PDA

Visualizza Versione Completa : Dite che si e' offeso?



Kalman
12/10/2011, 21:04
Sto cercando di vendere la mia vecchia moto: Suzuky GSX 600 F, metto l'annuncio su subito.it e mi risponde sto tizio:

ANCORA DISPONIBILE?

io rispondo di si e lui:

Ciao,

Sono realmente interessato a comperare la vostra moto ma sapete che sono in Africa per una missione di crisi economica che riguarda la mia impresa. Ma ritornerò in Europa in una durata indeterminata per il momento.
Voglio comperare la vostra moto appena perché amo molto le moto che sono molto di buona qualità e per ciò ho scelto la vostra moto perché è molto bella.
Tuttavia, amerei avere alcune informazioni riguardanti questa moto:

Da quale anno avete questa moto?
L'ultima visita tecnica è stata fatta a quale data?
Se avete altri accessori della moto non esitate soprattutto a farmi pervenire le fotografie di questa macchina.
Siete il primo proprietario?
Come di KM fa??
Potrei avere alcune fotografie della moto e il prezzo finale.
Posso avere la vostra carta d'identità o il vostro passport o anche la vostra patente di guida allo scopo di garantirmi buona fede della persona con che faccio gli affari.

Sono in attesa di tutte le sue informazioni per proseguire questa intervista.

Cordialmente,
Il sig. Sauzeat
NB: Parlo il francese.

Mi allega la carta di identita' (scannerizzata).

Io rispondo alle domande e mi risponde con:

Accuso una buona ricezione del vostro e-mail e dopo ciò vi confermo che la moto è perfetta e amero sapere il prezzo final. Ma per quanto riguarda il recupero della moto ciò non è un problema tutto perché una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuaso del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò il mio spedizioniere per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto ed egli sarà anche quello che firmerà tutti i documenti per il cambiamento di proprietà poiché ha una procura da parte mia che attesta che è l'esecutore di questa vendita poiché la mia missione non mi permette di essere presente il giorno del recupero. Non preoccupate per il recupero della moto appena perché il mio spedizioniere è realmente un esperto in materia poiché ciò non è la sua prima volta di recuperare le macchine all'esterno. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile poiché il contratto che è firmato tra il mio spedizioniere ed io sono soltanto il recupero della moto e per più sicurezza preferisco il bonifico bancario.

Le spese di trasporto e di cambiamento di proprietà saranno interamente al mio conto.

Grazie a voi.

Cordialmente,
Il sig. Sauzeat

E ho risposto: sento aria di truffa.

A questo punto non si e' piu' fatto sentire. Dite che si e' offeso ?

Mrmc
12/10/2011, 21:07
io di solito non perdo nemmeno tempoo a rispondere..

Segy
12/10/2011, 21:09
ha capito che sei livornese... e allora c'ha provato.... :rolleyes:

ema0
12/10/2011, 21:11
Sto cercando di vendere la mia vecchia moto: Suzuky GSX 600 F, metto l'annuncio su subito.it e mi risponde sto tizio:

ANCORA DISPONIBILE?

io rispondo di si e lui:

Ciao,

Sono realmente interessato a comperare la vostra moto ma sapete che sono in Africa per una missione di crisi economica che riguarda la mia impresa. Ma ritornerò in Europa in una durata indeterminata per il momento.
Voglio comperare la vostra moto appena perché amo molto le moto che sono molto di buona qualità e per ciò ho scelto la vostra moto perché è molto bella.
Tuttavia, amerei avere alcune informazioni riguardanti questa moto:

Da quale anno avete questa moto?
L'ultima visita tecnica è stata fatta a quale data?
Se avete altri accessori della moto non esitate soprattutto a farmi pervenire le fotografie di questa macchina.
Siete il primo proprietario?
Come di KM fa??
Potrei avere alcune fotografie della moto e il prezzo finale.
Posso avere la vostra carta d'identità o il vostro passport o anche la vostra patente di guida allo scopo di garantirmi buona fede della persona con che faccio gli affari.

Sono in attesa di tutte le sue informazioni per proseguire questa intervista.

Cordialmente,
Il sig. Sauzeat
NB: Parlo il francese.

Mi allega la carta di identita' (scannerizzata).

Io rispondo alle domande e mi risponde con:

Accuso una buona ricezione del vostro e-mail e dopo ciò vi confermo che la moto è perfetta e amero sapere il prezzo final. Ma per quanto riguarda il recupero della moto ciò non è un problema tutto perché una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuaso del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò il mio spedizioniere per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto ed egli sarà anche quello che firmerà tutti i documenti per il cambiamento di proprietà poiché ha una procura da parte mia che attesta che è l'esecutore di questa vendita poiché la mia missione non mi permette di essere presente il giorno del recupero. Non preoccupate per il recupero della moto appena perché il mio spedizioniere è realmente un esperto in materia poiché ciò non è la sua prima volta di recuperare le macchine all'esterno. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile poiché il contratto che è firmato tra il mio spedizioniere ed io sono soltanto il recupero della moto e per più sicurezza preferisco il bonifico bancario.

Le spese di trasporto e di cambiamento di proprietà saranno interamente al mio conto.

Grazie a voi.

Cordialmente,
Il sig. Sauzeat

E ho risposto: sento aria di truffa.

A questo punto non si e' piu' fatto sentire. Dite che si e' offeso ?

Solo a me incute timore questa domanda?
Come minimo copia il documento e ci appiccica la sua faccia. :ph34r:

Big Marino
12/10/2011, 21:20
sempre lui?????????
già conosciuto per la vendita della fazer
stesse parole


LASCIA PERDEREEEEEE

yeager4772
12/10/2011, 21:20
Lascia perdere...

urasch
12/10/2011, 21:23
lascia stare....

tormento
12/10/2011, 21:24
ancora!!! lascia perdere è il solito testa di caxxo francese che vive in africa:wacko::wacko:

Kalman
12/10/2011, 21:34
Si si lascio perdere non ci sono dubbi :D

albizo74
12/10/2011, 23:30
Ma sul serio vi domandate ancora se simili annunci possono essere una truffa?
:ph34r:

winter1969
13/10/2011, 04:45
:ph34r: È uno serio

albizo74
13/10/2011, 05:03
:ph34r: È uno serio

Come no? Serio ed estremamente determinato a volerla mettere in quel posto al malcapitato di turno :biggrin3:

Fabri83
13/10/2011, 06:12
che palle però..

giulio
13/10/2011, 06:17
gia successo e postato più volte lascia perdere è una truffa

Lo scrofo
13/10/2011, 06:25
quoto

rjng
13/10/2011, 06:42
Insulti in varie lingue,con accenni alla paternità sconosciuta e alle virtù della mamma nella pratica di sesso con animali anche esotici,augurio di malattie lunghe,dolorose e invalidanti,con accenni alla stregoneria druida e anglosassone,il tutto tradotto poi in francese per una migliore comprensione del soggetto.
Serve anche come valvola di sfogo dallo stress quotidiano.

Kalman
13/10/2011, 06:52
Ma secondo voi non sapevo fosse una truffa? Postato per fare due risate.

wailingmongi
13/10/2011, 07:04
però che rottura di maroni...te sei li che vendi o per lo meno cerchi di venderla e ti arrivano decine di mail di sti idioti che di meglio da fare nella vita non hanno e ti fanno perdere tempo pure a te...

Juste1911
13/10/2011, 07:51
ma gli hai pure mandato il tuo documento?! hai idea di cosa sia il furto d'identità?

edit: ho letto meglio, probabilmente la carta scannerizzata l'aveva rubata ad un altro!

Marco Manila
13/10/2011, 08:04
Offeso? Ha semplicemente mirato i suoi interessi e le sue truffe altrove.

L' ultima volta che mi è successo gli ho risposto che avevo girato la sua mail, il suo IP e tutto il resto alla Polizia Postale... Ovviamente ho fatto la segnalazione alla direzione del sito, in modo che provvedessero all' allontanamento del soggetto.

Le_Loup
13/10/2011, 08:06
truf parfume

Fabri83
13/10/2011, 08:36
truf parfume

:laugh2::laugh2:

Apox
13/10/2011, 11:40
Offeso? Ha semplicemente mirato i suoi interessi e le sue truffe altrove.

L' ultima volta che mi è successo gli ho risposto che avevo girato la sua mail, il suo IP e tutto il resto alla Polizia Postale... Ovviamente ho fatto la segnalazione alla direzione del sito, in modo che provvedessero all' allontanamento del soggetto.

Beh, io sinceramente non so come ricavare l' Ip di qualcuno, ma quando anche a me è capitato ho segnalato la cosa al sito di competenza... mai ricevuto risposte dal sito!!!

Anzi, mi dicono ora che il sito più famoso di compravendita di moto, abbia messo un avviso che non si assumono responsabilità su eventuali strani contatti, ma di diffidare di contatti provenienti da altri paesi.

dennysupreme
13/10/2011, 11:48
io avrei mandato documento con un bel dito medio photoshoppato al posto della fotografia E OVVIAMENTE NOMI FALSI!! eheheh

ets23
13/10/2011, 12:16
io avrei risposto diversamente :D qualche insulto ci stava

Cancer™
13/10/2011, 12:26
dovevi dirgli che gliela regalavi! ahahah