spenta solo per un giorno, esattamente il giorno dopo il ritiro...poi parcheggiata la notte, riaccesa il mattino e 3600 km senza spegnimenti!

alexand
20/10/2011, 12:48
portata e ritirata ieri, confermo la correzione del fastidioso spegnimento anche l'erogazione sembra più regolare ma non ho avuto ancora modo ti testarla meglio..

E' arrivata anche a me !
Ma allora il difetto dello spegnimento c'era veramente ?! :risate2:

assolutamente si e anche dopo un riallineamento dei corpi farfallati come consigliato dal conce, il problema non si era risolto e soprattutto a caldo con una accelerata neanche troppo aggressiva andava in stop!:mad:

elettrico
20/10/2011, 17:14
Ciao , a mè è arrivata oggi ma avevo già fatto tutto dal concessionario peril problema pompa

Mago di ozz
20/10/2011, 21:33
arrivata anche a me!... avevo gia risolto prima..

embolo
21/10/2011, 10:14
Ciao , a mè è arrivata oggi ma avevo già fatto tutto dal concessionario peril problema pompa

OT
ULTIMAMENTE PER I PROBLEMI DI POMPE PARE CHE CI SIA UNA CERTA BELEN CHE DICONO SIA BRAVISSIMA
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Tig3r
21/10/2011, 10:15
OT
ULTIMAMENTE PER I PROBLEMI DI POMPE PARE CHE CI SIA UNA CERTA BELEN CHE DICONO SIA BRAVISSIMA
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

se mi dai il numero...? :biggrin3:

Luca40
21/10/2011, 18:18
portata e ritirata ieri, confermo la correzione del fastidioso spegnimento anche l'erogazione sembra più regolare ma non ho avuto ancora modo ti testarla meglio..

assolutamente si e anche dopo un riallineamento dei corpi farfallati come consigliato dal conce, il problema non si era risolto e soprattutto a caldo con una accelerata neanche troppo aggressiva andava in stop!:mad:
Anche a me dicevano di avere risolto al primo tagliando e invece il problema si è ripresentato.
La battuta non era perchè il difetto non c'era ma perchè sembrava ce l'avessimo solo in pochi sfigati.
Se hanno fatto il richiamo...:rolleyes: