Visualizza Versione Completa : Cerco consiglio da esperti di Notebook
andrellino
12/10/2011, 17:26
Sto impazzendo....
Avrei voglia di acquistare un pc portatile... (non Netbook, ma NOTEBOOK)
Ma il fatto è che sono parecchio rimasto indietro con la tecnologia e leggo un sacco di caratteristiche differenti..
Siccome quello che sceglierò me lo dovrò tenere per moltissimo tempo, non vorrei prendere un bidone...
Il mio Budget è entro i 500euro..
Lo userei principalmente per Internet, E-mail, video, elaborazione foto...
Videogiochi, non penso, ma.. Boh, magari mi viene voglia...
Cosa mi consigliate?
Quali sono le caratteristiche minime di processore, memoria, hd per garantire buone prestazioni?
Grazie!
qualcuno di dira' Mac , ma il prezzo ovviamente e' il doppio del tuo budget ma ti diranno cmq Mac ; e' un po' una malattia che c'e' in giro :D
Io ti consiglio di stare su Toshiba o Sony e di evitare Acer , ovviamente parlo per esperienze personali ...per esempio TOSHIBA Satellite C660-1RK (499 da mediaworld)
pmshop.it - AV.D5-NB ASUS K52JT-SX657D i3-370M 4GB HDD 320 (http://www.pmshop.it/e-shop-web/Sk_Tecnica.aspx?CW=41414231&COD=AV.D5&DEX=NB-ASUS-K52JT-SX657D-i3-370M-4GB-HDD-320)
questo però è senza s.o.
se hai la "possibilità" di metterci un windows 7 diventa un buon pc
PhacocoeruS
12/10/2011, 18:39
In giro ci sono molte offerte interessanti. Unica cosa cercalo con un display ed una scheda video che supportino il playback di video Full HD, e magari con USB3 e lettore di memory card integrato. Utile anche il modem 3G interno.
MacBook Air ricondizionato, € 819,00
ghgh
PhacocoeruS
12/10/2011, 18:50
820 Euro per un ferro usato? WTF?!? You must be kidding... :biggrin3:
tormento
12/10/2011, 19:24
qualcuno di dira' Mac , ma il prezzo ovviamente e' il doppio del tuo budget ma ti diranno cmq Mac ; e' un po' una malattia che c'e' in giro :D
Io ti consiglio di stare su Toshiba o Sony e di evitare Acer , ovviamente parlo per esperienze personali ...per esempio TOSHIBA Satellite C660-1RK (499 da mediaworld)
che dici il mac pro no????
hp,
il resto sono solo cianfrusaglie di plastica, soprattutto se lo devi tenere parecchio.
in piu' ti consiglio, di prenderne uno scacio e metterci ubuntu, cosi ti togli tutte le pippe di win, risparmi è hai un pc eterno, finche' dura, e non finche' qualcuno decide che non è piu' valido.
andrellino
12/10/2011, 19:50
Ma ho sentito che hp non produce più computers..
Vero?
Io di Hp ho avuto solo una fotocamera e non mi è piaciuta
andrellino
12/10/2011, 19:54
Sono molto indeciso...
Non voglio buttare i soldi in qualcosa che mi deluderà...
Samsung fa prodotti validi in fatto di Notebook?
Sono molto indeciso...
Non voglio buttare i soldi in qualcosa che mi deluderà...
Samsung fa prodotti validi in fatto di Notebook?
un notebook, ti puo' deludere solo se ti lascia a piedi, se si rompe.
se vuoi spendere 500 euro, dovi li spendi li spendi, la cavalleria è quella, l'unica cosa che cambia è l'affidabilita'.
cerca qualche cosa di affidabile, l'ascia perdere l'estetica, piu' sono brutti e grossi è meglio è.
andrellino
12/10/2011, 20:04
un notebook, ti puo' deludere solo se ti lascia a piedi, se si rompe.
se vuoi spendere 500 euro, dovi li spendi li spendi, la cavalleria è quella, l'unica cosa che cambia è l'affidabilita'.
cerca qualche cosa di affidabile, l'ascia perdere l'estetica, piu' sono brutti e grossi è meglio è.
Buon consiglio:wink_: