PDA

Visualizza Versione Completa : [20 autovelox!]Un'altra Umbro/Marchigiana che se ne va



pippo167
11/10/2011, 20:57
Apecchiese, stop alla strada-autodromo: arrivano venti autovelox. Il 90% non rispetta i limiti | Umbria24.it (http://www.umbria24.it/apecchiese-stop-strada-autodromo-arrivano-autovelox-90-rispetta-limiti/62749.html)


Peccato:cipenso:

urasch
11/10/2011, 21:09
mhhhhhhh secondo me durerà poco

manu for rent
11/10/2011, 21:10
mhhhhhhh secondo me durerà poco

qualche cacciatore distratto?:laugh2:

Mrmc
11/10/2011, 21:12
cioè se ti fermano ti danno un ingresso gratis per magione?!

paniki87
11/10/2011, 21:55
cioè se ti fermano ti danno un ingresso gratis per magione?!

ogni 150 euro di multa ti regalano 1 turno a magione:laugh2:

Mrmc
11/10/2011, 22:00
se fosse stato il muggio sarebbe stato quasi conviniente

S1m0ne75
12/10/2011, 07:58
Apecchiese, stop alla strada-autodromo: arrivano venti autovelox. Il 90% non rispetta i limiti | Umbria24.it (http://www.umbria24.it/apecchiese-stop-strada-autodromo-arrivano-autovelox-90-rispetta-limiti/62749.html)


Peccato:cipenso:

sinceramente non sono tanto amante di quella strada!

Davide675
12/10/2011, 08:21
Effettivamente è da stupidi correre per strada quando hai a pochi km l'autodromo di magione dove puoi girare anche a prezzi bassi.....:wink_:

wailingmongi
12/10/2011, 08:55
arriveremo che li avremo anche in casa i velox...

streetTux
12/10/2011, 09:04
Se davvero ci sono tutti quegli eccessi di velocità, fa bene.

Anche su certe strade delle mie parti, alla luce del fatto che sono divenute territorio di gare da MotoGP o Rally, hanno intensificato rilevamenti e controlli. Giustamente, a mio avviso.

marco_675
12/10/2011, 09:22
basta strada. ci hanno rotto i co......
solo pista.

ABCDEF
12/10/2011, 10:28
l'ultimo sabato che ci sono andato, c'era un'ambulanza all'inizio e una alla fine del "circuito":dry:

c'erano le staffette che scendevano e segnalavano il "via libera" dalla polizia, ai furboni che gareggiavano

io non ero fra i gareggianti, ma in una curva mi son trovato quasi in traiettoria con uno dei fighi in questione :ph34r:

chissenefrega

hanno inculato un tipo di motociclista diverso da me

spero continuino, e che quella razza, che fa parlar male, a ragione, di tutti noi, si estingua in maniera incruenta.

gadano
12/10/2011, 10:41
Saranno controllate anche le due bocche? seriola e trabaria....

S1m0ne75
12/10/2011, 10:47
Effettivamente è da stupidi correre per strada quando hai a pochi km l'autodromo di magione dove puoi girare anche a prezzi bassi .....:wink_:

mica tanto!:cry:

winter1969
12/10/2011, 10:53
A me il coupOn lo danno già da un pezzo

Il Franky
12/10/2011, 11:00
Apecchiese, stop alla strada-autodromo: arrivano venti autovelox. Il 90% non rispetta i limiti | Umbria24.it (http://www.umbria24.it/apecchiese-stop-strada-autodromo-arrivano-autovelox-90-rispetta-limiti/62749.html)

Peccato:cipenso:
la Serriola fà pena come asfalto, specialmente a scendere verso apecchio:wink_:
che ci siano troppi matti al giro ormai è storia:dry:.. purtroppo è storia anche il fatto che a fine stagione per quella strada muoiano troppi motociclisti:wink_:
poco male se mettono 20 velox in 30 km, anche se probabilmente servirà a poco...


cioè se ti fermano ti danno un ingresso gratis per magione?!



ogni 150 euro di multa ti regalano 1 turno a magione:laugh2:

beh, se ti ferma la forestale ti ci scappa un abbonamento al mugello:rolleyes::rolleyes:... e una moto nuova, che dovrai ricomprare:dry:

andrellino
12/10/2011, 11:08
Io capisco che non si fanno gare per strada...

