Visualizza Versione Completa : Cambio fari con poliessoidali su Street/Speed
Dopo avere fatto cerca e non aver trovato nulla al proposito, apro un argomento di discussione che, sicuramente, verrà mal digerito dai puristi.....
Mi chiedevo... come sarebbe cambiare i fari tondi della Street con qualcosa di alternativo (NO XENO!!)??
D'altronde, la Triumph commercialmente ha fatto già (male!!) questo passo.
Io pensavo a dei fari poliessoidali sovrapposti (tipo Ghezzi & Brian) così:
http://www.ghezzi-brian.com/_Otto_gallery/11_part.jpg
... e questo sarebbe più o meno il risultato:
http://img269.imageshack.us/img269/8361/hornetstein.jpg
oppure mettendoli in orizzontale, con questo risultato:
ESEMPIO MODERNO
http://teambarcollo.altervista.org/Nuova%20cartella/giugno%202008%20039.jpg
ESEMPIO CLASSICO
http://www.gsg-mototechnik.de/37-39scheinwhalter/ScheinW_Do-Metallgeh_015.jpg
Qui si dovrebbe trovare qualcosa di originale (vedi fari del F10 Phantom):
http://www.sgr-it.com/download/pdf/21e_fanaleria_2009.pdf
E cmq i faretti si possono acquistare a poco:
MOTOFLASH | Carene moto in vetroresina | Faretti Poliessoidali omologati - Faretti Poliossidali - Faretti Poliessoidali per moto (http://www.motoflash.it/mec/site/index.asp?v=v_product_detail&L=IT&cat_id=cat_20090922_153138_2017_7&prd_id=20091216_144942_6241_24&tag_id_list=&tac_id_list=)
Aggiungo:
Listino OmniaRacing (pag 161) (http://www.omniaracing.com/listino/listino_light.pdf)
ACCESSORI UNIVERSALI PER NAKED E STREETFIGHTER:
- MASCHERINA NAKED UNIVERSALE COMPLETA DOPPIO FARO(tipo vecchia KTM Duke): € 180
- DOPPIO FARETTO SOVRAPPOSTO CON STRUTTURA ACCIAIO (tipo Ghezzi&Brian): € 200
Oppure (volendo spendere ben 446€):
http://www.deprettomoto.com/img_gruppo/media/360_73.jpg
Voi cosa ne pensate???
Via al festival degli insulti!!! :ph34r::ph34r:
.... o, meglio ancora, largo alla fantasia e alle idee alternative!!!
:sick::sick::sick:
senza offesa, eh?! :biggrin3:
2877paolo
10/10/2011, 15:55
non volermene, ma non mi piacciono proprio... :cry: :blink:
ps: io faccio parte dei "puristi".
Monacograu
10/10/2011, 16:00
Ripeto...
Chiedo ufficialmente ai moderatori di questo Forum di bannare a vita l'utente Che, per oltraggio al comune senso del pudore e lesa maesta' di sua rotondità il faro orginale!!!!!
:biggrin3::tongue:
Ripeto...
Chiedo ufficialmente ai moderatori di questo Forum di bannare a vita l'utente Che, per oltraggio al comune senso del pudore e lesa maesta' di sua rotondità il faro orginale!!!!!
:biggrin3::tongue:
Semmai dovremmo bannare la casa madre, per la stessa ragione.... solo che io voglio farlo a una sola Street (la mia!!)..... mentre loro lo hanno fatto (ripeto: MALE!!!) tu TUTTE le Street e Speed!!! :D
off topic:
ma avete visto sta moto? :w00t: era un kawasaki, penso un Z750
gli hanno trapiantato il monobraccio della brutale e tutto l'avantreno :ph34r:
http://teambarcollo.altervista.org/Nuova%20cartella/giugno%202008%20039.jpg
tornando in topic,
con 2 fari tondi potrebbe anche venire un bel risultato, sicuro meglio dei fari a mandorla della 2012 :sick:
se devi cambiare i fari nuovo modello vai tranquillo :tongue:
...e mettere i poliessoidali dentro il faro standard???
Monacograu
10/10/2011, 16:13
Semmai dovremmo bannare la casa madre, per la stessa ragione.... solo che io voglio farlo a una sola Street (la mia!!)..... mentre loro lo hanno fatto (ripeto: MALE!!!) tu TUTTE le Street e Speed!!! :D
Non tutte...la mia è salva :coool:
PS: comunque, ovviamente, prima scherzavo eh!:wink_ Non è proprio necessario che ti bannino a vita ... bastano un paio di mesi!:biggrin3::tongue:
tipo così...
http://www.youtube.com/watch?v=1tgZIYFJlEc&feature=fvwrel
che brutte cose:
Triumph speed triple Racefit Exhaust LED HID headlight conversion - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=7t5PjgCg7yc&feature=related)
mamma orribili..................a che prò.....farlo
hai dormito male stanotte?
Come possibili alternative si potrebbero modificare i fari con le luci a led collegate all'anabbagliante e quelle allo Xeno collegate all'abbagliante.
Questo non mi sembra un brutto lavoro (anche se fatto con i fari nuovi):
Triumph speed triple LED HID headlight conversion (http://youtu.be/7t5PjgCg7yc)
Oppure questo con fari tondi:
7" Round (universal) 55 Watt HID/Bi-Xenon Projector Headlights (http://youtu.be/1tgZIYFJlEc)
Qui, una bella striscia di led per vivacizzare gli occhioni tondi (notare il costo contenuto!):
STRISCIA LED FANALI FARI TRIUMPH ROCKET DAYTONA STREET TRIPLE (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330621563873&clk_rvr_id=272704982906&item=330621563873&lgeo=1&vectorid=229494#ht_483wt_908)
E volendo esagerare proprio:
HID FARI 2 BIXENON + LED TRIUMPH STREET TRIPLE '07/'10 (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250746565296&clk_rvr_id=272717605754&item=250746565296&lgeo=1&vectorid=229494#ht_5642wt_982)
simone pd
11/10/2011, 09:33
secondo me questo non è male, solo che per metterlo bisogna aprire il faro da davanti e non so quanto sia facile:
http://www.partiautosrl.com/ebay/HID_angel_eye.pdf
Sam il Cinghio
11/10/2011, 09:37
... e questo sarebbe più o meno il risultato:
http://img269.imageshack.us/img269/8361/hornetstein.jpg
Oe'... questa l'ho fatta io :D
In firma trovi link a foto migliori (1.0) :wink_:
simone pd
11/10/2011, 09:48
bisogna mettere questo kit:
2x HID BI-xenon Bulbs Headlight Projector Lens H4 6000K | eBay (http://www.ebay.it/itm/2x-HID-BI-xenon-Bulbs-Headlight-Projector-Lens-H4-6000K-/180706389442?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a12f0adc2)
faccio finta di non aver visto questo thread :fisch:
arrivederci a tutti e buona continuazione :biggrin3:
Triple Peo
11/10/2011, 10:39
Sono già molto meglio dei nuovi fari jap....almeno danno alla moto un aria ignorante come i vecchi tondi....
che brutte cose:
Triumph speed triple Racefit Exhaust LED HID headlight conversion - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=7t5PjgCg7yc&feature=related)
Bhe sai jimmy che questi non mi dispiacciono?
Ora attendo il bannamento...:tongue:
Oe'... questa l'ho fatta io :D
In firma trovi link a foto migliori (1.0) :wink_:
Fantastica... io e te dovremo fare 2 chiacchere a quattr'occhi.... ;)
Anche la 2.0 è meravigliosa... complimentoni!! (anche perchè sarà la mia prossima moto, quando mi stuferò della Street!!)
Non siamo neppure così lontani!! :D
Sam il Cinghio
11/10/2011, 10:47
Fantastica... io e te dovremo fare 2 chiacchere a quattr'occhi.... ;)
Anche la 2.0 è meravigliosa... complimentoni!! (anche perchè sarà la mia prossima moto, quando mi stuferò della Street!!)
Non siamo neppure così lontani!! :D
Beh.. qua sto ;)
Magari due dritte buone riesco a dartele...
(Dove cazzo l'hai trovata la foto pre-serie della mia Hornet? Era ancora in fase di montaggio... :D :D :D)
tonijuve
11/10/2011, 11:05
:sick::sick::sick:
Qualunque alternativa fa altamente ca*are:sick::sick:
Ma vabbé... i gusti son gusti....:biggrin3:
Ci ha già pensato la Triumph a rovinare la Street cambiandole i fari cromati con quei plasticoni squadrati.
Per favore non ti ci mettere pure tu! :dry:
stefreestyler
11/10/2011, 11:27
a me sinceramente alcune idea non dispiacciono!
Domanda: che diametro interno hanno i fari della Street??
Se volessi infilare all'interno Anello Led Angel Eyes che diametro dovrei prenderlo??
