PDA

Visualizza Versione Completa : amministratori di condominio ed esperti del genere



armageddon
12/10/2011, 13:29
premessa:abito in un piccolo condominio di 10 appartamenti,nel seminterrato ci sono 25 box,i proprietari di appartamento che hanno il box(come me) hanno la corrente negli stessi,gli "esterni no",tempo fa (tanto)un condomino ha venduto l'appartamento ma non il box,l'altro giorno notavo che l'affittuario aveva l'impianto luce nel locale,un rapido controllo e scopro che è allacciato al termico delle luci corridoio box,ho scollegato e adesso aspetto che qualcuno mi venga a chiedere come mai non ha più la luce nel garage,secondo voi ho fatto bene?posso ipotizzare reato di truffa?
ma la cosa che mi ha fatto incazzare di più è stato il mio vicino di casa (ex eletticista in pensione) quando ha esordito con :ma ,non saprei,forse è meglio chiedere prima,non scollegare,bisogna capire prima,al che gli ho risposto se per lui andava bene prenderlo nel culo senza vaselina e poi magari chiedere il perchè oppure se cortesemente mi fa allacciare al suo contatore di casa visto che è sempre fuori italia e non lo usa mai,madonna gli avrei tirato 4 manate in faccia dal nervoso.

maxmicione
12/10/2011, 13:38
io avrei lasciato collegato fatto un po di foto e poi l'avrei denunciato ora dimostrare che ciucciava a sbafo è quasi impossibile

armageddon
12/10/2011, 13:40
io avrei lasciato collegato fatto un po di foto e poi l'avrei denunciato ora dimostrare che ciucciava a sbafo è quasi impossibile

no no,i cavi sono ancora lì,son scollegati solo dai morsetti del termico:wink_:

Muttley
12/10/2011, 13:43
hai dei bei vicini complimenti !!

nicop74
12/10/2011, 14:01
Fai foto e trasmetti due righe all'amministratore descrivendo la situazione sempre usando il condizionale per evitare la controdenuncia di calunnia da parte del condomino furbetto, invitandolo a convocare un'assemblea con urgenza per deliberare sulle azioni da intraprendere, precisando che in difetto valuterai azioni anche per eventuale omissione/inerzia dell'amministratore.

armageddon
12/10/2011, 14:11
Fai foto e trasmetti due righe all'amministratore descrivendo la situazione sempre usando il condizionale per evitare la controdenuncia di calunnia da parte del condomino furbetto, invitandolo a convocare un'assemblea con urgenza per deliberare sulle azioni da intraprendere, precisando che in difetto valuterai azioni anche per eventuale omissione/inerzia dell'amministratore.

il condizionale? ma se eravamo in due a fare le prove del caso e quindi testimoni,comunque adesso vado a fare due foto per sicurezza,ma con collegati o scollegati?

diegoz
12/10/2011, 14:25
collegali!almeno sei dalla parte della ragione al 100%...anche se lo sei lo stesso!

rjng
12/10/2011, 14:50
prima di scollegare fili è meglio parlarne all'amministratore,meglio ancora se i fili li scollega lui,magari dopo aver raccomandato il vicino poco attento con tanto di nota spese della corrente consumata per millesimi.Oggigiorno vincere una querela è un attimo.

maxmicione
12/10/2011, 15:28
no no,i cavi sono ancora lì,son scollegati solo dai morsetti del termico:wink_:

ok vale quanto scritto sopra e come si dice il condizionale è d'obbligo :wink_:

Venanzio
12/10/2011, 18:15
Per dimostrare il furto di energia elettrica ai danni del condominio dovevi lasciare tutto com'era, andavi alla caserma dei Cc e presentavi o presentavate tutti i condomini una denuncia di furto, i CC facevano un sopralluogo, accertavano quanto da te detto e le fonti di prova erano belle e che fatte, ora non puoi dimostrare più nulla.
Io ti consiglio di chiamare il tizio e di dirgli che può collegarsi alla rete dello stabile, ma la cosa deve essere votata in assemblea condominiale, il tizio deve accettare un pagamento forfettario sull'erogazione della corrente. prezzo che dovete stabilire voi stessi, cifra che va corrisposta oltre al normale condominio.