Ma a 50km/h la moto si spegne!

Io non sono uno di quei pazzi, ma mi piace guidare guardando la strada e non il tachimetro!!!!!!!!!!!!

Basta divertirsi senza esagerare cavolo... E devo avere il patema che se sto a 70/80 km/h mi vedo dare del "pilota da strada"?

Che tra l'altro in strada la gomma non l'ho nemmeno mai chiusa!!!!

maxmicione
12/10/2011, 11:27
dalle mie parti sono anche più drastici vietano la circolazione dei motocicli e posso anche capirlo penso a chi risiede da quelle parti costretto a subire e ad essere in pericolo ogni volta che si vuole uscire di casa

il motociclismo è un altra cosa

ABCDEF
12/10/2011, 12:42
Io capisco che non si fanno gare per strada...

Ma a 50km/h la moto si spegne!

Io non sono uno di quei pazzi, ma mi piace guidare guardando la strada e non il tachimetro!!!!!!!!!!!!

Basta divertirsi senza esagerare cavolo... E devo avere il patema che se sto a 70/80 km/h mi vedo dare del "pilota da strada"?

Che tra l'altro in strada la gomma non l'ho nemmeno mai chiusa!!!!

se ci fosse solo gente come te e me, non prenderebbero decisioni del genere

paghiamo per gli "eroi" del ginocchio a terra per strada :dry:

c'est la vie

n0x
12/10/2011, 12:59
se ci fosse solo gente come te e me, non prenderebbero decisioni del genere

paghiamo per gli "eroi" del ginocchio a terra per strada :dry:

c'est la vie

Ecco, questo mi ha fatto venire in mente che devo scrivere alla ciurma di Superbike italia, visto che è da un po che non li frequento piu' dal vivo.
In quasi tutti i numeri stanno scassando le palle con la ValTrebbia, decantandone quanto sia divertente farsela tutta col ginocchio per terra, col ritultato di fare proseliti di idioti prontopista al sabato e alla domenica convinti di trovarsi al muggio. Risultato:controlli, velox e tante cadute che portano a piu controlli e piu velox. E' ora di farla finita con sta storia.

ABCDEF
12/10/2011, 13:09
Ecco, questo mi ha fatto venire in mente che devo scrivere alla ciurma di Superbike italia, visto che è da un po che non li frequento piu' dal vivo.
In quasi tutti i numeri stanno scassando le palle con la ValTrebbia, decantandone quanto sia divertente farsela tutta col ginocchio per terra, col ritultato di fare proseliti di idioti prontopista al sabato e alla domenica convinti di trovarsi al muggio. Risultato:controlli, velox e tante cadute che portano a piu controlli e piu velox. E' ora di farla finita con sta storia.

gia'che ci sei, fanculizzali da parte mia :wink_:

pippo167
12/10/2011, 17:02
...Io l'avro' fatta 10 volte in tutto, di cui solo un paio fino ad Apecchio.....le altre 8 mi sono fermato al ristorante a Fraccano........quello si che vale la pena:w00t: ......fanculo le curve:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:

triplexperience
12/10/2011, 17:12
Condivido l'inasprire i controlli ma..... 20 autovelox in 30km???:blink:
Non è che per caso il cognato del sindaco vende autovelox?
5 non bastavano?
Mah...

andrellino
12/10/2011, 17:14
Condivido l'inasprire i controlli ma..... 20 autovelox in 30km???:blink:
Non è che per caso il cognato del sindaco vende autovelox?
5 non bastavano?
Mah...

Interessante ipotesi!

pier 73
12/10/2011, 17:27
Ecco, questo mi ha fatto venire in mente che devo scrivere alla ciurma di Superbike italia, visto che è da un po che non li frequento piu' dal vivo.
In quasi tutti i numeri stanno scassando le palle con la ValTrebbia, decantandone quanto sia divertente farsela tutta col ginocchio per terra, col ritultato di fare proseliti di idioti prontopista al sabato e alla domenica convinti di trovarsi al muggio. Risultato:controlli, velox e tante cadute che portano a piu controlli e piu velox. E' ora di farla finita con sta storia.


