PDA

Visualizza Versione Completa : IOS5 released

paniki87
12/10/2011, 21:57
è stato rilasciato il nuovo sistema operativo per il melafonino, compatibile con iphone 3gs, 4, ipod 3-4 generazione e ipad 1-2.. qualcuno l'ha già aggiornato?

Cux
12/10/2011, 22:00
Io prima voglio essere sicuro che tutte le app che mi servono vadano anche col ios5! Tu hai aggiornato?

paniki87
12/10/2011, 22:06
lo sto facendo proprio ora.. perderò tutto.. perchè l'ultima volta ho sincronizzato col pc della mia ragazza e un messaggio prima delll'inizio dell'aggiornamento mi ha avvisato che verranno salvate cose tipo messaggi e promemoria e cavolate simili.. app foto e musica verranno elemininate.. (sempre perchè il pc non è lo stesso)

ets23
12/10/2011, 22:09
già aggiornato la versione per developer pre release una settimana fa, finora non ho trovato app che non sono compatibili, per quanto riguarda le novità l'unica cosa utile sono le notifiche che finalmente si vedono nella lockscreen e la dashboard, per il resto sempre il solito e nulla di veramente figo

Cux
12/10/2011, 22:14
Oltre che per le app, ho qualche remora perché avendo un 3gs temo che si rallenti troppo, anche se con ios4 funziona bene

yeager4772
12/10/2011, 22:17
:coool:Aggiornate tranquilli

Kalman
12/10/2011, 22:39
Oltre che per le app, ho qualche remora perché avendo un 3gs temo che si rallenti troppo, anche se con ios4 funziona bene

Io con il mio vecchio 3G feci la minchiata di passare a ios4 (o era ios3? quello con l'aggiunta dei folders e del copia e incolla per intenderci), era diventato praticamente inusabile, apple riconobbe la cosa e fece dei piccoli miglioramente ma rimase comunque lento. Io aspetterei per vedere se la gente con il 3gs lamenta rallentamenti o meno.

flower
12/10/2011, 22:53
... son dietro ad aggiornare tutto, ma c'è parecchio "traffico" .

tormento
12/10/2011, 22:56
... son dietro ad aggiornare tutto, ma c'è parecchio "traffico" .

io ho appena aggiornato il mac in circa 3 ore......adesso che ho finito mi esce icloud e mi chiede l'ID apple che ci scrivo la mia mail???

flower
12/10/2011, 23:08
io ho appena aggiornato il mac in circa 3 ore......adesso che ho finito mi esce icloud e mi chiede l'ID apple che ci scrivo la mia mail???

... scrivi l'account di iTunes store... così ogni cosa che acquisti da qualsiasi parte, te la ritrovi ovunque.

tormento
12/10/2011, 23:10
... scrivi l'account di iTunes store... così ogni cosa che acquisti da qualsiasi parte, te la ritrovi ovunque.

fatto fatto con la mail che ho sia nel mac che su iphone.

Fulvioz
12/10/2011, 23:16
1,24 gb di aggiornamento per Lion contenente iCloud, ci sarà il mondo che scarica ora :D

flower
12/10/2011, 23:16
fatto fatto con la mail che ho sia nel mac che su iphone.

... poi ti configuri i dati che vuoi condividere con tutti i tuoi dispositivi utilizzando lo stesso account...
Hai anche lo spazio sulla nuvola per fare il backup dell'iPhone.

Garnett
13/10/2011, 07:16
conviene aspettare qualche giorno

Kalman
13/10/2011, 07:54
Potete chiamarlo cloud ? La nuvola mi sa di cartone animato per bimbi di 3 anni.

Ecco cosa e' successo ad un mio amico:

https://lh4.googleusercontent.com/-O1CZAUWeEV4/TpYHTdF8eLI/AAAAAAAAARQ/QzOxMy62xI8/w402/boom.jpg

BSOD ?

verybastardinside
13/10/2011, 08:08
Aggiornato ieri sera e funziona benissimo!

E devo dire che e' una figata :D

Potete chiamarlo cloud ? La nuvola mi sa di cartone animato per bimbi di 3 anni.

