Visualizza Versione Completa : Sprint 1050: fari anabbaglianti morti?!?!?
Stasera metto in moto, faccio per partire e fortunatamente mi accorgo subito che entrambi gli anabbaglianti sono morti:blink::blink: Provo a muovere i cavi dei fari, a toccare l' interruttore delle luci, ma nulla da fare!! Com' è possibile che siano partite entrambe le lampadine?? Sarà forse un fusibile? A qualcun' altro è già capitata una cosa analoga?? Grazie, ciao!!
Spennacchiotto
12/10/2011, 08:24
non ho lo schema elettrico a portata di mano, ma se non sbaglio gli anabbaglianti ricevono la corrente da un relè;
a sua volta il relè prende corrente da un fusibile;
il fusibile prende corrente dal relè del motorino d'avviamento quando questo non è alimentato; quando premi il pulsante di avviamento attivi questo relè che toglie la corrente ai fari e la gira al motorino
potrò essere più preciso questa sera se mi dici di che anno è la moto
capitato a me.........e all'inizio mi sn spaventato anche io data la coincidenza delle 2 lampadine spente..........per fortuna erano sl fulminate entrambe........
praticamente è andata cosi' la prima faceva le bizze ,la seconda mi ha piantato direttamente in contemporanea cn la prima che si è spenta per sempre........
strano....probabilmente dopo tot ore di funzionamento (erano le originali di primo aquipaggiamento) cedono
capitato a me.........e all'inizio mi sn spaventato anche io data la coincidenza delle 2 lampadine spente..........per fortuna erano sl fulminate entrambe........
praticamente è andata cosi' la prima faceva le bizze ,la seconda mi ha piantato direttamente in contemporanea cn la prima che si è spenta per sempre........
strano....probabilmente dopo tot ore di funzionamento (erano le originali di primo aquipaggiamento) cedono
Esatto, è proprio come dici tu:biggrin3:.....meno male..... Ho smontato entrambe le lampadine ed erano semplicemente fulminate!! Resta strana la coincidenza..forse sono collegate insieme...boh!!! Fatto sta che dopo averle cambiate e rimesse con cura nelle loro sedi, il fascio luminoso risulta sballato....adesso mi toccherà regolarlo per benino....pazienza. Grazie del vostro riscontro!! Notte!!
Spennacchiotto
14/10/2011, 08:59
sulla mia, i faston dentro i connettori delle lampade erano lenti e quindi non facevano bene contatto.
quando sono intervenuto per stringerli, mi sono sembrati un pò "leggerini"