PDA

Visualizza Versione Completa : MI sto facendo fare le marmitte....Però come farle?!

intro82
13/02/2007, 18:00
Mi sto facendo fare le marmitte dalla fresco azienda che fa marmitte di alto livello con la quale mi sono sempre trovato bene.
per ho un dillemma.... la mia intenzione e quella di cambiare solamente i due terminali lasciando i tubi di dimensione originale i terminali sono fatti interamente in carbonio con il tappo a taglio di salame interamente in carbonio. il prezzo e di 450€....pero mi sta venendo un dubbio....meglio due o farne fare uno basso tipo quello della arrow?
consigliatemi non voglio perdere coppia e in ogni caso faro una rimappatura della centralina.:ph34r: :coool:

bastard inside
13/02/2007, 18:05
se vuoi solo il terminale xchè non ne prendi uno già fatto, x la speed 1050 non c'è che l'imbarazzo della scelta

intro82
13/02/2007, 21:39
si ma i terminali costano come ache! con 450 non compero nulla...

Marco Manila
13/02/2007, 21:51
Domanda: quelli che ti fanno sono omologati?
Se non lo sono io lascerei perdere...

si ma i terminali costano come ache! con 450 non compero nulla...

...anche perchè con 500€ ti compri quello che vuoi: alti in carbonio o titanio, basso singolo a tromboncino o meno, e sopratutto omologati!!!

intro82
14/02/2007, 08:31
certoche sonoomologati e una ditta che fa marmitte per la sbk e categorie inferiori
pero non mi state rispondendo alla domanda....
meglio due terminali/oppure/terminali con tubi piu grossi ma senza combiare i collettori/oppure scarico basso?

Mrgoldspeed
14/02/2007, 08:51
un consiglio...non rovinare l'estetica della tua speed! monta due terminali alti...

Zio
14/02/2007, 09:26
un consiglio...non rovinare l'estetica della tua speed! monta due terminali alti...

Quoto in pieno. A me non piace il tromboncino basso.

intro82
14/02/2007, 09:46
effettivamente non mi piace tantonemmono a me.
pero che doppi terminali mi consigliate?!
costano tutti un botto anche solo i due terminali!

crisgas
14/02/2007, 09:52
Doppio in carbonio alto

Mrgoldspeed
14/02/2007, 09:53
compra due terminali in acciao....secondo me la migliore soluzione estetica..ciao

intro82
14/02/2007, 10:13
si ma di che marca?!ho visto doppi terminali a 950€ a me sembrano esagerati di brutto!

Mrgoldspeed
14/02/2007, 10:18
io comprerei gli originali aperti, sono belli esteticamente e hanno un bel sound poi magari li puoi trovare anche usati...!!

pupobiondo
14/02/2007, 11:10
questi sono doppi alti in inox, omologati con db killer estraibili

http://img257.imageshack.us/img257/464/jo328861uj6.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=jo328861uj6.jpg)

L A V I Z Z A R I** Motorsport (http://www.lavizzarimotorsport.com/index.htm)

chiama e chiedi di walter, c'è anche convenzione con forum...
ciao

bastard inside
14/02/2007, 12:39
se li vuoi doppi puoi montare i tromboncini mivv, che almeno snelliscono un po' la coda

Tommy-1050
14/02/2007, 17:51
basso..invisibile...tipo buell...o al max tipo nuovo r6 o gsx 600...a fetta di salame sul finale
se lo fai avvisa ;-))))

intro82
15/02/2007, 10:36
non mi piacciono le marmitte basse ne tanto meno a tromboncino mivv altri consigli

bastard inside
15/02/2007, 11:45
non mi piacciono le marmitte basse ne tanto meno a tromboncino mivv altri consigli

i tromboncini mivv sono alti

matteoc80
15/02/2007, 12:15
Se dovessi scegliere due scarichi alti a me piacerebbero questi:

Art. C215 (http://www.lineamcj.it/c215.html)

sono della mcj e costano circa 650 eurozzi

se vuoi qualcosa che oltre l'estica ti soddisfi per le prestazioni io opterei per uno scarico singolo piccolo come il nuovo arrow, le migliorie sono circa 12 kg meno degli originali (collettore sdoppiato piu terminali) il soud micidiale e la coppia dovrebbe essere simile, forse un pò più intensa agli alti.
secondo me come estetica non è male neppure questo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/18491-news-scarico-basso.html?highlight=scarico+basso

cambierei solo il diametro di uscita dello scarico (magari con db killer estraibile) ed il fondello in acciaio o titanio a seconda del rivestimento principale del terminale.

anzi ti chiedo un favore, puoi sentire quanto ti farebbero uno scarico simile arrow o gpr della foto e me lo dici. :biggrin3:
spero di esserti utile nella scelta. :wink_:
ciao e grazie matteo

intro82
15/02/2007, 12:52
allora ti spiego lo scarico che mi faccio fare io sono due terminali in carbonio ovali lunghi 35cm l'uscita e a forma di taglio di salame (come gli scarichi della telco,arrow)anchesso in carbonio lavorato a mano.
per lo scarico basso si potrebbe farne uno cosi. mi dovresti dire solo la dimensione del tubo che vuoi all'ingresso del terminale.
volendo ho visto che fa dei terminali conici tipo quelli della moss/mass che sia.
fammi sapere non appena che non avro piu la febbre vado e faccio un po di foto e ti mostro qualche scarico loro.
pero non fino a venerdi
ps quelli della mjc non mi garbano affatto e sopratutto mi sarebbe piaciuto tenere 2 terminali perche la moto mi piace cosi e non mi piace lo scarico basso
anche se dicono tutti che da molta piu resa!

intro82
15/02/2007, 13:01
ecco alcune foto di scarichi fatti da lui nei anni passati. ora sono migliorati ancora ma momentaneamente non ho foto:biggrin3:

crisgas
15/02/2007, 13:17
Ma di li fa anche per la daytona 675? e sono omologati?
in caso positivo mi dai un recapito?

intro82
15/02/2007, 13:40
sinceramente non saprei lui especializzato per moto ducati........o motard........o pistajapponesi.......per la tua non saprei metti una foto di uno sacarico per la tua
che ti piace e lui te la fa.
e poi misura il tubo per agganciarlo in pollici cosi te lo fa del diametro per poter inserire il terminale. se invece vuoi da collettori in su mi sa che devi portala di persona perche e un artigiano non ha stampi

crisgas
15/02/2007, 15:00
sinceramente non saprei lui especializzato per moto ducati........o motard........o pistajapponesi.......per la tua non saprei metti una foto di uno sacarico per la tua
che ti piace e lui te la fa.
e poi misura il tubo per agganciarlo in pollici cosi te lo fa del diametro per poter inserire il terminale. se invece vuoi da collettori in su mi sa che devi portala di persona perche e un artigiano non ha stampi

Cosi omologata la puo fare e a che prezzo

intro82
15/02/2007, 17:35
gli porto la foto.
lunedi mi fanno gli scarichi!!!! sono appena lunghi 25cm kissa che bordello!!!!!

matteoc80
16/02/2007, 12:23
per lo scarico basso si potrebbe farne uno cosi. mi dovresti dire solo la dimensione del tubo che vuoi all'ingresso del terminale.
volendo ho visto che fa dei terminali conici tipo quelli della moss/mass che sia.
fammi sapere non appena che non avro piu la febbre vado e faccio un po di foto e ti mostro qualche scarico loro.

Bella intro!!!

Ho visto le foto, scarichi spettacolo, a me lo scarico piacerebbe come quello della gpr nella foto che ti ho postato o come l'arrow piccolino basso, però con db killer estraibile, il diametro del collettore di uscita è uguale a quello della tua moto (se non ho capito male hai la speed 1050)

se non ti è di troppo disturbo quando vai a ritirare i tuoi scarichi puoi sentire quanto mi metterebbe quello come piace a me e se può farlo omologare per le limitazioni sonore?

Grazie mille matteo

gas50
16/02/2007, 20:56
Piace anche a me l'idea dello scarico "artigianale" personalizzato ...
Per coriusità , questo artigiano o meglio questo artista dove è che lavora ?? Se fosse vicino magari ....

intro82
17/02/2007, 02:41
lavora a qualche km da casa mia a torino...
i miei scarichi sono il top a mio parere meglio ancora che quello della gpr lunedi li monto e vi sposto le foto cosi mi dite se li volete oppure no e li faccio mettere in produzione dal mio amico