Visualizza Versione Completa : BSB il campionato più bello al mondo!
maurotrevi
12/10/2011, 21:46
Gli inglesi sono pazzi, devono esserlo per correre in piste come Brands Hatch e Cadwell Park, in generale le loro piste sono molto meno sicure delle nostre o di quelle spagnole, sono tracciati velocissimi, spesso disegnati dalla natura, praticamente mai piatti, piove spessissimo.
i piloti sono di un livello incredibile per un campionato nazionale, basta pensare che da li solo negli ultimi 2-3 anni sono usciti pilotini come Haslam, Camier, Rea, Sykes e Laverty e l'edizione 2011 ha visto campioni come Hopkins, Kiyonari, Byrn, Brookes.
le moto sono di primo ordine, non farebbero figuracce nel mondiale, anzi non lo fanno, quando qualche pilota va in Wsbk a fare la Wildcards riserva sempre belle sorprse, su tutte l'ultima superpole di Hopper sulla Suzuki Crescent.
io amo questo campionato! :wub:
5I3Jr7eMZAA
questi si che c'hanno una bella bella "pompa" (come si dice a Roma) altro che Moto GP.....:wub::wub:
Non l'ho mai seguita purtroppo, dal prossimo anno vedrò di rimediare!:biggrin3:
Ma come sono organizzate le gare? E' vero che ci sono 3 manches a ogni gp, e che la griglia di partenza varia in base ai risultati della manche precedente? Me lo spiegava tempo fa un amico, ma a dire il vero non ci ho capito un gran che!:laugh2:
le piste sono tra le piu belle del mondo ed i piloti sono l'opposto delle nostre fighette.... coraggiosi e con una filosofia di vita da pilota il resto viene da se, questo è il vero motociclismo, compreso il TT la northwest e tutte le gare stradali!!
le piste sono tra le piu belle del mondo ed i piloti sono l'opposto delle nostre fighette.... coraggiosi e con una filosofia di vita da pilota il resto viene da se, questo è il vero motociclismo, compreso il TT la northwest e tutte le gare stradali!!
amen!
freerider3957
13/10/2011, 06:21
Per gli sport di motori i sudditi di Sua Maestà sono sempre anni luce avanti......
DavidSGS
13/10/2011, 07:32
spettacolo puro, confermo!!!!
Lo scrofo
13/10/2011, 07:33
Gli inglesi sono pazzi, devono esserlo per correre in piste come Brands Hatch e Cadwell Park, in generale le loro piste sono molto meno sicure delle nostre o di quelle spagnole, sono tracciati velocissimi, spesso disegnati dalla natura, praticamente mai piatti, piove spessissimo.
i piloti sono di un livello incredibile per un campionato nazionale, basta pensare che da li solo negli ultimi 2-3 anni sono usciti pilotini come Haslam, Camier, Rea, Sykes e Laverty e l'edizione 2011 ha visto campioni come Hopkins, Kiyonari, Byrn, Brookes.
le moto sono di primo ordine, non farebbero figuracce nel mondiale, anzi non lo fanno, quando qualche pilota va in Wsbk a fare la Wildcards riserva sempre belle sorprse, su tutte l'ultima superpole di Hopper sulla Suzuki Crescent.
io amo questo campionato! :wub:
5I3Jr7eMZAA
Bla bla bla ... MAURO DOVE SONO LE OMBRELLINE MAIALONE ??!?!?! :D
Scherzi a parte, sono pazzi forte cristo... ma alla fine si sa che i campionati minori sono sempre i migliori, soprattutto in questo periodo...
Per gli sport di motori i sudditi di Sua Maestà sono sempre anni luce avanti......
Pero' zero fregna... :senzaundente:
Rebel County
13/10/2011, 07:37
Io le guardo sempre, pure le repliche , per correre in bsb a un pilota deve mancare il purché minimo senso di sopravvivenza ed una tendenza suicida, visti i parecchi incidenti a cadwell
streetTux
13/10/2011, 07:45
:w00t:
wailingmongi
13/10/2011, 07:54
ci danno gas di cuore loro!
Sono pazzi questi inglesi... piste spettacolari, peccato siano altrettanto pericolose.
Per quelli che guardano le gare: dove le trovate?
maurotrevi
13/10/2011, 08:39
credo sul satellite eurosport, io non lo vedo e mi accontento delle repliche e sintesi sul loro sito.
credo sul satellite eurosport, io non lo vedo e mi accontento delle repliche e sintesi sul loro sito.
Capito, stessa cosa che dovrei fare io :oook:
Lo scrofo
13/10/2011, 09:11
in cui non c'e' neppure una foto di figa a pagarla oro :D
Sono pazzi questi inglesi... piste spettacolari, peccato siano altrettanto pericolose.
Per quelli che guardano le gare: dove le trovate?
la pericolosità delle gare c'è e ci deve essere, i piloti veri corrono prima di tutto contro se stessi, è la filosofia di vita, devi andare + forte, sempre di + e nn importa quale sia il rischio, motorsport are dangerous diceva un cartello sulle reti del ring e secondo me ci ha preso in pieno, guidare una moto è pericoloso sempre, e fare il pilota ancora di più.
stranamente le piste + spettacolari sono quelle + pericolose, imola cadwell laguna brands sachsering suzuka etc etc
(Misano in confronto fa cagare era moooolto + spettacolare prima e + pericolosa) In questi posti vedi il coraggio, la determinazione e la bravura dei veri piloti. Certo non è bello morire per nessun motivo ma questo loro lo sanno e lo accettano.
Non era per criticare il tuo intervento, è solo per esprimere la mia opinione attaccandomi alla pericolosità delle piste da te citata. :wink_::wink_:
Pazzi scatenati.:wacko: Whisky e birra fanno il resto...:tongue:
Questa corsa su strada è roba da pelo sullo stomaco:
Southern 100
gKx1-t1iDSg&feature
cUE7TnVnbt4&NR
oQRkYWVgX_A&feature
giorgiorox
13/10/2011, 09:17
beautiful things... more videos, please....
maurotrevi
13/10/2011, 11:20
la pericolosità delle gare c'è e ci deve essere, i piloti veri corrono prima di tutto contro se stessi, è la filosofia di vita, devi andare + forte, sempre di + e nn importa quale sia il rischio, motorsport are dangerous diceva un cartello sulle reti del ring e secondo me ci ha preso in pieno, guidare una moto è pericoloso sempre, e fare il pilota ancora di più.
stranamente le piste + spettacolari sono quelle + pericolose, imola cadwell laguna brands sachsering suzuka etc etc
(Misano in confronto fa cagare era moooolto + spettacolare prima e + pericolosa) In questi posti vedi il coraggio, la determinazione e la bravura dei veri piloti. Certo non è bello morire per nessun motivo ma questo loro lo sanno e lo accettano.
Non era per criticare il tuo intervento, è solo per esprimere la mia opinione attaccandomi alla pericolosità delle piste da te citata. :wink_::wink_:
non concordo nemmeno un po' avere vie di fuga non significa non rischiare e per affrontare il curvone di misano a 270km/hrichiede palle enormi anche se la via di fuga è proporzionata.
cadwell park sarebbe fantastica anche senza i guardrail anzi lo sarebbe di più.
il pilota deve accettare il rischio di non restare in piedi non di schiantarsi su un muro.
non a caso un certo Agostini che di TT ne ha vinti parecchi è stato uno dei primi a boicottarlo!
non concordo nemmeno un po' avere vie di fuga non significa non rischiare e per affrontare il curvone di misano a 270km/hrichiede palle enormi anche se la via di fuga è proporzionata.
cadwell park sarebbe fantastica anche senza i guardrail anzi lo sarebbe di più.
il pilota deve accettare il rischio di non restare in piedi non di schiantarsi su un muro.
non a caso un certo Agostini che di TT ne ha vinti parecchi è stato uno dei primi a boicottarlo!
punti di vista, il TT e tutte le gare stradali, hanno questo fascino solo perchè si corrono fra muretti e case, senza possibilità di errore, così come imola o la curva roma di valle o la vecchia dingle dell, o il ring, non sarebbe la stessa cosa se il TT fosse lo stesso tracciato ma in mezzo al deserto, così pure come il ring o come molte curve famose di molti circuiti... il pilota per come lo vedo io è una serie di qualità, guida,testa,coraggio.
infilarsi in un curvone come misano con km di via di fuga son buoni tutti, la stessa cosa con un muretto ad un metro è un altra....
e cmq il curvone lo fanno ai 240 + o -
mia opinione personale.
andrellino
13/10/2011, 12:20
Bellissimo..
ma ci sono troppe cadute in questo video
maurotrevi
13/10/2011, 12:21
Jonny Rea 274 alla fotocellula in uscita al curvone ;)
Jonny Rea 274 alla fotocellula in uscita al curvone ;)
in uscita e un conto ma infilano a circa 240
Pazzi scatenati.:wacko: Whisky e birra fanno il resto...:tongue:
Questa corsa su strada è roba da pelo sullo stomaco:
Southern 100
gKx1-t1iDSg&feature
cUE7TnVnbt4&NR
oQRkYWVgX_A&feature
La Southern è follia pura....partire tutti insieme,in griglia ,su quella strada è da pazzi;se poi si ocnsidera che il premio è ridicolo (poche centinaia di sterline),si capisce che devi essere matto.
Assolutamente d'accordo con te, peccato solo che non lo diano da nessuna parte.
queste sono le gare che ancora riescono a farmi venire i brividi
altro che le fighette della motogp...
2011 BSB Season Highlights - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5I3Jr7eMZAA&feature=player_embedded)
maurotrevi
20/10/2011, 23:40
ne parlavamo qualche giorno fa qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/190348-bsb-il-campionato-pi-bello-al-mondo.html
opss scusate
me lo sono perso
l ho visto solo ora sul forum della gsxr
GAVEmarco
21/10/2011, 00:20
il salto a Cadwell Park è pura arte motociclistica!
http://www.dlcache.indiatimes.com/imageserve/06un7Yu0eI9I9/350x.jpg
bisognerebbe farlo vedere a a qualcuno in motogp...
gixxer73
21/10/2011, 06:36
ho unito le discussioni
andrea.69
22/10/2011, 13:52
in effetti sono un pò pazzerelli :senzaundente: ma ci danno del gran gasssssssss :ph34r::ph34r:
highlights spettacolari :w00t::w00t::w00t: