Visualizza Versione Completa : su motociclismo di ottobre; richiami tiger 800
davide97m
12/10/2011, 20:03
su motociclismo di questo mese, nella pagina dedicata ai " RICHIAMI DEL MESE" riporto quanto scritto:
SPEGNIMENTI: la nuova endurona di Hinckley, cosi come la sua "sorella" più votata alla strada, necessita della riprogrammazione della centralina elettronica per ovviare agli spegnimenti che possono verificarsi al minimo. Gli esemplari coinvolti nel richiamo sono 1.373, con numeri di telaio compresi tra 466334 a 514871.
Per tirarci su il morale..... sempre su motociclismo di ottobre riporto di dati delle vendite della nostra TIGROTTA:
CLASSIFICA ENDURO STRADALI
1 BMW1200GS 4.256
2 HONDA TRANSALP 700 1.531
3 TRIUMPH TIGER 800 1.374
4 BMW F800GS 1.229
5 SUZUKI V-STROM650 848
6 BMW G650GS 783
7 KAVASAKI VERSYS650 742
......seguono, yamaha xt1200 super tenere, bmw f650gs, moto guzzi stelvio 1200
è un bene che motociclismo dia spazio alla campagna di richiamo, dimostra serietà da parte della casa e una risposta relativamente veloce. (come avevo scritto in un altro topic, il problema è "scoppiato" all'inizio dell'estate ed a fine agosto è arrivato l'aggiornamento).
Al contrario dei bavaresi che non ci sentono e non vogliono riconoscere gli spegnimenti delle loro moto...
ma i 1200GS li vendono in panetteria? :blink:
marcecasey
12/10/2011, 23:56
ma i 1200GS li vendono in panetteria? :blink:
eh la moda...
3500 sono stati acquistati per fare i fighetti, i rimanenti per scelta ponderata!!
:wink_::wink_:
Il Giessone e' una bella moto, nulla da dire ma resto basito dai dati di vendita. Ormai la gente si e' convinta che moto=GS1200 altrimenti non sei cool. E' piu' meno la stessa cosa dell'iphone... che mondo.
Piuttosto mi chiedo come fa la gente a comprare l'F650GS in nona posizione! Allucinante.
igoritaly
13/10/2011, 10:55
Il Giessone e' una bella moto, nulla da dire ma resto basito dai dati di vendita. Ormai la gente si e' convinta che moto=GS1200 altrimenti non sei cool. E' piu' meno la stessa cosa dell'iphone... che mondo.
Piuttosto mi chiedo come fa la gente a comprare l'F650GS in nona posizione! Allucinante.
bè mi pare ovvio...basta che ci sia il logo BMW...poi per il resto che ce frega...
:D
..giusto giusto mi è arrivata ieri la raccomandata da Triumph Italia per il richiamo.. spegnimento moto, molla cavalletto centrale, rinforzo maniglia portaborse (!?).. io problemi di spegnimento in 6500 km.. neanche una volta mi è successo!.. in compenso sabato devo portarla in concessionaria perchè perde olio dalla coppa.. caz..!
marco africa
13/10/2011, 12:10
ogni anno bmw immatrocola piu' di100moto per bmwitalia e obbliga i concessionari a seguire con almeno 10 moto per non parlare di quelle che servono per raggiungere gli obiettivi di fine anno sempre piu' alti. fidatevi di chi ci ha lavorato dentro per anni e vi dico che non è tutto come sembra:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ok Marco, questo è vero, basta vedere quello che fanno le case automobilistiche quando poi inflazionano il mercato di auto aziendali.. Però è anche vero che per strada ormai su 10 moto che incroci 7 sono GS e 3 tmax
Il Giessone e' una bella moto, nulla da dire ma resto basito dai dati di vendita. Ormai la gente si e' convinta che moto=GS1200 altrimenti non sei cool. E' piu' meno la stessa cosa dell'iphone... che mondo.