MISURE DISPONIBILI:
70mm con 21 LED bianco ghiaccio
80mm con 24 LED bianco ghiaccio
90mm con 24 LED bianco ghiaccio
100mm con 33 LED bianco ghiaccio
Scusate, non ho la moto a portata di mano!! :)
Eventualmente si possono costruire:
FAI-DA-TE Angel Eyes su Fiat Bravo (http://www.bravotuning.it/content/view/163/51/)
ma sai che era venuta in mente anche a me quest' idea??
xò il li monterei orizzontali...
o come fari supplementari tipo tiger o gs
ero tentato anche di quelli a led..
ma anche la soluzione "semplice" degli angel eyes non sembra male:-D
Davide675
11/10/2011, 18:25
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa:
esci da questi corpi!!!!!!!!!!.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sul faro nuovo, può ancora passare ma ................................................
sul vecchio faro rotondo retro, NO!
:wacko::sick::sick::sick:
Sul faro nuovo, può ancora passare ma ................................................
sul vecchio faro rotondo retro, NO!
:wacko::sick::sick::sick:
appunto....retrò...forse troppo...
giorgino
11/10/2011, 19:57
Domanda: che diametro interno hanno i fari della Street??
Se volessi infilare all'interno Anello Led Angel Eyes che diametro dovrei prenderlo??
MISURE DISPONIBILI:
70mm con 21 LED bianco ghiaccio
80mm con 24 LED bianco ghiaccio
90mm con 24 LED bianco ghiaccio
100mm con 33 LED bianco ghiaccio
Scusate, non ho la moto a portata di mano!! :)
Eventualmente si possono costruire:
FAI-DA-TE Angel Eyes su Fiat Bravo (http://www.bravotuning.it/content/view/163/51/)
Per favore cancella il mio numero dal tuo cell!!!:biggrin3:
Scherzi a parte, a me non piacciono le alternative che hai dato pero' ad essere sincero non mi piace neanche vedere tutte ste speed e street spippolate nella stessa maniera, alla fine si devo ammettere che sono belle ma......belle uguali!!:wink_:
Per favore cancella il mio numero dal tuo cell!!!:biggrin3:
Scherzi a parte, a me non piacciono le alternative che hai dato pero' ad essere sincero non mi piace neanche vedere tutte ste speed e street spippolate nella stessa maniera, alla fine si devo ammettere che sono belle ma......belle uguali!!:wink_:
meglio belle uguali che brutte diverse
ciao Giorgino ;)
giorgino
11/10/2011, 20:52
meglio belle uguali che brutte diverse
ciao Giorgino ;)
:wink_:
Giorgino, sai come la penso... se volevo una Modern Classic, mi compravo una Truxon o una Bonneville...
Odio cromature e specchi bar-end.... ecco perchè ho acquistato una moto moderna come la Street.
E quei fari tondi cromati, trasudano vecchio da tutte le parti.... si può mantenere la personalità di un mezzo, rinfrescando la linea e la tecnologia.
Tanto io penso che peggio di quello che ha fatto Triumph stessa, con l'operazioni fari jap, non si poteva fare!!! Ha tolto l'elemento di maggiore personalità delle Street e Speed, senza ripagare in termini tecnologici (infatti quei fari NON usano nè led, nè Xeno).
Per tutti: se siete tanto legati ai fari torndi cromati, perchè nessuno ha notato e commentato, che ho postato anche questa versione "modern classic", che dovrebbe essere più vicina ai gusti dei puristi??? (vedi sotto)
http://www.gsg-mototechnik.de/37-39scheinwhalter/ScheinW_Do-Metallgeh_015.jpg
E comunque, mettere una striscia di led rotonda (tipo Angel Eyes) e un faro allo Xeno, all'interno dei fari originali, non dovrebbe stravolgere nulla esteticamente, ma solo aumentare il livello tecnologico e luminoso degli stessi.... non credete possa essere una maggiore sicurezza vedere meglio ed essere meglio visibili su strada????
E comunque, mettere una striscia di led rotonda (tipo Angel Eyes) e un faro allo Xeno, all'interno dei fari originali, non dovrebbe stravolgere nulla esteticamente, ma solo aumentare il livello tecnologico e luminoso degli stessi.... non credete
A livello luminoso è migliorabile indubbiamente ma
non sono convinto a livello estetico,anzi.:sick:
stefreestyler
13/10/2011, 09:00
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa:
esci da questi corpi!!!!!!!!!!.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io entrerei tra le minne di quella nel tuo avatar
scusate l'ot :tongue::tongue::tongue::tongue::w00t::w00t::w00t::w00t:
wailingmongi
13/10/2011, 09:12
madòòòòòòòòòòòòòòòòòò
Quindi nessuno pensa che i fari della Street/Speed siano migliorabili???
