PDA

Visualizza Versione Completa : Dog whisperer - Cesar Millan

phassat
11/10/2011, 15:12
Amando gli animali e in particolar modo i cani, è da un pò di tempo che seguo questa trasmissione, chi lo odia per i suoi metodi chi lo ama per gli altrettanti metodi e per i risultati. Io lo trovo molto interessante, soprattutto quando dice che il 95% delle colpe non è dell'animale stesso, ma del padrone che pensa di stare a ragionare con un umano!
A voi la parola....

giulianaspeed
11/10/2011, 15:15
Amando gli animali e in particolar modo i cani, è da un pò di tempo che seguo questa trasmissione, chi lo odia per i suoi metodi chi lo ama per gli altrettanti metodi e per i risultati. Io lo trovo molto interessante, soprattutto quando dice che il 95% delle colpe non è dell'animale stesso, ma del padrone che pensa di stare a ragionare con un umano!
A voi la parola....

mah....a me hanno fatto notare che i modi sono alquanto violenti e quindi mi sta sul caiser.....:dry::dry::dry::dry:

phassat
11/10/2011, 15:19
beh io ho notato il collare non propriamente ortodosso....per il resto dei video che ho visto non ho visto particolari violenti!

giulianaspeed
11/10/2011, 15:34
beh io ho notato il collare non propriamente ortodosso....per il resto dei video che ho visto non ho visto particolari violenti!

quel video con i calci vicino il pisellino???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::cry:

giorgiorox
11/10/2011, 15:37
A voi la parola....

lo vedo spessissimo anch'io... per me è un grande...

giulianaspeed
11/10/2011, 15:38
queste sono alcune delle accuse che gli vengono rivolte:

Cesar incoraggia l'uso della forza nell'addestramento

Cesar usa metodi anacronistici e disapprovati

Cesar strangola, prende a calci e colpisce i cani

Cesar propone un atteggiamento da macho, per mostrare al cane "chi è il capo".

Cesar inneggia alla punizione del cane per un comportamento scorretto.

I metodi di Cesar che si vedono nello show sono soluzioni rapide e non garantiscono risultati durevoli.

Dog Whisperer utilizza cani addestrati, trucchi editoriali ed altre "magie" di produzione per far sembrare che i cani stiano meglio.

I metodi di Cesar sono basati sul "dominio" tra i lupi e i cani, il che si basa su una teoria smentita.

La tecnica del Flooding è una delle azioni intraprese da Cesar sui cani, e ciò li danneggia.

Cesar non crede nell'effetto positivo dell'affetto nell'educazione

Cesar Millan l'illusionista | rossocane (http://rossocane.splinder.com/post/24750613/cesar-millan-lillusionista)

giorgiorox
11/10/2011, 15:41
io penso che se tu non eserciti un minimo di "potere" sul tuo cane, ne diventerai schiavo...

giulianaspeed
11/10/2011, 15:46
io penso che se tu non eserciti un minimo di "potere" sul tuo cane, ne diventerai schiavo...

quoto:wink_:
ma ci sono i giusti modi.... tanti centri di addestramento funzionano benissimo:wink_::wink_:

Le_Loup
11/10/2011, 16:51
ribadisco, il calciatore dei cani!!!! gli darei tanti calci nell'inguine come fa lui con i cani e usarei gli stessi collari!

bi_andrea_elle
11/10/2011, 16:53
il mio cane mi ascolta e senza calci :oook:

Ps: è il 4° cane

Venanzio
11/10/2011, 16:54
Cesar è il mio mito non criticatelo, è l'unico che ci capisce qualcosa, se mai avrò un cane lo faccio addestrare da lui e poi mi faccio insegnare il calcio fulmineo all'indietro sotto la pancia e nell'inquine del cane.
Un grande Cesar!

giulianaspeed
11/10/2011, 17:10
Cesar è il mio mito non criticatelo, è l'unico che ci capisce qualcosa, se mai avrò un cane lo faccio addestrare da lui e poi mi faccio insegnare il calcio fulmineo all'indietro sotto la pancia e nell'inquine del cane.
Un grande Cesar!

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Aper90
11/10/2011, 17:22
secondo me è un luminare...

Le_Loup
11/10/2011, 17:55
Un grande Cesar!

ormai mi sta così sul cazzo che mi fa schifo anche l'insalata col suo nome... 8a parte che sono vegetariana e manco potrei mangiarla)

Venanzio
11/10/2011, 18:16
ormai mi sta così sul cazzo che mi fa schifo anche l'insalata col suo nome... 8a parte che sono vegetariana e manco potrei mangiarla)

Una dieta assolutamente vegetariana fa male all'organismo, poichè vengono a mancare delle sostanze importanti.

La dieta vegetariana (http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/diete/dieta_vegetariana.htm)

Cesar è un grande addestratore di cani e non è vegetariano.

Marco Manila
11/10/2011, 18:21
Io non ho più un cane dopo che l' ultimo se ne è andato facendo soffrire tutti per quanto gli volevamo bene: non riesco però a non ammirare la padronanza con cui capisce e corregge i comportamenti dei cani che si trova davanti.

Le puntate che ho visto non fanno vedere metodi violenti, ma magari me ne sono perse alcune dove usava di più le maniere forti: mi sembra però che sia più per la decisione che per la violenza vera e propria, in fondo i cani sono animali e reagiscono a stimoli abbastanza decisi.

andrellino
11/10/2011, 18:29
per me è un grande, ma non so se fidarmi..

Potrebbe essere solo un personaggio artefatto per la TV...

Toccante la puntata sul cane di New Orleans dopo l'uragano Katrina

giorgiorox
11/10/2011, 19:06
Io non ho più un cane dopo che l' ultimo se ne è andato facendo soffrire tutti per quanto gli volevamo bene: non riesco però a non ammirare la padronanza con cui capisce e corregge i comportamenti dei cani che si trova davanti.

Le puntate che ho visto non fanno vedere metodi violenti, ma magari me ne sono perse alcune dove usava di più le maniere forti: mi sembra però che sia più per la decisione che per la violenza vera e propria, in fondo i cani sono animali e reagiscono a stimoli abbastanza decisi.

grande Marco...

giulianaspeed
11/10/2011, 19:16

leggendo molti articoli dedicati a lui si pensa che vengano omessi proprio i momenti in cui utilizza gesti "forti"

http://files.splinder.com/4454f4c2db1134986da5f9e1f7f8f9c0_small.jpg

leggi qui' Marco:wink_:

Cesar Millan l'illusionista | rossocane (http://rossocane.splinder.com/post/24750613/cesar-millan-lillusionista)

e questo è quanto:
Naturalmente i professionisti del settore sono invece sconvolti dal fatto che si possa far passare un messaggio di violenza e abuso nei riguardi degli animali di tale portata. Tutte le battaglie e gli sforzi fatti in questi anni per migliorare
il rapporto uomo animale andranno persi.

L'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani chiede la sospensione del programma Dog Whisperer in onda sul canale Sky NatGeo Wild, in quanto diseducativo e contrario ai principi del corretto rapporto uomo animale.

ragazzi leggete tutto l'articolo se potete...vi aiutera' a mio avviso a capire meglio un po' di cosette su questo idiota....

giorgiorox
11/10/2011, 19:24
mah...

quindi per educare un cane gli si deve parlare? si deve dialogare con lui? scrivergli lettere, mandargli SMS?

molti dei casi mostrati in TV sono gravi, e i comportamenti da correggere molto difficili da estorare

Medoro
11/10/2011, 19:24
io ci voglio mandare il mio cane:biggrin3:

e' pazza per il water,quando sono fuori e magari entro in bagno mi segue si affaccia al water e non se ne va fin quando non tiro l'acqua:blink::blink::blink:

giulianaspeed
11/10/2011, 19:26
mah...

quindi per educare un cane gli si deve parlare? si deve dialogare con lui? scrivergli lettere, mandargli SMS?

molti dei casi mostrati in TV sono gravi, e i comportamenti da correggere molto difficili da estorare

i veterinari di certo non ti dicono di far questo....esistono i veterinari comportamentali che senza uso di violenza aiutano a rieducare anche i cani peggiori....(che poi lo sono sempre per causa dell'uomo):wink_:

io ci voglio mandare il mio cane:biggrin3:

e' pazza per il water,quando sono fuori e magari entro in bagno mi segue si affaccia al water e non se ne va fin quando non tiro l'acqua:blink::blink::blink:

ma poverinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:sick::sick::sick::sick::sick::laugh2:

Venanzio
11/10/2011, 19:44
Cesar dice che il cane va portato a passeggio e fatto stancare, magari piazzandoci uno zainetto sulle spalle con delle bottiglie d'acqua all'interno, a secondo del peso del cane un peso sufficiente.
Avrei pensato di costruire dei carrettini con le ruote a cuscinetti e metterci sopra per un cane tipo pastone tedesco alemno 6 blocchetti di pietra di tufo e poi farli tirare al cane, faccio una prova con il cane di un mio vicino e poi se va bene brevetto il carretto. ;)
Se il cane non vuole tirare credo che un calcio nell'inquine dovrebbe farlo andare, anche perchè ai cavalli si danno con gli speroni, sempre nell'inquine.

Le_Loup
12/10/2011, 15:33
Cesar dice che il cane va portato a passeggio e fatto stancare, magari piazzandoci uno zainetto sulle spalle con delle bottiglie d'acqua all'interno, a secondo del peso del cane un peso sufficiente.
Avrei pensato di costruire dei carrettini con le ruote a cuscinetti e metterci sopra per un cane tipo pastone tedesco alemno 6 blocchetti di pietra di tufo e poi farli tirare al cane, faccio una prova con il cane di un mio vicino e poi se va bene brevetto il carretto. ;)
Se il cane non vuole tirare credo che un calcio nell'inquine dovrebbe farlo andare, anche perchè ai cavalli si danno con gli speroni, sempre nell'inquine.

un calcio all'inguine lo tirerei anche a te.. se non fosse che per avere lo stesso effetto dovrei mirare alla testa.... :biggrin3:

voglio poi capire dove vai a cavallo (e magari di CHI VAI A CAVALLO o chi cavalca te) perchè io ci andavo spesso e mai usato gli speroni...eppure i cavalli facevano lo stesso quel che "comandavo.."... quasi sempre diciamo...

wailingmongi
12/10/2011, 16:01
ho visto il video che dite voi ma sinceramente non sento di colpevolizzarlo...ognuno usa le maniere (certo non è che se un cane non ti ascolta lo devasti,ovvio) che più crede consone per addestrare il proprio cane e se quelle che usa lui funzionano vuol dire che tanto male non lavora...forse molti di quelli che gli danno contro non si sono trovati a ragionare con un cane che non ti ascolta manco se ti metti a bestemmiare in aramaico antico e allora credono che sia semplice far capire la cosa al cane senza "machismi" per usare un termine che hanno utilizzato contro Cesar che secondo me,parere personale,sono l'unica cosa che veramente funziona per addestrare la bestia.mettetela come volete ma se non gli fate capire chi è il capobranco non vi ascolteranno mai.e dubito che in natura un cane in un branco arriva e dice io sono il capobranco da adesso in poi senza massacrarsi un pò con gli altri cani :rolleyes:
ovviamente non intendo dire che bisogna fare a botte con il proprio cane...

The Dog
12/10/2011, 16:28
il mio cane mi ascolta e senza calci :oook:

Ps: è il 4° cane

...:wink_:, quella è roba da TV...

speedpent
12/10/2011, 16:57
lo vedo sempre ! ...e' veramente forte!

da possessore di boxer ...lo ammiro molto

giulianaspeed
12/10/2011, 17:31
leggendo molti articoli dedicati a lui si pensa che vengano omessi proprio i momenti in cui utilizza gesti "forti"

http://files.splinder.com/4454f4c2db1134986da5f9e1f7f8f9c0_small.jpg

leggi qui' Marco:wink_:

e questo è quanto:
Naturalmente i professionisti del settore sono invece sconvolti dal fatto che si possa far passare un messaggio di violenza e abuso nei riguardi degli animali di tale portata. Tutte le battaglie e gli sforzi fatti in questi anni per migliorare
il rapporto uomo animale andranno persi.