Si ok, che chi esagera debbe pagare anche con il ritiro della patente sono daccordo, ma ora portare ancora avanti sta cazzo di tarantella che chi striscia il ginocchio a terra sulla strada e' un pericoloso criminale E' ORA DI FINIRLA!!!!!
Guidare a scorrere senza staccare al limite e senza raggiungere velocita' supersoniche, ma strisciando la saponetta in curva, e' una pratica che un buon manico riesce a fare RISCHIANDO 0 (ZERO!!!!!) e chiaramente senza mettere in pericolo alcunche'.
Francamente mi sono rotto i coglioni di gente che mi dice "tu sei un pazzo...." "tu sei da manicomio...." "tu rischi la vita......" ecc. ecc. perche' io sono una da ginocchio a terra, che NON HA MAI RISCHIATO NULLA E NON HA MAI MESSO IN PERICOLO NESSUNO per il semplice motivo che non vado a 200 sul dritto, perche' non tiro mai la limitatore, perche' non stacco al limite ma semplicemente perche' guido a scorrere, come tutti i buoni manici sanno fare.

andrellino
12/10/2011, 17:40
Si ok, che chi esagera debbe pagare anche con il ritiro della patente sono daccordo, ma ora portare ancora avanti sta cazzo di tarantella che chi striscia il ginocchio a terra sulla strada e' un pericoloso criminale E' ORA DI FINIRLA!!!!!
Guidare a scorrere senza staccare al limite e senza raggiungere velocita' supersoniche, ma strisciando la saponetta in curva, e' una pratica che un buon manico riesce a fare RISCHIANDO 0 (ZERO!!!!!) e chiaramente senza mettere in pericolo alcunche'.
Francamente mi sono rotto i coglioni di gente che mi dice "tu sei un pazzo...." "tu sei da manicomio...." "tu rischi la vita......" ecc. ecc. perche' io sono una da ginocchio a terra, che NON HA MAI RISCHIATO NULLA E NON HA MAI MESSO IN PERICOLO NESSUNO per il semplice motivo che non vado a 200 sul dritto, perche' non tiro mai la limitatore, perche' non stacco al limite ma semplicemente perche' guido a scorrere, come tutti i buoni manici sanno fare.

Mah... Certo è vero anche come dici tu, ma il problema del "ginocchio a terra" in strada è collegato al fatto che per piegare in modo tale da appoggiare la saponetta, bisogna anche avere una certa velocità...

Poi non significa che ginocchio a terra = pericolo pubblico..


Io quando vado per strada (complice il fatto che non so mai cosa c'è fuori dalla curva) cerco di tenermi sempre un certo margine per evitare qualcosa che non ho visto, che può essere un sasso, una bici.. Ecc...

Ma ogniuno va come meglio crede:coool:

S1m0ne75
12/10/2011, 18:40
...Io l'avro' fatta 10 volte in tutto, di cui solo un paio fino ad Apecchio.....le altre 8 mi sono fermato al ristorante a Fraccano........quello si che vale la pena:w00t: ......fanculo le curve:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:

io una volta e non ne vale la pena di fare 60 km di superstrada!!


PS: questi giorni sono in ferie il peglia come il pane!:tongue:

Brontolo
12/10/2011, 21:03
Si ok, che chi esagera debbe pagare anche con il ritiro della patente sono daccordo, ma ora portare ancora avanti sta cazzo di tarantella che chi striscia il ginocchio a terra sulla strada e' un pericoloso criminale E' ORA DI FINIRLA!!!!!
Guidare a scorrere senza staccare al limite e senza raggiungere velocita' supersoniche, ma strisciando la saponetta in curva, e' una pratica che un buon manico riesce a fare RISCHIANDO 0 (ZERO!!!!!) e chiaramente senza mettere in pericolo alcunche'.
Francamente mi sono rotto i coglioni di gente che mi dice "tu sei un pazzo...." "tu sei da manicomio...." "tu rischi la vita......" ecc. ecc. perche' io sono una da ginocchio a terra, che NON HA MAI RISCHIATO NULLA E NON HA MAI MESSO IN PERICOLO NESSUNO per il semplice motivo che non vado a 200 sul dritto, perche' non tiro mai la limitatore, perche' non stacco al limite ma semplicemente perche' guido a scorrere, come tutti i buoni manici sanno fare.


Mah... Certo è vero anche come dici tu, ma il problema del "ginocchio a terra" in strada è collegato al fatto che per piegare in modo tale da appoggiare la saponetta, bisogna anche avere una certa velocità...

Poi non significa che ginocchio a terra = pericolo pubblico..


Io quando vado per strada (complice il fatto che non so mai cosa c'è fuori dalla curva) cerco di tenermi sempre un certo margine per evitare qualcosa che non ho visto, che può essere un sasso, una bici.. Ecc...

Ma ogniuno va come meglio crede:coool:

Come dice Pier,non è che se uno lima le saponette per strada significhi
che stia tirando come un'idiota....:biggrin3:
Se guardate i piloti del TT le saponette non le sfregano quasi mai...
e tirano,cazzo se tirano!!!!

Ho amici che hanno una guida molto,diciamo rotonda....e mettono
giù il ginocchio in tutte le curve,senza fare i replica-pirla della moto gp...

Non allargano in entrata,non allargano in uscita....boh,semplicemente
guidano bene e non sono cazzoni da 150 all'ora dentro i paesini!
Come tutto il nostro gruppo....

Ad ogni modo straquoto Andrellino,io sono sempre come l uccello sul ramo...
Cosa mi trovo dopo la curva cieca a destra?
Strada bella pulita o un bel tocco di montagna che è franata 10
secondi prima? Non sarebbe neanche la prima volta...:coool:

Per questo vado sempre piano....:wink_:

pippo167
12/10/2011, 21:18
io una volta e non ne vale la pena di fare 60 km di superstrada!!


PS: questi giorni sono in ferie il peglia come il pane!:tongue:

Io sono andato sabato e sono passato da Ficulle.....in pratica il giro che avevo postato che poi e' saltato:wink_:



Cosa mi trovo dopo la curva cieca a destra?
Strada bella pulita o un bel tocco di montagna che è franata 10
secondi prima? Non sarebbe neanche la prima volta...:coool:

Per questo vado sempre piano....:wink_:

Quoto:wink_:


Condivido l'inasprire i controlli ma..... 20 autovelox in 30km???:blink:
Non è che per caso il cognato del sindaco vende autovelox?
5 non bastavano?
Mah...

Il bello e' che delle 20 colonnine solo una rilevera' l'infrazione e non sara' mai la stessa cioè ,chi passa non saprà mai quale delle 20 funziona:biggrin3:

Il Franky
12/10/2011, 22:44
La cazzata più grossa.. C'è gente che la fà su e giù venti volte... Che fatica farla piano la prima volta ed individuare dov' è il velox per poi fare l'imbecille ai passaggi successivi..:dry:

winter1969
13/10/2011, 04:53
La cazzata più grossa.. C'è gente che la fà su e giù venti volte... Che fatica farla piano la prima volta ed individuare dov' è il velox per poi fare l'imbecille ai passaggi successivi..:dry:

:oook:

triplexperience
13/10/2011, 05:46
Il bello e' che delle 20 colonnine solo una rilevera' l'infrazione e non sara' mai la stessa cioè ,chi passa non saprà mai quale delle 20 funziona:biggrin3:[/B]

Fantastico!:w00t:
L'Ufficio Complicazioni Cose Semplici di quel Comune è all'avanguardia!
Avranno appaltato a tecnici esterni lo studio e la fattibilità della cosa?
:ph34r::ph34r:

Davide675
13/10/2011, 06:05
mica tanto!:cry:

vabbè se consideri che a magione con 130/150 euro fai la giornata intera rispetto a misano e mugello non costa niente....e per i veri appassionati sicuramente è meglio la pista che di qualsiasi passo di montagna......

streetTux
13/10/2011, 06:54
La cazzata più grossa.. C'è gente che la fà su e giù venti volte... Che fatica farla piano la prima volta ed individuare dov' è il velox per poi fare l'imbecille ai passaggi successivi..:dry:
Infatti sul Costo di Asiago fanno così...

Certo che dev'essere un divertimento incredibile farsi decine di volte la stessa strada nello stesso giorno...

Kalman
13/10/2011, 06:56
Apecchiese, stop alla strada-autodromo: arrivano venti autovelox. Il 90% non rispetta i limiti | Umbria24.it (http://www.umbria24.it/apecchiese-stop-strada-autodromo-arrivano-autovelox-90-rispetta-limiti/62749.html)

Era ora


Ma a 50km/h la moto si spegne!

