PDA

Visualizza Versione Completa : Sto in crisi...[cambiare la Street con la Speed]



DJ D-Powa
12/10/2011, 14:47
Cosa ne pensate per un eventuale scambio alla pari ($$$) tra una Street '08 con 26'000km ed una Speed '05 con 43'000km?
Bisogna dire che la Street é stata la mia prima moto, ho sudato un bel pò per averla, mi ha dato e continua a darmi una marea di soddisfazioni... é stupenda!
Dall'altro lato ci sta la Speed che mi é sempre piaciuta... anche un pò più della piccola (esteticamente) e che dalla sua ha alcune accortezze che mi fanno andare di testa come il monobraccio posteriore, e le dimensioni di un 1000... Per me la Speed é quello che definisco come UN FERRO.
Voi cosa ne pensate? :wacko:

2877paolo
12/10/2011, 14:55
ho provato sia la vecchia che la nuova speed. :wink_:
ottima moto, ma per i miei gusti e per le mie dimensioni, preferisco la street. :wub:
ma naturalmente è il mio punto di vista. :biggrin3:

ps: sono alto (basso) 1,70 e peso 68 kg. quando monto su una moto devo "toccare" per terra e con la speed ci riesco a malapena...

DJ D-Powa
12/10/2011, 14:56
Io sono 1,80 e peso 73 kg... ho pure le gambe lunghe :P

2877paolo
12/10/2011, 14:59
Io sono 1,80 e peso 73 kg... ho pure le gambe lunghe :P

ed è per quello che ti dicevo "che è il mio punto di vista". :wink_:
calcola, comunque, che la speed ha sempre "43.000" km che non son pochi. :ph34r:

jimmy27
12/10/2011, 15:03
Per me la Speed é quello che definisco come UN FERRO.
Voi cosa ne pensate? :wacko:

che stai a fa 'na caxxata!

l'hai guidata la speed? va ch'è un trattore e come tale è grossa e lenta.
in accelerazione il motore spinge ok, ma in curva e nei cambi di direzione non ce storia, la street vince a mani basse.

in più ti porteresti a casa una moto più vecchia con più km, e poi non pochi, 43 mila km iniziano a essere tanti

prima di tutto prova la speed! e poi decidi

fearless
12/10/2011, 15:07
sicuramente un passo da fare è quello di provare la Speed,poi eventualmente decidi :oook:

DJ D-Powa
12/10/2011, 15:11
Non l'ho mai guidata una Speed, ma non avevo mai sentito che é lenta e pesante
Tra l'altro apprezzo tantissimo la manegevolezza della mia Ronzina...

fearless
12/10/2011, 15:13
Non l'ho mai guidata una Speed, ma non avevo mai sentito che é lenta e pesante
Tra l'altro apprezzo tantissimo la manegevolezza della mia Ronzina...

@ndre@ ha preso una Speed modello "vecchio" da un paio di settimane.
prova a sentir lui per ulteriori consigli e differenze con la Street

fano83
12/10/2011, 15:13
io nn l ho farei , o almeno cercherei qualcosa di più "fresco"

jimmy27
12/10/2011, 15:17
Non l'ho mai guidata una Speed, ma non avevo mai sentito che é lenta e pesante
Tra l'altro apprezzo tantissimo la manegevolezza della mia Ronzina...

devi provarla assolutamente!

io quando l'ho provata ci sono rimasto molto male, sceso dalla street e salito su una speed modello 2007 ( perciò come la 2005) mi sono trovato sotto al culo un legno! non curvava, veramente pesante, ma non di kg proprio di lentezza nello scendere in piega e nei cambi di direzione.

DJ D-Powa
12/10/2011, 15:19
io nn l ho farei , o almeno cercherei qualcosa di più "fresco"

Guarda, per me non é una questione di stare al passo con le prestazioni etc.
Per me la Street e la Speed, quelle con gli occhioni, sono le moto più belle in assoluto. Poi ci sono una miriade di moto più nuove e non, che magari possono essere migliori sotto tanti profili, ma prima di tutto viene l'estetica. Se una moto non mi piace non la considero nemmeno, e dato che queste per me sono il top esteticamente non posso pensare ad altro...

rez
12/10/2011, 15:21
Aspetta un po e quando raccimoli un po di grana dai via la street e prendi la speed nuova.

Anche secondo me se cambi la street x questa speed fai na caxxata...

Fede#16
12/10/2011, 15:21
la speed è un trattore e come tale è grossa e lenta.
in accelerazione il motore spinge ok, ma in curva e nei cambi di direzione non ce storia, la street vince a mani basse.

in più ti porteresti a casa una moto più vecchia con più km, e poi non pochi, 43 mila km iniziano a essere tanti

prima di tutto prova la speed! e poi decidi

q8.
Street!
:rolleyes::wub:

DJ D-Powa
12/10/2011, 15:23
Troppi km vero? Poi magari ci sarebbe da migliorare le forche, il mono etc
So che sulle Speed vecchie in molti hanno messo le mani a questi componenti, come anche all'impianto frenante...


Aspetta un po e quando raccimoli un po di grana dai via la street e prendi la speed nuova.

Anche secondo me se cambi la street x questa speed fai na caxxata...

La Speed nuova (almeno per ora) non mi tira proprio

Fulvioz
12/10/2011, 15:25
che stai a fa 'na caxxata!

l'hai guidata la speed? va ch'è un trattore e come tale è grossa e lenta.
in accelerazione il motore spinge ok, ma in curva e nei cambi di direzione non ce storia, la street vince a mani basse.

in più ti porteresti a casa una moto più vecchia con più km, e poi non pochi, 43 mila km iniziano a essere tanti

prima di tutto prova la speed! e poi decidi

Quoto tutto, provata la 99 e la 2005 ma personalmente ho sentito di più i 30 kg di differenza che i 30 cv in più

:wink_:

Fede#16
12/10/2011, 15:28
L 'unico scambio che sarei disposto a fare è con la daytona ma coi fari della street
http://img72.imageshack.us/img72/3273/86474184.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/86474184.jpg/)
ma quanto è fxxa!!!!!!

2877paolo
12/10/2011, 15:31
devi provarla assolutamente!

io quando l'ho provata ci sono rimasto molto male, sceso dalla street e salito su una speed modello 2007 ( perciò come la 2005) mi sono trovato sotto al culo un legno! non curvava, veramente pesante, ma non di kg proprio di lentezza nello scendere in piega e nei cambi di direzione.

proprio legno no, ma la street è sicuramente più veloce nei cambi di direzione ed il motore, a mio modesto avviso, è più pronto. :wub:
la differenza di peso, nel mio caso, è molto evidente. :ph34r:
comunque la nuova è sicuramente più agile di quella del 2007. :wink_:

jimmy27
12/10/2011, 15:31
la speed 1050 ('05 - '07) esteticamente è molto bella lo ammetto ma da guidare è una moto vecchia di 10 anni.

la speed 2011 invece è un cesso :sick: da vedere ma da guidare è una favola

DJ pensaci bene

DJ D-Powa
12/10/2011, 15:32
L 'unico scambio che sarei disposto a fare è con la daytona ma coi fari della street
http://img72.imageshack.us/img72/3273/86474184.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/86474184.jpg/)
ma quanto è fxxa!!!!!!

...a me non piace :dry:
Quel codino appuntito con gli occhioni tondi secondo me non si possono vedere proprio :sick:


la speed 1050 ('05 - '07) esteticamente è molto bella lo ammetto ma da guidare è una moto vecchia di 10 anni.

la speed 2011 invece è un cesso :sick: da vedere ma da guidare è una favola

DJ pensaci bene
Mi sa che una Speed '08/'10 potrebbe essere la soluzione?

jimmy27
12/10/2011, 15:36
Mi sa che una Speed '08/'10 potrebbe essere la soluzione?

non credo, la 2008-10 alla fine è come la 2007 con i freni brembo.
il telaio è lo stesso

DJ D-Powa
12/10/2011, 15:41
Allora se si fa un discorso di qualità in generale della moto (ciclistica, prestazioni etc) tra Speed e Street (OO) dite che é meglio la Street?
E' che a volte mi sembra proprio piccolina, mentre la Speed ha tutta quell'imponenza che fa impressione... E' giusto questo che mi lascia un pò di turbe

vanesio74
12/10/2011, 15:43
Tieniti la street :wink_:

jimmy27
12/10/2011, 15:44
Allora se si fa un discorso di qualità in generale della moto (ciclistica, prestazioni etc) tra Speed e Street (OO) dite che é meglio la Street?
E' che a volte mi sembra proprio piccolina, mentre la Speed ha tutta quell'imponenza che fa impressione... E' giusto questo che mi lascia un pò di turbe

se la speed ti piace inizia a provarla e ti fai la tua idea.
poi se ne riparla, in ogni caso io non prenderei una moto del 2005 con 43mila km.
altro discorso se fosse ad esempio un 2007 con 20 mila km.

wailingmongi
12/10/2011, 15:45
tieniti la cavalletta va la...

fearless
12/10/2011, 15:46
direi che a questo punto è meglio spostare sul bar,almeno sentiamo pure cosa ne pensano i "fratelloni" col 1050 :oook:

DJ D-Powa
12/10/2011, 15:46
se la speed ti piace inizia a provarla e ti fai la tua idea.
poi se ne riparla, in ogni caso io non prenderei una moto del 2005 con 43mila km.
altro discorso se fosse ad esempio un 2007 con 20 mila km.

Mi sa che ti do ragione e scarto l'ipotesi almeno momentaneamente... :biggrin3:

The Dog
12/10/2011, 15:55
Non l'ho mai guidata una Speed, ma non avevo mai sentito che é lenta e pesante
Tra l'altro apprezzo tantissimo la manegevolezza della mia Ronzina...

...è lenta e pesante???:blink:

cicorunner
12/10/2011, 15:57
Cosa ne pensate per un eventuale scambio alla pari ($$$) tra una Street '08 con 26'000km ed una Speed '05 con 43'000km?
Bisogna dire che la Street é stata la mia prima moto, ho sudato un bel pò per averla, mi ha dato e continua a darmi una marea di soddisfazioni... é stupenda!
Dall'altro lato ci sta la Speed che mi é sempre piaciuta... anche un pò più della piccola (esteticamente) e che dalla sua ha alcune accortezze che mi fanno andare di testa come il monobraccio posteriore, e le dimensioni di un 1000... Per me la Speed é quello che definisco come UN FERRO.
Voi cosa ne pensate? :wacko:

e ci stai ancora a pensare....la speed è una moto la street è un giocattolo per neopatentati...speed al 110%%

lelousch
12/10/2011, 15:58
sicuramente un passo da fare è quello di provare la Speed,poi eventualmente decidi :oook:

concordo alla grande!!!!:coool:

S1m0ne75
12/10/2011, 16:02
sicuramente un passo da fare è quello di provare la Speed,poi eventualmente decidi :oook:

:wink_:

DJ D-Powa
12/10/2011, 16:15
...eee
non sapete quanto vorrei provarla
Ma non conosco nessuno che "cel'ha" (si scrive così?)
E per fortuna che qui a Lecce sta pieno di Speed :blink:
Tra l'altro al concessionario Triumph ormai hanno il modello nuovo (che non mi interessa)...

The Dog
12/10/2011, 16:17
..cambiala!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

DJ D-Powa
12/10/2011, 16:18
e ci stai ancora a pensare....la speed è una moto la street è un giocattolo per neopatentati...speed al 110%%

Stai calmo Cico... :wink_:
Vedi che mi sono trovato ad aprire il gas al fianco di una delle tante Speed che ci sono in città... alla fine ce ne siamo andati su una ruota uno accanto all'altro... ma io l'ho fatta più lunga :biggrin3:

andrellino
12/10/2011, 16:19
Io terrei la Street!

Perchè è più "giovane" ed ha meno km... Ed è già tua!

Non si sa mai che ti rifilino una moto incidentata


...eee
non sapete quanto vorrei provarla
Ma non conosco nessuno che "cel'ha" (si scrive così?)
E per fortuna che qui a Lecce sta pieno di Speed :blink:
Tra l'altro al concessionario Triumph ormai hanno il modello nuovo (che non mi interessa)...

Ce l'ha avrei scritto io.. Ma boh... Fai tu:wink_:

ZioVic
12/10/2011, 16:21
Ho letto che la speed e' un pezzo di legno e che e' lenta a scendere in piega...
Ma siete sicuri di aver guidato proprio una speed?:blink:

cicorunner
12/10/2011, 16:21
azzo sono calmissimo...:senzaundente:
fatti una moto come si deve !:wink_:

DJ D-Powa
12/10/2011, 16:22
Io terrei la Street!

Perchè è più "giovane" ed ha meno km... Ed è già tua!

Non si sa mai che ti rifilino una moto incidentata
Ti StraQuoto :wink_:
Tra l'altro é la mia prima moto e l'ho comprata nuova, ci tengo particolarmente:wub:
Penso che se l'avessi presa usata avrei ceduto al cambio

rez
12/10/2011, 16:23
Ho letto che la speed e' un pezzo di legno e che e' lenta a scendere in piega...
Ma siete sicuri di aver guidato proprio una speed?:blink:

L'ultima volta sono andato via con un mio amicone che va in moto da un 20 anni circa (sempre avuto naked) e con la speed faceva fatica a starmi dientro nelle curve... Io ho la moto da 2 anni quindi esperto non sono di curve...:wacko:

DJ D-Powa
12/10/2011, 16:24
azzo sono calmissimo...:senzaundente:
fatti una moto come si deve !:wink_:

Perchè pensi che la Street non sia una moto come si deve?


L'ultima volta sono andato via con un mio amicone che va in moto da un 20 anni circa (sempre avuto naked) e con la speed faceva fatica a starmi dientro nelle curve... Io ho la moto da 2 anni quindi esperto non sono di curve...:wacko:

e che moto hai?:biggrin3:

andrellino
12/10/2011, 16:27
Ti StraQuoto :wink_:
Tra l'altro é la mia prima moto e l'ho comprata nuova, ci tengo particolarmente:wub:
Penso che se l'avessi presa usata avrei ceduto al cambio

Bene così!:coool:

ZioVic
12/10/2011, 16:28
Perchè pensi che la Street non sia una moto come si deve?

Non e' mia intenzione scatenare un'inutile diatriba ma, personalmente, l'ho sempre vista come la copia meno bella della speed...un po' come il "vorrei ma non posso"...senza voler offendere i cugini streetisti,ci mancherebbe :wink_:

Brandhauer
12/10/2011, 16:33
mah...
mi pare che ti rispondi da solo:
la "tua" Street (presa NUOVA!) v/s una pur Speed Triple con 3 anni in più e oltre il doppio dei Km?

Tieni poi conto che se è vero che la Speed è decisamente più "muscolosa" la tua Street è un gatto!

Per ZioVic: non ho avuta nè l'una nè l'altra e, bestemmiando, dico che 'ste Triumph sono un pò tutte uguali ma se scorri anche solo per curiosità i tempi sul giro dei "ParkinGO" vedi subito che la Street è tutt'altro che una "copia entry-level".

MTluc
12/10/2011, 16:34
Io sono stato molto in dubbio quando a marzo volevo comprare l'una o l'altra.
Le ho provate, le ho guardate, le ho ascoltate, mi ci sono seduto sopra a lungo, ci ho fatto un giretto con mia moglie dietro per avere le sue sensazioni.
La Street è più maneggevole, più rapida nei cambi di direzione, più agile in pista, ha un bel motore e un bel rumore, mi è piaciuta.
La Speed è più pesante, 30 kili, e si sente, scende in piega rapida, ma è più faticosa da tirare su e rimettere giù, le prestazioni sono simili in accelerazione, vicine i ripresa, la speed è più veloce.
Ma quello che mi ha fatto decidere è il fascino del suo borbottare sordo e zoppo, cupo, la forza buona ma energica del suo motore, il suo modo di andare, che ha più personalità, chiede più rispetto, la sua coppia che ti spara fuori dalle curve, ma ti fa stare ben attento su pavè e lastricati.
Infine la sua storia, la sua originalità, la sua unicità. La sua bellezza
Tutte cose che nella street sono diluite, mischiate con modernità, facilità, e un po' di piacioneria:biggrin3:

Detto questo puoi anche vendere la tua e comprare la speed che ti piace di più:wink_:

cicorunner
12/10/2011, 16:36
Perchè pensi che la Street non sia una moto come si deve?

ma va là che scherzo .... rispetto ogni forma di mezzo a 2 ruote purchè motorizzato anche le bmw :tongue:

DJ D-Powa
12/10/2011, 16:38
Non e' mia intenzione scatenare un'inutile diatriba ma, personalmente, l'ho sempre vista come la copia meno bella della speed...un po' come il "vorrei ma non posso"...senza voler offendere i cugini streetisti,ci mancherebbe :wink_:

Guarda, Sinceramente qualche punto di vantaggio alla Speed lo ammetto pure io. La Speed é più imponente, più alta e più grossa... e più pesante (non può mancare)
Ma se valuti bene tutta la componentistica di cui é fatta la moto, penso che la situazione si capovolge.
Ricorda che la Street é fatta con il telaio ed il motore della Daytona (mica ca@@i...), che di sicuro sono superiori ai corrispettivi della Speed (<-'08) come tecnologia.
Io penso che la Speed sia una moto per quello che é... un cult, una moto ormai Storica.
Ma penso anche che la Street sia l'ultima evoluzione della specie (Speed)
Non potevano coniugare meglio le due cose.:wink_:

ZioVic
12/10/2011, 16:45
Guarda, Sinceramente qualche punto di vantaggio alla Speed lo ammetto pure io. La Speed é più imponente, più alta e più grossa... e più pesante (non può mancare)
Ma se valuti bene tutta la componentistica di cui é fatta la moto, penso che la situazione si capovolge.
Ricorda che la Street é fatta con il telaio ed il motore della Daytona (mica ca@@i...), che di sicuro sono superiori ai corrispettivi della Speed (<-'08) come tecnologia.
Io penso che la Speed sia una moto per quello che é... un cult, una moto ormai Storica.
Ma penso anche che la Street sia l'ultima evoluzione della specie (Speed)
Non potevano coniugare meglio le due cose.:wink_:

Non vorrei essere frainteso ma parlando di "copia meno bella" mi riferivo esclusivamente alla sola estetica...ciclisticamente(soprattutto la R) e' una signora moto:wink_:
Il fascino che trasmette la speed e' un'altro mondo:coool:


mah...
Per ZioVic: i tempi sul giro dei "ParkinGO" vedi subito che la Street è tutt'altro che una "copia entry-level".

non ne dubito :wink_:

DJ D-Powa
12/10/2011, 16:52
...Niente, per una 2005 con 43'000 km mi sa tanto che non ne vale la pena, ne avesse meno mi sentirei più sicuro.
Nel frattempo devo vedere di provare una speed.
Se effettivamente mi ci trovo bene come guida allora potrò anche pensare ad un'altra Speed usata (magari una '10), o probabilmente se fosse il contrario continuerei con lo spippolo continuo alla mia Ronzina...

ZioVic
12/10/2011, 16:56
...Nel frattempo devo vedere di provare una speed.
...

Attento...crea forte dipendenza :ph34r::tongue:

Triple Peo
12/10/2011, 16:58
...Niente, per una 2005 con 43'000 km mi sa tanto che non ne vale la pena, ne avesse meno mi sentirei più sicuro.
Nel frattempo devo vedere di provare una speed.
Se effettivamente mi ci trovo bene come guida allora potrò anche pensare ad un'altra Speed usata (magari una '10), o probabilmente se fosse il contrario continuerei con lo spippolo continuo alla mia Ronzina...

Scelta saggia!
Io non ti boccio il fatto di passare alla speed ma non per una 2005 con 43 mila km....
Provati una speed 2010 e poi vedi come ti trovi.....
Di usati con pochi km ed in ottime condizioni ne trovi parecchie anche qui sul forum.....

Io ho provato sia la 2005 sia la 2011.....la 2011 è una gran moto (coniuga i pregi della street con quelli della speed amio parere....) ma purtroppo esteticamente non riesco proprio a farmela piacere.....di conseguenza opterei per una bella 2010!!

