Visualizza Versione Completa : Fumo nero da bonneville
notready
12/10/2011, 21:57
Ciao,
l'altro giorno appena uscito dal garage con la mia bonnie, percorsi un paio di km ho avvertito qualche vuoto e ho aperto la riserva come al solito...
Da lì in poi un disastro: il motore ha iniziato a girare malissimo, gli scarichi a fumare nero e a fare un rumore più forte e basso.
Ho rabboccato con 10 € di benza ma niente.
Ho sostituito le candele ma nessun miglioramento:
la moto non tiene nemmeno il minimo, sembra che giri a 1 e non riesco nemmeno a risalire il garage!
Secondo voi mi è entrata qualche schifezza nei carburatori o può essere un problema di bobina? O cos'altro????
HELP!
il problema potrebbe esser una pipetta delle candele che magari non porta corrente o una bobina secondo me.....oppure un iniettore che non nebulizza bene e gocciola
Ma unnsara ceh per sbaglio tucc'hai messo dentro un po di gasolio?
Zio Livio715
13/10/2011, 21:25
Inizia con le cose più semplici. Intanto verifica se va veramente a uno, se è cosi inizia con il controllo della corrente Verifica se arriva corrente alla candela. Se la candela è buona rimangono pipetta, cavo o bobina. Prova a togliere (svitando) la pipetta del cilindro funzionante e invertila con l'altra, così vedi se è la pipetta.
notready
13/10/2011, 22:16
Ho già provato le pipette con un'altra candela, la corrente arriva regolarmente...Per cui ho sostituito le candele, e ho notato che una delle 2 era più bagnata dell'altra. No il gasolio lo escludo...quindi verifico il funzionamento della bobina prima di smontare le vaschette dei carburatori?
grazie...
anni fa mi era successo una cosa simile. Poi dopo essere diventato pazzo a capire cos'era. Andai dal mio meccanico e dopo lo spiegone che gli feci si avvicinò alla moto e fece solo un piccolo gesto: finì di spingere lo starter che era stato chiuso solo a "metà" e poi se ne è andato a lavorare!!! Perchè credere di averlo chiuso tutto col mio ditino ma nn è così, fa la differenza !!!!!
Zio Livio715
14/10/2011, 09:39
pulire carburatori
Ma se la candela è bagnata la benza dovrebbe arrivare....
Hai detto che la corrente arriva? Ma arriva bene intensa come nell'altro cilindro?
Ma poi è confermato che va a uno oppure no?
vecchialenza
14/10/2011, 10:02
Secondo voi mi è entrata qualche schifezza nei carburatori o può essere un problema di bobina? O cos'altro????
HELP!
l'unica volta che ho visto fumare nero una bonnie , c'era stato un bel temporale e la moto aveva "bevuto" un pò d'acqua dai filtri aperti dei carbs , per quel che costa , sfila il tubo della benzina dal rubinetto e fai scendere in un bicchiere pulito un pò di benzina , se c'è acqua dentro la vedi depositarsi sul fondo