PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto anteriore su street..

B@rt
10/10/2011, 22:30
ho la moto da diversi anni, questa è la seconda, ho sempre avuto cavalletto posteriore ma visto che ij inverno la tengo ferma anche quasi 6 mesi ho pensato di farmi anche quello anteriore visto che un amico lo vendeva a nulla.
Ancora non glielo ho pagato, prima lo volevo provare, ma stasera vado in garage, metto manubrio dritto, lo caccio sotto alle forcelle e... soprpresa, la street ha una forcella che si allunga piu dell'altra verso terra.
Agevolo foto sotto..
Dite che sono tardo io o non è il cavalletto giusto per la street?!?
Nel momento della foto ero pari.. ma come si vede da un lato sono appoggiato e dall'altro manca ancora "una vita".
E se lo volessi comperare, devo guardare che abbia gli inserti che si infilano nell'incavo della forcella piu lunghi, o cosa altro?!?
Non mi torna.. sicuro sono io che non ci arrivo..

http://img217.imageshack.us/img217/2971/dsc00734xk.jpg

HARRRRRRRRRR
11/10/2011, 00:06
Idem per la Tiger: ho risolto con uno spessorino appuntito!

B@rt
11/10/2011, 09:55
..ma davvero?!?

LUCKY73
11/10/2011, 10:13
Se ne parlava anche in questa discussione ....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/147514-cavalletto-anteriore-daytona.html

jimmy27
11/10/2011, 10:30
la street (coma la day) ha i piedi forcella differenti tra destra e sinistra.
da un lato c'è il foro filettato per il perno dall'altro ci sono le 2 viti per fermare il perno ruota. di conseguenza i piedi risultano di altezza differente e i cavalletti per forcelle non vanno bene, o meglio ti rimane la moto storta. perciò tutto normale.
metti uno spessore oppure prendi un cavalletto sottocanotto

B@rt
11/10/2011, 10:43
Ma pensa te..

Beh almeno non sono un visionario..eh eh

Adesso vedo se riesco a modificarlo sennò sto senza, non spendo 50€ per il sottocanotto.

HARRRRRRRRRR
11/10/2011, 10:45
Ah dimenticavo, ci sono anche dei cavalletti con i perni allungabili.. magari...

Dennis
11/10/2011, 13:55
Piega il cavalletto per "pareggiare" ed hai risolto.

cianche
11/10/2011, 19:25
Anche il mio ha i perni allungabili, è bastato regolarli uno 2,5 cm più lungo dell'altro e la moto stà perfettamente dritta......
Ergo se non sono regolabili devi avere un perno molto più lungo dell'altro altrimenti la metti con difficoltà sopra e il manubrio stà girato da una parte.
fai prima ad andare con la moto da chi te lo ha venduto o fartene dare uno adattabile.....:coool::coool:

urasch
11/10/2011, 22:24
ci sono quelli regolabili...

B@rt
12/10/2011, 15:16
Adesso vedo se io e mio babbo riusciamo a modificare, in fin dei conti il cavalletto non l'ho ancora pagato, è di un mio amico.

Voi che lo avete, che marca avete?
Con i perni allungabili sulla baia mica li ho trovati..

2877paolo
12/10/2011, 15:19
Piega il cavalletto per "pareggiare" ed hai risolto.

quoto... io ho fatto così!!! :wink_:

lollostreet
12/10/2011, 16:03
ricambi-weiss-europe

io ho il sottocanotto e lo avevo comperato da loro su e-bay. costava relativamente poco credo sui 50. Prova a dare un occhio!

ScRe4mY
12/10/2011, 16:22
scusa ma io ho sempre girato un pochino la ruota e il cavalletto è sempre tornato.. la differenza c'è, ma sarà di qualche mm e basta girare verso dx il manubrio e entrambi i piedini toccano..alemno sulla day

Stefano BuBu Bosio
12/10/2011, 19:43
pua pua pua puuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! mi sn rivisto in questa foto! anche io un anno fa che trigu con sti cavalletti anteriori ne comprai uno ad agosto così come quello, arrivai a casa e.....ta tan non arrivava un perno e xfarlo arrivare dovevo tenere lo sterzo stroto. Chiamo il rivenditore e mi dice che devo piegarlo a forma e modo delle mie sospensioni. porto il cannello a casa scalda e piega scalda e piega risultato non arrivava lo stesso... che porce madonne tirai 50 euro nel cesso. fatt osta che alla fine ne ho comprato uno dal concessionario dove ho preso la moto che va a prendere sotto il teleietto (se si puo chimare così) che c'è prima delle 2 pinze freno anteriori, risultato.........ora ho un bel cavalletto che funziona da dio, l' altro......ferro per gli zingari

Gutter
24/10/2011, 21:53
ragazzi, ma se rimane il manubrio leggermente piegato a dx, non succede nulla, vero?

ZioLollo
02/11/2011, 10:48
Ciao, per i cavalletti ant e post usa i bastef, costano 50 euro e li fanno apposta per le triumph ;)
Prova qua
produzione cavalletti moto, accessori racing, sollevamento moto, banchi da lavoro per pista, enduro strada (http://www.bastef.com/catalog/specials.php?osCsid=c9c3aec2c575560c7ef701e1eadb6f50)

Nixon
02/11/2011, 12:17
ci sono due tipi di cavalletti anteriori. alcuni simmetrici come il tuo e altri assimetrici. dovevi controllare quando l'hai preso

scarf75
02/11/2011, 12:40
Io come molti ,ho risolto semplicemente ,aggiungendo uno spessore di 15 mm. circa ,sotto il cono che và sotto il piede della forcella.....ora il manubrio stà dritto!!!!

Lamps

C1P8
02/11/2011, 19:05
Io li ho comperati (ant + post) da Carpimoto e l'anteriore ci sta anche se è simmetrico. Bisogna solo lasciare sterzato un pelo a destra ma non fa assolutamente niente. Quelli di Carpimoto sono molto stabili. In garage si sono ribaltati vari scatoloni anche abbastanza pesanti addosso alla bimba di lato e nessun danno hanno retto molto bene.
Belli però quei Bastef segnalati da ZioLollo. Oltretutto vedo dal sito che sono fornitori ufficiali del team Triumph Parkingo.
Poi 50 sacchi sono un buon prezzo. Se non li avessi ci farei un pensierino.

Vidoni
03/11/2011, 08:26
Se posso darti un consiglio investi 70/80 euri e ne compri 1 di quelli che reggono la moto dal foro inferiore del canotto di sterzo.. Li vendono con i vari inserti x i vari canotti quindi van bene su qualsiasi moto ( da non sottovalutare ) e in più a fine letargo la forcella ringrazierá in quanto sarà libera dal peso della moto.... :yess:

streetTux
03/11/2011, 09:04
Se posso darti un consiglio investi 70/80 euri e ne compri 1 di quelli che reggono la moto dal foro inferiore del canotto di sterzo..
:oook:

scarf75
03/11/2011, 12:29
Se posso darti un consiglio investi 70/80 euri e ne compri 1 di quelli che reggono la moto dal foro inferiore del canotto di sterzo.. Li vendono con i vari inserti x i vari canotti quindi van bene su qualsiasi moto ( da non sottovalutare ) e in più a fine letargo la forcella ringrazierá in quanto sarà libera dal peso della moto.... :yess:

.......c'è anche a molto meno :wink_:
Sulle 55 euro spedito :coool:

STFL CAVALLETTO SOTTOCANOTTO KAWASAKI HONDA SUZUKI BMW | eBay (http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO-SOTTOCANOTTO-KAWASAKI-HONDA-SUZUKI-BMW-/170502920627?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b2c419b3)

Io ho i tradizionali cavalletti alza moto , ma il sottocanotto può venir davvero comodo ,soprattutto per lavorare sulle forcelle oltre che tenerle scaricate ......a breve lo comprerò anch'io .:wink_:

Lamps

Stefano BuBu Bosio
03/11/2011, 22:49

In teoria....non bisognerebbe evitare di lasciare gli steli a riposo....cioè molli cn il cavalletto sottocanotto