PDA

Visualizza Versione Completa : Mostra fotografica per beneficenza Roma



mcbart
13/02/2007, 17:48
http://img521.imageshack.us/img521/8682/locandinatonigd6.jpg

Per chiarire il post: LINK (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/9270-link-un-mio-amico.html?highlight=nuova+zelanda)


L’Associazione Onlus Finisterrae, da tempo impegnata nella realizzazione di infrastrutture idrauliche nei paesi in via di sviluppo, presenta la prima mostra personale di Antonio D’Angelo intitolata “Water from New Zealand”.



L’artista, napoletano, neolaureato in ingegneria civile idraulica, ha scattato le sue fotografie durante un viaggio in solitario in Nuova Zelanda compiuto tra l’Agosto ed il Novembre del 2006: paese che ha attraversato unicamente con l’ausilio di una mountain-bike.



Dalla passione per la fotografia, da quella per i viaggi e dalla collaborazione con Finisterrae nasce l’idea di dar vita ad un ciclo di mostre fotografiche il cui ricavato sara’ devoluto in beneficenza: 45 scatti a colori in cui e’ protagonista l’acqua.



Antonio D’Angelo propone cosi’ un ponte ideale tra un paese ricco di risorse idriche e paesi in cui l’acqua e’ privilegio di pochi, catturando nei suoi scatti cascate inarrestabili, oceani in tempesta, torrenti in piena ma anche rugiada che scivola timida sulle foglie e laghi in cui il cielo si specchia.



L’inaugurazione della mostra si terra’ Venerdì 16 Febbraio a partire dalle ore 19.00 a Roma Palazzo Roccagiovine (Piazza Foro Traiano 1/A, III Piano- Scala A-Int.5).

Icegeogi
13/02/2007, 18:01
si va bene....la mostra, le foto...
ma te ci sei?????? :laugh2: :laugh2:

:rolleyes:

mcbart
13/02/2007, 21:03
si va bene....la mostra, le foto...
ma te ci sei?????? :laugh2: :laugh2:

:rolleyes:



Io ci sarò domenica. :wink_:

Icegeogi
13/02/2007, 21:06
Io ci sarò domenica. :wink_:

esposto anche tu???? :w00t: :w00t: :w00t:

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

mcbart
13/02/2007, 21:07
esposto anche tu???? :w00t: :w00t: :w00t:

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Esposto ma non in vendita!!! :biggrin3:

Icegeogi
13/02/2007, 21:10
Esposto ma non in vendita!!! :biggrin3:

meglio ...non c'ho più un euro ...mi accontenterò di guardare:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

apollo-il-barbaro
14/02/2007, 08:02
Ciao MC :wink_: :biggrin3:

Filomao
14/02/2007, 08:14
Allora domenica ci vediamo!!!

Lupin
14/02/2007, 08:45
si ricorda che domenica c'è il blocco del traffico... ;o(((
ovviamente che c'entra con la mostra? nulla... solo per chi si muove..con mezzi privati...

Filomao
14/02/2007, 08:52
si ricorda che domenica c'è il blocco del traffico... ;o(((
ovviamente che c'entra con la mostra? nulla... solo per chi si muove..con mezzi privati...

Anche delle moto?

Lupin
14/02/2007, 08:57
ovvio....;o(((
tutti i mezzi tranne quelli autorizzati...

p.s dalle 10 alle 18

bagarre
14/02/2007, 11:28
io la metro nn la prendo èh!:dry:

mcbart
14/02/2007, 11:59
Ommammamia, che brutta notizia.
Quindi dove devo lasciare la macchina venendo da Napoli?

Filomao
14/02/2007, 12:04
Ommammamia, che brutta notizia.
Quindi dove devo lasciare la macchina venendo da Napoli?

Forse e' meglio se la lasci a Napoli!:cry:

mcbart
14/02/2007, 12:05
In treno non verrò mai.
Dai come devo fare???

Filomao
14/02/2007, 12:07
In treno non verrò mai.
Dai come devo fare???

Mc e' un macello, non scherzo, visto che lo stop vale dal grande raccordo anulare fino al centro e calcola che e' un cerchio con raggio di circa 20 km!!!

mcbart
14/02/2007, 12:10
Mc e' un macello, non scherzo, visto che lo stop vale dal grande raccordo anulare fino al centro e calcola che e' un cerchio con raggio di circa 20 km!!!

Incredibile. Ma che cazz', na vota tanto che devo venire a Roma.

mcbart
14/02/2007, 12:14
Uscita 25 laurentina - Metro B - Scendo al Colosseo.

Soluzioni migliori?

ethan hunt
14/02/2007, 12:54
Uscita 25 laurentina - Metro B - Scendo al Colosseo.

Soluzioni migliori?

Ottimo..manco un tassinaro..:tongue: :tongue:

bagarre
14/02/2007, 13:09
Ottimo..manco un tassinaro..:tongue: :tongue:

sarebbe da andarci tutti a cavallo e smerdargli tutti i fori a stò cicciobuffo de veltroni!! poi voio vedè che s'inventa!!:dry: :mad:

mcbart
14/02/2007, 13:14
sarebbe da andarci tutti a cavallo e smerdargli tutti i fori a stò cicciobuffo de veltroni!! poi voio vedè che s'inventa!!:dry: :mad:

Napoli - Roma a cavallo! Un'idea :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Scherzi a parte, forse mi conviene venire sabato sera.

Filomao
14/02/2007, 13:45
Uscita 25 laurentina - Metro B - Scendo al Colosseo.

Soluzioni migliori?

DIREI OK, POI FINO AL FORO TRAIANO SARANNO CIRCA 10 MIN A PIEDI

atom
14/02/2007, 15:11
DIREI OK, POI FINO AL FORO TRAIANO SARANNO CIRCA 10 MIN A PIEDI

Che Cicerone! :)

Filomao
14/02/2007, 15:27
Che Cicerone! :)

:linguaccia2: :love2:

mcbart
14/02/2007, 15:59
A Ciceroni.... dormo sabato sera a Roma.
Arriverò tardi, ma si cazzi!

PS: sabato sera per entrare a Roma è un macello come per Napoli?

bagarre
14/02/2007, 17:39
A Ciceroni.... dormo sabato sera a Roma.
Arriverò tardi, ma si cazzi!

PS: sabato sera per entrare a Roma è un macello come per Napoli?

no! il sabato c'è solo la ztl del centro storico, nn ci sono blocchi, se ti riferisci al traffico quello è scontato, ma se pò fà!:wink_:

Filomao
14/02/2007, 20:14
Ah, usalo il cellulare quando sei giu' mi raccomando!

mcbart
15/02/2007, 05:54
Ah, usalo il cellulare quando sei giu' mi raccomando!

Pe fa che? Pe fa scomparire il traffico? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Scherzi a parte, perchè non ci diamo un appuntamento li alla mostra per domenica? Tipo in mattinata, così ci facciamo anche un aperitivo assieme!
Per pranzo sono precettato!

Filomao
15/02/2007, 07:16
Io ci sono, ci sentiamo domenica mattina o sabato sera...ciao bel!

mcbart
15/02/2007, 18:16
A rincoglioniti!!!!

L'euro 4 circola domenica!

Icegeogi
15/02/2007, 18:59
A rincoglioniti!!!!

L'euro 4 circola domenica!

mc4...

Dandy
16/02/2007, 07:20
A rincoglioniti!!!!

L'euro 4 circola domenica!

A caxxari, invece di parlare a vanvera andate sul sito del comune di roma... :biggrin3:

Scusa Mc ma ho letto solo ora il post, sennò te lo dicevo io che le euro 4 girano... è che lupin sta impicciato col matrimonio, filo è di rimini ma fa il romano e baggy.... baggy è baggy e basta..

Detto questo quando vi vedete domenica che vi raggiungo?

mcbart
16/02/2007, 07:32
Domenica mattina.
Diciamo che io per le 11:00 sarà li.

Filomao
16/02/2007, 07:33
ok

Lupin
16/02/2007, 08:10
scusate ma qualcuno ha accennato che aveva una euro4??? che ne so che mcb è ecologico... ;o)))

Domenica 18 febbraio sarà in vigore il blocco totale di accesso e di circolazione, dalle ore 10.00 alle 18.00 nell'area urbana "Fascia Verde" del Piano Generale del Traffico Urbano, di tutti i veicoli privati a motore (auto e motorini).
In base all'ordinanza del Sindaco potranno circolare le auto euro 4, quelle alimentate a gpl e metano a trazione elettrica o ibrida e i veicoli di portatori di handicap muniti di contrassegno.
Sono escluse dal provvedimento le seguenti categorie veicolari:


1) veicoli a trazione elettrica e ibridi;
2) veicoli alimentati a metano e a GPL;
3) autoveicoli conformi alla Dir. 98/69/CE - B e successive (Euro 4);
4) veicoli adibiti a servizio di Polizia e Sicurezza, Emergenza anche Sociale, ivi compreso il Soccorso, anche stradale, e il trasporto salme;
5) veicoli adibiti a servizi manutentivi di Pronto Intervento e pubblica utilità (come ad es. acqua, luce, gas, telefono, impianti di sicurezza, impianti di regolazione del traffico, impianti ferroviari, ascensori, impianti di riscaldamento e di climatizzazione), che risultino individuabili, o con adeguato contrassegno o con certificazione del datore di lavoro;
6) autoveicoli adibiti al trasporto, smaltimento rifiuti e tutela igienico ambientale, alla gestione emergenziale del verde, alla Protezione civile e agli interventi di urgente ripristino del decoro urbano;
7) autoveicoli per il trasporto collettivo pubblico e privato (per quest'ultimo esclusi i cd. "pre-Euro 1" e i diesel "Euro 1");
8) taxi ed autovetture in servizio di noleggio con conducente, dotati di concessioni comunali;
9) autoveicoli adibiti a car sharing, car pooling, servizi Piano Spostamenti Casa Lavoro (PSCL), attivati sulla base di appositi provvedimenti del Ministero dell'Ambiente e del Territorio e del Mare o dell'Amministrazione comunale di Roma;
10) autoveicoli con targa C.D., S.C.V. e C.V.;
11) veicoli muniti del contrassegno per minorati fisici previsto dal D.P.R. 503 del 24 luglio 1996;
12) autoveicoli impiegati dai medici e veterinari in visita domiciliare urgente, muniti del contrassegno rilasciato dal rispettivo Ordine; autoveicoli impiegati da paramedici in servizio di assistenza domiciliare con attestazione rilasciata dalla struttura pubblica o privata di appartenenza;
13) autoveicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili e indifferibili o trattamenti sanitari per la cura di malattie gravi, in grado di esibire la relativa certificazione medica ;
14) autoveicoli adibiti al trasporto di persone sottoposte a misure di sicurezza;
15) veicoli adibiti al trasporto di generi alimentari deperibili, di giornali e di invii postali;
16) autoveicoli aventi massa massima non superiore a 3,5 tonnellate, adibiti al trasporto di medicinali e/o trasporto di materiale sanitario di uso urgente e indifferibile adeguatamente certificato, nonchè al trasporto di valori;
17) veicoli utilizzati per il trasporto di persone che partecipano a cerimonie nuziali o funebri, purchè i conducenti siano in possesso di appositi inviti o attestazioni rilasciate dai ministri officianti;
18) veicoli degli operatori dell'informazione quotidiana in servizio, muniti del tesserino di riconoscimento, o adibiti al trasporto di materiali a supporto delle riprese televisive relative ai telegiornali (esclusi i cd. "pre-Euro 1"e i diesel "Euro 1");
19) veicoli dei Sacerdoti e dei Ministri del culto di qualsiasi confessione per le funzioni del proprio ministero;
20) veicoli di commercianti ambulanti dei mercati domenicali limitatamente al percorso strettamente necessario per raggiungere il proprio domicilio al termine dell'attività lavorativa giornaliera;
21) veicoli utilizzati dalle Società sportive o dei singoli iscritti aderenti alle Società stesse, appartenenti a Federazioni affiliati al CONI o ad altre Federazioni ufficialmente riconosciute per lo svolgimento di manifestazioni già programmate, previo rilascio di attestazione di partecipazione da parte delle medesime Società sportive;
22) autoveicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro;
23) veicoli utilizzati dai controllori del traffico aereo in servizio di turno presso l'Aeroporto di Ciampino, previa esibizione di apposita attestazione rilasciata da ENAV S.p.A.;



Il blocco rientra nei provvedimenti atti a contenere l'inquinamento atmosferico per la tutela della salute dei cittadini.
Un'altra domenica di blocco totale è prevista per il 25 marzo

Dandy
17/02/2007, 08:56
Lupin ha rosicato..:biggrin3: :biggrin3:

Ragazzi oggi ho la febbre, se riesco domani mattina passo in macchina..

Doctor Triple
17/02/2007, 14:39
Euro 4 o meno, Mc ma dove vorresti ndare in macchina? Al centro? In bocca al lupo...

mcbart
17/02/2007, 14:48
Euro 4 o meno, Mc ma dove vorresti ndare in macchina? Al centro? In bocca al lupo...


Mattina ore 10:00 già state tutti svegli?
A Napoli se non si fanno le 12:00 nessuno esce di casa! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

mcbart
18/02/2007, 19:26
Dandy è' stato un piacere conoscerti!

Dandy
19/02/2007, 06:54
Bella esperienza ieri mattina,
la disponibilità di poter parlare per quasi un'ora da soli io ed Alessandra con Antonio, il protagonista di questa incredibile avventura, e dei risvolti a scopo umanitario che lo stesso antonio e la sua onlus stanno cercando di ricavarne mi rimarrà impressa a lungo, e sarà grande stimolo nel prossimo futuro per trattare meglio l'acqua che abbiamo a disposizione, cercando di non sprecarne, e sarà stimolo per sognare e provare a progettare un viaggio in quei luoghi magnifici e incontaminati, armati della stessa passione per la fotografia e la natura, magari con una moto anzichè una bici e certamente in maniera molto più turistica.

I racconti di Antonio ieri mi hanno catapultato in luoghi che da sempre mi affascinano ma che devo dire conosco poco e niente ed ho scoperto essere uno dei posti più sicuri al mondo non solo per i rapporti con gli altri esseri umani, ma anche per i rapporti con gli animali, visto che su una superficie grande quanto l'Italia non c'è nessuna specie animale che può nuocere all'uomo.
E poi i monti alti quasi quanto le nostre Alpi, a picco sulle coste battute da venti fortissimi, i laghi di alta montagna, una natura molto particolare, in cui il mare e la montagna stessa sono spesso molto vicini tra loro, a fondersi.. e poi le zone vulcaniche che arrivano fino alla costa con questa sabbia nera che crea al tramonto giochi di luce argentata..

Ragazzi sono rimasto incantato da un paese speciale e da una persona speciale e dalla sua disponibilità a raccontare per l' ennesima volta ad un illustre sconosciuto la sua esperienza, con gli occhi che gli brillavano nel rivivere l'intensità di quei momenti, la fatica fisica, la sfida con se stesso, il piacere di essere a contatto con un popolo ospitale che ti avvicina senza diffidenza e che con schiettezza ti invita o ti rifiuta senza falsi pudori.

Un dato più di tutti mi ha colpito, una nazione grande come l'Italia ha 4 milioni di abitanti di cui 1 nella capitale, niente traffico e niente stress. Un posto che non vedo l'ora di visitare.

E poi ho conosciuto il grande McBarth con cui abbiamo parlato di diverse cose, in particolare? Di moto a 3 cilindri..:biggrin3: :biggrin3:

Grazie a marco per la splendida opportunità e ad antonio per le emozioni che mi ha fatto vivere, spero di rivedervi presto ragazzi.

Gianluca.

Filomao
19/02/2007, 10:08
Mc scusami davvero tanto ma purtroppo vuoi per il blocco del traffico e vuoi per il tempo (diluviava!) non siamo potuti venire io e fra......scusami!

mcbart
19/02/2007, 12:09
Bella esperienza ieri mattina,
la disponibilità di poter parlare per quasi un'ora da soli io ed Alessandra con Antonio, il protagonista di questa incredibile avventura, e dei risvolti a scopo umanitario che lo stesso antonio e la sua onlus stanno cercando di ricavarne mi rimarrà impressa a lungo, e sarà grande stimolo nel prossimo futuro per trattare meglio l'acqua che abbiamo a disposizione, cercando di non sprecarne, e sarà stimolo per sognare e provare a progettare un viaggio in quei luoghi magnifici e incontaminati, armati della stessa passione per la fotografia e la natura, magari con una moto anzichè una bici e certamente in maniera molto più turistica.

I racconti di Antonio ieri mi hanno catapultato in luoghi che da sempre mi affascinano ma che devo dire conosco poco e niente ed ho scoperto essere uno dei posti più sicuri al mondo non solo per i rapporti con gli altri esseri umani, ma anche per i rapporti con gli animali, visto che su una superficie grande quanto l'Italia non c'è nessuna specie animale che può nuocere all'uomo.
E poi i monti alti quasi quanto le nostre Alpi, a picco sulle coste battute da venti fortissimi, i laghi di alta montagna, una natura molto particolare, in cui il mare e la montagna stessa sono spesso molto vicini tra loro, a fondersi.. e poi le zone vulcaniche che arrivano fino alla costa con questa sabbia nera che crea al tramonto giochi di luce argentata..

Ragazzi sono rimasto incantato da un paese speciale e da una persona speciale e dalla sua disponibilità a raccontare per l' ennesima volta ad un illustre sconosciuto la sua esperienza, con gli occhi che gli brillavano nel rivivere l'intensità di quei momenti, la fatica fisica, la sfida con se stesso, il piacere di essere a contatto con un popolo ospitale che ti avvicina senza diffidenza e che con schiettezza ti invita o ti rifiuta senza falsi pudori.

Un dato più di tutti mi ha colpito, una nazione grande come l'Italia ha 4 milioni di abitanti di cui 1 nella capitale, niente traffico e niente stress. Un posto che non vedo l'ora di visitare.

E poi ho conosciuto il grande McBarth con cui abbiamo parlato di diverse cose, in particolare? Di moto a 3 cilindri..:biggrin3: :biggrin3:

Grazie a marco per la splendida opportunità e ad antonio per le emozioni che mi ha fatto vivere, spero di rivedervi presto ragazzi.

Gianluca.



Indubbiamente un report da pelle d'oca!

Spero magari un giorno di condividere con te una bella passeggiata in moto!




Mc scusami davvero tanto ma purtroppo vuoi per il blocco del traffico e vuoi per il tempo (diluviava!) non siamo potuti venire io e fra......scusami!

Ciao Filo, mica devi scusarti con me! Mi spiace solo che non ci siamo salutati e che non ho conosciuto atom!!!