PDA

Visualizza Versione Completa : novità per iniettati...

megalo82
12/10/2011, 11:56
il sito triumphtwinpower.com offre delle belle cose per noi iniettati, in particolare segnalo queste:
Triumph Twin TB39R's :: Bored & Gas Flowed Throttle Bodies (http://www.triumphtwinpower.com/tb39r-efi-bored-n-flowed-throttle-bodies.php)
corpi farfallati modificati e lavorati

e sopratutto questa novità!
Triumph Twin Performance EFI Tunes Download (http://www.triumphtwinpower.com/triumph-twin-performance-efi-tune-download.php)

abbiamo tuneecu e qulche mappa da installare "fidandoci" della descrizione trovata sul sito, loro invece ti danno la mappa per le modifiche che hai fatto alla moto, compreso la rimozione dell'airbox o la sostituzione delle camme! per un centinaio di euro mi sembra una bella novità! a questo punto vedo sempre più superfluo l'acquisto della power commander!

fitzcarraldo
12/10/2011, 19:23
:dry::dry: naturalmente.. appena l'argomento della discussione si sposta dalle solite caxxate.... non interessa praticamente a nessuno!!!!!:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

megalo82
12/10/2011, 19:37
Lo stavo pensando anche io!!! Vuoi vedere se chiedo consigli per un corretto invernaggio del mezzo!?

Shining
12/10/2011, 19:43
fate da cavia e poi fateci sapere:smoke_:

fitzcarraldo
12/10/2011, 19:49
fate da cavia e poi fateci sapere:smoke_:veramente io,di fare la cavia,mi sarei anche rotto un po' i coglioni.....!!!!:wink_::wink_::wink_:

a proposito... nessuno che monta frecce nuove questa settimana????:coool::coool::coool::coool::coool:

SB07
12/10/2011, 20:02
Questo post è abbastanza collegato a quello che ho aperto io la settimana scorsa!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/189707-secondo-voi-guardate-attenzione-qualche-cosa-di-strano.html

Comunque...per conoscenza di tutti ho chiesto info all'inventore del sistema FCR+ iniezione spostata sui collettori, il quale molto gentilmente mi ha descritto un po il tutto...

praticamente lui ha preso il carburatore FCR 41 con attacco TPS, in modo da avere il comando-sensore per la "farfalla" di apertura gas... e lo ha svuotato di tutto il superfluo... spostando gli iniettori su un collettore ri-adattato, in modo da avere il rendimento migliore dato da un sistema a ghigliottina (FCR) unito all'iniezione (regolabile in tutti i parametri grazie a tuneecu o PVC).

Il tipo.. Andreas Mecke mi ha spiegato che sulle iniettate, conta relativamente rifare valvole, condotti camme marmitta se poi si va ad adeguare solamente la benzina... bisogna anche aumentare il passaggio dell'aria...obbligato in quel caso dal diamentro originale dei nostri finti carburatori...per questo bisogna intervenire anche sulla carcassa di quest'ultimi, e non solo sulla mappatura....

sul forum del quale per correttezza non faro il nome c'è descritto tutto... basta avere un pochino di pazienza e tradurselo!!!

Il sistema che rivende triumphtwinpower è una soluzione "povera" di quella descritta da me...

tipo....

http://lh3.ggpht.com/_zPcU7obzNnw/TUW8dkprW2I/AAAAAAAAAxA/F6M1FI4twNQ/s800/IMG_7285.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/8844/dklappen2.jpg

quest'ultima sicuramente meno bella!!!

fitzcarraldo
12/10/2011, 20:16
:wub::wub::wub::wub:

hansel
12/10/2011, 20:20
Belle cose...
ma mi spiegate perchè qui nessuno si mette a fare mappe "custom"?
Possibile lo so che non è facile in assoluto ma penso che qualche piccola modifica se uno
ha un pò di sensibilità si possa fare. NOoooo???
Io lo farei o almeno ci proverei.

Ps.
Ho trasformato i miei specchietti in bar end.. interessa?

megalo82
12/10/2011, 23:06
Questo post è abbastanza collegato a quello che ho aperto io la settimana scorsa!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/189707-secondo-voi-guardate-attenzione-qualche-cosa-di-strano.html

Comunque...per conoscenza di tutti ho chiesto info all'inventore del sistema FCR+ iniezione spostata sui collettori, il quale molto gentilmente mi ha descritto un po il tutto...

praticamente lui ha preso il carburatore FCR 41 con attacco TPS, in modo da avere il comando-sensore per la "farfalla" di apertura gas... e lo ha svuotato di tutto il superfluo... spostando gli iniettori su un collettore ri-adattato, in modo da avere il rendimento migliore dato da un sistema a ghigliottina (FCR) unito all'iniezione (regolabile in tutti i parametri grazie a tuneecu o PVC).

Il tipo.. Andreas Mecke mi ha spiegato che sulle iniettate, conta relativamente rifare valvole, condotti camme marmitta se poi si va ad adeguare solamente la benzina... bisogna anche aumentare il passaggio dell'aria...obbligato in quel caso dal diamentro originale dei nostri finti carburatori...per questo bisogna intervenire anche sulla carcassa di quest'ultimi, e non solo sulla mappatura....

sul forum del quale per correttezza non faro il nome c'è descritto tutto... basta avere un pochino di pazienza e tradurselo!!!

Il sistema che rivende triumphtwinpower è una soluzione "povera" di quella descritta da me...

tipo....

http://lh3.ggpht.com/_zPcU7obzNnw/TUW8dkprW2I/AAAAAAAAAxA/F6M1FI4twNQ/s800/IMG_7285.jpg

:w00t: ma il link del forum te lo avevo passato io nella prima risposta del tuo post!!! si, questa è la soluzione povera, lavorano direttamente il tuo corpo farfallato, lucidando alesando e riadattando, però non sono sicurissimo che questa soluzione da 400 euro sia così lontana da quella da 1000 e passa euro di quella crucca
la cosa che senz'altro è degna di nota è la creazione delle mappe in base alle modifiche effettuate, non solo a quelle basilari! se selezioni la mappa poi puoi anche averla con lo "stage 1" che va a modificare anche l'anticipo )credo, ma non sono sicuro, che sulla power commander per poter regolare l'anticipo ci voglia un modulo apposito)

Belle cose...
ma mi spiegate perchè qui nessuno si mette a fare mappe "custom"?
Possibile lo so che non è facile in assoluto ma penso che qualche piccola modifica se uno
ha un pò di sensibilità si possa fare. NOoooo???
Io lo farei o almeno ci proverei.

Ps.
Ho trasformato i miei specchietti in bar end.. interessa?

secondo me non ci si mette nessuno perchè nessuno forse aveva fiutato l'affare prima... questi hanno il file, ok che si saranno sbattuti per farlo prima, e ogni volta che qualcuno se lo compra arriva il centone!!! verdai tra qualche settimana queste mappe come gireranno libere tra email o forum e come caleranno i guadagni di mr. ttp!!

io ho comprato i rettangolari neri e il post riguardante gli adattatori specchietto ha riscosso un notevole successo!!!!! :risate2:

SB07
13/10/2011, 09:16
Rispondo a megalo 82

Il sistema tedesco, a logica sembra fatto meglio, perkè gli iniettori sono stati avvicinati alla testa, cosa ke con la modifica del corpo originale non viene fatta ed elimina l’ingombro della farfalla alla max apertura!!!

Per le mappe… bisognerebbe provarne una… magari lo farò!!! :biggrin3:

Pepi
13/10/2011, 09:19
bah

SB07
13/10/2011, 10:02
bah

chiaro... :sick:

mcqueen278
13/10/2011, 11:52
Ma la resa effettiva in che cosa consisterebbe?

SB07
13/10/2011, 12:17
Ma la resa effettiva in che cosa consisterebbe?

Teoricamente in un aumento delle prestazioni, dovuto ad un aumento del passaggio aria ed adeguamento della mappatura!!!

Un pochino come quando sulle carburate si cambia il carburatore.... :biggrin3:

pellica
13/10/2011, 12:33
Voglio provare a ordinallo per la mì collega, gniene dico: <con questi t'aumenti le prestazioni> :w00t: così la fa una strage..... :blink:

wind1000
13/10/2011, 13:07

tipo....

(Grande )......................:wink_:

Tatai
13/10/2011, 13:36
Ragazzi scusate, ma per apprezzare l'eventuale aumento prestazionale occorrerebbe prima la lucidatura condotti aspirazione/scarico (eventualmente lav. testa)?

SB07
13/10/2011, 13:52
Ragazzi scusate, ma per apprezzare l'eventuale aumento prestazionale occorrerebbe prima la lucidatura condotti aspirazione/scarico (eventualmente lav. testa)?

Mettila così... paragoniamo questo kit ad una toccata di tette...
se poi la tipa ti da anke il resto è sicuramente meglio!!! :biggrin3:

Ma questa è una regola generale al mondo!!!

Tatai
13/10/2011, 14:15
Capisco, dalle mie parti si dice " a tempu i' carestia ogni puttusu è galleria". Squallida frase che, messa in relazione alle nostre motine (sempre in carestia prestazionale) e alle eventuali benefiche "toccate" (meglio di niente..), forse mi da' idea della cosa.

megalo82
13/10/2011, 15:07
Anche secondo me la soluzione crucca è molto meglio, però c'è da dire che quel tizio nella mia zona lo chiamerebbero "mani di fata"! si è fatto tutto da solo, se vai a farti fare un lavoro così e consideri l'acquisto dei CF ti parte un capitale, probabilmente questo è il compromesso per restare nei limiti di una spesa "umana" considera che se abbini a questo le cammes modificate, la lavorazione dei condotti e valvole e (visto su classicbike-raisch.de a 239 €) il volano alleggerito, condito con una bella mappa dovresti avere la trombata piena, senza limitarti alla toccata di tette!

se poi ci aggiungi il kit big bore hai il servizio completo di ingresso posteriore!!!! :tongue:

Tatai
13/10/2011, 15:19
Anche secondo me la soluzione crucca è molto meglio, però c'è da dire che quel tizio nella mia zona lo chiamerebbero "mani di fata"! si è fatto tutto da solo, se vai a farti fare un lavoro così e consideri l'acquisto dei CF ti parte un capitale, probabilmente questo è il compromesso per restare nei limiti di una spesa "umana" considera che se abbini a questo le cammes modificate, la lavorazione dei condotti e valvole e (visto su classicbike-raisch.de a 239 €) il volano alleggerito, condito con una bella mappa dovresti avere la trombata piena, senza limitarti alla toccata di tette!

se poi ci aggiungi il kit big bore hai il servizio completo di ingresso posteriore!!!! :tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:..in questo forum è sempre "primavera"!