Portala dal meccanico


Fantastico!:w00t:
L'Ufficio Complicazioni Cose Semplici di quel Comune è all'avanguardia!
Avranno appaltato a tecnici esterni lo studio e la fattibilità della cosa?
:ph34r::ph34r:

Il furbo sei solo tu. Secondo me, la butto li, lo fanno per evitare che dopo
aver saputo dove e' l'unica colonnina si vada forte ovunque ma li.

n0x
13/10/2011, 07:21
Certo che dev'essere un divertimento incredibile farsi decine di volte la stessa strada nello stesso giorno...

Dipende da cosa vai in cerca di fare quel giorno li'.
Diciamo che una persona che conosco, alla quale tengo molto :rolleyes: quando era R1 munito e usciva con dei compagni smanettoni, si sceglieva un tratto di strada ben conosciuto lungo una ventina di chilometri, si faceva un primo giro di perlustrazione per vedere lo stato dell'asfalto e delle trappole, e poi si faceva a chi resta vivo per un po di volte finchè non ci stufavamo.
Se vuoi far la velocità per strada è l'unico metodo per non farsi male e paradossalmente si rischia meno che ad andare tranquillo/allegro in posti in cui non sei certo dello stato dell'asfalto.
Oggi che faccio giri lunghi mi sento meno sicuro di un tempo pur non guidando con il sangue agli occhi


Si ok, che chi esagera debbe pagare anche con il ritiro della patente sono daccordo, ma ora portare ancora avanti sta cazzo di tarantella che chi striscia il ginocchio a terra sulla strada e' un pericoloso criminale E' ORA DI FINIRLA!!!!!
Guidare a scorrere senza staccare al limite e senza raggiungere velocita' supersoniche, ma strisciando la saponetta in curva, e' una pratica che un buon manico riesce a fare RISCHIANDO 0 (ZERO!!!!!) e chiaramente senza mettere in pericolo alcunche'.
Francamente mi sono rotto i coglioni di gente che mi dice "tu sei un pazzo...." "tu sei da manicomio...." "tu rischi la vita......" ecc. ecc. perche' io sono una da ginocchio a terra, che NON HA MAI RISCHIATO NULLA E NON HA MAI MESSO IN PERICOLO NESSUNO per il semplice motivo che non vado a 200 sul dritto, perche' non tiro mai la limitatore, perche' non stacco al limite ma semplicemente perche' guido a scorrere, come tutti i buoni manici sanno fare.

Forse non hai colto il senso del mio intervento, non è una questione di stile o di saponetta, cosa credi che vada a fare anch'io li?!
La questione è che arrivano orde di gente non del luogo che non conosce, non sa' e non si rende conto di come lo fa'. A luglio c'è stato un we con 15 cadute e nessuno era della zona, puoi immaginare come fossero imbestialiti gli sbirri in quel periodo. Alla fine passano con la falce e pagano tutti.


gia'che ci sei, fanculizzali da parte mia :wink_:

Oh, li conosci anche tu?

streetTux
13/10/2011, 07:42
Se vuoi far la velocità per strada
non la fai :wink_:

Il Franky
13/10/2011, 09:19
Infatti sul Costo di Asiago fanno così...

Certo che dev'essere un divertimento incredibile farsi decine di volte la stessa strada nello stesso giorno...

EH Sì:wacko::wacko::wacko::wacko:

S1m0ne75
13/10/2011, 09:32
Dipende da cosa vai in cerca di fare quel giorno li'.
Diciamo che una persona che conosco, alla quale tengo molto :rolleyes: quando era R1 munito e usciva con dei compagni smanettoni, si sceglieva un tratto di strada ben conosciuto lungo una ventina di chilometri, si faceva un primo giro di perlustrazione per vedere lo stato dell'asfalto e delle trappole, e poi si faceva a chi resta vivo per un po di volte finchè non ci stufavamo.
Se vuoi far la velocità per strada è l'unico metodo per non farsi male e paradossalmente si rischia meno che ad andare tranquillo/allegro in posti in cui non sei certo dello stato dell'asfalto.
Oggi che faccio giri lunghi mi sento meno sicuro di un tempo pur non guidando con il sangue agli occhi



quoto




Certo che dev'essere un divertimento incredibile farsi decine di volte la stessa strada nello stesso giorno...

può essere noglioso ,ma come dice Nox nella parte in neretto!

la stessa cosa passare la giornata in pista fare quei 4-5 km tutto il giorno!

ABCDEF
13/10/2011, 09:46
Si ok, che chi esagera debbe pagare anche con il ritiro della patente sono daccordo, ma ora portare ancora avanti sta cazzo di tarantella che chi striscia il ginocchio a terra sulla strada e' un pericoloso criminale E' ORA DI FINIRLA!!!!!
Guidare a scorrere senza staccare al limite e senza raggiungere velocita' supersoniche, ma strisciando la saponetta in curva, e' una pratica che un buon manico riesce a fare RISCHIANDO 0 (ZERO!!!!!) e chiaramente senza mettere in pericolo alcunche'.
Francamente mi sono rotto i coglioni di gente che mi dice "tu sei un pazzo...." "tu sei da manicomio...." "tu rischi la vita......" ecc. ecc. perche' io sono una da ginocchio a terra, che NON HA MAI RISCHIATO NULLA E NON HA MAI MESSO IN PERICOLO NESSUNO per il semplice motivo che non vado a 200 sul dritto, perche' non tiro mai la limitatore, perche' non stacco al limite ma semplicemente perche' guido a scorrere, come tutti i buoni manici sanno fare.

mi inchino al buon manico, osservando solamente, che per questioni di dinamica, l'essere col ginocchio a terra:
1-richiede congrua velocita'
2-fa si che i margini per ogni eventuale imprevisto siano a zero

Il Franky
13/10/2011, 09:50
quoto



può essere noglioso ,ma come dice Nox nella parte in neretto!

la stessa cosa passare la giornata in pista fare quei 4-5 km tutto il giorno!

Te ormai fai solo le drag race al San Francesco :cry::cry::cry:

triplexperience
13/10/2011, 09:54
Il furbo sei solo tu. Secondo me, la butto li, lo fanno per evitare che dopo
aver saputo dove e' l'unica colonnina si vada forte ovunque ma li.

Guarda che io sono d'accordo nel fermare certi eccessi. Non sono un santo, ma, come evidenziato in altra simile discussione (SBK in Valcellina), riconosco che tra il guidare allegri non rispettando i limiti e tagliare curve cieche ginocchio a terra a 150 all'ora una qualche differenza ci passa.
Detto questo, vorrei trovare un'altro esempio nell'universo dove per fermare questa situazione bisogna inventarsi un sistema tanto macchiavellico e dispendioso.

streetTux
13/10/2011, 09:56
può essere noglioso ,ma come dice Nox nella parte in neretto!

la stessa cosa passare la giornata in pista fare quei 4-5 km tutto il giorno!
Con la differenza che in pista ti è permesso correre, e hai le vie di fuga.. Mentre la strada è ben altra cosa...

S1m0ne75
13/10/2011, 10:13
Te ormai fai solo le drag race al San Francesco :cry::cry::cry:

:tongue:

abbiamo "lanciato" anche domenica,dovrebbe essere divertente farlo con la moto!


Con la differenza che in pista ti è permesso correre, e hai le vie di fuga.. Mentre la strada è ben altra cosa...

si parlava di noglia a percorrere lo stesso tratto!

Venanzio
13/10/2011, 10:22
dalle mie parti sono anche più drastici vietano la circolazione dei motocicli e posso anche capirlo penso a chi risiede da quelle parti costretto a subire e ad essere in pericolo ogni volta che si vuole uscire di casa

il motociclismo è un altra cosa

Se uno è costretto a passare di lì che fa vola?

n0x
13/10/2011, 12:54
non la fai :wink_:

ultimamente mi capita sempre piu spesso di indicare il cielo e la gente finisce col guardare il dito :rolleyes:

streetTux
13/10/2011, 12:58
ultimamente mi capita sempre piu spesso di indicare il cielo e la gente finisce col guardare il dito :rolleyes:
ultimamente mi capita sempre più spesso di sentire i motociclisti giustificare le "corse a chi resta vivo" nei modi più assurdi. :rolleyes:

pier 73
13/10/2011, 15:17
Forse non hai colto il senso del mio intervento, non è una questione di stile o di saponetta, cosa credi che vada a fare anch'io li?!
La questione è che arrivano orde di gente non del luogo che non conosce, non sa' e non si rende conto di come lo fa'. A luglio c'è stato un we con 15 cadute e nessuno era della zona, puoi immaginare come fossero imbestialiti gli sbirri in quel periodo. Alla fine passano con la falce e pagano tutti.





