Accedi

Visualizza Versione Completa : problemi email @tin.it

Sir J
10/10/2011, 14:16
Ciao ragazzi,

è da sabato sera che non ricevo (e non riesco ad inviare) email con indirizzo @tin.it.

Me ne sono accorto sabato col BlackBerry ... oggi non riesco neppure da WEB MAIL e Outlook express ...

E' capitato ad altri?

ps. ho già cotattato l' helpdesk, e mi hanno detto che è un problema "centrale a livello nazionale" ... che devo avere pazienza QUALCHE GIORNO!!! :dry:

Ho verificato da altro account, e le mail non arrivano proprio a destinazione! Che si fa in questi casi???

Lo scrofo
10/10/2011, 14:17
Aspetti... se ti hanno detto cosi' ...

Notturno
10/10/2011, 14:24
.....ho già cotattato l' helpdesk, e mi hanno detto che è un problema "centrale a livello nazionale" ... che devo avere pazienza QUALCHE GIORNO!!! :dry:..... Che si fa in questi casi???

Oppure ti fai un viaggio rilassante in qualche
isola caraibica... dove non ci siano connessioni
a Internet, però...

:rolleyes:

Sir J
10/10/2011, 14:29

... :laugh2:

Seguirò il consiglio di Notturno: non andrò ai Caraibi, ma vado a farmi un bel giro in moto, vista la splendida giornata! :wink_:

Silvan
10/10/2011, 14:31

Seguirò il consiglio di Notturno: non andrò ai Caraibi, ma vado a farmi un bel giro in moto, vista la splendida giornata! :wink_:

copriti che è freddo

Lo scrofo
10/10/2011, 14:32

oppure ti fai un account su Gmail o Yahoo, entri nelle impostazioni e gli fai scaricare anche la posta della tua casella TIN .

Cosi' hai anche un backup in caso di rogne.

Ps. fossi in te non userei piu' nemmeno Outlook, io lascio tutto online. Meno rotture di palle in caso di casini anche con il pc. :wink_:

Sir J
10/10/2011, 14:41
oppure ti fai un account su Gmail o Yahoo, entri nelle impostazioni e gli fai scaricare anche la posta della tua casella TIN .

Cosi' hai anche un backup in caso di rogne.

Ps. fossi in te non userei piu' nemmeno Outlook, io lascio tutto online. Meno rotture di palle in caso di casini anche con il pc. :wink_:

Grazie. Ci avevo pensato, ma ho il problema del BlackBerry: HOTMAIL, GMAIL e YAHOO non sono compatibili ... Per lo meno non lo erano l' anno scorso.

Il problema è anche che se non posso accedere alla WEB MAIL di TIN.IT, e ovviamente non posso scaricare la mail anche sul BB, sicuramente anche gli altri account non potrebbero scaricare da TIN.IT ... o sbaglio?

Per capirci, ho provato ad entrare direttamente su tin.it, messo la mia user e la mia password, sono entrato ... ma è tutto vuoto!!! :wacko:

All help desk mi hanno detto che è un problema proprio ad una delle loro centrali ... almeno li rispondono al tel. HOTMAIL, GMAIL, ecc non penso abbiano un numero verde da contattare ...

Secondo me la cosa più sicura è il SERVER AZIENDALE. Ma non sono esperto ...

Lo scrofo
10/10/2011, 14:49
Grazie. Ci avevo pensato, ma ho il problema del BlackBerry: HOTMAIL, GMAIL e YAHOO non sono compatibili ... Per lo meno non lo erano l' anno scorso.

Il problema è anche che se non posso accedere alla WEB MAIL di TIN.IT, e ovviamente non posso scaricare la mail anche sul BB, sicuramente anche gli altri account non potrebbero scaricare da TIN.IT ... o sbaglio?

Per capirci, ho provato ad entrare direttamente su tin.it, messo la mia user e la mia password, sono entrato ... ma è tutto vuoto!!! :wacko:

All help desk mi hanno detto che è un problema proprio ad una delle loro centrali ... almeno li rispondono al tel. HOTMAIL, GMAIL, ecc non penso abbiano un numero verde da contattare ...

