PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme 17' migliori per Bonneville SE

strikeagle
10/10/2011, 12:11
Ho provato con la funzione "cerca" ma non sono riuscito a trovare una discussione specifica sull'argomento (quella generale sulle gomme per Bonnie non affronta più di tanto l'argomento 17'): in procinto di scegliere tra la SE (per motivi di guida) e la T100, mentre per quest'ultima con il 19' anteriore si aprono le porte di tutte le ottime gommature per enduro stradali, per la SE con ruote da 17' mi sembra ci sia ben poco...:dry:

Mi confermate che l'unico ricambio sono le Metzeller di primo equipaggiamento o esiste qualche alternativa ? Grazie !

Bye :-)

Aleville
10/10/2011, 12:47
Dunlop Sportmax Mutant

gomme maggiorate per SE, "fuorilegge" naturalmente,
sono le prossime che monterò la prossima primavera, quelle di serie
le trovo oscene, o almeno il pacchetto originale "gomme + ammortizzatori" non sono il massimo

pellica
10/10/2011, 14:32
Ci sarebbero anche le Avon, belle gomme ma un pò carucce.

Nighteagle
10/10/2011, 15:33
Se vuoi farne una enduro meglio la T100 col 19" anterore...

Linus
10/10/2011, 16:00
Dunlop Sportmax Mutant

gomme maggiorate per SE, "fuorilegge" naturalmente,
sono le prossime che monterò la prossima primavera, quelle di serie
le trovo oscene, o almeno il pacchetto originale "gomme + ammortizzatori" non sono il massimo

ma per la cerchio legata oltre queste non c'e' nulla????

strikeagle
10/10/2011, 19:41
Se vuoi farne una enduro meglio la T100 col 19" anterore...

No ( altrimenti guarderei la Scrambler), a me interessa la SE, ma se non esistono alternative alle Metzeller di serie, guarderò con più interesse alla T100...

ramarro
10/10/2011, 22:24
No ( altrimenti guarderei la Scrambler), a me interessa la SE, ma se non esistono alternative alle Metzeller di serie, guarderò con più interesse alla T100...

TeamSabotage monta le Continental sulla SE.

zzapp
11/10/2011, 13:39
Io monto le sport demon pirelli, meglio delle metzeler, ma da subito tremolio all'anteriore in rilascio sugli 80 -90 (prima del cambio non lo faceva) migliorato ma non scomparso regolando il precarico, tenuta migliore, piu' comunicative e un po' meno "piatte"... ma al prossimo cambio provero' le dunlop...

strikeagle
12/10/2011, 02:10
Io monto le sport demon pirelli, meglio delle metzeler, ma da subito tremolio all'anteriore in rilascio sugli 80 -90 (prima del cambio non lo faceva) migliorato ma non scomparso regolando il precarico, tenuta migliore, piu' comunicative e un po' meno "piatte"... ma al prossimo cambio provero' le dunlop...

In misura omologata ? Che modello le Dunlop ?

TeamSabotage
12/10/2011, 21:05
TeamSabotage monta le Continental sulla SE.

Già già, e mi trovo benone... ma le misure sono un pelo diverse da quelle di serie... giusto un pelo...

ramarro
13/10/2011, 22:52
Già già, e mi trovo benone... ma le misure sono un pelo diverse da quelle di serie... giusto un pelo...

Stai a guardare il pelo:laugh2::laugh2:

zzapp
14/10/2011, 11:26
In misura omologata ? Che modello le Dunlop ?

si, misura di serie.

Le dunlop sportmax mutant

Linus
14/10/2011, 11:44
si, misura di serie.

Le dunlop sportmax mutant

leggo che sono gomme da motard .......uhmmmmm

zzapp
14/10/2011, 11:45
leggo che sono gomme da motard .......uhmmmmm

e fuori omologa...:ph34r:

ma da 17'' abbastanza strette da calzare alle nostre motorette...non è che ci sia scelta...sulle motard devi andare

strikeagle
15/10/2011, 21:39
Incomincio a pensare che per mantenere le misure di serie e avere più varietà di scelta l'unica possibilità sia montare posteriore ed anteriori stessa marca ma di tipi differenti...:cry:

pacomoto
16/10/2011, 07:04
per la SE ci sono queste: BRIDGESTONE Battlax Bt 45 TL

io le ho montato ieri , misure da libretto e le prime impressioni (50 km) sono buone.
oggi vado a fare qualche curva seria e vediamo come vanno:w00t:
Ciao

LelunZ865
16/10/2011, 10:22
per la SE ci sono queste: BRIDGESTONE Battlax Bt 45 TL

io le ho montato ieri , misure da libretto e le prime impressioni (50 km) sono buone.
oggi vado a fare qualche curva seria e vediamo come vanno:w00t:
Ciao

:D dal disegno sembrano peggio delle metzeler di serie imho

se vuoi restare in omologa, le pirelli sport demon le trovo molto soddisfacenti

fuori omologa proverei(proverò) anche io le dunlop sportmax mutant, ma non più di 150/60 posteriore

SMF
16/10/2011, 11:07
Proverò anche io le dunlop sportmax mutant, che misura mi consigliate per la mia SE cerchiolegata in firma???

pacomoto
16/10/2011, 15:11
Provate seriamente le BRIDGESTONE Battlax Bt 45 TL

premetto che anche a me dal disegno non sembravano granchè come ha detto Lelunz, ma me le ha consigliate e messe Emanuele di Cafe Twin, e mi sono fidato.:wink_:

Le gomme sono ottime, in curva tengono il doppio delle lasertec (ultimo treno montato) e più di quelle di serie (metzeler Z2 e Z6), sul dritto in autostrada a 140/150 km/h :ph34r: la moto non vibra, non oscilla e risponde benissimo.
Ho fatto 80 km di montagna pensando di aver piegato molto di più dl solito e quando mi sono fermato ho visto che non sono arrivato alla fine del battistrada.
Si scaldano subito e sono evidenemente morbide, l'unico dubbio è la tenuta chilometrica, ma per ora posso dire che ne vale la pena, mi sono divertito tantissimo :w00t: e tutto questo per 170 euro + montaggio.

ferragigi
16/10/2011, 17:15
io dovrò cambiarle la prox stagione...
sono sempre stato un po' scettico su bridgestone, chissà perché.
quando si mettono gomme nuove c'è sempre un miglioramento perchè si arriva da una gomma usurata e quindi non più performante ed il paragone è molto difficile, per non dire impossibile.
comunque è una buona notizia, visto che non c'è tanta scelta.

globerider
21/10/2011, 16:15
Mi aggiungo anch'io ai vostri dubbi, la mia SE con le gomme di serie presenta un orrendo ondeggiamento in rilascio tra gli 80 e 50 km/h. Appurato che è la gomma anteriore il dubbio è cosa mettere?