Piuttosto mi chiedo come fa la gente a comprare l'F650GS in nona posizione! Allucinante.
non è in nona posizione, è molto più in giù se guardi i dati di vendita qui: Mercato a settembre. Suzuki V-Strom la moto più venduta - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-settembre-calo-si-fa-meno-preoccupante.html)
ovviamente ha venduto di più la G650, che a mio avviso ha molto più senso rispetto alla F, anche se costa troppo per quello che offre . Ma è BMW:ph34r:
marco africa
13/10/2011, 13:26
ok Marco, questo è vero, basta vedere quello che fanno le case automobilistiche quando poi inflazionano il mercato di auto aziendali.. Però è anche vero che per strada ormai su 10 moto che incroci 7 sono GS e 3 tmax
non è in nona posizione, è molto più in giù se guardi i dati di vendita qui: Mercato a settembre. Suzuki V-Strom la moto più venduta - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-settembre-calo-si-fa-meno-preoccupante.html)
ovviamente ha venduto di più la G650, che a mio avviso ha molto più senso rispetto alla F, anche se costa troppo per quello che offre . Ma è BMW:ph34r:
hai ragione anche tu che ci sono tati gs e t.max....una buona percebtuale li usano per andare al mare,aperitivo e giretto e poi quando c'è da fare il tagliando fanno le gniole....:cry:comoda eh...
DogDrake
13/10/2011, 13:51
su motociclismo di questo mese, nella pagina dedicata ai " RICHIAMI DEL MESE" riporto quanto scritto:
SPEGNIMENTI: la nuova endurona di Hinckley, cosi come la sua "sorella" più votata alla strada, necessita della riprogrammazione della centralina elettronica per ovviare agli spegnimenti che possono verificarsi al minimo. Gli esemplari coinvolti nel richiamo sono 1.373, con numeri di telaio compresi tra 466334 a 514871.
Per tirarci su il morale..... sempre su motociclismo di ottobre riporto di dati delle vendite della nostra TIGROTTA:
CLASSIFICA ENDURO STRADALI
1 BMW1200GS 4.256
2 HONDA TRANSALP 700 1.531
3 TRIUMPH TIGER 800 1.374
4 BMW F800GS 1.229
5 SUZUKI V-STROM650 848
6 BMW G650GS 783
7 KAVASAKI VERSYS650 742
......seguono, yamaha xt1200 super tenere, bmw f650gs, moto guzzi stelvio 1200
Richiami “1373” classifica di vendita “1374” a chi sarà toccata l'unica aggiornata? :tongue:
Comunque la classifica sbaglia in una cosa: una delle endurone + vendute (sempre dopo GS) è la Multistrada Ducati xché le versioni sono divise in MTS S, MTS Touring, MTS Base se fate la somma.....
E' vero manca la Ducati MTS, che sta vendendo molto bene.:wink_:
Invece rimango stupito dai dati di vendita della Transalp, non credevo potesse raggiungere certi numeri.
Personalmente non mi emoziona in niente, ma il marchio Honda è sicuramente sinonimo d'affidabilità
esteduca
13/10/2011, 16:15
Beh noto che la 800 sta vincendo la sfida con la 800gs.. Direi che questo è un ottimo risultato. Chissà che la nuova 1200 che presenteranno fra poco non faccia lo stesso contro il muccone?
E' vero manca la Ducati MTS, che sta vendendo molto bene.:wink_:
Invece rimango stupito dai dati di vendita della Transalp, non credevo potesse raggiungere certi numeri.
Personalmente non mi emoziona in niente, ma il marchio Honda è sicuramente sinonimo d'affidabilità
Io quest'estate sono rimasto stupito del numero di Transalp incrociate.. pazzesco. Sembrava fosse l'unico modello di moto in alcune zone del sud italia..
Giusto 10 giorni fa, mentre parcheggiavo ad Arona in mezzo ad una...mandria di GS, due proprietari di Bmw mi hanno fatto i complimenti per la nostra Tigerozza...ed e' seguita una raffica di domande!!!
Invece rimango stupito dai dati di vendita della Transalp, non credevo potesse raggiungere certi numeri.
Personalmente non mi emoziona in niente, ma il marchio Honda è sicuramente sinonimo d'affidabilità
Da ex possessore di transalp posso affermare che non è solo questione di marchio, il transalp E' affidabile. Non è fashion, non è un missile non è da ginocchio a terra ma ha i suoi lati positivi il primo dei quali è che è inarrestabile. La mia l'ho data via con quasi 100000km durante i quali ho solo dovuto cambiare 1 volta il regolatore di tensione. Per il resto solo benzina e tagliandi normali: filtri, pastiglie freno, trittico trasmissione e (a parte che per i primi 3 anni) olio di macchina comprato al centro commerciale ;). Ovviamente andava ancora benissimo, avrei solo dovuto cambiare la frizione che ormai slittava un pochetto.
