PDA

Visualizza Versione Completa : Antisilicone

n0x
12/10/2011, 16:36
Ho scoperto che questo prodotto venduto in america Loctite Tar & Bug remover è in grado di sciogliere il silicone che tiene insieme le due parti del faro anteriore senza sforzo alcuno.
Se qualcuno riesce a trovare l'equivalente venduto in italia, si possono aprire nuove prospettive per migliorare l'illuminazione del tigro

cicorunner
12/10/2011, 16:51
se vai avanti così sai cosa ti apro "senza sforzo alcuno" ????:ph34r::ph34r::ph34r:

da bandito a sceriffo......infame!!! questa a me e a Leo nn dovevi farcela:mad:

MGBLACKHOLE
12/10/2011, 17:46
Esistono già in commercio dei prodotti elimina silicone, anche in wurth esiste un prodotto, che al momento non mi ricordo il nome, ma posso controllare

Spennacchiotto
12/10/2011, 18:46
basta mettere il faro nel forno a 80 gradi per 3 / 4 minuti.

l'ho fatto con le frecce e si sono aperte benissimo.

attenzione solo a 2 cose

1 - usate guanti da forno; il faro scotta
2 - la colla (credo sia più simile a quella a caldo che al silicone) fa i fili da non far finire su parabole o lenti

n0x
12/10/2011, 19:11
se vai avanti così sai cosa ti apro "senza sforzo alcuno" ????:ph34r::ph34r::ph34r:

da bandito a sceriffo......infame!!! questa a me e a Leo nn dovevi farcela:mad:

eh amico mio...la piu grande conquista del diavolo è stata far credere che non esiste :wink_:

e cmq fin da bambino sognavo la stella,le due pistole e i baffoni ^^

basta mettere il faro nel forno a 80 gradi per 3 / 4 minuti.

l'ho fatto con le frecce e si sono aperte benissimo.

attenzione solo a 2 cose

1 - usate guanti da forno; il faro scotta
2 - la colla (credo sia più simile a quella a caldo che al silicone) fa i fili da non far finire su parabole o lenti

Si, il metodo era noto, pero' converrai con me che dovra' pur esistere un sistema piu' urbano e meno rischioso

Esistono già in commercio dei prodotti elimina silicone, anche in wurth esiste un prodotto, che al momento non mi ricordo il nome, ma posso controllare

bisogna cmq capire se funziona o no

Spennacchiotto
14/10/2011, 14:27
non metto in dubbio che sia un modo poco ortodosso, ma avendolo provato personalmente, devo dire che funziona e se non si eccede con la temperatura del forno non credo si corrano rischi.
penso le plastiche in questione (le mie frecce sono perfette) siano fatte per resistere a temperature simili (luci accese d'estate).

il vero punto negativo è che nel canale di contatto del corpo luce (dove si incastra la lente) rimane della colla difficile da togliere senza asportare la vernice cromata.
vernice che temo possa essere danneggiata dal solvente del "rimuovi colla"

tiger one
14/10/2011, 17:13
ma il motivo di aprire il fanale come una cozza?:blink:

futermaus
14/10/2011, 17:31
ma il motivo di aprire il fanale come una cozza?:blink:

si... perchè il fanale è una cozza!!

Spennacchiotto
14/10/2011, 18:23
c'è chi apre il faro per cambiare le parabole :cipenso:

e chi apre le frecce per mettere le luci di posizione a led :fisch:

tiger one
14/10/2011, 18:55
c'è chi apre il faro per cambiare le parabole :cipenso:

e chi apre le frecce per mettere le luci di posizione a led :fisch:

mah,meglio aprire lo scarico e metterci un tubo diretto,da' piu' soddisfazione :D