PDA

Visualizza Versione Completa : wrappizzare un casco: si può?

emidio_speed
12/10/2011, 09:21
ciao ragazzuoli, come da titolo. Tra gli altri, possiedo un XLite 801, vecchio e graffiato. Mi era venuta la scimmietta di wrappizzarlo con pellicola in carbonio, ma mi chiedo se - in caso di impatto - le caratteristiche del casco ne potessero realmente risentire...
Voi che ne dite?

Lo scrofo
12/10/2011, 09:34
fai prima a verniciarlo.

Ricorda prima di tutto che wrapparlo, significa appiccicare un adesivo in tutto il casco ... bella m****a

emidio_speed
12/10/2011, 09:48
fai prima a verniciarlo.

Ricorda prima di tutto che wrapparlo, significa appiccicare un adesivo in tutto il casco ... bella m****a
mmm mi sa che hai ragione...

krupica
12/10/2011, 09:51
Le pellicole per il wrapping sono appositamente studiate per l'applicazione su superfici verniciate, quindi non vanno ad intaccare gli strati sottostanti, al contrario tendono a proteggerli ulteriormente dalle intemperie.
Di conseguenza le caratteristiche tecniche del casco non ne risentono.
L'unico inconveniente, in caso di caduta, è dato dal fatto che la pellicola potrebe nascondere un'eventuale crepa nella calotta, ma se pigli una botta tale da crepare la calotta, ti rendi conto anche ad occhi chiusi che il casco è da cambiare.

emidio_speed
12/10/2011, 10:01
Le pellicole per il wrapping sono appositamente studiate per l'applicazione su superfici verniciate, quindi non vanno ad intaccare gli strati sottostanti, al contrario tendono a proteggerli ulteriormente dalle intemperie.
Di conseguenza le caratteristiche tecniche del casco non ne risentono.
L'unico inconveniente, in caso di caduta, è dato dal fatto che la pellicola potrebe nascondere un'eventuale crepa nella calotta, ma se pigli una botta tale da crepare la calotta, ti rendi conto anche ad occhi chiusi che il casco è da cambiare.
ti ringrazio per le delucidazioni!
In ogni caso sto dando un'occhiata in rete su quanto costerebbe una cosa del genere, e devo ammettere che con quel prezzo lo vernici...

marmor
12/10/2011, 10:27
A parte il (discutibile) risultato estetico, ma credo sia piuttosto difficile ottenere un bel lavoro su una piccola superficie convessa come quella di un casco .

SpeeDino
12/10/2011, 12:04
la wrappatrura sul casco é parecchio difficoltosa,sopratutto cn la pellicola in carbonio,questo perché la trama della pellicola scaldandola e dando la forma ad uovo del casco si sfalda e perde la perfetta linearita',ti dico questo perché lavoro co ste pellicole e son cazzi amari applicarle su supporti tondi.

emidio_speed
12/10/2011, 13:37
si, ho capito che conviene riverniciarlo :wink_:!

mattfactory
13/10/2011, 12:44
Se vuoi posso fartelo areografare magari una bella union Jak.
Ti allego una foto domani che vado a ritirarlo da chi mi fà le areografie.
Credimi che vine molto carino.

emidio_speed
13/10/2011, 14:13
Se vuoi posso fartelo areografare magari una bella union Jak.
Ti allego una foto domani che vado a ritirarlo da chi mi fà le areografie.
Credimi che vine molto carino.
tu devi ancora rispondere al mio ultimo PM :tongue:...

mattfactory
13/10/2011, 19:06
Lo so devo controllare domani ti faccio sapere.
Comunque per il casco domani posto le foto.

emidio_speed
14/10/2011, 07:35
Lo so devo controllare domani ti faccio sapere.
Comunque per il casco domani posto le foto.
ok, ma il casco è davvero l'ultimo dei miei problemi... E' una cosa che farei a tempo perso SE la farei... Invece per quelle altre cose che sai sono parecchio interessato :wink_:!