Visualizza Versione Completa : La mia ragazza desiderava un casco INTEGRALE e.......
TIGRE SIBERIANA
12/10/2011, 22:23
La mia ragazza voleva questo integrale (ha conseguito 5 stelle al test sharp) e alla fine l'ho ordinato su Ebay 123€ compresa spedizione
http://img31.imageshack.us/img31/2735/778tigerbiancoopaco.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/778tigerbiancoopaco.jpg/)
MARUSHIN HELMETS ITALIA - Caschi moto marushin - Casco integrale 778 tiger (http://www.marushin.it/marushin/778_tiger.html)
alla fine l'ho accontentata ..... e dire che ha il jet (anch'esso marushin) con la stessa grafica :tongue:
triplezard
12/10/2011, 22:26
lo so non sono molto originale :tongue:
sono così avvolgenti e il confort è eccellente!:wink_::wink_:
chiudere !!!!!altre fidanzate potrebbero leggere e pretendere un casco in regalo ......
ps . bello !!!!
ps 2 ma la day di che colore è??????
Mr Frowning
12/10/2011, 22:31
tremendo :risate2:
Hardtechno
12/10/2011, 22:32
Io ho speso 75€ di un Caberg scontato al 50% con 5stelle Sharp con visierino nero a scomparsa, visiera con antifog, prese d'aria ed inserti estraibili... la sensazione che ho, passando dal top gamma Suomy (3stelle Sharp), è di mettere la testa in uno scolapasta di plastica.
Lo uso solo per andare al bar (6-7km) la sera per non mettere e togliere la visiera sul mio che ormai uso fisso scura e a specchio.
Magari con Marushin cascavo meglio, ne parlano tutti un gran bene. :)
un mio amico ha appena preso un r888 a 79€ nuovo... fibra , doppio anello e 5 stelle sharp...
ormai te li tirano dietor i marushin
personalmente sarannoa nche ottimi ma come grafiche non mi piacciono per niente, e dato che anche l'occhio vuole la sua parte...
triplezard
12/10/2011, 22:43
Io ho speso 75€ di un Caberg scontato al 50% con 5stelle Sharp con visierino nero a scomparsa, visiera con antifog, prese d'aria ed inserti estraibili... la sensazione che ho, passando dal top gamma Suomy (3stelle Sharp), è di mettere la testa in uno scolapasta di plastica.
Lo uso solo per andare al bar (6-7km) la sera per non mettere e togliere la visiera sul mio che ormai uso fisso scura e a specchio.
Magari con Marushin cascavo meglio, ne parlano tutti un gran bene. :)
l'ho usato anche io, il modulare, ho avuto la stessa sensazione, 5 stelle sharp ecc ecc ... na chiavica! :sick:
considera che non ho molta esperienza in fatto di caschi....
x ottimizzare i tempi ho considerato tre marche decenti, scelto i caschi quantomeno con 4-5 stelle sharp e ho fatto una ricerca per quello che costava meno :coool: :wink_:
wailingmongi
13/10/2011, 08:16
c'è l'ha anche mia madre un Marushin...beh per quello che costano sono dei buoni caschi.
Erikuccia
13/10/2011, 08:26
Ho preso il Monstra Duellum della marushin 1 anno fa, quello che pesa solo 1 Kg per intenderci.
Confortevole e silenzioso, nulla a dire, ma al primo lavaggio degli interni ho constatato che la qualità delle imbottiture fa davvero pena :mad:
giorgiorox
13/10/2011, 08:33
quanto pesa?
streetTux
13/10/2011, 08:33
Io ho un Marushin 777 Samura. :wub:
Casco 5 stelle di sicurezza, in fibra, a costo bassissimo. :w00t:
Il problema è la rumorosità.. Passa tanta di quell'aria che sembra di andare via senza..
giorgiorox
13/10/2011, 08:38
comunque da quello che emerge dal sito Sharp, i caschi Arai (i più cari al mondo) risulterebbero delle vere e proprie ciofeche....
streetTux
13/10/2011, 08:44
comunque da quello che emerge dal sito Sharp, i caschi Arai (i più cari al mondo) risulterebbero delle vere e proprie ciofeche....
La falsità del luogo comune "chi più spende meglio spende" :rolleyes:
giorgiorox
13/10/2011, 08:46
già.. talvolta dev'essere sfatato...
Strega Klà
13/10/2011, 08:47
Io ho avuto l' Arai.....adesso ho un o Shoei.....
L' Arai seocondo me è impareggiabile
( Ho avuto anche Vemar e altre marche minori....)
Col cavolo l'Arai è una ciofega..
Mi spiace solo aver preso lo Shoei...
Copnsiderate solo che l'arai ha 3 misure per ciascuna calotta ( quindi 3 per la s 3 per la M
ecc ecc...)
superIII
13/10/2011, 08:48
L'importante è crederci...
Herbie 53
13/10/2011, 08:48
non so....sarò all'antica...
ma una Arai è per sempre
regalerei un Marushin solo ad un sampdoriano
senza offesa
streetTux
13/10/2011, 08:49
Col cavolo l'Arai è una ciofega..
Si parla di sicurezza... Sicuramente saranno silenziosi, calzeranno benissimo, ma sui test Sharp molti modelli di quella marca appaiono non all'altezza di marche molto meno blasonate..
L'importante è crederci...
Perché, secondo te quei test sono baggianate?
E se sì, perché?
superIII
13/10/2011, 08:51
Si parla di sicurezza... Sicuramente saranno silenziosi, calzeranno benissimo, ma sui test Sharp molti modelli di quella marca appaiono non all'altezza di marche molto meno blasonate..
Perché, secondo te quei test sono baggianate?
E se sì, perché?
ma dai, è come per le 5 stelle nei crash test delle auto sù
giorgiorox
13/10/2011, 08:52
io ho uno Shoei integrale e devo dire che la percezione che ho è di una qualità eccelsa... testato da Shark con *****
un Arai jet e anche quello mi sembra fatto ottimamente... però dal sito Shark non mi pare sia stato testato... resto col dubbio
un Airborne Jet non testato
streetTux
13/10/2011, 08:52
ma dai, è come per le 5 stelle nei crash test delle auto sù
Ovvero?
Strega Klà
13/10/2011, 08:54
Si parla di sicurezza... Sicuramente saranno silenziosi,
L'unica cosa che non è la L'Arai... silenzioso!!!
streetTux
13/10/2011, 08:55
Andavo a supposizioni..
superIII
13/10/2011, 08:57
Ovvero?
abbi pazienza, argomento trito e ritrito, cerca nelle vecchie discussioni, ce n'era una proprio sui test dei caschi, una pure sul test di motociclismo dove arai risultava il peggiore... Bombarda di BERracing scrisse una replica al giornale ecc ecc
prova a leggere quà e là il sito ARAI EUROPE (http://www.araihelmet-europe.com/2010/it/)
se prendi uno racing non lo è, i turistici già meglio,ma solo il fatto di avere la visiera NON a filo (vedi placche laterali) lo rende + rumoroso di altri...
Mi spiace solo aver preso lo Shoei...
quale shoei hai che ti trovi male?
io mi trovo benissimo con shoei
Copnsiderate solo che l'arai ha 3 misure per ciascuna calotta ( quindi 3 per la s 3 per la M
ecc ecc...)
:wacko:
streetTux
13/10/2011, 09:00
prova a leggere quà e là il sito ARAI EUROPE (http://www.araihelmet-europe.com/2010/it/)
Sì vabbè, è come chiedere all'oste se il vino è buono :)
Ad ogni modo ok, mi informerò in merito :wink_:
Strega Klà
13/10/2011, 09:00
quale shoei hai che ti trovi male?
io mi trovo benissimo con shoei
:wacko:
non ne ho la minima idea....
C'ha gli angioletti aerografati sopra!!! :wub:
non ne ho la minima idea....
C'ha gli angioletti aerografati sopra!!! :wub:
:w00t:
allora è come il mio, va benissimo :laugh2:
superIII
13/10/2011, 09:01
ecc ecc...)
Arai realizza una calotta per ogni due taglie del casco (per il modello RX-7 GP anche di più). Per alcuni modelli si arriva anche a produrre cinque calotte esterne.
Lo scrofo
13/10/2011, 09:02
Ho preso il Monstra Duellum della marushin 1 anno fa, quello che pesa solo 1 Kg per intenderci.
Confortevole e silenzioso, nulla a dire, ma al primo lavaggio degli interni ho constatato che la qualità delle imbottiture fa davvero pena :mad:
mmmm non e' che puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca ... :rolleyes:
non so....sarò all'antica...
ma una Arai è per sempre
regalerei un Marushin solo ad un sampdoriano
senza offesa
L'unico Marushin che proverei e' solo il top di gamma ...
Personalmente dopo aver provato uno SHOEI, Arai e' sicuramente peggiore in termini di qualita' e silenziosita'.
Anche se al momento uso un HJC R-PHA 10 e mi trovo da DIO.
superIII
13/10/2011, 09:06
Sì vabbè, è come chiedere all'oste se il vino è buono :)
Ad ogni modo ok, mi informerò in merito :wink_:
chiaro, ma è il primo link che ti ho trovato
Doppia omologazione per il casco arai rx7gp (http://www.motoblog.it/post/21792/doppia-omologazione-per-il-casco-arai-rx-7-gp)
Arai realizza una calotta per ogni due taglie del casco (per il modello RX-7 GP anche di più). Per alcuni modelli si arriva anche a produrre cinque calotte esterne.
ecco, adesso ci siamo :wink_:
superIII
13/10/2011, 09:08
nSHld3SWZ20
miss_valentine
13/10/2011, 09:09
Personalmente dopo aver provato uno SHOEI, Arai e' sicuramente peggiore in termini di qualita' e silenziosita'.
Idem ;)
E con l'ARAI non ho trovato la mia misura, mentre la XS dello SHOEI è perfetta: silenzioso, sicuro e comodo.
giorgiorox
13/10/2011, 09:09
io ho Shoei (xr-1000) e ricomprerò Shoei (xr-1100)
io ho Shoei (xr-1000) e ricomprerò Shoei (xr-1100)
:oook:
superIII
13/10/2011, 09:11
Omologazione Caschi e i crash test di Arai (http://www.sicurmoto.it/2009/09/18/omologazione-caschi-i-crash-test-di-arai/)
Test caschi integrali Altroconsumo 2009 (http://www.altroconsumo.it/caschi/20090401/caschi-moto-un-flop-integrale-Attach_s239023.pdf)
streetTux
13/10/2011, 09:14
chiaro, ma è il primo link che ti ho trovato
Doppia omologazione per il casco arai rx7gp (http://www.motoblog.it/post/21792/doppia-omologazione-per-il-casco-arai-rx-7-gp)
Ma infatti l'RX-7 è valutato 4 stelle su 5 nei test Sharp ;)
superIII
13/10/2011, 09:16
Ma infatti l'RX-7 è valutato 4 stelle su 5 nei test Sharp ;)
dai, va oltre, guarda i video e leggiti i link patacca!!!
non crederai che il marushin è meglio del top di gamma arai perchè ha 5 stelle uno e 4 l'altro...
streetTux
13/10/2011, 09:19
dai, va oltre, guarda i video e leggiti i link patacca!!!
non crederai che il marushin è meglio del top di gamma arai perchè ha 5 stelle uno e 4 l'altro...
Li ho letti i link ;)
Non credo proprio che sia meglio, ma scherzi? L'ho detto fin da subito, è rumoroso che è come andare via senza, non è rifinito bene, l'aletta posteriore fa pena... Però che sia sicuro più di un altro casco non è impossibile.
Comunque, mi sa che è meglio se continuiamo a discutere in MP, in questo thread non si parla di sicurezza di caschi :tongue:
triplezard
13/10/2011, 11:48
non sono molto ferrata sull'argomento casco ma a parer mio usando il jet della marushin mi è sembrato abbastanza buono...
l'unica cosa che mi ha dato fastidio è il vento che entrava da sotto la visiera, ma quello è normale altrimenti non si chiamerebbe jet :wink_:
a onor del vero, mi interessa più la sicurezza che i relativi confort, essendo ancora una passeggera non posso permettermi di pretendere un casco che costi più di me stessa :tongue:, quando avrò la padronanza di una motocicletta ecc ecc opterò x caschi migliori sia come qualità sia come sicurezza :wink_::wink_:....
per adesso mi accontento :wink_::wink_:
purtroppo non ci possiamo affidare ai pareri altrui xkè è molto soggettiva la calzata del casco, e aimè i difetti dei caschi si constatano solo stando in moto e per giunta dopo averli acquistati :cry::cry:
l'acquisto dell'oggetto in questione lo ritengo una sfida :rolleyes:
tonidaytona
13/10/2011, 11:53
premesso che il parere di un Pasdaran e' di parte , non obbiettivo...
di questi caschi ho sentito dire bene e male.
non li ho mai provati.
per me , non riesco a trovare nulla meglio di un casco Arai a questo mondo.
in tanti anni ho provato di tutto e son certo ci siano delle validissime alternative.
ma sara' questione di calotta o di forma della testa.. il solo e unico che mi calza come fatto su misura e' l'Arai.
ovviamente costa gran sacrificio e quindi utilizzo da sempre modelli fuori-corso a prezzi scontatissimi!!
saluti.
PhacocoeruS
13/10/2011, 12:01
...essendo ancora una passeggera non posso permettermi di pretendere un casco che costi più di me stessa :tongue:, quando avrò la padronanza di una motocicletta ecc ecc opterò x caschi migliori sia come qualità sia come sicurezza :wink_::wink_:...
:blink::blink::blink::blink:
Questi sono discorsi che non vorrei mai leggere. Credi che ci sia tutta questa differenza tra fare un incidente da passeggero o da pilota? Risparmia su fesserie tipo il cellulare o i vestiti firmati, non sul casco. :wink_:
triplezard
13/10/2011, 12:04
:blink::blink::blink::blink:
Questi sono discorsi che non vorrei mai leggere. Credi che ci sia tutta questa differenza tra fare un incidente da passeggero o da pilota? Risparmia su fesserie tipo il cellulare o i vestiti firmati, non sul casco. :wink_:
infatti se leggi bene sopra al testo che hai preso in considerazione ho detto che per adesso opto alla sicurezza e non ai relativi confort e più in là quando ho la possibilità cercherò il casco confortevole e sicuro.
Mastroragno
13/10/2011, 12:04
Inizialmente me ne fragavo dei test Sharp e circa 3 anni fa ho preso un Arai Viper GT. Molto avvolgente e ottima aerazione, ma dopo un paio d'ore che ci viaggio comincia a comprimermi la testa. L'ho portato a farlo adattare, ma la situazione non è migliorata di molto. Vabbe'. Quest'estate mi volevo prendere un casco integrale col visierino parasole a scomparsa; ne provo diversi e alla fine ho scelto per un LS2 in fibra, un FF375, per via degli interni più comodi (almeno per il momento) e del sistema più pratico per alzare/abbassare il visierino, rispetto a AGV, Caberg, Nolan e Vemar che ho provato (fascia prezzo non oltre i €200).
Avevo già letto dei riscontri positivi su vari forum, e nei test Sharp hanno ottenuto anche risultati migliori del mio ARAI. Rispetto a questo non ha la chiusura a doppio anello e l'areazione parrebbe inferiore (per via forse dell'assenza di feritoie apribili), però è molto più comodo, soprattutto per viaggiare, avendo una visiera più grande e risultando un po' più alto rispetto al collo (la testa ti sta così meno inclinata in avanti e mi stanco molto meno).
Visto il prezzo ne sono molto contento, e ora ne ho preso pure uno per la mia ragazza online a €59, la quale ormai anche lei non sopportava più il suo AGV K4, scomodo anche quello dopo poche centinaia di km.
PhacocoeruS
13/10/2011, 12:38
infatti se leggi bene sopra al testo che hai preso in considerazione ho detto che per adesso opto alla sicurezza e non ai relativi confort e più in là quando ho la possibilità cercherò il casco confortevole e sicuro.
Avevo già letto bene, i due passaggi mi sembrano in contraddizione, ed il consiglio che ti ho dato resta valido. :biggrin3:
triplezard
13/10/2011, 12:45
purtroppo x adesso è così, poi si vedrà quando posso permettermelo... adesso l'unica cosa che mi interessa è la sicurezza :wink_: l'estetica e il resto passa in secondo piano....
winter1969
13/10/2011, 19:09
:sick:
Mr. RustyNail
13/10/2011, 19:44
i caschi della marushin non mi fanno impazzire in quanto a design, per quanto riguarda la sicurezza non posso dire niente, sarà sicuramente un casco valido.