PDA

Visualizza Versione Completa : Fumo nero da bonneville

notready
12/10/2011, 21:57
Ciao,

l'altro giorno appena uscito dal garage con la mia bonnie, percorsi un paio di km ho avvertito qualche vuoto e ho aperto la riserva come al solito...
Da lì in poi un disastro: il motore ha iniziato a girare malissimo, gli scarichi a fumare nero e a fare un rumore più forte e basso.
Ho rabboccato con 10 € di benza ma niente.
Ho sostituito le candele ma nessun miglioramento:
la moto non tiene nemmeno il minimo, sembra che giri a 1 e non riesco nemmeno a risalire il garage!

Secondo voi mi è entrata qualche schifezza nei carburatori o può essere un problema di bobina? O cos'altro????
HELP!

katta
13/10/2011, 19:34
il problema potrebbe esser una pipetta delle candele che magari non porta corrente o una bobina secondo me.....oppure un iniettore che non nebulizza bene e gocciola

pellica
13/10/2011, 20:49
Ma unnsara ceh per sbaglio tucc'hai messo dentro un po di gasolio?

Zio Livio715
13/10/2011, 21:25
Inizia con le cose più semplici. Intanto verifica se va veramente a uno, se è cosi inizia con il controllo della corrente Verifica se arriva corrente alla candela. Se la candela è buona rimangono pipetta, cavo o bobina. Prova a togliere (svitando) la pipetta del cilindro funzionante e invertila con l'altra, così vedi se è la pipetta.

notready
13/10/2011, 22:16
Ho già provato le pipette con un'altra candela, la corrente arriva regolarmente...Per cui ho sostituito le candele, e ho notato che una delle 2 era più bagnata dell'altra. No il gasolio lo escludo...quindi verifico il funzionamento della bobina prima di smontare le vaschette dei carburatori?

grazie...

ilius
14/10/2011, 08:02
anni fa mi era successo una cosa simile. Poi dopo essere diventato pazzo a capire cos'era. Andai dal mio meccanico e dopo lo spiegone che gli feci si avvicinò alla moto e fece solo un piccolo gesto: finì di spingere lo starter che era stato chiuso solo a "metà" e poi se ne è andato a lavorare!!! Perchè credere di averlo chiuso tutto col mio ditino ma nn è così, fa la differenza !!!!!

Pepi
14/10/2011, 08:25
pulire carburatori

Zio Livio715
14/10/2011, 09:39
pulire carburatori

Ma se la candela è bagnata la benza dovrebbe arrivare....
Hai detto che la corrente arriva? Ma arriva bene intensa come nell'altro cilindro?
Ma poi è confermato che va a uno oppure no?

vecchialenza
14/10/2011, 10:02
Secondo voi mi è entrata qualche schifezza nei carburatori o può essere un problema di bobina? O cos'altro????
HELP!

l'unica volta che ho visto fumare nero una bonnie , c'era stato un bel temporale e la moto aveva "bevuto" un pò d'acqua dai filtri aperti dei carbs , per quel che costa , sfila il tubo della benzina dal rubinetto e fai scendere in un bicchiere pulito un pò di benzina , se c'è acqua dentro la vedi depositarsi sul fondo