Vi siete tutti accontentati del loro fascio luminoso???
Quindi nessuno pensa che i fari della Street/Speed siano migliorabili???
Vi siete tutti accontentati del loro fascio luminoso???
no
si
:oook:
onestamente credo che i fari siano l'unico particolare che proprio non toccherei ;)
fearless
14/10/2011, 16:09
Quindi nessuno pensa che i fari della Street/Speed siano migliorabili???
Vi siete tutti accontentati del loro fascio luminoso???
tutto è migliorabile,tuttavia quando si ha a disposizione già un ottima soluzione come la nostra....non vedo proprio perche' cambiare!
i fari poi sono un segno distintivo troppo importante per essere modificato.
Lo scrofo
14/10/2011, 16:41
Giorgino, sai come la penso... se volevo una Modern Classic, mi compravo una Truxon o una Bonneville...
Odio cromature e specchi bar-end.... ecco perchè ho acquistato una moto moderna come la Street.
E quei fari tondi cromati, trasudano vecchio da tutte le parti.... si può mantenere la personalità di un mezzo, rinfrescando la linea e la tecnologia.
Tanto io penso che peggio di quello che ha fatto Triumph stessa, con l'operazioni fari jap, non si poteva fare!!! Ha tolto l'elemento di maggiore personalità delle Street e Speed, senza ripagare in termini tecnologici (infatti quei fari NON usano nè led, nè Xeno).
Per tutti: se siete tanto legati ai fari torndi cromati, perchè nessuno ha notato e commentato, che ho postato anche questa versione "modern classic", che dovrebbe essere più vicina ai gusti dei puristi??? (vedi sotto)
http://www.gsg-mototechnik.de/37-39scheinwhalter/ScheinW_Do-Metallgeh_015.jpg
E comunque, mettere una striscia di led rotonda (tipo Angel Eyes) e un faro allo Xeno, all'interno dei fari originali, non dovrebbe stravolgere nulla esteticamente, ma solo aumentare il livello tecnologico e luminoso degli stessi.... non credete possa essere una maggiore sicurezza vedere meglio ed essere meglio visibili su strada????
Si vede molto molto meglio . Credimi . Manca solo il passaggio allo Xeno.
tipo cosi' ? :wink_:
http://img96.imageshack.us/img96/1640/dsc00719ne.jpg
EBAY.DE ... Trovi tutto quello che ti interessa.
tutto è migliorabile,tuttavia quando si ha a disposizione già un ottima soluzione come la nostra....non vedo proprio perche' cambiare!
i fari poi sono un segno distintivo troppo importante per essere modificato.
Il faro innanzitutto e' fondamentale per essere visti, oltre al segno estetico.
Nel mio caso, e' stata una delle prime cose che ho voluto levare, perche' non ilumina un tubo, e' fisso ( e quindi non segue lo sterzo della moto, quindi si vede male in funzione di visibilita' in curva ecc ecc ) e poi mi aveva stomacato.
Ora come ora sono passato alla soluzione in foto, ma non e' detto che torni al ciclopico ... Sempre e comunque con una lampada molto migliore di quella originale.
fearless
14/10/2011, 17:20
Il faro innanzitutto e' fondamentale per essere visti, oltre al segno estetico.
il faro è fondamentale per vedere prima di tutto :wink_:
poi vorresti forse dire che i fari street-speed non sono visibili agli altri????? :blink:
la tua scelta l'ho già commentata...ti risparmio dai :biggrin3:
Nel mio caso, e' stata una delle prime cose che ho voluto levare, perche' non ilumina un tubo, e' fisso ( e quindi non segue lo sterzo della moto, quindi si vede male in funzione di visibilita' in curva ecc ecc ) e poi mi aveva stomacato.
non entro nel merito della scelta estetica che è personale ma il fatto che un faro sia solidale al telaio e non alle forcelle solitamente è preferito perchè aumenta l'agilità della moto (meno massa appesa alla forca, più velocità nei cambi di direzione... beh che per come guido io anche mi ci appendessi i sacchetti della spesa non cambia un tubo, ma in teoria.. :laugh2: :biggrin3::biggrin3: )
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