PDA

Visualizza Versione Completa : Mal costumi dei padroni di cani

Tokugawa
11/10/2011, 12:22
Premetto per tutti che anche se non li possiedo per mancanza di uno spazio adeguato dove accoglierli, i cani mi piacciono e non ho nessun tipo di astio nei loro confronti, anzi, penso che nei loro confronti sia necessaria una maggior tutele legislativa nei confronti di padroni improvvisati.
Detto questo, ho bisogno di un consiglio serio.
Parcheggio la moto di fronte all'ufficio, per mancanza di satlli nelle vicinanze la metto sul marciapiede, in uno spazietto dove non passano persone o bici e di comune accordo con il proprietario del locale, in maniera tale che non dia fastidio de a lui de ai clienti.
Da diversi giorni mi accorgo che il cerchio e la ruota sono sporchi di urina canina, domenica ho provato a pulirne le tracce ma il cerchio e la cromatura sono rimaste decisamente rovinate.
Oggi ho beccato sul fatto il padrone che ha "mandato" il cane a "marcare" la mia ruota.
L'ho avvicinato in maniera educata e gli ho fatto notare la cosa.
Ho avuto come risposta: " allora? se non lo faceva il mio lo avrebbe fatto un'altro cane, io se devo scegliere tra un cane ed una moto scelgo il cane, dovrebbero esserci più cani che persone in questa città"
Allibito ho continuato dicendo che nessuno doveva sentirsi scusato del poter liberamente rovinare un'oggetto che non gli appartiene indipendentemente dalla sua "religione"....risposta: " ma che sarà mai, puoi lavarlo ed è solo una moto!"
Che dire, ogni ulteriore aggiunta è superflua, l'usanza è diffusa...alquanto diffusa.
Suggerimenti?
A presto e scusate lo sfogo, anche se piuttosto civile :@##§§+*§°éç;:

Sam il Cinghio
11/10/2011, 12:24
Pistola ad acqua caricata a piscio, per il padrone.

armageddon
11/10/2011, 12:25
Premetto per tutti che anche se non li possiedo per mancanza di uno spazio adeguato dove accoglierli, i cani mi piacciono e non ho nessun tipo di astio nei loro confronti, anzi, penso che nei loro confronti sia necessaria una maggior tutele legislativa nei confronti di padroni improvvisati.
Parcheggio la moto di fronte all'ufficio, per mancanza di satlli nelle vicinanze la metto sul marciapiede, in uno spazietto dove non passano persone o bici e di comune accordo con il proprietario del locale, in maniera tale che non dia fastidio de a lui de ai clienti.
Da diversi giorni mi accorgo che il cerchio e la ruota sono sporchi di urina canina, domenica ho provato a pulirne le tracce ma il cerchio e la cromatura sono rimaste decisamente rovinate.
Oggi ho beccato sul fatto il padrone che ha "mandato" il cane a "marcare" la mia ruota.
Ho avuto come risposta: " allora? se non lo faceva il mio lo avrebbe fatto un'altro cane, io se devo scegliere tra un cane ed una moto scelgo il cane, dovrebbero esserci più cani che persone in questa città"
Allibito ho continuato dicendo che nessuno doveva sentirsi scusato del poter liberamente rovinare un'oggetto che non gli appartiene indipendentemente dalla sua "religione"....risposta: " ma che sarà mai, puoi lavarlo ed è solo una moto!"
Che dire, ogni ulteriore aggiunta è superflua, l'usanza è diffusa...alquanto diffusa.
Suggerimenti?

pisciagli sulle scarpe mentre gli parli,può sempre lavarle dopo.

Leo67
11/10/2011, 12:26
che è un maleducato,oltre che incivile

Erikuccia
11/10/2011, 12:27
Repellente sul cerchione, io son stata costretta a farlo quando andavo da mio suocero ed aveva ben 2 cani che si divertivano a marcare tutti i cerchioni, indistintamente dal tipo di mezzo!
Che ti devo dire, alla maleducazione non c'è rimedio, ma puoi ben trovare rimedio al bisogno del cane :w00t::w00t::w00t::w00t:

Tokugawa
11/10/2011, 12:28

mmmm questa mi piace, ma dal punto di vista legale che conseguenze avrei ;o)?

anche questa mi piace, ma oltre agli atti osceni che cosa rischi?

flower
11/10/2011, 12:29
... ecco... io davanti a queste persone rischio di giocarmi la condizionale.

Sam il Cinghio

Chenneso, io sono il guastatore della sezione MC.... per i legali devi rivolgerti a Shining o Mabaco ;)

armageddon

anche questa mi piace, ma oltre agli atti osceni che cosa rischi?

che l'altro te lo sgrulli e che a te piaccia pure:biggrin3:

Tokugawa
11/10/2011, 12:30

Ovvio e aggiungerei che fa parte di quella mentalità da medioevo tipica di una parte di questo paese

Repellente sul cerchione, io son stata costretta a farlo quando andavo da mio suocero ed aveva ben 2 cani che si divertivano a marcare tutti i cerchioni, indistintamente dal tipo di mezzo!
Che ti devo dire, alla maleducazione non c'è rimedio, ma puoi ben trovare rimedio al bisogno del cane :w00t::w00t::w00t::w00t:

mi dai notizie più approffondite, tipo se è dannoso per la cromatura.
Ti ringrazio

Nickmerenda77
11/10/2011, 12:31
una bella denuncia per danneggiamento di proprietà privata, è il cane che piscia, ma il padrone ne è responsabile del comportamento (ovvio che il cane non ne ha colpa!), vedi poi se ha ancora voglia di ridere dopo...

The Dog
11/10/2011, 12:35
...devi solo essere onorato, a quel cane piace un sacco la tua moto...:laugh2:

...riempi un bel gavettone con la tua pipì e la prossima volta che lo becchi glielo tiri sulle scarpe, tanto è solo pipì...

Chinaski
11/10/2011, 12:44
Ovvio e aggiungerei che fa parte di quella mentalità da medioevo tipica di una parte di questo paese

Ti ringrazio

Ti fermi nel primo pet shop che incontri e guardi la composizione.
In genere essendo usati anche in casa, non hanno elementi aggressivi.

triplexperience
11/10/2011, 12:46

quoto, ma non come semplice battuta.
Sarebbe proprio il sistema adatto. L'unica controindicazione è che poi potrebbe esserci un crescendo di ritorsioni, sino all'incendio, per esempio..(lui della tua moto, tu del suo cane, magari...comunque qualcuno alla fine ci rimette di brutto...):ph34r:

streetTux
11/10/2011, 13:14
Hai trovato un bello stronzo. :dry:

Parlo del padrone. :tongue:

diegoz
11/10/2011, 13:41
... ecco... io davanti a queste persone rischio di giocarmi la condizionale.

siamo in due!!!

roberto70
11/10/2011, 13:48

quoto!:coool:

bi_andrea_elle
11/10/2011, 13:55
che gente di merxa

phassat
11/10/2011, 14:07
Avere un cane è diventata moda,la moda di tutti, ma avere un animale non è per tutti. Se la gente non bada a se stessa come può farlo per un animale???

baffus
11/10/2011, 14:34
Io metterei peperoncino in polvere sui cerchi...
Non è pericoloso solo fastidioso, me lo ha detto il veterinario perchè avevo lo stesso problema nel portico sotto casa mia.
Adesso? Il portico più pulito del paese...

giorgiorox
11/10/2011, 14:39

una bella denuncia per danneggiamento di proprietà privata, è il cane che piscia, ma il padrone ne è responsabile del comportamento (ovvio che il cane non ne ha colpa!), vedi poi se ha ancora voglia di ridere dopo...

Avere un cane è diventata moda,la moda di tutti, ma avere un animale non è per tutti. Se la gente non bada a se stessa come può farlo per un animale???

quoto tutti

Erikuccia
11/10/2011, 14:40
Ti ringrazio

Oddio, a me non è perso dannoso, ma a dir la verità i miei cerchioni son vericiati.
Comunque, a tutti gli effetti, è solo acqua con aggiunto un profumo che risulta essere sgradevole per i cani

vecchialenza
11/10/2011, 14:49
Suggerimenti?
;:

a parte che ..............parcheggiare sul marciapiede è ben poco corretto , quel cane è solo una parte del Tuo problema , mentre sei assente enne altri cani possono fare altrettanto . Unica soluzione a mio parere è usare il repellente , sia sui Tuoi cerchioni che per una parte dell'asfalto attorno .
Riguardo il proprietario , un somaro che conduce un cane , se ne vedono tanti inutile prendersela .

ciriola
11/10/2011, 14:52
sputagli sulla scarpa, non rischi atti osceni in luogo pubblico.

"tanto è solo saliva, a casa la lavi..."

Ed usa il repellente. Ma dopo che li hai beccato e che gli hai sputato sulle scarpe.

...unico neo, devi passare la mattinata in attesa modello "lama" col bolo di bava in bocca pronto al lancio!

Don Zauker
11/10/2011, 15:35
Siamo circondati da mutanti.

Tu ne hai incontrato uno, ecco tutto.

Sarei curioso di conoscere la "durata" di un tal personaggio in ambiente naturale, privo delle cosiddette "regole sociali"...

Il, tutto, ovviamente, al netto della pisciata, che può capitare, è capitata e capiterà ancora.

Tokugawa
11/10/2011, 15:49
La cosa che mi ha lasciato più sconcertato è stata la straffottenza e la presunzione di trovarsi dalla parte della ragione più assoluta.
Mi auguro che anche lui trovi la scarpa giusta per il suo piede, prima o poi.
Sicuramente deve anche ringraziare la buona sorte, ma basta saper aspettare.
Per quanto riguarda i consigli sono stati illuminanti, una cosa che non capisco e che si debbano spendere ulteriori quattrini per far si che i maleducati non rovinino la tua roba...che paese

giorgiorox
11/10/2011, 15:50
bisogna mandargli Cesar Millan...

roberto70
11/10/2011, 15:50
bisogna mandargli Cesar Millan...

:biggrin3:

Gian
11/10/2011, 16:30
Un mio vicino fa pisciare il proprio cane su tutti i vasi (personali) per la differenziata che trova lungo il vialetto......ma avrà oltre 75 anni....per sua "fortuna"....per non parlare dei padroni che lasciano in giro le deiezioni "solide" dei loro amati animali!

D@lyn
11/10/2011, 16:38
Ti do un consiglio ..lascia perdere repellenti e roabacce chimiche varie...dai una bella pulita al cerchio e a tutta la gomma con acqua e una buona dose di bicarbonato in moto da eliminare le tracce di urina del cane..
Probabilmente altri cani ti avevano battezzato la ruota e sentendo l'odore il cane dell'ignorantone di turno te l'ha battezzata..
E' una cavolta ma il sitema è collaudato... su un vaso esterno del mio ufficio che era battezzato da cani e gatti ..dopo una bella pulita non se l'è cagato più nessuno

manu for rent
11/10/2011, 16:54
Suggerimenti?

gavettone di vernice sulla sua auto che tanto e solo un'auto
come tonalità sceglierei un giallo46

tu hai il diritto a divertirti e può succedere che sbagli mira
la gente deve stare attenta ad essere cos' strafottente perche in giro ci sono certi bastardi...:coool:

Venanzio
11/10/2011, 17:01
Repellente sul cerchione
Però una piccola vendetta me la piglierei, fai come ho fatto io una volta, ho preso della cacche di cane con le dovute precauzioni e le ho splamate sul parabbrezza degli stronzi che se lo meritavano.
Fai lo stesso, oppure pisciagli sulle maniglie della portiera.

Davide675
11/10/2011, 18:02

Quoto tutti e aggiungo che io nella tua situazione avrei avuto seri problemi a controllarmi per non mettere le mani in faccia ad una persona del genere......

potresti farti prestare un san Bernardo e farlo pisciare su di lui.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nerozz
11/10/2011, 18:17
j1ALFHVPl_A

andrellino
11/10/2011, 18:32

Q8

Mr Smith
11/10/2011, 18:45

sono daccordo e aggiungo che quello che mi è capitato con una madre e un bambino.

praticamente io e un mio amico stavamo fuori dal bar davanti alla mia macchina, ad un certo punto una signora esce con un bambino e davanti a noi gli dice di fare la pipì contro la ruota e noi che stavamo li a guardare... e lei come se niente fosse!! :blink:
ma nel bar c'è il bagno!!!!! No, sulla ruota.

è la gente che non ha rispetto per se stessa e la civiltà

andrellino
11/10/2011, 18:54
E poi chissenefrega dei problemi del tizio con il genere umano...

Insomma...

La pipì deve andare nei cespugli o negli alberi

E la cacca.. tutta nel box di Venanzio :-)

Erikuccia
11/10/2011, 19:46
Però una piccola vendetta me la piglierei, fai come ho fatto io una volta, ho preso della cacche di cane con le dovute precauzioni e le ho splamate sul parabbrezza degli stronzi che se lo meritavano.
Fai lo stesso, oppure pisciagli sulle maniglie della portiera.

Naaaaaa...perchè abbassarsi a tanto e sporcarsi le mani per un ignorante?

Mrmc
11/10/2011, 20:21
io credo, mio malgrado, che di fronte a una risposta del genere non mi sarei trattenuto..

fuoritema ma il discorso è simile.

sabato scorso un signore , guidando al cellullare il suo rav4 , mi stringe verso un fosso.

al semaforo mi affianco e lo invito gentilmente a infilarsi l'apparecchio telefonico nell'orifizio anale, al posto di utilizzarlo mentre guida.

lui molto pacatamente mi risponde:

"beh non ti ho visto, ma se è come dici tu non ti preoccupare, se ti buttavo nel fosso avevi ragione , pagava l'assicurazione..."

al chè sono partito prima che la vena si chiudesse e lo tirassi giù dall'auto

ps

per il cerchione prova con polish e pasta abrasiva, fanno miracoli ;)

mi raccomando, utilizza solo tanto olio di gomito però!

MR-T
11/10/2011, 20:38
amarezza......

Max PS
11/10/2011, 20:38
non sono intervenuto e non avevo intenzione di farlo perchè direi cattiverie ancor più grosse.

sono amante degli animali ma davanti a ste cose anche io non so trattenermi e uccido.

non c'è soluzione con polish o pasta abrasiva, se è stato intaccato il trasparente lo puoi salutare il cerchio, parlo anche io per esperienza.

la pipì dei cani (ancor più quella dei gatti) è parecchio acida, se rimossa subito non danneggia ma se lasciata tutta la notte o ancora più il cerchio lo saluti e ingiallisce inesorabilmente.
l'ingiallimento non parte subito, lo noti dopo settimane o una mesata.

a chi ha consigliato la vernice colore giallo46 consiglio più lo sverniciatore, ha un effetto fantastico e assolutamente folkloristico (costa anche meno) ed in più attacca anche i cristalli.

aquila non captat muscas.

Mrmc
11/10/2011, 20:48
lo sverniciatore lavora piano, ma come mangia......

Medoro
11/10/2011, 20:53
questo penso sia coglione a prescindere dal cane
il cerchio invece ti posso dire che te lo sei giocato,la chiazza non la mandi via mai del tutto

Tokugawa
11/10/2011, 21:41
Ho visto che il cerchio pare sia rovinato, se non va via ne' con il WD40 ne' con il SYNPOL vuol dire che il danno è fatto.
Ogni volta che hai un barlume di serenità nei confronti di questo paese c'è qualcuno che ti riporta davanti alla realtà dei fatti, che tristezza...vedere o sentire gente orgogliosa di aver fatto urinare il proprio cane sulla roba altrui, a prescindere che fosse o meno parcheggiata sul marciapiede.
Tengo a precisare ancora una volta che la moto non dava nessun fastidio, sono abbastanza preciso in queste cose e perdo 5 minuti per avvisare il padrone del locale vicino, in quella posizione ci devi andare apposta per passarci di fianco.
Il fatto triste è che questo paese è arrivato ad un punto in cui con le buone o con le cattive deve essere resettato.
Gente che mena le mani per nulla, che litiga ai semafori con perfetti sconosciuti, perchè la mattina si è svegliata onnipotente e si sente in diritto di non rispettare il prossimo.
Ti "bruciano" un semaforo davanti, suoni e ti mandano a quel paese, entrando nei negozi vedi qualcuno dietro, tieni la porta aperta per non sentirti dire nemmeno grazie...
Le scuse sono quasi sempre le stesse, colpa dei politici, della crisi e di altre baggianate inventate per uscire da situazioni della quale non si prova nemmeno più vergogna.
Sempre di più spesso immagino se questo paese fosse al contrario, ribaltato, con gli escrementi dei cani che infestano i marciapiedi a fare da cervelli pensanti e i cervelli che diventano escrementi sui marciapiedi e penso, che forse vorrei poter volare, perchè sarebbe impossibile non calpestarli.

gixxer73
11/10/2011, 21:47
appena scopri che auto ha fai la pipi su quella ..

e se ti fà storie digli che se non lo facevi tu lo poteva fare qualcun altro oppure un cane ..

ilberna
11/10/2011, 22:11
vuotagli una bottiglia di piscio in testa, e una nelle bocchette dell'aria condizionata

robygun
11/10/2011, 23:03
a chi ha consigliato la vernice colore giallo46 consiglio più lo sverniciatore, ha un effetto fantastico e assolutamente folkloristico (costa anche meno) ed in più attacca anche i cristalli.

aquila non captat muscas.

e il caro vecchio DOT 4 no?? "Ops... scuuuuuuuuusa ... m'è caduta l boccetta piena (casualmente aperta) sul tuo cofano... ma si dai... è solo una macchina no?? la puoi sempre riverniciare..."

Mrmc
11/10/2011, 23:06
ahahah ragazzi che bastardi che siete ahahah

ps

il dot4 è fenomenale sulle parti in plastica ( specchietti etc ) le sbriciola letteralmente ahahah

kitesvara74
11/10/2011, 23:41
L'urina dei cani non è corrosiva come quella dei gatti il che lascia supporre che tu non ti sia accorto per "moolto tempo" e che magari non solo là e forse non solo l'urina possa essere la causa dello sbiadimento della cromatura anche perchè non credo sia possibile che tu parcheggi lasciando sempre quella sezione di cerchio alla portata del cane. Mi viene anche da pensare che non lavi la moto frequentemente ma magari sbaglio, dove non sbaglio è senz'altro nel farti notare che tu PARCHEGGIAVI sul marciapiede e fa ridere che premetti che chiedi permesso al tizio che ha la bottega nei pressi, il marciapiede e suo :ph34r:??
Intendo che anche il tuo comportamento è incivile al pari di quello del proprietario del cane, non pensi che sicuramente potrebbe dar fastidio a chi ha problemi di deambulazione o magari ad una mamma o nonna o papà o nonno che spingano un passeggino od un carrello della spesa?
Ho sottolineato questo che è un fattore marginale nell'accaduto:il cane poteva urinare sul cerchio anche di una moto parcheggiata negli spazi consoni ma, l'abitudine tutta Italiana di sclerare per le scorrettezze altrui e sminuire le proprie non la capisco, se io sorpassando a destra a razzo una macchina fossi urtato da uno scarto improvviso di questa non me la prenderei con l'automobilista conscio che io sorpassando a dx ero in parte in torto.
Convengo con te che la risposta del padrone è da incivili e lascia supporre non adempia neanche alla rimozione dei bisogni solidi ma io non ti suggerisco altro che di non pensarci che forse di stupidi anche peggiori ne incontrerai ancora e sarebbe allora faticoso perdere tempo appresso a tutti. Se proprio vuoi far qualcosa magari un giorno quando lo vedi arrivare fai finta di orinare tu sul cerchio magari simulando con una bottiglia nascosta poi quando si avvicina invitalo a prendere un caffè tendendogli ostentatamente la mano e se lui stupito farfugliasse un qualcosa gli spiegheresti che finalmente ha capito che tu la ruota la maneggi per togliere la catena, per la pressione delle gomme, per lavarla ed anche magari perché sei feticista ma che lui è un incivile e ti costringe ad entrare in contatto con le deiezioni del suo animale. In primis però sceglierei un parcheggio adeguato ed a norma.
Ciao.

GAVEmarco
11/10/2011, 23:57
L'urina dei cani non è corrosiva come quella dei gatti il che lascia supporre che tu non ti sia accorto per "moolto tempo" e che magari non solo là e forse non solo l'urina possa essere la causa dello sbiadimento della cromatura anche perchè non credo sia possibile che tu parcheggi lasciando sempre quella sezione di cerchio alla portata del cane. Mi viene anche da pensare che non lavi la moto frequentemente ma magari sbaglio, dove non sbaglio è senz'altro nel farti notare che tu PARCHEGGIAVI sul marciapiede e fa ridere che premetti che chiedi permesso al tizio che ha la bottega nei pressi, il marciapiede e suo :ph34r:??
Intendo che anche il tuo comportamento è incivile al pari di quello del proprietario del cane, non pensi che sicuramente potrebbe dar fastidio a chi ha problemi di deambulazione o magari ad una mamma o nonna o papà o nonno che spingano un passeggino od un carrello della spesa?
Ho sottolineato questo che è un fattore marginale nell'accaduto:il cane poteva urinare sul cerchio anche di una moto parcheggiata negli spazi consoni ma, l'abitudine tutta Italiana di sclerare per le scorrettezze altrui e sminuire le proprie non la capisco, se io sorpassando a destra a razzo una macchina fossi urtato da uno scarto improvviso di questa non me la prenderei con l'automobilista conscio che io sorpassando a dx ero in parte in torto.
Convengo con te che la risposta del padrone è da incivili e lascia supporre non adempia neanche alla rimozione dei bisogni solidi ma io non ti suggerisco altro che di non pensarci che forse di stupidi anche peggiori ne incontrerai ancora e sarebbe allora faticoso perdere tempo appresso a tutti. Se proprio vuoi far qualcosa magari un giorno quando lo vedi arrivare fai finta di orinare tu sul cerchio magari simulando con una bottiglia nascosta poi quando si avvicina invitalo a prendere un caffè tendendogli ostentatamente la mano e se lui stupito farfugliasse un qualcosa gli spiegheresti che finalmente ha capito che tu la ruota la maneggi per togliere la catena, per la pressione delle gomme, per lavarla ed anche magari perché sei feticista ma che lui è un incivile e ti costringe ad entrare in contatto con le deiezioni del suo animale. In primis però sceglierei un parcheggio adeguato ed a norma.
Ciao.

:supremo:

Venanzio
12/10/2011, 05:28
Ciao.
Hai ragione ma l'autore del thread ha ribadito più volte che la moto l'aveva lasciata in modo tale che non avrebbe mai arrecato fastidio a nessuno, ora è pur vero che il CDS sanziona coloro che posteggiano in tutto oppure in parte sui marciapiedi, quindi non c'è bisogno che ci vieni a dire "monelli non posteggiate sui marciapiedi perchè è vietato" ;) ora scagli la prima pietra che non lo ha mai fatto.
Dobbiamo ricordarci però che nelle nostre città è diffcile trovare un posto per lasciare i nostri veicoli, e spesso ci si deve ingegnare, riflettere velocemente e cercare di infilare il nostro mezzo di locomozione nel primo pertugio che troviamo, che rigraziando il Dio non è il pertugio del sedere del cane del nostro prossimo, altrimenti dovremmo lavare la moto ogni posteggiata.

Tokugawa
12/10/2011, 10:11
Ciao.

Ti rispondo subito, siccome potrei passare facilmente per cazzaro, posto una foto

La mia moto è quella di cui si vede il faro e il casco messo sul manubrio, di fianco alla vetrina del negozio.
Hai ragione a dire che sono anche io nel torto in quanto parcheggio la moto sul marciapiede, tra l'altro si tratta di una cosa "tollerata" dalla polizia municipale di Milano, città che incentiva l'uso delle 2 ruote e che permette la sosta sul marciapiede a condizione che essa non costituisca intralcio per i pedoni e attività commerciali, ragion per la quale, oltre a d assicurarmi che la moto rispetti il primo punto, mi assicuro che rispetti anche il secondo.
Detto questo mi dispiace che tu ponga sullo stesso piano una sosta sul marciapiede "tollerata" e un maleducato che porta in giro il cane, perchè in tal caso, qualora ti beccassero a commettere una banale infrazione al codice della strada, dovrebbero secondo il tuo ragionamento trattarti alla pari di uno che con una chiave riga una macchina...
Per il codice civile si tratta di danneggiamento e se non fossimo stati in un paese dove la giustizia non funziona, mi sarei tolto delle belle soddisfazioni.

wailingmongi
12/10/2011, 10:28
io mi sarei schizzato di brutto e mi sa che mi sarei anche beccato un denuncia del 2...

una volta uscivo da casa di un amico,arrivo al Daytona e vedo la ruota sporca di piscio,mi guardo intorno,sgamo il tipo col cane e 500metri dalla moto "Fdp che ca... fai?! ti spacco il cu.... ti amma... vieni qui!!" e via dicendo ma intanto il tipo si stava gia dileguando rapidamente nel suo portone :)

Segy
12/10/2011, 10:34

QUOTO :D

DocHollyday
12/10/2011, 11:36
Suggerimenti?

Purtroppo anche tra i cinofili ci sono gli imbecilli. :mad:

.....fili scoperti attaccati ad una batteria come in Joe Bar Team 4 (o era il 3?).... :rolleyes:

kitesvara74
12/10/2011, 12:44
Hai ragione ma l'autore del thread ha ribadito più volte che la moto l'aveva lasciata in modo tale che non avrebbe mai arrecato fastidio a nessuno, ora è pur vero che il CDS sanziona coloro che posteggiano in tutto oppure in parte sui marciapiedi, quindi non c'è bisogno che ci vieni a dire "monelli non posteggiate sui marciapiedi perchè è vietato" ;) ora scagli la prima pietra che non lo ha mai fatto.
Dobbiamo ricordarci però che nelle nostre città è diffcile trovare un posto per lasciare i nostri veicoli, e spesso ci si deve ingegnare, riflettere velocemente e cercare di infilare il nostro mezzo di locomozione nel primo pertugio che troviamo, che rigraziando il Dio non è il pertugio del sedere del cane del nostro prossimo, altrimenti dovremmo lavare la moto ogni posteggiata.

Ciao, nelle nostre città è molto difficile fare anche altro oltre che parcheggiare, ad esempio poter disporre di un'area cani senza dover prendere l'aereo. La ricorrenza al contrario dell'occasionalità rende un episodio sistematico e non sporadico e tale mi sembrava la situazione descritta. Nella fattispecie l'utente riferisce che il Comune autorizza il parcheggio (o la sosta breve) sui marciapiedi lasciando lacunosamente al buon senso la scelta del posto dato che non vedo linee di delimitazione, questo sta a significare ulteriormente la pochezza di una classe politica che concepisce deroghe folli per compensare la mancanza di un'idonea regolamentazione dello sviluppo urbano. Se siamo ridotti come stiamo non è solo un problema politico ma principalmente etico e se qualcuno desidera disporre del proprio tempo per emulare Charles Bronson e suggerire ad altri di farlo, che sia. Non credo però che questo risolva nemmeno uno dei problemi, questo il mio parere.
La soggettività permea anche lo humour ma, arrivati al punto in cui siamo in cui tutto pare andare a rotoli forse un cuoco cambierebbe la ricetta ed un comico rinnoverebbe il repertorio.
Ciao

Ti rispondo subito, siccome potrei passare facilmente per cazzaro, posto una foto
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
La mia moto è quella di cui si vede il faro e il casco messo sul manubrio, di fianco alla vetrina del negozio.
Hai ragione a dire che sono anche io nel torto in quanto parcheggio la moto sul marciapiede, tra l'altro si tratta di una cosa "tollerata" dalla polizia municipale di Milano, città che incentiva l'uso delle 2 ruote e che permette la sosta sul marciapiede a condizione che essa non costituisca intralcio per i pedoni e attività commerciali, ragion per la quale, oltre a d assicurarmi che la moto rispetti il primo punto, mi assicuro che rispetti anche il secondo.
Detto questo mi dispiace che tu ponga sullo stesso piano una sosta sul marciapiede "tollerata" e un maleducato che porta in giro il cane, perchè in tal caso, qualora ti beccassero a commettere una banale infrazione al codice della strada, dovrebbero secondo il tuo ragionamento trattarti alla pari di uno che con una chiave riga una macchina...
Per il codice civile si tratta di danneggiamento e se non fossimo stati in un paese dove la giustizia non funziona, mi sarei tolto delle belle soddisfazioni.

Stabilito che parcheggi lecitamente seconde le norme Comunali e che fai tutto il possibile rimarrebbe il fatto davvero arduo, anche in un Paese civile, il poter dimostrare la diretta responsabilità per i motivi che ti ho già esposto. Ho avuto la Bonnie e anche la tua mi sembra lo sia e dopo 4 anni di rimessaggio in garage ed infinita attenzione nei tanti lavaggi sempre effettuati a mano e con prodotti dedicati e 1000 cure la cromatura si esfoliava comunque. Torno a domandarti se di fronte ad un comportamento incivile reputi consono per te adeguarti o reagire in base al tuo solito modello comportamentale.
La gestione dei conflitti è il fulcro della vita sociale e la bassa intensità l'obbiettivo da porsi, l'arte della guerra, che non ho letto, è un libro cinese millenario ma ancora assai utile ed odierno mi dicono.
Ciao.

Tokugawa
12/10/2011, 13:11
@kitesvara74
Non intendo abbassarmi al suo stesso livello mettendo in pratica nessun tipo di ritorsione incivile, l'ho semplicemente avvisato che qualora lui non riuscisse a controllare il cane, che verrà filmato, chiamerò i vigili per identificarlo, io pagherò la sanzione di 90 euro per la sosta sul marciapiede, dopo di che porterò il tutto davanti ad un giudice di pace, informandolo del fatto che esistono diverse sentenze della corte di cassazione in cui la parte lesa è stata risarcita in toto del componente danneggiato dall'urina del cane, fine dei giochi.
Perdita di tempo, probabimente, ma lo sarà per entrambi, solo che lui alla fine dovrà risarcirmi e si troverà con un procedimento civile a suo carico alle spalle.
La moto è continuamente all'occhio e così chi si avvicina.
Lui continuerà ad essere un cafone? probabile, come continueranno ad essercene tanti, ma in giro c'è sempre di peggio e questo bisogna tenerlo a mente.
Saluti

The Dog
12/10/2011, 14:19
...fatta la pipì sulle scarpe???

kitesvara74
12/10/2011, 14:35
@kitesvara74
Non intendo abbassarmi al suo stesso livello mettendo in pratica nessun tipo di ritorsione incivile, l'ho semplicemente avvisato che qualora lui non riuscisse a controllare il cane, che verrà filmato, chiamerò i vigili per identificarlo, io pagherò la sanzione di 90 euro per la sosta sul marciapiede, dopo di che porterò il tutto davanti ad un giudice di pace, informandolo del fatto che esistono diverse sentenze della corte di cassazione in cui la parte lesa è stata risarcita in toto del componente danneggiato dall'urina del cane, fine dei giochi.
Perdita di tempo, probabimente, ma lo sarà per entrambi, solo che lui alla fine dovrà risarcirmi e si troverà con un procedimento civile a suo carico alle spalle.
La moto è continuamente all'occhio e così chi si avvicina.
Lui continuerà ad essere un cafone? probabile, come continueranno ad essercene tanti, ma in giro c'è sempre di peggio e questo bisogna tenerlo a mente.
Saluti

:oook:
Ciao.

Segy
12/10/2011, 15:31
...fatta la pipì sulle scarpe???

non provohare