PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio sulle gomme più adatte

1851francesco
12/10/2011, 10:09
salve ragazzi,
in base alle Vostre esperienze ho bisogno di un consiglio su quali gomme montare la prossima primavera, sulla mia speed 2010.
Ho quasi finito le Metz sport tech di serie, vorrei montare le racetech , ma ho qualche dubbio che siano adattissime a come vado io,
non vado in pista, esco dal garage e vado su per i passi di montagna con una guida sportiva ma non al limite, quindi ho bisogno di una gomma non racing estrema, che vada subito in temperatura, che ci rimanga, magari abbastanza scanalata, per le strade a volte un po sporche o fredde.
Che ne pensate delle nuove Metz m5 interact sportech ???:w00t::w00t:
qualcuno le ha provate??

leo
12/10/2011, 11:06
Di sicuro ti dico,dalle caratteristiche che hai menzionato,di non montare racetec,supercorsa,d 211 gp racer,bt003 o r10;tutte gomme strada-pista,lente a scaldarsi,pochi intagli ( con la pioggia si ride).
M5,qualifier2(o sportsmart),rosso corsa (o rosso 2),bt016 pro,scegine una e provala,anche perchè ogniuno ti dirà la sua,ma l'unica è provare.

1851francesco
12/10/2011, 14:02
proverò le m5, poi ti dirò!!
ciao

gianluca.g
12/10/2011, 20:38
concordo con leo lascia stare le racetec se hai tutte le rotelle a posto... :rolleyes:
io personalmente fossi in te proverei le rosso II oppure le rossocorsa (leggermente più morbide delle prime) entrambe della pirelli :wink_:

conte87
12/10/2011, 20:57
Occhio che xo le rossocorsa ( che ho sotto io adesso ) non si scaldano proprio velocemente... una volta calde sono libidine, nulla a che invidiare alle sportch K3...

Io spesso quando vado al lavoro rischio degli sdraioni :D xke sovrappensiero curvo abbondantemente non ricordardomi di aver gomme da scaldare almeno un po' :D
ah dimenticavo, le RC le ho tenute sempre a 2.4/2.5 e 2.2 davanti...poi un giorno in un uscita con gente pressoche smanettona le ho messe 2 davanti e 2.3 dietro pensado di migliorare un po' il grip a discapio dell agilità... stranezza scivolano...

cmq... rosso 2 , sport smart o Qualifier 2 , o M5 possono fare al caso tuo sec me...

urasch
12/10/2011, 21:48
dunlop sport smart...?

leo
13/10/2011, 07:31
Occhio che xo le rossocorsa ( che ho sotto io adesso ) non si scaldano proprio velocemente... una volta calde sono libidine, nulla a che invidiare alle sportch K3...

Io spesso quando vado al lavoro rischio degli sdraioni :D xke sovrappensiero curvo abbondantemente non ricordardomi di aver gomme da scaldare almeno un po' :D
ah dimenticavo, le RC le ho tenute sempre a 2.4/2.5 e 2.2 davanti...poi un giorno in un uscita con gente pressoche smanettona le ho messe 2 davanti e 2.3 dietro pensado di migliorare un po' il grip a discapio dell agilità... stranezza scivolano...cmq... rosso 2 , sport smart o Qualifier 2 , o M5 possono fare al caso tuo sec me...

Non ci vedo tutta sta stranezza...con quelle pressioni,le gomme lavorano male su strada.

ROBY1774
13/10/2011, 08:18
LEO _

GOMMAIO DEL FORUM SUBITO PERLODDIO.:laugh2:

ilberna
13/10/2011, 08:22

ah dimenticavo, le RC le ho tenute sempre a 2.4/2.5 e 2.2 davanti...poi un giorno in un uscita con gente pressoche smanettona le ho messe 2 davanti e 2.3 dietro pensado di migliorare un po' il grip a discapio dell agilità... stranezza scivolano...

cmq... rosso 2 , sport smart o Qualifier 2 , o M5 possono fare al caso tuo sec me...

quoto sul riscaldamento lento...

Stefanoqv
13/10/2011, 08:52
quoto sul riscaldamento lento...

Confermo soprattutto in questa stagione, sono comunque delle ottime gomme per fare del turismo sia allegro che tranquillo.
Sto valutando di cambiare treno per l'inverno sono diventate parecchio scivolose! :rolleyes:

urasch
29/10/2011, 15:04
ma le qualifier 2?ce ne dite o sono vecchie?

L'Ostile Inglese
29/10/2011, 15:13
Le Michelin Power Pure come le vedete?

geko
29/10/2011, 16:54
[QUOTE=conte87;5171827]Occhio che xo le rossocorsa ( che ho sotto io adesso ) poi un giorno in un uscita con gente pressoche smanettona le ho messe 2 davanti e 2.3 dietro pensado di migliorare un po' il grip a discapio dell agilità... stranezza scivolano...QUOTE]

Nessuna stranezza...semplicemente su strada non sono le pressioni corrette(Triumph consiglia 2.5davanti 2.9dietro) e comunque per un uso in pista è la gomma dietro che deve stare un po' più bassa di pressione perchè scaldandosi di più tende per natura ad aumentare di pressione(fine OT)

Cmq, se non vai in pista, gomme come le sportec che hai menzionato, le rosso corsa, Power pure ecc. vanno più che bene(le Diablo corsa erano le gomme del mondiale superstock delle prime due edizioni), gomme più estreme in strada non le sfrutti nemmeno perchè non entrano in temperatura(a meno che tu non vada sempre a fuoco!!)IMHO:coool:

TrealTruc
31/10/2011, 14:12
Che ne pensate delle nuove Metz m5 interact sportech ???:w00t::w00t:
qualcuno le ha provate??

usate su Speed e Cb1000, vanno benissimo si scaldano in fretta e sono sempre costanti. Pressione 2.3 e 2.5
Piuttosto morbide, si consumano alla grande con il caldo, però non scivolano.
Con clima torrido le K3 si consumano meno.