Se no tieniti la street e pimpala a dovere come ho deciso di fare io!!:wink_:

burnout
12/10/2011, 17:02
che stai a fa 'na caxxata!

l'hai guidata la speed? va ch'è un trattore e come tale è grossa e lenta.
in accelerazione il motore spinge ok, ma in curva e nei cambi di direzione non ce storia, la street vince a mani basse.

in più ti porteresti a casa una moto più vecchia con più km, e poi non pochi, 43 mila km iniziano a essere tanti

prima di tutto prova la speed! e poi decidi

:noooo: forse volevi dire grossa e piu veloce della strettina:wink_:per la speed ci vuole il fisico se la si sa portare non c'e' storia con la piccola

andrellino
12/10/2011, 17:29
Non e' mia intenzione scatenare un'inutile diatriba ma, personalmente, l'ho sempre vista come la copia meno bella della speed...un po' come il "vorrei ma non posso"...senza voler offendere i cugini streetisti,ci mancherebbe :wink_:

Secondo me invece sono due moto completamente diverse... Nessuna legata all'altra..

Certo che la Street prende i stilemi della Speed, ma ovviamente è una Triumph e quello è il design della casa....

Fascia diversa, moto diverse....


Non è come la Z750, che è identica alla Z1000 per fare un esempio

lelousch
12/10/2011, 19:16
Io sono stato molto in dubbio quando a marzo volevo comprare l'una o l'altra.
Le ho provate, le ho guardate, le ho ascoltate, mi ci sono seduto sopra a lungo, ci ho fatto un giretto con mia moglie dietro per avere le sue sensazioni.
La Street è più maneggevole, più rapida nei cambi di direzione, più agile in pista, ha un bel motore e un bel rumore, mi è piaciuta.
La Speed è più pesante, 30 kili, e si sente, scende in piega rapida, ma è più faticosa da tirare su e rimettere giù, le prestazioni sono simili in accelerazione, vicine i ripresa, la speed è più veloce.
Ma quello che mi ha fatto decidere è il fascino del suo borbottare sordo e zoppo, cupo, la forza buona ma energica del suo motore, il suo modo di andare, che ha più personalità, chiede più rispetto, la sua coppia che ti spara fuori dalle curve, ma ti fa stare ben attento su pavè e lastricati.
Infine la sua storia, la sua originalità, la sua unicità. La sua bellezza
Tutte cose che nella street sono diluite, mischiate con modernità, facilità, e un po' di piacioneria:biggrin3:

Detto questo puoi anche vendere la tua e comprare la speed che ti piace di più:wink_:

...dopo aver letto questo poema posso solo dirti che sei un grande!!!!!!!ed e' impossibile aver dubbi...bravissimo!!!!:w00t:

Gianluca74
12/10/2011, 19:56
non lo fare....te ne pentiresti a breve

MR-T
12/10/2011, 20:07
... dipende da te ;)

io direi ... speeeeeedona ;)

Silvan
12/10/2011, 20:16
se per una questione meramente economica, ti direi di aspettare per comprarti una moto più prestante e soprattutto nuova come concezione :wink_:

la concorrenza sta facendo cose molto interessanti :oook:

Brontolo
12/10/2011, 20:19
Mai provato una Street....ma ne ho viste tante sui passi di montagna
e sembrano danzare sul misto stretto....:coool:

Vacca,vanno via come dei violini!!!!:biggrin3:

Però.....leggi sotto....:laugh2:


... dipende da te ;)

io direi ... speeeeeedona ;)

Qui,la quotata è d'obbligo!

La Speed è la Speed,non ci sono cazzi che tengano!

lelousch
12/10/2011, 20:34
non lo fare....te ne pentiresti a breve

bravo Gl ...ottimo consiglio!!!!!!:biggrin3:

urasch
12/10/2011, 20:35
43000 km....?

yeager4772
12/10/2011, 21:25
Se é tenuta bene io andrei di Speed. Lenta e pesante? In garage, forse...




la concorrenza sta facendo cose molto interessanti :oook:

Concorrenza?:dry:


Non e' mia intenzione scatenare un'inutile diatriba ma, personalmente, l'ho sempre vista come la copia meno bella della speed...un po' come il "vorrei ma non posso"...senza voler offendere i cugini streetisti,ci mancherebbe :wink_:

Q8, anche io la penso cosí, senza malizia eh?

Gianluca74
12/10/2011, 22:14
bravo Gl ...ottimo consiglio!!!!!!:biggrin3:

Bah...non è che ci voglia molto , qualsiasi persona capirebbe che "commercialmente" parlando questo scambio non è conveniente....in questo momento la Street vale molto di più di una Speed del 2005 con 43000 km...forse se lo scambio fosse tra due MY 2008 allora la cosa si potrebbe anche concepire , ma fatto in questi termini è un puro suicidio.. al massimo io potrei dire , "mi dai la Speed e 2000 euro" ed io ti dò la street....ma solo se voglio a tutti i costi la Speed per questioni "sentimentali" e quindi per tenermela negli anni... altrimenti da qui al prossimo anno mi ritroverei c con una moto invendibile se non a cifre ben al disotto dei 4000 euro...

gadano
13/10/2011, 05:25
devi provarla assolutamente!

io quando l'ho provata ci sono rimasto molto male, sceso dalla street e salito su una speed modello 2007 ( perciò come la 2005) mi sono trovato sotto al culo un legno! non curvava, veramente pesante, ma non di kg proprio di lentezza nello scendere in piega e nei cambi di direzione.

La 2007 ha poco della 2005...euro 3 piu cavalli pinze freno migliorate...e comunque la speed e una moto non per tutti..fare il paragone tra le due e impossibile


se per una questione meramente economica, ti direi di aspettare per comprarti una moto più prestante e soprattutto nuova come concezione :wink_:

la concorrenza sta facendo cose molto interessanti :oook:

Per esempio??? Qual'e' la concorrennza che fa cose interessanti?? MV...BIMOTA...LE GIAP...quoto il mio avatar:rolleyes::rolleyes::wink_::wink_:

jimmy27
13/10/2011, 06:34
Bah...non è che ci voglia molto , qualsiasi persona capirebbe che "commercialmente" parlando questo scambio non è conveniente....in questo momento la Street vale molto di più di una Speed del 2005 con 43000 km...forse se lo scambio fosse tra due MY 2008 allora la cosa si potrebbe anche concepire , ma fatto in questi termini è un puro suicidio.. al massimo io potrei dire , "mi dai la Speed e 2000 euro" ed io ti dò la street....ma solo se voglio a tutti i costi la Speed per questioni "sentimentali" e quindi per tenermela negli anni... altrimenti da qui al prossimo anno mi ritroverei c con una moto invendibile se non a cifre ben al disotto dei 4000 euro...

quotissimo!!!!


La 2007 ha poco della 2005...euro 3 piu cavalli pinze freno migliorate...e comunque la speed e una moto non per tutti..fare il paragone tra le due e impossibile


che la speed abbia grande fascino è fuori discussione,
ma che un 2005 con 43 mila km valga come una street 2008 con 20 mila NO NO NO

S1m0ne75
13/10/2011, 06:38
comunque sei vuoi la speed non prendere quella ,magari aggiungi quei 1-2000 euro e fattene una con meno km.
io avevo fatto il cambio 675 a 1000 e come preferenza la 1000 meno giri e più coppia da subito .

Silvan
13/10/2011, 08:05
Concorrenza?:dry:


lo so, è dura da digerire ma è così....:rolleyes:

Gianluca74
13/10/2011, 09:21
che la speed abbia grande fascino è fuori discussione,
ma che un 2005 con 43 mila km valga come una street 2008 con 20 mila NO NO NO

Più che altro vanno considerate un paio di cose :

- la Speed è già stata sostituita da un modello nuovo (vabbè chiamiamolo così)....mentre la Street non ancora .. (fari ed adesivi a parte)

- La Street è più richiesta della sorellona come dimostrano le classifiche vendite nonostante abbia già qualche annetto , è quindi una moto più facile da piazzare anche nel mercato dell'usato e raccoglie un baciono di utenza più ampio che và dal neofita al pistaiolo...

- Il futuro vede un orientamento verso cilindrate inferiori per diminuire i costi di gestione un 1050 del 2005 ha la medesima potenza di un 900 di nuova concezione , quindi la Street si svaluterà meno rispetto alla 1050

- Nel settore MAXI naked la Speed è stata raggiunta e superata dalle concorrneti quindi non rapprensenta più "la scelta" , ma solo una moto tra le altre...nelle medie cilindrate la Street al cntrario è ancora il punto di riferimento della Categoria !


PEr queste considerazioni ritengo che in questo momento uno scabio Street-per-Speed sia oltremodo sconveniente ...

Muttley
13/10/2011, 09:26
parere personale ....ma il fascino della Speed la Street se lo sogna

streetTux
13/10/2011, 09:32
parere personale ....ma il fascino della Speed la Street se lo sogna
Indubbiamente. La Speed è LA triple.

Intrip
13/10/2011, 09:37
speed tutta la vita

gadano
13/10/2011, 10:05
quotissimo!!!!



che la speed abbia grande fascino è fuori discussione,
ma che un 2005 con 43 mila km valga come una street 2008 con 20 mila NO NO NO

Non mi sembra di ever detto il contrario...forse anche io non fsrei cambio in questo caso.. ma ho sempre avuto speed dal 955 al 1050...e la street checche se ne dica a parye l'agilita' grazie al peso le altre cose se le sogna

S1m0ne75
13/10/2011, 10:15
speed tutta la vita

gia ti sei reincarnato? :biggrin3:

diego84
13/10/2011, 10:19
se cambierei, ma solo con qualcosa di più fresco..dalle 08 in poi...

altrimenti terrei tranquillamente la street...

leo
13/10/2011, 10:23
La 2007 ha poco della 2005...euro 3 piu cavalli pinze freno migliorate...e comunque la speed e una moto non per tutti..fare il paragone tra le due e impossibile



LA 2007 HA PINZE IDENTICHE,con il richiamo per i pistoncini sono assolutamente uguali.la 2008 ha le brembo

gadano
13/10/2011, 10:26
LA 2007 HA PINZE IDENTICHE,con il richiamo per i pistoncini sono assolutamente uguali.la 2008 ha le brembo

Hai detto bene con il richiamo vanno un po meglio delle 2005....

leo
13/10/2011, 10:28
Hai detto bene con il richiamo vanno un po meglio delle 2005....

Intendevo che con il richiamo ,le pinze 2005,hanno anche i pistoncini identici alle 2007;sono sempre le stesse identiche pinze che tutt'ora vanno sulla street r e sulle day 675 fino al 2010.

gadano
13/10/2011, 10:46
Intendevo che con il richiamo ,le pinze 2005,hanno anche i pistoncini identici alle 2007;sono sempre le stesse identiche pinze che tutt'ora vanno sulla street r e sulle day 675 fino al 2010.

Appunto..:wink_:.... a chi interessa vendo pinze nissin del 2007:biggrin3::biggrin3:

leo
13/10/2011, 10:49
La 2007 ha poco della 2005...euro 3 piu cavalli pinze freno migliorate...e comunque la speed e una moto non per tutti..fare il paragone tra le due e impossibile



Avevo solo frainteso il senso di quest'affermazione :rolleyes:......


Appunto..:wink_:.... a chi interessa vendo pinze nissin del 2007:biggrin3::biggrin3:

capito :tongue:

lelousch
13/10/2011, 13:12
Bah...non è che ci voglia molto , qualsiasi persona capirebbe che "commercialmente" parlando questo scambio non è conveniente....in questo momento la Street vale molto di più di una Speed del 2005 con 43000 km...forse se lo scambio fosse tra due MY 2008 allora la cosa si potrebbe anche concepire , ma fatto in questi termini è un puro suicidio.. al massimo io potrei dire , "mi dai la Speed e 2000 euro" ed io ti dò la street....ma solo se voglio a tutti i costi la Speed per questioni "sentimentali" e quindi per tenermela negli anni... altrimenti da qui al prossimo anno mi ritroverei c con una moto invendibile se non a cifre ben al disotto dei 4000 euro...

...eeeeh mi sa che tutti i torti non li hai.... bel ragionamento!:dry: bisogna vedere quanto ci tiene ad una speed...

Gianluca74
13/10/2011, 13:17
...eeeeh mi sa che tutti i torti non li hai.... bel ragionamento!:dry: bisogna vedere quanto ci tiene ad una speed...

Infatti LElousch , come ho scritto ...se la questione è "sentimentale"...allora inutile stare a farsi 1000 paranoie :wink_::coool:

Python
13/10/2011, 13:17
:piango_a_dirotto: