Visualizza Versione Completa : Quale giacca invernale per la Tigre?
Ci siamo quasi...a breve il freddo si farà sentire ed allora ho cominciato la mia minuziosa ricerca per trovare una giacca adeguata al clima che verrà! :freddo:
Diciamo che deve essere soddisfatto il binomio funzionalità-estetica!
In realtà sono abbastanza indeciso...Revi't...Dainese...o Triumph? Ognuna di queste aziende produce giacche che mi piacciono ma...non posso certo spendere 4000 euro!!!
Voi quale giacca avete scelto per la vostra Tigre?
Ovviamente mi aspetto anche consigli e mini-recensioni su quelle che già avete!:biggrin3:
non ho la tigre ..:laugh2::laugh2:,comunque io ho la Rev'it Sand....!!:w00t::wub:consigliatissima..!!:w00t::w00t:
Tigherozzo
10/10/2011, 16:44
Forse un indicazione sulla regione in cui sei potrebbe aiutare. Non per fare l'impiccione ,ma semplicemente perche' i microclimi in Italia sono abbastanza diversi, e sicuramente l'inverno percepito in Sicilia e' assai diverso da quello percepito in Altoadige :biggrin3:
Personalmente uso la moto 9 mesi l'anno, da vero comodino...
E sicuramente il clima di Roma mi aiuta, infatti affronto da anni l'inverno con una giacca in pelle Dainese, con fodera termica asportabile per i mesi caldi.
Ai piu' agguerriti i consigli sui capi piu' tecnici :wink_:
Lamps ^^
Forse un indicazione sulla regione in cui sei potrebbe aiutare. Non per fare l'impiccione ,ma semplicemente perche' i microclimi in Italia sono abbastanza diversi, e sicuramente l'inverno percepito in Sicilia e' assai diverso da quello percepito in Altoadige :biggrin3:
Personalmente uso la moto 9 mesi l'anno, da vero comodino...
E sicuramente il clima di Roma mi aiuta, infatti affronto da anni l'inverno con una giacca in pelle Dainese, con fodera termica asportabile per i mesi caldi.
Ai piu' agguerriti i consigli sui capi piu' tecnici :wink_:
Lamps ^^
Hai pienamente ragione!
Sono di Napoli...diciamo che il mio microclima non è poi tanto diverso dal tuo!!! Fortunatamente possiamo andare in moto 12 mesi all'anno! :w00t:
Cerco una soluzione molto vicina a quella che hai sposato...le giacche dainese esteticamente mi piacciono molto ma non le ho mai comprate...tu che modello hai preso?
c'è il Baltam di triumph giubbotto in pelle a poco piu' di 200 euri
qualcuno di voi ha la OJ Desert?
maranga81
10/10/2011, 17:11
cloover gts
Risultato della ricerca immagini di Google per http://static.blogo.it/motoblog/completo-da-gran-turismo-clover-gts/0clover_GTS.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://static.blogo.it/motoblog/completo-da-gran-turismo-clover-gts/0clover_GTS.jpg&imgrefurl=http://www.motoblog.it/post/28278/completo-da-gran-turismo-clover-gts&usg=___U5KZs5mhKCAcmUXZIPnmq4WMSU=&h=228&w=586&sz=30&hl=it&start=5&zoom=1&tbnid=TmTFNQO1_TF01M:&tbnh=53&tbnw=135&ei=3iaTToLGCILsOdLzpcsN&prev=/search%3Fq%3Dclover%2Bgts%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1T4ADBS_itIT302IT304%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1)
testato il tutto a capo nord...:biggrin3:
qualcuno di voi ha la OJ Desert?
io ho una ciofeca do OJ triplo strato pagata poco ma vale pure poco eppure sembrava ,nel negozio,decente.Se posso permettermi spendi qualcosa in piu' ma lascia stare Ste:coool: poi non so...... sta desert esteticamente mi piace sembra la sand di revit.
Raga',sposto nella sezione appropriata:wink_:
corser73
10/10/2011, 17:26
Io ho la triumph stealth..imbottitura termica e waterproof asportabili..quando fà caldo da schiattare puoi togliere i pannelli e vai benone(testata in sardegna ad agosto). Funziona ottimamente tutta allestita..ho preso acqua per 6 ore filate su colli da 2500 metri..non è entrata una goccia d'acqua e anche se c'erano 5 gradi direi che ha fatto egregiamente il suo lavoro. Esteticamente poi a me è piaciuta molto..se ricordo bene costa intorno ai 280 €:wink_:
Io ho la triumph stealth..imbottitura termica e waterproof asportabili..quando fà caldo da schiattare puoi togliere i pannelli e vai benone(testata in sardegna ad agosto). Funziona ottimamente tutta allestita..ho preso acqua per 6 ore filate su colli da 2500 metri..non è entrata una goccia d'acqua e anche se c'erano 5 gradi direi che ha fatto egregiamente il suo lavoro. Esteticamente poi a me è piaciuta molto..se ricordo bene costa intorno ai 280 €:wink_:
Bella!!! Ma ho appena controllato sul catalogo 2012 Triumph e non l'ho trovata...possibile che sia adesso fuori produzione? Generalmente ogni modello viene sostituito da una versione nuova ma non riesco a trovare neanche la sostituta!!!
corser73
10/10/2011, 19:03
Hai ragione..non c'è..stavo guardando sul catalogo cartaceo che ho e in effetti risale alla primavera/estate 2010..io l'ho presa a giugno di quest'anno e tagle ne aveva parecchie..prova a fare 1 giro da triumph..magari ne hanno ancora e a questo punto fai leva sul fatto che è 1 modello vecchio per spuntare 1 buon prezzo!
p.s..misurala completa e tieni presente che quando poi toglierai i vari pezzi si allargherà parecchio..io l'ho presa abbastanza giusta così veste meglio da 'nuda':wink_:
Si bella,una cosa che non mi piace e che su altre si sono consumate velocissimamente son le chiusure ai polsi con quelle gommine e velcro ho visto buttare giacche nuove con poca vita perche queste chiusure non chiudevano più.
Mi sembrano buoni i prodotti della Revit.
Un giro lo farò dal conce ma il mio sui prezzi non scende di 1 euro...anche per i modelli vecchi!!!:dry:
Mi sembrano buoni i prodotti della Revit.
Io ho preso questa estate la giacca Revi't air e mi sono trovato molto bene...per l'inverno avevo notato la giacca Dragon e la giacca strada H20...qualcuno le ha comprate/provate?
Io sto x comprare la tucanourbano trip
essezeta
11/10/2011, 09:32
Bella!!! Ma ho appena controllato sul catalogo 2012 Triumph e non l'ho trovata...possibile che sia adesso fuori produzione? Generalmente ogni modello viene sostituito da una versione nuova ma non riesco a trovare neanche la sostituta!!!
forse qui la trovi anche a meno :wink_:
Mens Triumph Stealth Textile Jacket from Mens Triumph Textile Jackets World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/39587/mens_triumph_stealth_textile_jacket)
Ci siamo quasi...a breve il freddo si farà sentire ed allora ho cominciato la mia minuziosa ricerca per trovare una giacca adeguata al clima che verrà! :freddo:
Diciamo che deve essere soddisfatto il binomio funzionalità-estetica!
In realtà sono abbastanza indeciso...Revi't...Dainese...o Triumph? Ognuna di queste aziende produce giacche che mi piacciono ma...non posso certo spendere 4000 euro!!!
Voi quale giacca avete scelto per la vostra Tigre?
Ovviamente mi aspetto anche consigli e mini-recensioni su quelle che già avete!:biggrin3:
Io ho preso la SPIDI Venture h2out, tre strati: giacca, "cerata" H2OUT imbottitura interna in alluminio coimbentata. La giacca H"OUT la uoi anche indossare da sola o in abbinamento, sempre senza giacca esteran, con l'intonro imbottito.
Rispetto alla mia vecchia giacca della Spool, semplice, semplice, è avanti anni luce però un paio di cosenon mi piacciono e cioè le maniche non si regolano e la chiusura del collo si allenta solo girando la testa di lato.
Per il resto è favolosa e con 300 neuri la porti a casa.
Caio
forse qui la trovi anche a meno :wink_:
Mens Triumph Stealth Textile Jacket from Mens Triumph Textile Jackets World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/39587/mens_triumph_stealth_textile_jacket)
Sito consigliatissimo ha sempre saldi a prezzoni! Io ho questa Mens Triumph Garrett Textile Jacket from Mens Triumph Textile Jackets World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/39551/mens_triumph_garrett_textile_jacket)
e per Roma è eccellente, tiene benissimo l'acqua ed il freddo senza tralasciare che con 120/130 eurozzi l'hai presa compresa spedizione....
mattfactory
26/10/2011, 20:20
Prenditi una Bella Dainese!
Oj troppo cineseria idem per le Tucano!!
vai sul meglio!!non te bne pentirai
Che misura hai?