C.
il.gATTo
13/10/2011, 19:19
Da ex possessore di transalp posso affermare che non è solo questione di marchio, il transalp E' affidabile. Non è fashion, non è un missile non è da ginocchio a terra ma ha i suoi lati positivi il primo dei quali è che è inarrestabile. La mia l'ho data via con quasi 100000km durante i quali ho solo dovuto cambiare 1 volta il regolatore di tensione. Per il resto solo benzina e tagliandi normali: filtri, pastiglie freno, trittico trasmissione e (a parte che per i primi 3 anni) olio di macchina comprato al centro commerciale ;). Ovviamente andava ancora benissimo, avrei solo dovuto cambiare la frizione che ormai slittava un pochetto.
C.
è vero, è una giapponese.
ma.... toglimi una curiosità...
con 100'000Km, li hai pagati per prendersela ??? :w00t::w00t::w00t:
non so chi cazzo possa pensare di comprarsi una moto usata con tutti quei Km !!
...comunque tu hai fatto benissimo a dargliela !! :biggrin3::biggrin3:
E' un'altro vantaggio del transalp, ha tanto mercato all'estero. Il famoso "assegno circolare". Sono stato sommerso di richieste per radiazione per esportazione (est europa) ma sebbene sia una pratica del tutto legale l'ho voluta vendere, sempre per l'estero, con normale passaggio di proprietà la bellezza di 1200euro. La moto aveva 11 anni di vita. Secondo me ne può fare benissimo altri 100000 altro che aggiornamento centraline, spegnimenti e tlank dallo sterzo... :P
ok Marco, questo è vero, basta vedere quello che fanno le case automobilistiche quando poi inflazionano il mercato di auto aziendali.. Però è anche vero che per strada ormai su 10 moto che incroci 7 sono GS e 3 tmax
:
hai troppo ragione e per questo propongo un bel GDA per accaparrarsi tutti i T.Max presenti in italia....e poi je damo foco!
E' più forte di me, non li reggo proprio i T.Max e i loro proprietari
certo che definire la MTS enduro... cerchi da 17" e assetto praticamente da pista...
La Transalp vende tanto ma i fedelissimi si tengono ben stretta la vecchia, i "transalpini" che sono passati alla nuova ne sono rimasti profondamente delusi.
Sarà Honda, sarà affidabile, ma io se compro una moto deve essere BELLA, deve piacermi, trasemttermi emozioni, cosa che le jap fanno sempre meno (a parte qualche modello di altissima gamma).
E non venitemi a parlare di praticità, perchè se voglio un mezzo pratico per muovermi tutti i giorni compro uno scooter a ruote alte
Da "moto.it"
Le moto più vendute nel mese di settembre
Marca Modello Segmento set-11
1 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 306
2 BMW R 1200 GS Enduro 173
3 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 134
4 TRIUMPH TIGER (800 + 800 XC) Enduro 122
5 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 116
6 DUCATI MULTISTRADA (1200 + Touring + Sport) Turismo 115
7 KTM 125 DUKE Supermotard 115
8 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 108
9 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 100
10 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 96
11 BMW R 1200 R Naked 93
12 KAWASAKI ER-6N Naked 89
13 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 77
14 BMW F 800 GS Enduro 76
15 DUCATI MONSTER 696 Naked 74
16 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 61
17 YAMAHA FZ8-N Naked 59
18 BMW F 800 R Naked 58
19 KTM 125 EXC Enduro 58
20 HONDA CROSSRUNNER Turismo 53
21 KAWASAKI VERSYS Enduro 53
22 KTM 300 EXC Enduro 53
23 KTM 350 EXC-F Enduro 52
24 BMW R 1200 RT Turismo 48
25 DUCATI DIAVEL ABS Naked 48
26 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 48
27 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 48
28 DUCATI 848 EVO Sportive 45
29 KTM EXC 450 Enduro 45
30 HARLEY-DAVIDSON XL1200C SPORTSTER 1200 CUSTOM Custom 44
31 YAMAHA YZF-R125 Sportive 44
32 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 43
33 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 42
34 KAWASAKI Z 750 Naked 42
35 SUZUKI GSR 750 Naked 41
36 DUCATI MONSTER 796 Naked 40
37 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 40
38 HONDA CBR 125 R Sportive 38
39 KAWASAKI Z1000 Naked 38
40 YAMAHA FAZER 8 Naked 38
41 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 37
42 BMW G 650 GS Enduro 36
43 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 36
44 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 36
