Visualizza Versione Completa : Scherzo pesante...
giorgiorox
10/10/2011, 10:48
Pistola del compressore puntata al sedere
del collega per scherzo: intestino lacerato
Dopo lo spavento e la rabbia un operaio 49enne si è accorto
di perdere sangue: ricoverato in ospedale e operato d'urgenza
di Marco Aldighieri
PORDENONE - Voleva scherzare, ma il risultato è stato perforare l’intestino del suo collega. L’episodio risale a sabato mattina della scorsa settimana, ed è accaduto in un cantiere edile di Aviano. Un operaio, D.O. di 37 anni ha impugnato un piccolo compressore della potenza di nove atmosfere utilizzato per sparare i chiodi e si è avvicinato all’amico e collega L.M. di 49 anni. Poi, appena il quarantanovenne gli ha dato le spalle, ha puntato l’imboccatura del compressore all’altezza del sedere del collega e ha fatto fuoco.
La reazione immediata di L.M. è stata di spavento. Quindi ha insultato il collega operaio, ma dopo pochi minuti si è accorto di avere delle perdite di sangue e degli intensi dolori al basso ventre. Altri operai presenti nel cantiere hanno deciso di chiamare un’ambulanza e L.M. è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pordenone. I medici, vista la gravità della situazione, lo hanno operato d’urgenza per ridurre la lacerazione ed evitare altre importanti perdite di sangue. Ora per almeno un anno l’operaio di 49 anni dovrà portare il sacchetto esterno intestinale. Un danno ingente sia in termini fisici che lavorativi.
Così il quarantanovenne si è rivolto a un legale di Padova, Violetta Messi, per denunciare l’ex amico e collega, D.O. di 37 anni. Il fascicolo è stato depositato in Procura a Padova, ma presto il pm Sergio Dini lo girerà per competenza alla Procura di Pordenone. Lo "scherzo" potrebbe costare carissimo all’operaio che voleva fare solo una burla all’amico. Oltre a risarcire la vittima, rischia infatti una condanna per le lesioni causate. I medici del pronto soccorso di Pordenone hanno definito le ferite all’intestino retto procurate dal compressore molto gravi e pericolose.
winter1969
10/10/2011, 10:51
mah............ora il culo lo rompono al simpaticone,giustamente.
mi hanno insegnato che un buon scherzo, alla fine, deve saper divertire tutti ... sia chi lo fa che chi lo riceve ... :dry::dry::dry:
bel 3d di "servizio": risparmierai molte laceranti esperienze ai bucaioli del TCP :biggrin3:
purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta ...
mi hanno insegnato che un buon scherzo, alla fine, deve saper divertire tutti ... sia chi lo fa che chi lo riceve ... :dry::dry::dry:
Verissimo.
non ho parole........... bahhhhhhhhhhhhhh
non ho parole........... bahhhhhhhhhhhhhh
non avevamo dubbi ... :D:wink_:
cattivi scherzacci.................biricconi...e un pò di pasta fissan
non avevamo dubbi ... :D:wink_:
lui... avrà trovato le parole... per raccontare il tutto al pronto soccorso??:ph34r:
giorgiorox
10/10/2011, 11:00
cattivi scherzacci.................biricconi...e un pò di pasta fissan
purtroppo la pasta non basterà....:dry::dry::dry:
streetTux
10/10/2011, 11:00
Porca troia :cry:
lui... avrà trovato le parole... per raccontare il tutto al pronto soccorso??:ph34r:
mi sa che avrà faticato parecchio, lo stronzo ... :dry:
tormento
10/10/2011, 11:39
....e non e' il primo caso in zona....parlando con mio padre mi ha detto che circa 20-25 anni fa e' successo la stessa cosa, che si e' risolta un Po meglio,gli si era "solo" ingrossato l'intestino.
Comunque teste di cazzo che fanno scherzi pesanti nel luogo di lavoro c'e' ne sono ancora molti.
S1m0ne75
10/10/2011, 11:42
quoto
Venanzio
10/10/2011, 11:44
35 anni fa un ragazzo a Napoli mori in questo modo assurdo, ancora c'è qualche idiota che scherza in questo modo.
se fossimo negli stati uniti, e i produttori del compressore non avessero ben spiegato nelle istruzioni, che non si deve usare per giochi del genere, il poveretto si beccherebbe almeno una palata di soldi
ma con questo cosa volevo dire?
non lo so , pero' c'ho ragione, e i fatti mi cosano :wacko:
giorgiorox
10/10/2011, 11:51
se fossimo negli stati uniti, e i produttori del compressore non avessero ben spiegato nelle istruzioni, che non si deve usare per giochi del genere, il poveretto si beccherebbe almeno una palata di soldi
ma con questo cosa volevo dire?
non lo so , pero' c'ho ragione, e i fatti mi cosano :wacko:
in effetti, non ho capito il sillogismo...
però convengo sui fatti che ti cosino
triplexperience
10/10/2011, 11:53
Con uno sparachiodi nel culo, considerando la stupidità di chi lo utilizzava, gli è andata anche bene...
in effetti, non ho capito il sillogismo...
però convengo sui fatti che ti cosino
non c'era sillogismo, semmai possibilismo, o benaltrismo, comunque grazie per la convenienza :biggrin3:
quotissimo
è andata di lusso, comunque un emerito imbecille
yeager4772
10/10/2011, 12:49
purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta ...
quanto è vero:dry:
che scherzi del cavolo....
e magari poteva andare anche peggio!tutto per uno scherzo del cavolo:dry:denunciarlo era il minimo!
Strega Klà
10/10/2011, 13:38
Uno scherzo stupido a volte può avere conseguenze disastrose....
anni fà dei rgazzi buttarono in mare una tipa ( il solito scherzo che può starci...)
però gli idioti non considerarono che il fondale era sabbia misto a scogli....
quindi ..non accontendandosi di lasciarla vicino riva le fcere proprio fare un bel volo....
tenendola braccia e gambe...
Si è spezzata la schiena ....è su una sedia a rotelle.
DocHollyday
10/10/2011, 13:38
Una considerazione: non deve essere stato solo "puntato verso" ma proprio "attaccato al" deretano dello sfortunato, per non dire dentro, e lavoravano in mutande.....
mah............ora il culo lo rompono al simpaticone,giustamente.
quoto
ho letto la notizia qualche giorno fa, quello che mi lascia perplessa (e scusate se sono cinica) è il fatto che per lacerare l'intestino chi ha fatto lo scherzo ha dovuto prendere bene la mira... mi sembra assurdo...:blink::blink::blink:
Lo scrofo
10/10/2011, 14:09
avevo gia' letto di stronzoni che facevano sti scherzi ... siamo sicuri non sia una bufala?
wailingmongi
10/10/2011, 14:09
che scherzo idiota...
DocHollyday
10/10/2011, 14:11
ho letto la notizia qualche giorno fa, quello che mi lascia perplessa (e scusate se sono cinica) è il fatto che per lacerare l'intestino chi ha fatto lo scherzo ha dovuto prendere bene la mira... mi sembra assurdo...:blink::blink::blink:
E, ripeto, da MOOOOOOOOOOLTO vicino..... :wink_:
Se fosse stato in ambiente NAJA avrei pensato ad un atto forzato di nonnismo.... :rolleyes:
mah
be l'avran presa bene si la mira :cry::cry::cry:
be l'avran presa bene si la mira :cry::cry::cry:
quindi viene da pensare che volesse appositamente fargli male, altro che scherzo !!
:sick:
DocHollyday
10/10/2011, 14:25
quindi viene da pensare che volesse appositamente fargli male, altro che scherzo !!
:sick:
Concordo. Secondo me una soffiatina anche solo a una decina di centimetri di distanza, con indosso i pantaloni, non gli avrebbe fatto un effetto così.
tormento
10/10/2011, 14:27
Dipende sai se uno lavora sopra un ponteggio e sotto c'e' l'idiota del collega che ti passa gli attrezzi può benissimo farlo,magari e' intento a svolgere il suo lavoro, l'altro basta che prenda la pistola e la punti attaccandola al corpo(in questo caso l'ano) e prema il grilletto per qualche secondo a 10 bar ed il gioco e' fatto.
avevo gia' letto di stronzoni che facevano sti scherzi ... siamo sicuri non sia una bufala?
Purtroppo no.
bi_andrea_elle
10/10/2011, 14:30
prequoto mr-t
...che deficente!!!!!!!!!!!!
Uno scherzo stupido a volte può avere conseguenze disastrose....
anni fà dei rgazzi buttarono in mare una tipa ( il solito scherzo che può starci...)
però gli idioti non considerarono che il fondale era sabbia misto a scogli....
quindi ..non accontendandosi di lasciarla vicino riva le fcere proprio fare un bel volo....
tenendola braccia e gambe...
Si è spezzata la schiena ....è su una sedia a rotelle.
cioè... io non lo so cosa passi dentro la testa di certa gente...
c'è di che riflettere!!!
Deluxe81
10/10/2011, 14:34
Mi viene in mente il film "Non è un paese per vecchi"...avete presente il killer che utilizzava una cosa tipo bombola/compressore come arma...??
http://img694.imageshack.us/img694/4434/95495692.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/95495692.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
tormento
10/10/2011, 14:37
prequoto mr-t
Eh beh...:smoke_:
oldbonnie
10/10/2011, 14:56
Bello scherzo del caxxo...
giorgiorox
10/10/2011, 15:11
gli avrà appoggiato la pistola all'altezza del buco... non occorre starci molto
Fermissimo
10/10/2011, 15:16
una ventina di anni fa dalle mie parti un ragazzo è morto per lo stesso scherzo, peraltro era solo un povero cristo che aveva accmpagnato un amico in un officina o vetreria, non ricordo più bene...lacerare l'intestino significa produrre un'emoraggia di vaste proporzioni che nel più dei casi si può rivelare facilmente fatale...
aggiungo che è uno degli scherzi più pericolosi da fare...se mai a qualcuno venisse in mente...l'intestino è molto vascolarizzato per cui se si lacera rilascia grandi quantità di sangue...
oldbonnie
10/10/2011, 15:19
una ventina di anni fa dalle mie parti un ragazzo è morto per lo stesso scherzo, peraltro era solo un povero cristo che aveva accmpagnato un amico in un officina o vetreria, non ricordo più bene...lacerare l'intestino significa produrre un'emoraggia di vaste proporzioni che nel più dei casi si può rivelare facilmente fatale...
aggiungo che è uno degli scherzi più pericolosi da fare...se mai a qualcuno venisse in mente...l'intestino è molto vascolarizzato per cui se si lacera rilascia grandi quantità di sangue...
Occhio....:coool:
purtroppo se non si ride quando sono a buon fine, anche se palesemente scherzi del cazzo, si rischia sempre di passare per dei pedanti ...
ho un cugino completamente paralizzato, dai 15 anni, per un gioco "innocente" ... :cry:
Fermissimo
10/10/2011, 15:24
probabilmente l'ignoranza fa si che si pensi che l'aria che entra con un compressore sia simile a un clistere d'aria o di forza uguale e contraria a un peto ma invece è tutt'altro discorso...è davvero uno scherzo potenzialmente mortale e chi lo fa non si rende conto assolutamente di questo...
giorgiorox
10/10/2011, 15:29
probabilmente l'ignoranza fa si che si pensi che l'aria che entra con un compressore sia simile a un clistere d'aria o di forza uguale e contraria a un peto ma invece è tutt'altro discorso...è davvero uno scherzo potenzialmente mortale e chi lo fa non si rende conto assolutamente di questo...
già...
Dipende sai se uno lavora sopra un ponteggio e sotto c'e' l'idiota del collega che ti passa gli attrezzi può benissimo farlo,magari e' intento a svolgere il suo lavoro, l'altro basta che prenda la pistola e la punti attaccandola al corpo(in questo caso l'ano) e prema il grilletto per qualche secondo a 10 bar ed il gioco e' fatto.
gli avrà appoggiato la pistola all'altezza del buco... non occorre starci molto
:wacko: tutto può essere, ma sarà che è una cosa talmente scema che non riesco ad immaginarmi la situazione.. bisogna essere un po' strani per ideare uno scherzo simile...:ph34r:
giorgiorox
10/10/2011, 15:37
:wacko: tutto può essere, ma sarà che è una cosa talmente scema che non riesco ad immaginarmi la situazione.. bisogna essere un po' strani per ideare uno scherzo simile...:ph34r:
io invece penso che sia piuttosto semplice... metti che avesse la pistola in mano o fosse in procinto di passarla al collega prono a 90°... l'idea di fare uno scherzo, inconsapevole di arrecargli un gravissimo danno, probabilmente è stata un lampo
io invece penso che sia piuttosto semplice... metti che avesse la pistola in mano o fosse in procinto di passarla al collega prono a 90°... l'idea di fare uno scherzo, inconsapevole di arrecargli un gravissimo danno, probabilmente è stata un lampo
Immagino che questo punto di vista sia il pìù vicino ai fatti...
cmq...:ph34r::ph34r::ph34r:
Fermissimo
10/10/2011, 15:44
considera che ci sono stati incidenti simili con la pistola nemmeno appoggiata al deretano del povero malcapitato ma solo a pochi cm...l'aria compressa può lacerare anche la pelle sana immagina un po' cosa può succedere all'altezza di qualsiasi orifizio corporeo:cry:
considera che ci sono stati incidenti simili con la pistola nemmeno appoggiata al deretano del povero malcapitato ma solo a pochi cm...l'aria compressa può lacerare anche la pelle sana immagina un po' cosa può succedere all'altezza di qualsiasi orifizio corporeo:cry:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
immo...bile
10/10/2011, 17:35
Purtroppo è uno scherzo che è gia costato la vita anni fa ad almeno un ragazzotto che io sappia
Provate a immaginare per scherzo ad usare l'aria compressa che so' in un orecchio
Marrazzo non l'ha nominato nessuno ???
tormento
10/10/2011, 18:29
:blink:
giorgiorox
11/10/2011, 08:08
Marrazzo.
grande saggio si vede che sei un over:wink_: