PDA

Visualizza Versione Completa : manicotto acqua

n0x
11/10/2011, 11:26
E' un po di tempo che mi ritrovo a moto fredda con questo tubo dell'acqua cosi' schiacciato

http://i52.tinypic.com/67jy49.jpg

http://i55.tinypic.com/34qqoec.jpg

http://i53.tinypic.com/vqpjf8.jpg

Premesso che non mi ha mai dato problemi prima di fare il cambio del liquido questo inverno, ho spurgato tutto l'impianto e sembrava tutto a posto. Poi dopo qualche uscita mi è scappato l'occhio sulla vaschetta ed era vuota, rabboccato (guarda caso il liquido avanzato nella confezione era pari al volume dell avaschetta) poi piu nessun problema. La moto scalda il giusto, non perde liquido e funziona regolarmente.
Cosa faccio? Un altro spurgo?

SaMp3i
11/10/2011, 11:33
forse il tubo che va dalla vaschetta al radiatore schaicciato... o il tappo del radiatore da cambiare.

Se apri il tappo, il tubo si "rigonfia" ?

n0x
11/10/2011, 13:46
Non ho ancora provato a fare nulla, il tubo della vaschetta non è schiacciato. Volevo evitare di aprire il tappo perchè son sicuro che esce un botto di liquido; Almeno quando lo aprii per la prima volta alla sostituzione fece cosi'.

SUN80
11/10/2011, 18:14
potrebbe essere lo sfiato della vaschetta di espansione che non aspira aria durante il raffreddamento del liquido e inevitabilmente contrae i tubi

NOT NORMAL
11/10/2011, 21:55
potrebbe essere lo sfiato della vaschetta di espansione che non aspira aria durante il raffreddamento del liquido e inevitabilmente contrae i tubi

Q8...........:wink_:

urasch
11/10/2011, 22:22
strano cmq aggiornaci

n0x
12/10/2011, 07:35

ok, controllero' quello per primo; Nel caso come faccio a liberare il tubo senza far uscire acqua o cmq senza dover spurgare di nuovo tutto.?

SUN80
12/10/2011, 16:12
aspetta che la moto sia tiepida e apri il tappo della vaschetta di espansione e di conseguenza vedrai i tubi ritornare normali eventualmente rabbcca un po di liquido e lascia stare eventuali spurghi perchè il liquido che andrai a mettere sarà poco o nulla . per quanto riguarda il tubicino se riesci segui il percorso e trova l'eventuale strozzatura (perchè credo di questi si tratti e non di sporcizia) e libera tutto.

n0x
12/10/2011, 19:42
aspetta che la moto sia tiepida e apri il tappo della vaschetta di espansione e di conseguenza vedrai i tubi ritornare normali eventualmente rabbcca un po di liquido e lascia stare eventuali spurghi perchè il liquido che andrai a mettere sarà poco o nulla . per quanto riguarda il tubicino se riesci segui il percorso e trova l'eventuale strozzatura (perchè credo di questi si tratti e non di sporcizia) e libera tutto.

Gurada non c'è nulla di strozzato e aprendo la vaschetta è rimasto tutto com'è...credo ch si sia creata una depressione quando mi ha ciucciato tutta l'acqua nella vaschetta

SUN80
13/10/2011, 16:28
quindi dovrebbe aver succhiato anche aria se a tirato giu tutta l'acqua della vaschetta!
non ti resta da fare che:
1) riempi la vaschetta fino al max e te ne vai in giro e con il tempo l'impianto si spurgherà da solo e dovresti risolvere.
2) svuota tutto e rimetti liquido nuovo con eventuale spurgo.
p.s. guarda anche lo sfiato d'aria sul radiatore non vorrei che prendesse aria da li.