Ecco cosa e' successo ad un mio amico:

https://lh4.googleusercontent.com/-O1CZAUWeEV4/TpYHTdF8eLI/AAAAAAAAARQ/QzOxMy62xI8/w402/boom.jpg

BSOD ?

Ah! Che vuol dire BSOD???

Triple Peo
13/10/2011, 08:13
Io con il mio vecchio 3G feci la minchiata di passare a ios4 (o era ios3? quello con l'aggiunta dei folders e del copia e incolla per intenderci), era diventato praticamente inusabile, apple riconobbe la cosa e fece dei piccoli miglioramente ma rimase comunque lento. Io aspetterei per vedere se la gente con il 3gs lamenta rallentamenti o meno.

Quoto! Stessa cosa successa a me con 3g!:wink_:

Kalman
13/10/2011, 08:17
Che vuol dire BSOD???

Blue Screen Of Death. Era (su windows 7 mai visto) la schermata blu con scritte bianche di windows quando si pianta.

In generale si chiamano "Screen Of Death", sono quei casi in cui il nucleo (kernel) del sistema operativo incontra un errore irrecuperabile, di solito sono problemi hardware o drivers scritti male (solo per i sistemi operativi con drivers che girano a ring-0), ogni sistema operativo ha il suo:

windows: BSOD
linux: kernel panic
Amiga: guru meditation
osX: credo che ora si chiami kernel panic avendo come kernel un BSD (prima era una BOMB icon)

Cux
13/10/2011, 08:25

Oggi ho potuto testare ios5 sul 3gs di un collega che ieri ha aggiornato, devo dire che va molto bene e mi è parso molto fluido. Mi sa che stasera aggiorno :yess:

cardinero76
13/10/2011, 08:36
Sto aggiornando ora!!! A dopo..

IvanTriple675
14/10/2011, 08:10
Io ho gia aggiornato....., possiedo un 4 16 GB..................veloce è veloce ma mi ha praticamente resettato tutte le app a zero.....porca p................ e adesso devo riniziare tutto da capo......

tormento
14/10/2011, 08:23
Io ho gia aggiornato....., possiedo un 4 16 GB..................veloce è veloce ma mi ha praticamente resettato tutte le app a zero.....porca p................ e adesso devo riniziare tutto da capo......

Se vai su iTunes le trovi sotto app e te le riscarichi.....pero' ti ci vuole tempo.....quella cosa mi ha rotto non poco........per non parlare che per vedere le foto sul Mac che scarichi dall'iphone devi aggiornare iPhoto con l'ultimo 9.2 che costa11,99 euri:dry:

cardinero76
14/10/2011, 08:36
Non riesco ad aggiornare!!!
Mi si blocca alla fine.... Bhò!!!!!!!!!!

tormento
14/10/2011, 08:48
Che si blocchi e' strano a me e' riuscito a parte che a volte quando navigo si impalla un po e devo tornare indietro e rifare...

ciriola
14/10/2011, 08:59
aggiornato 3gs ieri e va benissimo anzi, direi quasi + veloce di prima.
Novità serie per noi 3gs non ce ne sono... la dashboard, copiatissssima da android, i reminder (che non capisco perchè non li abbiano semplicemente integrati nel calendario), le riviste (su iphone...).
Ottimo il lavoro fatto per non rallentare niente. Avere un telefono che, dopo 3 anni, va ancora benissimo con l'ultimo aggiornamento da un pò il senso della spesa iniziale... almeno lo si ammortizza nel tempo! Ed oltretutto la batteria dura ancora 2gg pieni (io non chiamo molto ma smanetto parecchio in wifi e 3g col GPS), il vetro è perfetto (non ho cover e lo tengo in tasca senza grandi riguardi).
Insomma costa ma dura. Cosa che non si può dire dei concorrenti...
Non comprerò + un melafonino in quanto sono un win7/Gmail user e quindi non ha molto senso, ma devo dire che finchè dura questo me lo tengo!

Ciaoz!

Pepi
14/10/2011, 09:30
aifon4 aggiornato, a parte le notifiche in lock screen non cambia granché...

marco.bus
14/10/2011, 10:12
aggiornato ieri, gira molto bene sul 4, grafica migliorata, aggiornamenti utili e altri che potevano fare decisamente tempo prima!

flower
14/10/2011, 10:28

... insomma... per me cambia... e anche di parecchio.

J3k
14/10/2011, 10:36

opinione personale ovviamente. per me cambia alla grande :D

marco.bus
14/10/2011, 10:37
dipende sempre dall'utilizzo, c'è chi ha lo smartphone solo per poter dire di averlo, e poi lo usa per chiamate ed sms, e lo potrebbe fare con qualsiasi cell..

tormento
14/10/2011, 10:42
Bastapolemiche.

Guinness
14/10/2011, 10:47
ci ho messo una vita a scaricarlo (anche perchè contemporaneamente stavo scaricando aggiornamento di lion, e poi aggiornamento di iphoto), però per ora ne vale veramente la pena, non so se sia effetto placebo, ma mi pare più fluido di prima, in edicola spero che si aggiungano giornali su giornali (gratis come il new york times) in italiano.
finalmente il promemoria!
per non parlare di tutto quello che si può fare in wifi e con icloud, ma che per ora non ho ancora avuto il tempo di provare
ottimo il fatto di poter scattare foto col tasto fisico +, il doppio click su home da blocco, ecc...

Pepi
14/10/2011, 11:24
dipende sempre dall'utilizzo, c'è chi ha lo smartphone solo per poter dire di averlo, e poi lo usa per chiamate ed sms, e lo potrebbe fare con qualsiasi cell..

certo, io oltre a telefonare, leggere email, navigarci, aggiornarmi sulle news e sul meteo non ci faccio, poi ho anche da lavorare e gestire una famiglia...

che faccio? lo butto?

marco.bus
14/10/2011, 11:40
certo, io oltre a telefonare, leggere email, navigarci, aggiornarmi sulle news e sul meteo non ci faccio, poi ho anche da lavorare e gestire una famiglia...

che faccio? lo butto?

no, è già tanta roba! :wink_:

rekawa
14/10/2011, 12:09
Aggiornato ieri sera iphone 4. L'unica cosa che ho dovuto fare è stato reimpostare i campi per l'apn del gestore, per il resto tutto perfetto!

marco.bus
14/10/2011, 13:01
ecco qualche "trucchetto" Suggerimenti, trucchi e funzioni nascoste su iPhone e iPod touch – Speciale iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS (http://www.iphoneitalia.com/suggerimenti-trucchi-e-funzioni-nascoste-su-iphone-e-ipod-touch-speciale-ios-5-297059.html)

cardinero76
14/10/2011, 14:59
Fatto....tutto ok!!!
Gli aggiornamenti sono sempre accetti.

ciriola
14/10/2011, 15:56
ecco qualche "trucchetto" Suggerimenti, trucchi e funzioni nascoste su iPhone e iPod touch – Speciale iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS (http://www.iphoneitalia.com/suggerimenti-trucchi-e-funzioni-nascoste-su-iphone-e-ipod-touch-speciale-ios-5-297059.html)

Ok ritratto tutto!

qualcosa di veramente utile c'è:
1. posso finalmente catalogare le foto in album dal telefono. ALLELUIA!
2. posso finalmente marcare come lette + mails. Prima venivano i crampi al pollice.
3. posso eliminare le singole chiamate dal registro... utile se non voglio che "qualcuno" veda che ho chiamato "qualcun'altro"...
4. Ci sono le emoticon! wow la mia vita sarà tutt'altra da oggi!
5. Continuo a non capire la differenza tra i reminder ed il calendario; io lo avrei messo nel calendario. Comunque è utile.

Ciauz!

Disagiato
18/10/2011, 09:20
free download music..

app assolutamente da avere per tutti gli amanti della musica!!;).

ios 5 spettacolo, e anche icloud!! grande apple!!

adesso non accenderò più il pc... il melafonino è imbattibile!!