Ok allora ho frainteso, ma dal tuo intervento sembrava vollessi sparare nel mucchio, senza distinguere l'essere criminali dall'avere una guida fluida e sportiva ma nei limiti della decenza (anche se non sei limite del codice della strada)


mi inchino al buon manico, osservando solamente, che per questioni di dinamica, l'essere col ginocchio a terra:
1-richiede congrua velocita'
2-fa si che i margini per ogni eventuale imprevisto siano a zero

Non serve inchinarsi.
Ti posso garantire che la congrua velocita' non e' mai esagerata (a meno che tu non stia parlando di curvoni da 150 Km/h), io parlo di passi montani con curve da 50 60 max 70 Km/h, poi quando arriva il curvone da 150 lo si fa a 100 senza strisciare la saponetta.
Per quanto riguarda il punto 2 ti posso garantire altrettanto che i margini sono pressoche' totali, mi sono trovato migliaia di volte (approssimazione per difetto) con l'imprevisto dietro o al centro della curva (mucche, pecore, escrementi degli stessi e chi passa per le strade di campotosto/campoimperatore sa cosa dico, e ancora auto/camper fermi ecc. ecc.) ed il margine per fermarmi/schivare l'ostacolo l'ho sempre avuto per il semplice motivo che l'importante e' non andare in panico, in questi casi chi si schianta e' il motociclista inesperto che si attacca ai freni e spesso cade da solo senza toccare l'imprevisto di turno.
Questo non significa che io sia immune da cadute/incidenti, ma quando ho avuto questi incidenti era sempre per: 1) guida distratta in relax andando piano (1 volte a terra per guardare il panorama a 30Km/h, 1 altra guardando lo specchietto per aspettara un amico sempre a 30 Km/h), oppure in citta' nel traffico col coglione di turno che ti taglia la strada/non fa lo stop, mai in curva col ginocchio a terra nonostante le migliaia di ostacoli imponderabili che ho incontrato.

n0x
13/10/2011, 15:27
ultimamente mi capita sempre più spesso di sentire i motociclisti giustificare le "corse a chi resta vivo" nei modi più assurdi. :rolleyes:

Ma qui nessuno giustifica nulla, si sa benissimo di essere nel torto legislativo quando si fanno certe cose, piuttosto mi sembra stucchevole il tuo continuo atteggiamento censorio nei confronti di chi trasgredisce.
Mi sembri un po moralizzatore fuori luogo, ecco :laugh2:


Ok allora ho frainteso, ma dal tuo intervento sembrava vollessi sparare nel mucchio, senza distinguere l'essere criminali dall'avere una guida fluida e sportiva ma nei limiti della decenza (anche se non sei limite del codice della strada)


Per niente, mai pensato che quelli che vanno forte siano criminali di default, altrimenti dovrei annoverarmici anch'io, perchè un tempo andavo al 100% delle mie capacita' sempre.

andrellino
13/10/2011, 17:38
Mi fate voglia di Fadalto

winter1969
13/10/2011, 18:02
Per quanto riguarda il punto 2 ti posso garantire altrettanto che i margini sono pressoche' totali, mi sono trovato migliaia di volte (approssimazione per difetto) con l'imprevisto dietro o al centro della curva (mucche, pecore, escrementi degli stessi e chi passa per le strade di campotosto/campoimperatore sa cosa dico, e ancora auto/camper fermi ecc. ecc.) ed il margine per fermarmi/schivare l'ostacolo l'ho sempre avuto per il semplice motivo che l'importante e' non andare in panico, in questi casi chi si schianta e' il motociclista inesperto che si attacca ai freni e spesso cade da solo senza toccare l'imprevisto di turno.


Quella dell'articolo è una strada che faccio 70/80 volte all'anno da 11 anni e ti assicuro che quasi tutti quelli che sono morti o sono andati per fossi o sono finiti contro un'auto,non per imprevisti ma per troppa velocità,io compreso,fortunatamente non ho incontrato ostacoli.

ABCDEF
13/10/2011, 19:52
Non serve inchinarsi.
Ti posso garantire che la congrua velocita' non e' mai esagerata (a meno che tu non stia parlando di curvoni da 150 Km/h), io parlo di passi montani con curve da 50 60 max 70 Km/h, poi quando arriva il curvone da 150 lo si fa a 100 senza strisciare la saponetta.
Per quanto riguarda il punto 2 ti posso garantire altrettanto che i margini sono pressoche' totali, mi sono trovato migliaia di volte (approssimazione per difetto) con l'imprevisto dietro o al centro della curva (mucche, pecore, escrementi degli stessi e chi passa per le strade di campotosto/campoimperatore sa cosa dico, e ancora auto/camper fermi ecc. ecc.) ed il margine per fermarmi/schivare l'ostacolo l'ho sempre avuto per il semplice motivo che l'importante e' non andare in panico, in questi casi chi si schianta e' il motociclista inesperto che si attacca ai freni e spesso cade da solo senza toccare l'imprevisto di turno.
Questo non significa che io sia immune da cadute/incidenti, ma quando ho avuto questi incidenti era sempre per: 1) guida distratta in relax andando piano (1 volte a terra per guardare il panorama a 30Km/h, 1 altra guardando lo specchietto per aspettara un amico sempre a 30 Km/h), oppure in citta' nel traffico col coglione di turno che ti taglia la strada/non fa lo stop, mai in curva col ginocchio a terra nonostante le migliaia di ostacoli imponderabili che ho incontrato.

mi complimento, allora, oltre che per il manico , anche per il , purtroppo, non comune sangue freddo.

continuo, comunque, a restare della ia idea, e di conseguenza a considerare chi guida su strade aperte al pubblico in un certo modo, un problema per gli altri utenti della stessa strada, e un nemico per chi si vuole godere la moto e le strade piu' belle in tranquillita' e serenita'.

probabilmente ci stiamo concentrando troppo sulla saponetta, ma credo tu , e tutte le persone di buon senso, abbiano capito a chi mi riferisco.

ovvio che si generalizza, e che non sono in grado di scrivere il nome e il cognome dei colpevoli.

faccio inoltre notare, che la curva di apprendimento esiste anche in chi guida la moto, e che , anche tu, non sarai nato imparato........o hai imparato in pista, o prima di arrivare al tuo livello qualche bel rischio lo avrai corso e fatto correre.

S1m0ne75
07/08/2012, 16:38
Apecchiese, stop alla strada-autodromo: arrivano venti autovelox. Il 90% non rispetta i limiti | Umbria24.it (http://www.umbria24.it/apecchiese-stop-strada-autodromo-arrivano-autovelox-90-rispetta-limiti/62749.html)


Peccato:cipenso:


fatta questa mattina ce ne sono 4/5 velox ben visibili (spero :ph34r:) ........comunque il limite è 70 km/h su una stada tortuosa in quel modo, riesci a divertirti ugualmente !!:biggrin3:

Il Franky
07/08/2012, 16:45
vado per bocca trabaria.. ciao.

S1m0ne75
07/08/2012, 17:13
vado per bocca trabaria.. ciao.

fatta anche quella questa mattina in andata (2volte:lingua:) e in ritorno per le Marche la seriola!

winter1969
07/08/2012, 17:19
fatta questa mattina ce ne sono 4/5 velox ben visibili (spero :ph34r:) ........comunque il limite è 70 km/h su una stada tortuosa in quel modo, riesci a divertirti ugualmente !!:biggrin3:

4 velox.2 prima di Fraccano e 2 dopo,impossibile prenderci una multa............è rimasto tutto come prima

S1m0ne75
07/08/2012, 17:22
4 velox.2 prima di Fraccano e 2 dopo,impossibile prenderci una multa............è rimasto tutto come prima


.....effettivamente .......:biggrin3:

Erikuccia
08/08/2012, 06:25
........comunque il limite è 70 km/h su una stada tortuosa in quel modo, riesci a divertirti ugualmente !!:biggrin3:

Indubbiamente e poi la saponetta si riesce a grattare anche a 50 km/h e senza cadere, ve l'assicuro :oook:

edotto
08/08/2012, 07:08
A leggere taluni interventi, un'inculatina può solo fare bene...


From iPhone.