Visualizza Versione Completa : Posizione maniglie passeggero
il.gATTo
13/10/2011, 00:25
dopo aver fatto parecchi viaggi lunghi con mia moglie che lamenta la posizione delle maniglie passeggero credo che sia arrivato il momento di condividere con voi questo argomento... si sa mai che arriviamo ad una conclusione !
paticamente il problema è il seguente:
problema n°1,
le maniglie sono troppo alte e quindi il passeggero rimane con i gomiti piegati e non riesce ad ancorarsi bene... di conseguenza, in franata o accellerazione si muove molto in avanti o in dietro.
problema n°2,
le maniglie sono troppo arretrate, infatti, se montate un bauletto noterete che 1\3 di maniglia è a fianco della piastra di bloccaggio del bauletto e quindi inutilizzabile perchè troppo arretrata rispetto alla posizione della schiena o del fine sella passeggero... dovendo tenere le mani sulla parte di maniglia più avanti possibile, anche questo è causa di cattivo ancoraggio e postura scomoda.
ovviamente io quelle maniglie non le ho mai provate, però, guardandole e riguardandole parecchie volte, credo che mia moglie non abbia tutti i torti...
fra l'altro di strada in moto ne ha fatta parecchia negli anni e non è una che si lamenta per niente...
in conclusione, mi piacerebbe che anche voi con le vostre morose\mogli\amanti vi soffermiate un attimo su questo problema per avere un vostro parere.
in pratica le maniglie dovrebbero essere un po' più basse e un po' più avanti della posizione originale.
---------------------------------------------------------
...ma siete tutti single ???? :w00t::w00t::w00t:
il.gATTo
14/10/2011, 10:50
:miaddormento:
dai su... possibile che nessuno abbia una zavorrina con cui parlare di questa cosa ??
ciao
sinceramente non ho ricevuto lamentele in tal senso,anche in viaggi lunghi e ti garantisco che se ha qualcosa da dire quella che è seduta dietro di me non si fa pregare....:mad::wacko::mad:
Tieni presente che lei era abituata alla speed pero'......:ph34r:
il.gATTo
14/10/2011, 11:06
ciao
sinceramente non ho ricevuto lamentele in tal senso,anche in viaggi lunghi e ti garantisco che se ha qualcosa da dire quella che è seduta dietro di me non si fa pregare....:mad::wacko::mad:
Tieni presente che lei era abituata alla speed pero'......:ph34r:
già, penso che la mia sia abituata troppo bene !!
:biggrin3:
...però volevo sapere la vostra opinione perchè in effetti quelle maniglie sono un po' troppo arretrate anche secondo me.
se guardi l'ultima foto del tiger 1200, mi pare che le abbiano spostate in avanti, cominciano dove comincia la sella passeggero.
qualcun'altro ha avuto esperienze diverse ?
grazie.
:miaddormento:
dai su... possibile che nessuno abbia una zavorrina con cui parlare di questa cosa ??
La mia zavorra ha deciso che devo andare da solo in moto.:biggrin3:
Fatti 1200 km filati in Corsica e dalla mia amata Zavorrina neanche un lamento!! Sarà fortuna o un attacco di laringite?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ci ho quasi lasciato un ginocchio su quella maniglia mentre ci salivo su...
sì cmq sono molto grandi e sporgenti, pero' sono utili quando carico robe col ragno o con cinghie,a volte qualche colpo ce lo do' anche io con le gambe
Mia moglie quest'estate non si e' lamentata e abbiamo fatto insieme circa 3000 km in giro per il bel paese, a me invece quei maniglioni non son mai piaciuti e quest'inverno li vernicio
QUOTO
Anch'io, e piú volte :mad:
La mia ha detto che stava più comoda su quella di prima (transalp v700) ma per ora ha fatto pochi km, si deve ancora abituare
il.gATTo
17/10/2011, 14:12
Fatti 1200 km filati in Corsica e dalla mia amata Zavorrina neanche un lamento!! Sarà fortuna o un attacco di laringite?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
oppure è la mia che ha le braccia troppo lunghe !!
:risate2:
mah, non so proprio cosa pensare...
... si :cry:
il.gATTo
17/10/2011, 14:15
ecco, lasciamo stare questo punto...
dopo qualche birra è praticamente impossibile non prenderla in pieno !!
:piango_a_dirotto:
malissimo...
ecco, lasciamo stare questo punto...
dopo qualche birra è praticamente impossibile non prenderla in pieno !!
:piango_a_dirotto:
malissimo...