45 HONDA CBR 1000 RR Sportive 35
46 KTM 250 EXC Enduro 35
47 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 34
48 KAWASAKI Z 750 R Naked 34
49 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 33
50 HONDA CRM 125R HM Supermotard 28
51 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 28
52 YAMAHA MT-03 Naked 28
53 YAMAHA YZF-R1 Sportive 28
54 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 26
55 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 25
56 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 25
57 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 24
58 DUCATI 1198/1198S Sportive 23
59 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 23
60 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 SUPER LOW Custom 23
61 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 23
62 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 22
63 KTM 250 EXC-F Enduro 22
64 BMW F 650 GS NEW Enduro 21
65 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 21
66 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 21
67 KTM 990 ADVENTURE Enduro 21
68 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 20
69 GAS GAS ENDUROCROSS 300 Enduro 20
70 BMW K 1600 GT Turismo 19
71 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 19
72 KAWASAKI W 800 Naked 19
73 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 19
74 HONDA CBR 600 RR Sportive 18
75 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 18
76 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 18
77 HONDA CBR 250 R Sportive 17
78 APRILIA RS 125 Sportive 16
79 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 16
80 BMW S 1000 RR Sportive 15
81 BETA EVO 2T 290 Trial 14
82 HONDA CBF 125 Turismo 13
83 APRILIA TUONO V4 1000 Naked 12
84 BMW K 1300 R Naked 12
85 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 12
86 HONDA VT 750 S Custom 11
87 APRILIA SHIVER 750 Naked 10
88 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 10
89 APRILIA DORSODURO 1200 Supermotard 9
90 SUZUKI GSX 1250 FA Turismo 9
91 YAMAHA YZF-R6 Sportive 9
92 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 6
93 DUCATI STREETFIGHTER/STREETFIGHTER S Naked 3
esteduca
13/10/2011, 21:43
Il vustromm spacca! Non avevo dubbi, ma paragonata fianco a fianco con la tigrotta non regge il confronto in quanto a fascino, finiture, e prestazioni. Se l'affidabilità è come la precedente (e non ho dubbi) è senz'altro un'ottima scelta..
marcecasey
13/10/2011, 21:53
Il vustromm spacca! Non avevo dubbi, ma paragonata fianco a fianco con la tigrotta non regge il confronto in quanto a fascino, finiture, e prestazioni. Se l'affidabilità è come la precedente (e non ho dubbi) è senz'altro un'ottima scelta..
2 o 3 settimane fa ho provato prima una Tiger 800 e dopo circa un'ora la nuova v-strom...che dire la tigre rende onore in tutto e per tutto al suo nome, mentre la v-strom non mi ha trasmesso niente...dopo appena 10km mi aveva stufato...emozioni trasmesse uguali a zero.
Chiaramente sono pareri personali e molto superficiali visto la brevità della prova, ma la settimana dopo sono andato in Triumph e ho firmato il contratto per la Tiger...
:ph34r::ph34r:
2 o 3 settimane fa ho provato prima una Tiger 800 e dopo circa un'ora la nuova v-strom...che dire la tigre rende onore in tutto e per tutto al suo nome, mentre la v-strom non mi ha trasmesso niente...dopo appena 10km mi aveva stufato...emozioni trasmesse uguali a zero.
Chiaramente sono pareri personali e molto superficiali visto la brevità della prova, ma la settimana dopo sono andato in Triumph e ho firmato il contratto per la Tiger...
:ph34r::ph34r:
è così che si fa! brao!:wink_:
2 o 3 settimane fa ho provato prima una Tiger 800 e dopo circa un'ora la nuova v-strom...che dire la tigre rende onore in tutto e per tutto al suo nome, mentre la v-strom non mi ha trasmesso niente...dopo appena 10km mi aveva stufato...emozioni trasmesse uguali a zero.
Chiaramente sono pareri personali e molto superficiali visto la brevità della prova, ma la settimana dopo sono andato in Triumph e ho firmato il contratto per la Tiger...
:ph34r::ph34r:Sono due moto diverse e sicuro il 650 Suzuki non puo' reggere il confronto col nostro triple,ma nel proprio segmento resta ancora ''la piu' meglio'':biggrin3:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.