L'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani chiede la sospensione del programma Dog Whisperer in onda sul canale Sky NatGeo Wild, in quanto diseducativo e contrario ai principi del corretto rapporto uomo animale.

ragazzi leggete tutto l'articolo se potete...vi aiutera' a mio avviso a capire meglio un po' di cosette su questo idiota....

up:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

svalvola
12/10/2011, 18:03
"Per capire e educare un cane, non è sufficiente applicare i metodi educativi appresi da varie fonti, si deve tentare di interpretare i suoi pensieri, si devono individuare le ragioni dei suoi comportamenti, si deve imparare il suo linguaggio nel totale rispetto della sua natura semplice ed elementare. Se vogliamo quindi ottenere dei veri risultati dobbiamo scendere dal quel nostro traballante piedistallo umano e metterci umilmente e concretamente dalla parte del cane."

(Frase tratta dalla Homepage del sito www.dallapartedelcane.it , che secondo me contiene utilissimi suggerimenti per capire ed educare i nostri amici quattrozampe(mi ha salvato la vita in diverse occasioni con la mia belva!:wub:))

Secondo me la frase è esplicativa..quelli che dicono che i metodi di Millan sono brutali e violenti forse non tengono conto del principio, (assodato, a differenza di tutte le teorie sulla cultura cinofila della comprensione e comunicazione) che il cane è un cane, non è un uomo, e perciò non è possibile applicare ai suoi comportamenti gli stessi principi che si applicano ai comportamenti umani. Ed è innegabile che nella natura del cane, la violenza è presente, e serve soprattutto a stabilire quei legami e quelle gerarchie che fanno vivere il cane MEGLIO, assecondando per l'appunto la sua natura semplice ed elementare.
Cosa saran mai poi 2 calcetti sulle palle va..:ph34r:

Venanzio
12/10/2011, 18:57
voglio poi capire dove vai a cavallo (e magari di CHI VAI A CAVALLO o chi cavalca te) perchè io ci andavo spesso e mai usato gli speroni...eppure i cavalli facevano lo stesso quel che "comandavo.."... quasi sempre diciamo...

Vado a cavallo qua in zona, c'è un maneggio niente male, non uso comunque gli speroni a stella con sei punte, ma quello con un ferro con all'apice una specie di pallino, non credo che gli faccio male quando spingo gli speroni, ma fa un bel saltello ;) e corre il cavallino.
per la questione da chi mi faccio cavalcare bhe sono quello che domina :tongue: quindi il cavalcatore sono io!!!

The Dog
12/10/2011, 19:33
"Per capire e educare un cane, non è sufficiente applicare i metodi educativi appresi da varie fonti, si deve tentare di interpretare i suoi pensieri, si devono individuare le ragioni dei suoi comportamenti, si deve imparare il suo linguaggio nel totale rispetto della sua natura semplice ed elementare. Se vogliamo quindi ottenere dei veri risultati dobbiamo scendere dal quel nostro traballante piedistallo umano e metterci umilmente e concretamente dalla parte del cane."

:oook:

SpongeBob
12/10/2011, 20:49
Se tutti fossero in grado di imporsi come capo sui propri cani non ci sarebbe nessun bisogno di usare le maniere forti: basta un po di fermezza e non considerare il cane come un proprio pari.
Ve lo dice uno che finchè stava in Sardegna ha sempre avuto cani in casa (anzi, in giardino...:wink_:) e mai mezzo problema.
Ora che sto a milano e non li posso tenere mi mancano, ma non costringerei mai un cane in pochi metri quadri di appartamento come fanno tanti sedicenti amanti degli animali...:rolleyes:

yeager4772
12/10/2011, 22:38
Boh...io ho un Carlino:ph34r: