PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per eicma 2011



iunio
11/10/2011, 18:48
salve, quest'anno vorrei finalmente venire in fiera e chiedo qualche consiglio in merito al come conviene arrivare a Milano.

Dovrei arrivare a Via della Commenda, se non erro vicino c'è una fermata della metropolitana. Sono molto distante dalla fiera e dal centro?

Qualche suggerimento/consiglio? Dove posso verificare tutto il percorso della metro?

sul sito atm trovo questo percorso

PERCORSO sulla rete ATM e Nord Est Trasporti. Azione Linea/Fermata Attesa News Frequenza
Zoom parti da aeroporto
percorri 200 metri
Zoom vai alla fermata V.le Forlanini Via Circonvallazione (Segrate)
prendi la linea 73 (Aeroporto - San Babila) per 15 fermate o
73 (Peschiera B. - San Babila) Linea:73 5 min 73 73 News 73 ogni 10 min.
Zoom scendi alla fermata L.go Augusto
percorri 400 metri
Zoom fino a destinazione Via della Commenda

Dall'aeroporto come è preferibile spostarsi?

Grazie mille

Mrmc
11/10/2011, 19:15
come mai in via commenda scusa? parcheggiare li è un suicidio.. tutto a pagamento... o per residenti (ah, forse ho capito, arrivi con il bus da linate?)

sei in centro ( zona pta romana/pta vittoria ) ma cmq distante dalla fiera ( che è a rho ) , ma in ogni caso in metro ci arrivi in circa 30 minuti.

in ogni caso sei a 2 passi da crocetta, metro gialla direzione duomo ( missori e poi duomo appunto) poi rossa per rho fiera.

se arrivi col bus da linate non scendere in via della commenda! prosegui fino al capolinea ( san babila ), poi prendi la rossa direzione rho fiera e arrivi direttamente in fiera!

iunio
12/10/2011, 15:06
perchè lì ho trovato un b&b, esatto arrivo in bus, solo per curiosità sono distante da Via Montenapoleone?

Quindi da Via della Commenda riprendo il 73 arrivo a S. Babila (capolinea) e prendo la linea rossa (bus o tram scusa?) e vi è proprio una fermata "fiera"?

Grazie

marco_675
12/10/2011, 16:52
si, fermata RHO-FIERA della MM 1 (Linea rossa)

Mrmc
12/10/2011, 19:53
perchè lì ho trovato un b&b, esatto arrivo in bus, solo per curiosità sono distante da Via Montenapoleone?

Quindi da Via della Commenda riprendo il 73 arrivo a S. Babila (capolinea) e prendo la linea rossa (bus o tram scusa?) e vi è proprio una fermata "fiera"?

Grazie

ora che aspetti la 73 fai prima a piedi e arrivi in san babila ( sono 5 minuti andando tranquillo ).

prendi la metro rossa direzione rho fiera ( attento a non prendere" il bisceglie", sullo stesso binario passano 2 treni ma poi a un certo punto la linea si biforca ).

e vai fino al capolinea, esci dalla metro e sei direttamente dentro la fiera ;)

ps

per rho fiera non basta il biglietto urbano ma ce ne è uno apposito

andrellino
12/10/2011, 19:55
ora che aspetti la 73 fai prima a piedi e arrivi in san babila ( sono 5 minuti andando tranquillo ).

prendi la metro rossa direzione rho fiera ( attento a non prendere" il bisceglie", sullo stesso binario passano 2 treni ma poi a un certo punto la linea si biforca ).

e vai fino al capolinea, esci dalla metro e sei direttamente dentro la fiera ;)

ps

per rho fiera non basta il biglietto urbano ma ce ne è uno apposito

te pareva!:dry:

Uelanino
13/10/2011, 07:40
si c'è il biglietto extraurbano... ma se arrivi da san babila potresti nn farlo e andare lungo con il biglietto ordinario... tanto nei giorni di fira c'è il delirio e nn controllano ah aha ha cmq sia scendi a rho fiera e sei già dentro la fiera sali e hai subito la biglietteria 2 minuti e sei dentro, a tornare percorso inverso, molto semplice e comodo.
non andare in auto o in taxi che nn conviene assolutamente!

Mrmc
13/10/2011, 19:22
già,... 15€ di parcheggio e se la lasci fuori multa assicurata..........

urasch
13/10/2011, 21:44
a me zompa anche quest anno...ce pall!!!!!

paolino73
13/10/2011, 22:09
già,... 15€ di parcheggio e se la lasci fuori multa assicurata..........

molino dorino, P coperto e tranquillo, 2 euri tutto il dì :wink_:

iunio
14/10/2011, 14:53
errata corrige, arrivo a Malpensa....il percorso per Via della Commenda dovrebbe essere questo..mi date gentlmente conferma?

PERCORSO sulla rete ATM e Nord Est Trasporti. Azione Linea/Fermata Attesa News Frequenza
Zoom parti da aeroporto Malpensa
percorri 150 metri
Zoom vai alla fermata P.ta Venezia M1
prendi la linea 9 (Stz Centrale - Stz Genova) per 6 fermate Linea:9 4 min 9 ogni 6 min.
Zoom scendi alla fermata V.le Monte Nero Via Bergamo
percorri 650 metri
Zoom fino a destinazione via della Commenda 35
tempo previsto 25 minuti
metri percorsi 2800 metri


da via della Commenda..quale il miglior percorso per arrivare direttamente in fiera?

Grazie ancora!

GIANFINITO
07/11/2011, 10:45
Scusate, sapete come raggiungere la Fiera dall'aereoporto Orio al Serio con qualcosa di economico??

Ho trovato ORIO Shuttle, ma la partenza dellautobus è alle 9.15 e l'aereo arriva nello stesso minuto :(

Esiste metro o treno?

iunio
08/11/2011, 17:51
we ma qualche indirizzo "top" in zona dove mangiucchiare qualcosa di buono? ;-D