PDA

Visualizza Versione Completa : 24 ottobre presentazione del Tiger 1200 alla stampa



mototopo67
11/10/2011, 08:55
Come da titolo ho avuto notizia che il 24 ottobre la moto sarà presentata alla stampa...parte il conto alla rovescia: -13:w00t:

embolo
11/10/2011, 09:35
esti quazzi!!!!!!!!!!!:biggrin3:

CapKirk
11/10/2011, 09:58
Allora la vedremo all'EICMA?
Notizie di restyling della tigre 800 per il 2012? (La devo ordinare :) )

embolo
11/10/2011, 10:27
Allora la vedremo all'EICMA?
Notizie di restyling della tigre 800 per il 2012? (La devo ordinare :) )

miii...non credo è nuova nuova,magari una tiger r ma restiling dopo un anno,non è da triumph.
Poi se per restiling si parla di qualcosa tipo quello che han fatto con la 1050.....:coool:

maxmicione
11/10/2011, 10:42
sono mooooooooooltoo curioso :biggrin3:

mototopo67
11/10/2011, 10:55
...per i colori, pare blu, grigio e nero
...unica versione con cerchi in lega e abs..prezzo di poco inferiore al GS, circa 14500€ - 15000€...potenza 136 CV

Ste3
11/10/2011, 10:59
topo, dove hai trovato queste info?

Fabrizio
11/10/2011, 11:01
Vedremo, dalle foto rubate mi piace molto
anche se al momento non è il mio genere

embolo
11/10/2011, 11:29
...per i colori, pare blu, grigio e nero
...unica versione con cerchi in lega e abs..prezzo di poco inferiore al GS, circa 14500€ - 15000€...potenza 136 CV

STA MINK!!!!!!!!!!!!!!!!!
15K EURO....................
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

paolip
11/10/2011, 11:45
Se si desidera possedere un "milledue" ormai le cifre da spendere partono più o meno da 13/15 mila.... per il nuovo....

mototopo67
11/10/2011, 11:55
topo, dove hai trovato queste info?

...credo che i concessionari siano stati informati ieri, quindi se provi a chiedere a loro, qualcuno, non tutti, confermano!

Papo
11/10/2011, 13:35
miii...non credo è nuova nuova,magari una tiger r ma restiling dopo un anno,non è da triumph.
Poi se per restiling si parla di qualcosa tipo quello che han fatto con la 1050.....:coool:

auzz ... :blink: ... ancora mi deve arrivare e già su parla di restiling ... :cry: ...

un' sarà vero via ... :dry:

Ste3
11/10/2011, 14:12
...credo che i concessionari siano stati informati ieri, quindi se provi a chiedere a loro, qualcuno, non tutti, confermano!

dubito, i concessionari ora devono vendere la "nuova"1050 :ph34r:

il.gATTo
11/10/2011, 14:22
dubito, i concessionari ora devono vendere la "nuova"1050 :ph34r:



il 1050 e il 1200 sono due pianeti diversi...
se a uno interessa il primo, non dovrebbe essere interessato al secondo...
a meno che non abbia ancora capito a cosa serve una e a cosa l'altra. :biggrin3:

maxmicione
11/10/2011, 14:26
il 1050 e il 1200 sono due pianeti diversi...
se a uno interessa il primo, non dovrebbe essere interessato al secondo...
a meno che non abbia ancora capito a cosa serve una e a cosa l'altra. :biggrin3:

con la 1050 ho fatto 50.000 km penso di aver capito a cosa serve :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/187460-ace-cafe-reunion-2011-beautiful-trip.html

ora penso di passare al 1200 e vedrò a cosa servirà :laugh2:

Damian.
11/10/2011, 14:33
Resto in attesa per le specifiche tecniche del mostro e sopratutto per gli accorgimenti aerodinamici aggiuntivi visti sulle foto rubate.
Son sempre dell'idea che in un modo o nell'altro si potranno adattare all'800 e allora, gnammmmmm !!! :D

644cc
11/10/2011, 15:59
La curiosità è tanta, ma 2 settimane passano in fretta, aspettiamo.

mototopo67
11/10/2011, 16:37
dubito, i concessionari ora devono vendere la "nuova"1050 :ph34r:

...non dubitare, prova a telefonare e vedrai!
Oggi 4 concessionari su 4 mi hanno confermato tutto ciò!

il.gATTo
11/10/2011, 16:37
con la 1050 ho fatto 50.000 km penso di aver capito a cosa serve :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/187460-ace-cafe-reunion-2011-beautiful-trip.html

ora penso di passare al 1200 e vedrò a cosa servirà :laugh2:


sono convinto che hai capito a cosa serve il 1050... :biggrin3:
e mi fa piacere che vuoi passare al 1200, quindi hai deciso di cambiare tipologia di moto. :wink_:

io prima mi riferivo al fatto che i concessionari potrebbero non voler parlare molto del 1200 perchè vogliono finire le 1050 che hanno in casa...
non sono d'accordo su questo, visto che sono due tipologie di moto differenti... :wink_:

maxmicione
11/10/2011, 16:38
sono convinto che hai capito a cosa serve il 1050... :biggrin3:
e mi fa piacere che vuoi passare al 1200, quindi hai deciso di cambiare tipologia di moto. :wink_:

io prima mi riferivo al fatto che i concessionari potrebbero non voler parlare molto del 1200 perchè vogliono finire le 1050 che hanno in casa...
non sono d'accordo su questo, visto che sono due tipologie di moto differenti... :wink_:

ho solo colto la palla al balzo per pubblicizzare il report di brighton :biggrin3:

il.gATTo
11/10/2011, 16:40
ho solo colto la palla al balzo per pubblicizzare il report di brighton :biggrin3:



eh... me lo stavo guardando !!
spettacolare, complimenti :w00t:

Gazpacho
11/10/2011, 17:28
......mmhhhhmmm...interessante la coincidenza ...il 24 giorno del mio compleanno...forse ho trovato il regalo da....farmi!!:wink_::rolleyes:

pippo167
11/10/2011, 17:41
sono proprio curioso:coool:

Jeeg Robot
11/10/2011, 17:59
con la 1050 ho fatto 50.000 km penso di aver capito a cosa serve :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/187460-ace-cafe-reunion-2011-beautiful-trip.html

ora penso di passare al 1200 e vedrò a cosa servirà :laugh2:

Puoi dire quello che vuoi amico ma le inglesi non sono le russe:w00t:
E' l'unico motivo per cui non mi ricoverano in psichiatria per non poter strapazzare la mia Tigherozza:tongue:

1200? Non credo che possa essere divertente come la 800! 130 e passa CV ma il peso? Solo per questo resterò fedele alla 800 ancora per un bel po'! Certo se faranno la versione R allora mi metteranno in difficoltà veramente:ph34r:

il.gATTo
11/10/2011, 18:14
parlavo con un tizio proprio ieri del peso della tiger...
diceva che con il suo concessionario (sono amici amiconi) hanno provato a pesarne una a secco e il risultato è 182Kg..... non male !!
invece, con tutti i liquidi, pronta per la strada, arriva aquasi 200Kg... che sono comunque pochi.

da quanto sono riuscito a capire, ma non è ancora certo purtroppo, il nuovo 1200 dovrebbe aggirarsi intorno a 225\230Kg... che è comunque contenuto come peso...
se è vero, pare cha abbiano fatto proprio un bel lavoro di "limature" sparse qua e la !! :biggrin3::biggrin3:

cip
11/10/2011, 18:47
Il peso non è un valore assoluto, ma è da vedere com' è distribuito, ad esempio il 1050 ha un baricentro molto alto che la fa sembrare addirittura + pesante della Super Tenerè 1200 che pesa 30kg di più, quindi è da vedere all'atto pratico nelle manovre da fermo e nella prova dinamica.:wink_:

paolip
11/10/2011, 18:51
Il peso non è un valore assoluto, ma è da vedere com' è distribuito, ad esempio il 1050 ha un baricentro molto alto che la fa sembrare addirittura + pesante della Super Tenerè 1200 che pesa 30kg di più, quindi è da vedere all'atto pratico nelle manovre da fermo e nella prova dinamica.:wink_:


Esatto Cip...provate a salire su un Gs e poi sul Tenerone... :blink:

il.gATTo
11/10/2011, 20:08
Il peso non è un valore assoluto, ma è da vedere com' è distribuito, ad esempio il 1050 ha un baricentro molto alto che la fa sembrare addirittura + pesante della Super Tenerè 1200 che pesa 30kg di più, quindi è da vedere all'atto pratico nelle manovre da fermo e nella prova dinamica.:wink_:



questo è vero... prima o poi ce la faranno provare !!! :tongue:

cip
11/10/2011, 21:19
questo è vero... prima o poi ce la faranno provare !!! :tongue:

Non vedono l'ora!!!! sperando di togliere quote al GS e alla MTS. Peccato che in Triunz hanno una pessima assistenza post-vendita verso i propri clienti (provato sulla mia pelle) a differnza di BMW e Ducati.

il.gATTo
11/10/2011, 22:20
Non vedono l'ora!!!! sperando di togliere quote al GS e alla MTS. Peccato che in Triunz hanno una pessima assistenza post-vendita verso i propri clienti (provato sulla mia pelle) a differnza di BMW e Ducati.


bah, c'è chi è fortunano e chi un po' meno... in ogni cosa, con tutti i marchi.

lucas73
11/10/2011, 22:34
Il peso non è un valore assoluto, ma è da vedere com' è distribuito, ad esempio il 1050 ha un baricentro molto alto che la fa sembrare addirittura + pesante della Super Tenerè 1200 che pesa 30kg di più, quindi è da vedere all'atto pratico nelle manovre da fermo e nella prova dinamica.:wink_:



1200? Non credo che possa essere divertente come la 800! 130 e passa CV ma il peso? Solo per questo resterò fedele alla 800 ancora per un bel po'! Certo se faranno la versione R allora mi metteranno in difficoltà veramente:ph34r:[/QUOTE]


Quoto in pieno

verybastardinside
12/10/2011, 16:04
Io son molto curioso.... Potrei essere un possibile acquirente :D

Ehm .... Il motore e' un TREcilindri vero??????? :wub:

MrTiger
12/10/2011, 16:21
1200? Non credo che possa essere divertente come la 800! 130 e passa CV ma il peso? Solo per questo resterò fedele alla 800 ancora per un bel po'! Certo se faranno la versione R allora mi metteranno in difficoltà veramente:ph34r:


Quoto in pieno[/QUOTE]

io per esempio come guida preferisco di gran lunga quella del 955 a quella dell 800 anche se pesa qualche kilo in meno....

maxmicione
12/10/2011, 16:34
qualcuno l'ha già provata :D ?

verybastardinside
12/10/2011, 17:13
qualcuno l'ha già provata :D ?

Ce già chi ha a fortuna?????

CapKirk
13/10/2011, 16:00
Erlkönig-Video: Triumph Tiger 1200 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=BFaBPvG-rXs)

cip
13/10/2011, 18:55
Erlkönig-Video: Triumph Tiger 1200 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=BFaBPvG-rXs)

E' un pò datato :biggrin3:

gc57
13/10/2011, 20:14
Erlkönig-Video: Triumph Tiger 1200 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=BFaBPvG-rXs)


E' un pò datato :biggrin3:

Infatti e' ancora dotata di quella specie di corazza stile armadillo:biggrin3:

mototopo67
15/10/2011, 08:18
...estratto da sito straniero e tradotto con google...e si vede!

"Il 24 ottobre, Triumph è impostato per svelare una serie di nuove moto 2012, in evidenza da cc 1.200 + tourer avventura vi abbiamo mostrato ieri. Now, thanks to one of our European friends, we've got more details on it and all the other new bikes. Ora, grazie ad uno dei nostri amici europei, abbiamo maggiori dettagli su di esso e tutte le altre moto nuova. How's a 137bhp Triumph Tiger Explorer sound, for starters? Come un 137bhp Triumph Tiger Explorer suono, per cominciare?
The name of this new adventure tourer is going to be “Tiger Explorer,” with no mention of the capacity in the name. Il nome di questa tourer nuova avventura sta per essere "Tiger Explorer," senza alcuna menzione della capacità nel nome. That new motor is said to exceed 137bhp and powers a bike that “feels lighter than an R1200GS” despite using a single-sided swingarm/shaft drive arrangement that's very similar to BMW's Paralever. Questo nuovo motore è detto di superare 137bhp e poteri una moto che "si sente più leggero di un R1200GS" nonostante con un forcellone monobraccio / disposizione dell'albero di trasmissione che è molto simile a quello Paralever BMW. Triumph will employ ride-by-wire for the first time on the Tiger Explorer, so expect the ability to switch between different engine maps tailored to specific conditions. Triumph si avvarrà di ride-by-wire per la prima volta sul Explorer Tiger, quindi aspettatevi la possibilità di passare tra le diverse mappe motore su misura per specifiche condizioni.

Additionally, we're told the Tiger Explorer uses ABS and will be available in a nice shade of Yamaha blue. Inoltre, ci viene detto Explorer Tiger utilizza ABS e sarà disponibile in una bella tonalità di blu Yamaha. That Yamaha Super Tenere is a nice point of comparison for the new Triumph, it too uses a 1,200cc, liquid-cooled motor and shaft drive, but only makes 108bhp and weighs 261kg/575lbs (wet). Che Yamaha Super Tenere è un ottimo punto di paragone per la nuova Triumph, utilizza anche di 1.200 cc, raffreddato a liquido del motore e trasmissione a cardano, ma fa solo 108bhp e pesa 261kg/575lbs (umido). "

nitronori
15/10/2011, 20:32
secondo me quei 40 cv in più faranno immediatamente dimenticare i 30 kg di differenza...

vuol dire più potente della speed mmmmmhhhh

ce l'ho già barzollo (si può dire?) ...

maxmicione
15/10/2011, 20:34
secondo me quei 40 cv in più faranno immediatamente dimenticare i 30 kg di differenza...

vuol dire più potente della speed mmmmmhhhh

ce l'ho già barzollo (si può dire?) ...

mooolto barzollo e sai che schiena con 1.2liters e 3 cylinders

embolo
15/10/2011, 20:53
mooolto barzollo e sai che schiena con 1.2liters e 3 cylinders

eggià....:wink_:

mototopo67
16/10/2011, 10:56
...ieri ho fatto visita al mio conce e ho buttato giù le basi per il contratto (non appena sarà possibile ordinarla)...pare che alcuni concessionari all'estero abbiano già delle liste di attesa.
Io non voglio rischiare di fare la prossima estate senza questa Tigerona, quindi ho deciso che la ordino anche a scatola chiusa, facendo così da cavia per quanto riguarda il motore nuovo, il cardano, il ride-by-wire etc.etc....l'attesa sarà lunga, ma sono queste le cose che ci mantengono giovani e ci emozionano come quando eravamo bambini!

MrTiger
16/10/2011, 11:10
...ieri ho fatto visita al mio conce e ho buttato giù le basi per il contratto (non appena sarà possibile ordinarla)...pare che alcuni concessionari all'estero abbiano già delle liste di attesa.
Io non voglio rischiare di fare la prossima estate senza questa Tigerona, quindi ho deciso che la ordino anche a scatola chiusa, facendo così da cavia per quanto riguarda il motore nuovo, il cardano, il ride-by-wire etc.etc....l'attesa sarà lunga, ma sono queste le cose che ci mantengono giovani e ci emozionano come quando eravamo bambini!

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: se potessi saremmo in due....

verybastardinside
16/10/2011, 11:45
...ieri ho fatto visita al mio conce e ho buttato giù le basi per il contratto (non appena sarà possibile ordinarla)...pare che alcuni concessionari all'estero abbiano già delle liste di attesa.
Io non voglio rischiare di fare la prossima estate senza questa Tigerona, quindi ho deciso che la ordino anche a scatola chiusa, facendo così da cavia per quanto riguarda il motore nuovo, il cardano, il ride-by-wire etc.etc....l'attesa sarà lunga, ma sono queste le cose che ci mantengono giovani e ci emozionano come quando eravamo bambini!


Hanno qualche idea sul prezzo? Sarei interessato :wub:

mototopo67
16/10/2011, 12:01
Hanno qualche idea sul prezzo? Sarei interessato :wub:

...l'indicazione che mi è arrivata è 14500€, ma prendila con le molle...inoltre non si sa con quale dotazione: abs? accessori vari?

nitronori
16/10/2011, 12:45
mooolto barzollo e sai che schiena con 1.2liters e 3 cylinders

da campionati mondiali di wheeling...

gc57
16/10/2011, 15:58
...l'indicazione che mi è arrivata è 14500€, ma prendila con le molle...inoltre non si sa con quale dotazione: abs? accessori vari?
Io penso 12/13.000€

paolip
16/10/2011, 17:40
Io penso 12/13.000€

12000? Uhmmm troppo vicino alla sorella 1050...:coool:

Skipper
16/10/2011, 18:18
Io penso 12/13.000€

quindi sarà piena di ciofeche come la 800

Damian.
16/10/2011, 18:52
...ieri ho fatto visita al mio conce e ho buttato giù le basi per il contratto (non appena sarà possibile ordinarla)...pare che alcuni concessionari all'estero abbiano già delle liste di attesa.
Io non voglio rischiare di fare la prossima estate senza questa Tigerona, quindi ho deciso che la ordino anche a scatola chiusa, facendo così da cavia per quanto riguarda il motore nuovo, il cardano, il ride-by-wire etc.etc....l'attesa sarà lunga, ma sono queste le cose che ci mantengono giovani e ci emozionano come quando eravamo bambini!

Come io stavo male nell'attesa dell'800... basta che non ce la svelino a bocconcini come la tigrotta...:tongue:

ivanbdp
16/10/2011, 19:33
Io penso 12/13.000€

Anche a me il conce ha detto intorno hai 13k...

gc57
16/10/2011, 19:56
Anche a me il conce ha detto intorno hai 13k...:oook:
(e' un piacere rileggerti)

Tig3r
16/10/2011, 20:02
quindi sarà piena di ciofeche come la 800

quali sarebbero queste ciofeche, non faccio cambio con il 1050 manco se me lo tirano dietro! :rolleyes:

mototopo67
16/10/2011, 20:06
Anche a me il conce ha detto intorno hai 13k...

...meglio, spero che abbia ragione il tuo concessionario!
Anche perchè con tutti gli accessori che sto già fantasticando di aggiungere, so già dove investire i regali del prossimo Natale:triumphpride:

gc57
16/10/2011, 20:41
quindi sarà piena di ciofeche come la 800

Noi ci teniamo le nostre ciofeche.:wink_:


PS.Chi non ha niente da fare,e' pregato di andarlo a fare da un'altra parte.Grazie.:senzaundente:

Damian.
17/10/2011, 07:54
Noi ci teniamo le nostre ciofeche.:wink_:


PS.Chi non ha niente da fare,e' pregato di andarlo a fare da un'altra parte.Grazie.:senzaundente:

Che classe capo !!! :wub::wub:

Cmq penso che le "ciofeche" che vengono indicate siano le magagne che la tigrotta sta mostrando e che tutti noi sappiamo. Il progetto ha un anno (quasi) ed è radicalmente una moto nuova se non il 25-30% del motore che si limita alla parte di testa ed agli ingombri e al disegno della parte centrale del telaio. Trovo sia normale e comune che "imprese tecniche" simili mostrino il fianco per i primi tempi.
Se poi pensiamo che dal 2007 al 2010 in 4 anni Triumph ha prodotto una si bella e prestante moto inserendosi di prepotenza (non scordiamo che siamo a livelli di moto quasi artigianali se confrontate alle industrie, alla produzione ed alla rete vendita delle Jap o della BMW o del gruppo Piaggio) in un reparto dimenticato da anni, beh... tanto di cappello.
E infatti la tiger 1050 ha preso una strada evolutiva radicalmente differente dalla tigrotta e dalla tigre che era lei stessa un tempo e, proprio per questo, Triumph che non sono stupidi, hanno coperto nuovamente quel settore non con una, ma con, a questo punto, 3 nuove moto. Ha dimostrato il coraggio che, smoccoli compresi, manca a Suzuki e Honda ultimamente (V-Strom e Transalp sempre uguali e più costose, mancanza di un'Africa e di un V-Strom più grosso). Paradossalmente, se si dimostra vero, Kawasaki si dimostrerà più lungimirante con il nuovo super Versis (e quello si che andrà a scornarsi nello STESSO settore di mercato della Tiger 1050).

Lieto d'avervi tediato :biggrin3:

CapKirk
17/10/2011, 09:14
Che classe capo !!! :wub::wub:

Cmq penso che le "ciofeche" che vengono indicate siano le magagne che la tigrotta sta mostrando e che tutti noi sappiamo. Il progetto ha un anno (quasi) ed è radicalmente una moto nuova se non il 25-30% del motore che si limita alla parte di testa ed agli ingombri e al disegno della parte centrale del telaio. Trovo sia normale e comune che "imprese tecniche" simili mostrino il fianco per i primi tempi.
Se poi pensiamo che dal 2007 al 2010 in 4 anni Triumph ha prodotto una si bella e prestante moto inserendosi di prepotenza (non scordiamo che siamo a livelli di moto quasi artigianali se confrontate alle industrie, alla produzione ed alla rete vendita delle Jap o della BMW o del gruppo Piaggio) in un reparto dimenticato da anni, beh... tanto di cappello.
E infatti la tiger 1050 ha preso una strada evolutiva radicalmente differente dalla tigrotta e dalla tigre che era lei stessa un tempo e, proprio per questo, Triumph che non sono stupidi, hanno coperto nuovamente quel settore non con una, ma con, a questo punto, 3 nuove moto. Ha dimostrato il coraggio che, smoccoli compresi, manca a Suzuki e Honda ultimamente (V-Strom e Transalp sempre uguali e più costose, mancanza di un'Africa e di un V-Strom più grosso). Paradossalmente, se si dimostra vero, Kawasaki si dimostrerà più lungimirante con il nuovo super Versis (e quello si che andrà a scornarsi nello STESSO settore di mercato della Tiger 1050).

Lieto d'avervi tediato :biggrin3:

Io sto aspettando l'eicma prima di ordinare la tigre 800 xc, volevo capire, se in base proprio a questi difetti di gioventù mamma triumph non faccia uscire nel 2012 una versione più rivista e con qualche accorgimento in più (tipo paracatena, pedane passeggero ..).

P.S. Damian, hai visto il cupolino della tigre 1200 dello spy shot?

Damian.
17/10/2011, 09:56
Si l'ho visto, ma sopratutto hai notato quelle appendici aerodinamiche affianco al cupolino che escono dal gruppo ottico, proprio dove, spazialmente sull'800, si attaccano il cupolino e i faretti aggiuntivi?
Mi sa che hanno ampiamente sfruttato l'800 per fare un prodotto che abbia delle specifiche migliorative (vedi anche la pedana posteriore imbullonata).
Mi chiedo quindi se cupolino e propagini aerodinamiche non possano esser "trasferiti" sull'800.
Per questo attendo a coprare il cupolino invernale... mi fano gola entrambi... magari se non direttamente montabili sull'800, finiranno fra i nuovi otional della nostra. Aspettare non mi costa nulla.

lucas73
17/10/2011, 13:29
quindi sarà piena di ciofeche come la 800

Non capisco perche' vi offendete...
Io ho la tiger 800 e ne sono contentissimo, a quanto pare qualcuno pensa che sia una ciofeca????
Risposta: e chi sene frega per me e' perfetta e poi sul mercato sono sempre i numeri che parlano e si dice sempre chi disprezza compra.....:laugh2:

giuseppe jo
17/10/2011, 13:33
Non capisco perche' vi offendete...
Io ho la tiger 800 e ne sono contentissimo, a quanto pare qualcuno pensa che sia una ciofeca????
Risposta: e chi sene frega per me e' perfetta e poi sul mercato sono sempre i numeri che parlano e si dice sempre chi disprezza compra.....:laugh2:

:bravissimo_:

fabiuccio
17/10/2011, 14:01
La moto migliore è sempre quella che sta per uscire! :rolleyes:

Damian.
17/10/2011, 14:12
La moto migliore è sempre quella che sta per uscire! :rolleyes:

Per fortuna no... è quella che ho io :wink_:

verybastardinside
17/10/2011, 17:16
Se e' il motore nuovo che poi finirà anche sulle nuove Speed ..... o mamma mia che goduria ehhe e sempre trecilindri!!! Fantastico!!!

mototopo67
19/10/2011, 16:46
...ancora alcune info carpite a un altro conce Triumph (sto rompendo le scatole a tutti!!!)

- ABS dell'ultimissima generazione

- Traction control

- Acceleratore elettronico e pare addirittura Cruise Control

- Comandi strumentazione al manubrio

- Purtroppo prezzo vicino ai 15000 €:cry::cry::cry:

In merito al fornire alla stampa foto e dati della moto la prox settimana ancora niente di certo...ma io ci spero, quindi.....MENO 5

flower
19/10/2011, 18:36
...ancora alcune info carpite a un altro conce Triumph (sto rompendo le scatole a tutti!!!)

- ABS dell'ultimissima generazione

- Traction control

- Acceleratore elettronico e pare addirittura Cruise Control

- Comandi strumentazione al manubrio

- Purtroppo prezzo vicino ai 15000 €:cry::cry::cry:

In merito al fornire alla stampa foto e dati della moto la prox settimana ancora niente di certo...ma io ci spero, quindi.....MENO 5


... se si avvicina come prezzo alla GS... game over.

mototopo67
19/10/2011, 19:12
... se si avvicina come prezzo alla GS... game over.

perchè?

...io la prenderei anche se costasse come il GS...e come me penso che ce ne saranno altri...poi sono d'accordo con te che non potrà ripetere i numeri di BMW...non penso però che Triumph miri a questo!
Penso che questa moto rappresenti per Triumph il fiore all'occhiello dell'attuale produzione e serva da vetrina per far vedere al mondo cosa può fare una casa relativamente "piccola" quando progetta qualcosa di estremamente concreto e rispondente alle reali esigenze di un turista a 360 gradi, senza abbandonarsi a voli pindarici e a specchi per le allodole!
Spero piuttosto che tutta questa tecnologia sia stata adeguatamente testata, anche se sono certo qualche magagna salterà fuori...d'altro canto la prima casa che fa collaudare le proprie moto al pubblico è proprio quel colosso della BMW, e se lo fanno loro....

cip
19/10/2011, 19:17
... se si avvicina come prezzo alla GS... game over.

E anche alla MTS base!!!!!

Damian.
19/10/2011, 19:27
Beh, diciamo che come paragone l'800 ha un buon prezzo ma allineato con la concorrenza e, comunque, si è dimostrato un best seller (ovviamete nei limiti della nostra casa madre appunto non paragonabile alle grandi come volumi).
Il 1200 se si attestasse sui 14k andrebbe bene, anche perchè comunque per politica Triumph.... ti danno un bel po di optional, cosa che il GS... non fa allo stesso prezzo.

mototopo67
19/10/2011, 23:03
E anche alla MTS base!!!!!

...altra tipologia di moto...molto più sportiva e senza cardano...e soprattutto senza tre cilindri!!!

verybastardinside
20/10/2011, 06:13
Ragazzi mi mettete sempre più voglia di andar in conce e fare un precontratto senza neanche averla vista eheh :wub:

mototopo67
20/10/2011, 07:22
Dal sito “Triumph Torque”

“Beh, in MCN della prossima settimana ...

19 Ottobre 2011 19:23 "Triumph GS-rivale ha rivelato - le foto ufficiali e dettagli chiave della rivale 1200cc di Triumph alla BMW R1200GS"

verybastardinside
20/10/2011, 07:52
Dal sito “Triumph Torque”

“Beh, in MCN della prossima settimana ...

19 Ottobre 2011 19:23 "Triumph GS-rivale ha rivelato - le foto ufficiali e dettagli chiave della rivale 1200cc di Triumph alla BMW R1200GS"

Ehm non ho capito.... Ma ci don foto ufficiali su questo sito a cui ti riferisci????

Postarle qui???? :wub: :wub:

mototopo67
20/10/2011, 08:34
Ehm non ho capito.... Ma ci don foto ufficiali su questo sito a cui ti riferisci????

Postarle qui???? :wub: :wub:

...saranno bubblicate su MCN (testata giornalistica inglese) la prossima settimana!

verybastardinside
20/10/2011, 08:37
...saranno bubblicate su MCN (testata giornalistica inglese) la prossima settimana!

Peccato ero parecchio curioso

flower
20/10/2011, 08:53
perchè?

...io la prenderei anche se costasse come il GS...e come me penso che ce ne saranno altri...poi sono d'accordo con te che non potrà ripetere i numeri di BMW...non penso però che Triumph miri a questo!
Penso che questa moto rappresenti per Triumph il fiore all'occhiello dell'attuale produzione e serva da vetrina per far vedere al mondo cosa può fare una casa relativamente "piccola" quando progetta qualcosa di estremamente concreto e rispondente alle reali esigenze di un turista a 360 gradi, senza abbandonarsi a voli pindarici e a specchi per le allodole!
Spero piuttosto che tutta questa tecnologia sia stata adeguatamente testata, anche se sono certo qualche magagna salterà fuori...d'altro canto la prima casa che fa collaudare le proprie moto al pubblico è proprio quel colosso della BMW, e se lo fanno loro....

... perché?
Perché chi spende certe cifre e con la moto ci viaggia, vuole affidabilità, assistenza e professionalità.
E, da quello che si legge anche su queste pagine... siamo parecchio indietro rispetto a BMW.
Per di più, aver sviluppato prima un enduro turistico che una Naked sportiva o, addirittura, una sportiva di grossa cilindrata, per me, è stato uno sbaglio.
Adesso ci troviamo con una Tiger 800, una 1050 e una 1200... mi sembrano un po' troppe.
Capisco che il mercato premia questuo genere di moto, ma, oltre al prodotto, secondo me, se so vuol far spendere 15000€, ci va dell'altro.

MrTiger
20/10/2011, 08:57
il 24 sarà presentata ufficialmente............


... perché?
Perché chi spende certe cifre e con la moto ci viaggia, vuole affidabilità, assistenza e professionalità.
E, da quello che si legge anche su queste pagine... siamo parecchio indietro rispetto a BMW.
Per di più, aver sviluppato prima un enduro turistico che una Naked sportiva o, addirittura, una sportiva di grossa cilindrata, per me, è stato uno sbaglio.
Adesso ci troviamo con una Tiger 800, una 1050 e una 1200... mi sembrano un po' troppe.
Capisco che il mercato premia questuo genere di moto, ma, oltre al prodotto, secondo me, se so vuol far spendere 15000€, ci va dell'altro.

il problema è la 1050 che di tiger a parte l adesivo non ha mai avuto nulla....quindi rimangono l 800 e la 1200 che mi sembra piu che giusto...hai due ottimi motori piccolo e grande perchè non fare due endurone??

nel 2001 il primo motore955 con i nuovi carter e tutte le nuove soluzioni fu montato sul tiger poi nel 2002 esteso alla speed e day.

Non condivido il tuop pensiero e la nuova strategia triumph è ottima e i risultati si vedono, il 1200 a mio parere sarà una gran moto un netto salto in avanti rispetto ai motori attuali perchè non è un 1050 portato a 1200 ma un nuovo motore...che probabilmente andrà sulla prossima speed.

anche io la preferire a qualsivoglia gs sopratutto dopo averli provati....figuraimoci dinamicamente ritengo la mia superiore a qualsiasi gs figuriamoci la nuova.

Damian.
20/10/2011, 09:05
@flower

Non farti ingannare dal nome Tiger.
Per me è uno sbaglio tanto quanto per la BMW tirar fuori una Gs 650 e un Gs800... insomma, per quanto ci riguarda, l'800 e la 1050 son due cose diverse.
La prima è più simile di spirito e utilizzo alla Tiger originale, mentre la 1050, anche se evoluzione di quest'ultima, si è inserita meglio nel reparto stradale/turistico.
Quindi non vedo tanto strano inserire in gamma un 1200.

Per quanto riguarda il "cosa inserire prima in gamma" forse hai ragione, una sportiva di grossa cilindrata come prima 1200 sarebbe stato più nello stile della Triumph, ma forse le leggi di mercato hanno indicato una super enduro come miglior banco prova per il motore, tanto quanto l' 800 per il suo, dato che stiamo comunque parlando di volumi di vendita si eccezionali, ma per Triumph e non paragonabili a BMW o alle Jap, quindi aver la possibilità di vender più unità se equipaggianti una enduro penso sia stato più utile anche in questo caso.

Creare ben 2 nuovi motori in soli 2 anni è un investimento mostruoso per la Triumph, cosa che nemmeno Suzuki e Honda hanno fatto negli ultimi 10 anni, portando avanti solo evoluzioni. Possiamo quindi aspettarci molte nuove moto nel futuro da parte di mamma Triumph.

Poi, beh... street... speed... verrà la Star Triple? Anche se non è il mio campo, l'idea mi fa sussultare non poco... gnam...

mototopo67
20/10/2011, 11:08
... perché?
Perché chi spende certe cifre e con la moto ci viaggia, vuole affidabilità, assistenza e professionalità.
E, da quello che si legge anche su queste pagine... siamo parecchio indietro rispetto a BMW.
Per di più, aver sviluppato prima un enduro turistico che una Naked sportiva o, addirittura, una sportiva di grossa cilindrata, per me, è stato uno sbaglio.
Adesso ci troviamo con una Tiger 800, una 1050 e una 1200... mi sembrano un po' troppe.
Capisco che il mercato premia questuo genere di moto, ma, oltre al prodotto, secondo me, se so vuol far spendere 15000€, ci va dell'altro.



Io, sia quando spendo 5 € che quando ne spendo 15000€, lo faccio o per qualcosa che mi è indispensabile o per qualcosa che mi rende felice di essere al mondo…la moto appartiene sicuramente alla seconda categoria!
Se devo scegliere di avere una moto che mi porta in capo al mondo, con tutta l’assistenza che vuoi, che tutti si voltano a guardarla quando passi, che ha tutti gli accessori di questo mondo, che appartiene a un marchio prestigioso, che non si rompe mai, che è perfetta in ogni sua parte, o avere una moto che, anche a fronte di pochi o molti difetti, quando la guardo in garage mi fa sognare e quando la metto in moto e la guido, per pochi km o per andare a capo nord, mi fa venire i brividi…beh io scelgo e sceglierò sempre la seconda!
Per farti un esempio, ho posseduto una Honda Transalp, che sicuramente mi avrebbe consentito di percorrere 100000 km o anche 200000 senza particolari problemi di affidabilità o di assistenza, ma mi dava le stesse emozioni di quando spolvero i soprammobili…mentre i tre Tiger 955, solo a metterli in moto mi facevano pensare a quanto è bella la vita.
Dopo la salute, la famiglia e la serenità, questo è tutto ciò di cui uno dovrebbe aver bisogno secondo me!

flower
20/10/2011, 11:20
Io, sia quando spendo 5 € che quando ne spendo 15000€, lo faccio o per qualcosa che mi è indispensabile o per qualcosa che mi rende felice di essere al mondo…la moto appartiene sicuramente alla seconda categoria!
Se devo scegliere di avere una moto che mi porta in capo al mondo, con tutta l’assistenza che vuoi, che tutti si voltano a guardarla quando passi, che ha tutti gli accessori di questo mondo, che appartiene a un marchio prestigioso, che non si rompe mai, che è perfetta in ogni sua parte, o avere una moto che, anche a fronte di pochi o molti difetti, quando la guardo in garage mi fa sognare e quando la metto in moto e la guido, per pochi km o per andare a capo nord, mi fa venire i brividi…beh io scelgo e sceglierò sempre la seconda!
Per farti un esempio, ho posseduto una Honda Transalp, che sicuramente mi avrebbe consentito di percorrere 100000 km o anche 200000 senza particolari problemi di affidabilità o di assistenza, ma mi dava le stesse emozioni di quando spolvero i soprammobili…mentre i tre Tiger 955, solo a metterli in moto mi facevano pensare a quanto è bella la vita.
Dopo la salute, la famiglia e la serenità, questo è tutto ciò di cui uno dovrebbe aver bisogno secondo me!


... in linea di massima la penso come te... il fascino, la bellezza e tutto il resto potrebbe anche sopperire a qualche magagna di troppo...
... è un po' un equilibrio... che, almeno da parte mia, rischia di rompersi.
Su una moto come la Tiger 1200, se non aumentano la qualità costruttiva, la vedo dura... e, già che ci siamo, che allarghino questa benedetta rete di assistenza... altrimenti, per andare al bar, la gente continuerà a prendere il GS.

Damian.
20/10/2011, 12:14
Beh, sulla qualità strutturale della 1200... se le foto son vere e, come ampiamente già detto, ad esempio hanno imbullonato le pedane posteriori per dirne una, o hanno aumentato la protezione aerodinamica per citar un'altra cosa ben visibile.

Per la rete... beh... è pur sempre una casa di nicchia alla fine... anche se non così di nicchia poi...

davide97m
20/10/2011, 15:19
non so se avete già visto questa foto...se si, sorry!!
Triumph Explorer 1200: ecco una nuova foto spia - (http://www.wlamoto.com/triumph-explorer-1200-ecco-una-nuova-foto-spia-7158.html)

cip
20/10/2011, 18:53
@flower

Non farti ingannare dal nome Tiger.
Per me è uno sbaglio tanto quanto per la BMW tirar fuori una Gs 650 e un Gs800... insomma, per quanto ci riguarda, l'800 e la 1050 son due cose diverse.
La prima è più simile di spirito e utilizzo alla Tiger originale, mentre la 1050, anche se evoluzione di quest'ultima, si è inserita meglio nel reparto stradale/turistico.
Quindi non vedo tanto strano inserire in gamma un 1200.

Per quanto riguarda il "cosa inserire prima in gamma" forse hai ragione, una sportiva di grossa cilindrata come prima 1200 sarebbe stato più nello stile della Triumph, ma forse le leggi di mercato hanno indicato una super enduro come miglior banco prova per il motore, tanto quanto l' 800 per il suo, dato che stiamo comunque parlando di volumi di vendita si eccezionali, ma per Triumph e non paragonabili a BMW o alle Jap, quindi aver la possibilità di vender più unità se equipaggianti una enduro penso sia stato più utile anche in questo caso.

Creare ben 2 nuovi motori in soli 2 anni è un investimento mostruoso per la Triumph, cosa che nemmeno Suzuki e Honda hanno fatto negli ultimi 10 anni, portando avanti solo evoluzioni. Possiamo quindi aspettarci molte nuove moto nel futuro da parte di mamma Triumph.

Poi, beh... street... speed... verrà la Star Triple? Anche se non è il mio campo, l'idea mi fa sussultare non poco... gnam...

Se vogliamo proprio essere pignoli la prima Tiger non era certo un'enduro!!!

MOTO D'EPOCA: TRIUMPH Tiger 80 | MotodEpoca Facile (http://www.motodepocafacile.it/2010/03/24/moto-depoca-triumph-tiger-80-2/)

Non lo potete proprio digerire sto "Tiger" sulla 1050

Damian.
20/10/2011, 19:05
Se vogliamo proprio essere pignoli la prima Tiger non era certo un'enduro!!!

MOTO D'EPOCA: TRIUMPH Tiger 80 | MotodEpoca Facile (http://www.motodepocafacile.it/2010/03/24/moto-depoca-triumph-tiger-80-2/)

Non lo potete proprio digerire sto "Tiger" sulla 1050

Se vogliamo esser pignoli anche altre moto con nomi altisonanti attuali, non c'entrano 'na mazza con le loro nonne. Se vogliamo esser pignoli nemmeno le moto attuali sono simili alle originali moto, poco più di semplici velocipedi... :rolleyes:

Non credo che qualcuno non digerisca lo scritto TIGER sull'attuale 1050, ma ,penso, sia più nel comune pensiero ad una Tiger 955 perchè ormai ci si immagina la Tiger come una moto adatta anche al turismo estremo.
Non è tanto per dire che non porta bene o male il nome Tiger... è come dire che anche la Transalp è cambiata molto... no ?

Quel che resta è che comunque forse o per un segmento o per l'altro, un nuovo nome andava meglio.
Poco male, se il futuro della 1050 è il marchio SE, a me non costa nulla spiegare agli apocrifi le differenze fra la mia e l'SE quando mi chiedono quante Tiger ci sono in giro. :wub:

MrTiger
20/10/2011, 19:43
Se vogliamo proprio essere pignoli la prima Tiger non era certo un'enduro!!!

MOTO D'EPOCA: TRIUMPH Tiger 80 | MotodEpoca Facile (http://www.motodepocafacile.it/2010/03/24/moto-depoca-triumph-tiger-80-2/)

Non lo potete proprio digerire sto "Tiger" sulla 1050

la tiger per tradizione storica è sempre stata una moto da regolarità....

FC82
20/10/2011, 22:19
Anche le jap alla conquista di questa fetta di mercato....


Anteprima: Honda Crosstourer 1200 (http://www.motorbox.com/moto/honda-crosstourer-1200)

Damian.
20/10/2011, 22:31
Anche le jap alla conquista di questa fetta di mercato....


Anteprima: Honda Crosstourer 1200 (http://www.motorbox.com/moto/honda-crosstourer-1200)

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Vabbeh... un indice in più della forza del mercato.
In più qua c'è l'aggravante che queswti pazzi si sin bruciati il progetto Africa... che in molti, me compreso, comprerebbero anche con la stessa struttura, ma solo con un motore nuovo e, per forza, €3.

Francamente... era una delle opzioni pre Tiger un'Africa di 20anni... :tongue:

CapKirk
25/10/2011, 08:23
Annuncio ufficiale Triumph: Triumph presenta tre nuove motociclette per il 2012 | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/mondo-triumph/news/nuove-motociclette-per-il-2012)

"Le tre motociclette, insieme a tutte le altre novità 2012, verranno presentate “live” a Eicma 2011, in occasione della Press Conference Triumph, prevista l’8 novembre allo stand H26, pad.14, ore 12.30"

Miglan
25/10/2011, 10:41
...eccola!!!!
sinceramente pensavo meglio...ma forse è il blu che non dona.

Triumph Tiger Explorer 1200 - Infomotori.com (http://www.infomotori.com/moto/2011/10/24/triumph-tiger-explorer-1200/)

marco africa
25/10/2011, 10:52
bellona ma preferisco la mia xc800:biggrin3:

leo
25/10/2011, 10:53
Per la rete... beh... è pur sempre una casa di nicchia alla fine... anche se non così di nicchia poi...

Non lo è più da tempo.


la tiger per tradizione storica è sempre stata una moto da regolarità....

:blink:

gc57
25/10/2011, 17:47
Ragazzi,visto che c'e' la nuova sez.Tiger1200 explore,sposto di la':wink_: