Visualizza Versione Completa : Qualche fisioterapista o ortopedico nel forum?
Ufffaaaaaaa, lassamento legamenti della caviglia, cammino e corro abbastanza tranquillamente ma non posso calciare il pallone (di collo) se non voglio vedere le stelle, quindi STOP, devo fare una risonanza e vediamo... ma i tempi di recupero MEDIAMENTE quali sono?
Approfitto del forum!
...bisogna vedere prima la risonanza che dice...
... ti ci va un mago.. non un medico.
... ti ci va un mago.. non un medico.
:ph34r:
...bisogna vedere prima la risonanza che dice...
Eh, immagino, per quello ho scritto mediamente... :cry: :cry: :cry:
Sono molto stressato! Grazie giovani
marco.bus
10/10/2011, 15:26
se sono solo stirati circa 20 giorni.
ma tienila comunque scarica.
Eh, immagino, per quello ho scritto mediamente... :cry: :cry: :cry:
Sono molto stressato! Grazie giovani
...di solito un mese in brasile fà miracoli...:w00t:
Uffaaaaaaaaaaaaa, mi son fatto male, son stato fermo un mesetto poi al primo allenamento dolori così sono stato da un fisioterapista... che mi ha detto che dopo la risonanza mi farà fare esercizi per rinforzare la "parte lesa"... spero di recuperare in fretta, non riesco a star fermo senza impazzire!
Allora intanto comincia ad impazzire e poi vediamo che hai combinato ai legamenti....cioè se sono solo stirati o che grado di lesione(rottura o parziale rottura) ci sia e a quali legamenti....poi si tirano le somme.
Comunque per guarire bene bene dovresti farla trattare bene con apparecchiature elettromedicali appropriate e manipolazioni adeguate seguite da una graduale ed intensa riabilitazione propriocettiva e di rinforzo...altrimenti le problematiche si potrebbero riperquotere nel tempo. Tutto questo sempre non ci sia rottura totale di 2 o piu legamenti....ma da quello che dici probabilmente non sarà il tuo caso(almeno te lo auguro).
Non avere troppa fretta e fai le cose gradatamente.:wink_:
Il Brasile è meglio!!!!!!!!!!
Fermissimo
10/10/2011, 15:48
la caviglia è una brutta rogna...se ti prescriveranno esercizi sulla sabbia per la propriocezione ricorda che quella brasiliana è la migliore:w00t:
Allora intanto comincia ad impazzire e poi vediamo che hai combinato ai legamenti....cioè se sono solo stirati o che grado di lesione(rottura o parziale rottura) ci sia e a quali legamenti....poi si tirano le somme.
Comunque per guarire bene bene dovresti farla trattare bene con apparecchiature elettromedicali appropriate e manipolazioni adeguate seguite da una graduale ed intensa riabilitazione propriocettiva e di rinforzo...altrimenti le problematiche si potrebbero riperquotere nel tempo. Tutto questo sempre non ci sia rottura totale di 2 o piu legamenti....ma da quello che dici probabilmente non sarà il tuo caso(almeno te lo auguro).
Non avere troppa fretta e fai le cose gradatamente.:wink_:
Il Brasile è meglio!!!!!!!!!!
Grazie!!!
Eh sì mi armerò di pazienza, non dovrebbero essere rotti, almeno non secondo il fisioterapista (è molto conosciuto e consigliato, certo questo non lo mette al sicuro da errori ma mi fa ben sperare)
Grazie per le vostre risposte!
la caviglia è una brutta rogna...se ti prescriveranno esercizi sulla sabbia per la propriocezione ricorda che quella brasiliana è la migliore:w00t:
Ahhahaha me ne ricorderò!
datti al poker..texas hold.....con totti e buffon.......:biggrin3::biggrin3:
datti al poker..texas hold.....con totti e buffon.......:biggrin3::biggrin3:
Ahhhhhhh no!!! Ho tutta la settimana occupata tra allenamenti, partite e corse... purtroppo mi fermerò per un po' ma tornerò cazzarola!!!
roberto70
10/10/2011, 16:44
...di solito un mese in brasile fà miracoli...:w00t:
quoto.....va bene anche cuba.....:coool:
Alla caviglia??? ahahahahahaha
Alla caviglia??? ahahahahahaha
...a tutto...:laugh2:
Visto che avevo chiesto lumi... lo rifaccio!
Aiuuuuuuuuto, andrò dal fisioterapista la prossima settimana, l'esito della risonanza lo pubblico qui (tanto è roba mia, la privacy me la firmo da solo!)
Ce la farò in un mesetto a rimettermi le scarpe da calcio???
:cry: :cry: :cry:
Buon pomeriggio a tutti!
Non si vede... qui meglio
giulianaspeed
14/10/2011, 13:51
dipende da tante cose.....se ci sono rotture dei legamenti....oggi in artroscopia fanno inteventi che ti tengono sulle stampelle per poco tempo (certo non tutti pero'...i legamenti del ginocchio tipo il crociato ti tengono sulle stampelle per almeno 4/5 mesi)
se invece sono lesionati parzialmente potresti anche risolvere con laser terapie o ionoforesi....
ma dipende da cosa hai
GRAZIE... non ne posso più di star fermo!