Se entrando nel loro portale non e' visualizzabile alcuna mail, significa che hanno problemi di una certa entita', allora e' chiaro che neanche GMAIL o chi per essa possano accedere per scaricare le mail.

Sir J
10/10/2011, 14:56
Se entrando nel loro portale non e' visualizzabile alcuna mail, significa che hanno problemi di una certa entita', allora e' chiaro che neanche GMAIL o chi per essa possano accedere per scaricare le mail.

purtroppo è il problema che ho da sabato ...

Lo scrofo
10/10/2011, 15:08
mmm allora tieni duro fino a domani poi comincia a rompere i maroni...

Sir J
13/10/2011, 10:22
mmm allora tieni duro fino a domani poi comincia a rompere i maroni...

Oggi il BB sembra funzionare correttamente ... :coool:

Comunque Vodafone mi ha fatto un accredito per i disagi, ed alla mia prima ed unica segnalazione di lunedì. :wink_:

Apparentemente RIM (BlackBerry) sta aggiornando i propri server con nuovi software ... ed alcuni di questi sono andati in tilt. A livello mondiale.

Chissà quando Apple aggionerà i propri ... sarà un disastro vista la mole di dati in più paragonati a BB!!!

357magnum
13/10/2011, 10:40

Allora Gmail e blackberry sono compatibilissime..e lo sono da anni (ho il blackberry da almeno 5 anni e nessun problema con Gmail)
Detto doverosamente questo il problema è il blackberry.
In questi giorni c'è un blackout del servizio BB dovuto ad uno shutdown dei server Rim situati in UK. Tale problema investe tutta la zona EMEA (Europe-Middel East- Asia) e si è persino espanso al Canada (sede della RIM, titolare dei Blackberry) Persino Obama è nei guai con il BB.
Se cerchi su internet trovi tutte le spiegazioni : BlackBerry - BlackBerryitalia.it - la risorsa italiana per il blackberry - pagina 1 (http://www.blackberryitalia.it)

Il problema di RIM impatta su TUTTI gli operatori di telefonia che adottano i Blackberry, perchè il particolare sistema di pushmail dei BB è gestito direttamente da Rim che lo rivende ai provider telefonici. E tale malfunzionamento può impattare anche su programmi di navigazione web.

Alle ore 10,30 di oggi 13 ottobre una autorevole talpa:biggrin3: in Vodafone (mia sorella, che ivi è dirigente:coool:) mi diceva che i problemi non erano ancora risolti al 100% , anzi.:cry:

Sir J
13/10/2011, 10:45
Allora Gmail e blackberry sono compatibilissime..e lo sono da anni (ho il blackberry da almeno 5 anni e nessun problema con Gmail)
In questi giorni c'è un blackout del servizio BB dovuto ad uno shutdown dei server Rim situati in UK. Tale problema investe tutta la zona EMEA (Europe-Middel East- Asia) e si è persino espanso al Canada (sede della RIM, titolare dei Blackberry) Persino Obama è nei guai con il BB.
Se cerchi su internet trovi tutte le spiegazioni : BlackBerry - BlackBerryitalia.it - la risorsa italiana per il blackberry - pagina 1 (http://www.blackberryitalia.it)

Il problema di RIM impatta su TUTTI gli operatori di telefonia che adottano i Blackberry, perchè il particolare sistema di pushmail dei BB è gestito direttamente da Rim che lo rivende ai provider telefonici. E tale malfunzionamento può impattare anche su programmi di navigazione web.

Chiarissimo. Grazie.

Meglio l' Iphone? Più sicuro?

Stavo di fatto valutando se prendere il BB Bold 9900 o aspettare il nuovo Torch ... ma visti i problemi di questi giorni, non disdegno l' Iphone 4S ...

Che dici?

Alle ore 10,30 di oggi 13 ottobre una autorevole talpa:biggrin3: in Vodafone (mia sorella, che ivi è dirigente:coool:) mi diceva che i problemi non erano ancora risolti al 100% , anzi.:cry:

Sono Vodafone ... il mio BB attualmente sta funzionando sia email che BBmessenger ... sperem resti così!