Anche senza birre l'ultima volta a momenti uno svenimento,preso proprio su quella minchia di punta,un dolore della madonna.
il.gATTo
17/10/2011, 14:23
... si :cry:
nooo, dai...
ma se scrivi che stai nella regione di Passeropoli ?!? :wink_:
...aah, e io che pensavo che a Mialno "te la tirano dietro" !! :tongue:
nooo, dai...
A Milano "se la tirano dietro"
il.gATTo
17/10/2011, 14:25
Anche senza birre l'ultima volta a momenti uno svenimento,preso proprio su quella minchia di punta,un dolore della madonna.
come ti capisco !
ah ah ah.... secondo me il prossimo anno ci ricoverano per rifare il menischi del ginocchio destro.... e non perchè giochiamo a pallone !!
viva la traiumf !!!!! :unionjackpride:
A me è successo in concessionaria quando sono montato sull'xc...un dolore della madonna ...stavo per mettermi a piangere.
nooo, dai...
Eh... passeropoli perchè è pieno, non significa che arrivano...
...e quando arrivano (spesso) non son mai fisse, quindi si, son single :cry:
E poi son sfigato a riguardo... le fisse le ho beccate tutte avverse alla moto :mad:
il.gATTo
17/10/2011, 14:38
A me è successo in concessionaria quando sono montato sull'xc...un dolore della madonna ...stavo per mettermi a piangere.
io fra un po' le tolgo e porto i "corpi del reato" da dei miei amici elaboratori...
me le faccio rifare un po' più basse, un po' più in avanti, nere e comunque ci faccio mettere dei gommini sugli angoli... si sa mai !! :laugh2::laugh2:
Eh... passeropoli perchè è pieno, non significa che arrivano...
...e quando arrivano (spesso) non son mai fisse, quindi si, son single :cry:
E poi son sfigato a riguardo... le fisse le ho beccate tutte avverse alla moto :mad:
dev'essere un virus metropolitano... a quelle piace solo il portafoglio (se è pieno !), allora si che te la tirano dietro e non la vogliono più.... vengono anche in moto !!!
:icon_banana::icon_banana::icon_banana:
esci da quella metropoli e cercatene una un po' più nostrana... vedrai che spettacolo ! :biggrin3:
DogDrake
17/10/2011, 15:15
Ammetto la pericolosità dell'angolo maledetto dei maniglioni ma non sarà che le zavorrine o non si accorgono neanche che hai cambiato moto ("xchè a me sembrano tutte uguali" :mad:) oppure fanno sempre dei paragoni certe volte mortificanti (sull'altra era meglio questo, era meglio quell'altro, ecc.) e tu magari quasi (dico "quasi" sottovoce) hai comprato la quella moto xché anche in due ci si va bene...:tongue:
Ah! Le donne! Mai con loro mai senza di loro...
HornetS2000
17/10/2011, 15:25
....
Si, e felice di esserlo ... :wink_: ... meno fastidi, meno "peso" (in moto e non solo ...).
Però i maniglioni danno fastidio pure a me quando salgo, la ginocchiata è sempre in agguato ...
il.gATTo
17/10/2011, 15:28
Ammetto la pericolosità dell'angolo maledetto dei maniglioni ma non sarà che le zavorrine o non si accorgono neanche che hai cambiato moto ("xchè a me sembrano tutte uguali" :mad:) oppure fanno sempre dei paragoni certe volte mortificanti (sull'altra era meglio questo, era meglio quell'altro, ecc.) e tu magari quasi (dico "quasi" sottovoce) hai comprato la quella moto xché anche in due ci si va bene...:tongue:
Ah! Le donne! Mai con loro mai senza di loro...
è inutile, la compagna di moto dev'essere giovane, magra, max 1,62cm, e innamorata... così sei sicuro che ti seguirà in capo al mondo. :laugh2::laugh2:
le altre,o amano le moto (poche purtroppo).... e facilmente ne vogliono guidare una propria
oppure sono proprio delle vere e proprie zavorrine (si fanno portare in giro) :wink_:
cosa vuoi farci, ogniuno ha la sua croce, noi motociclisti.....abbiamo questa ! :laugh2:
è inutile, la compagna di moto dev'essere giovane, magra, max 1,62cm, e innamorata... così sei sicuro che ti seguirà in capo al mondo. :laugh2::laugh2:
le altre,o amano le moto (poche purtroppo).... e facilmente ne vogliono guidare una propria
oppure sono proprio delle vere e proprie zavorrine (si fanno portare in giro) :wink_:
cosa vuoi farci, ogniuno ha la sua croce, noi motociclisti.....abbiamo questa ! :laugh2:
gatto aggiungo che la compagna di moto deve avere almeno la 4° (almeno....) e una spiccata tendenza per la ninfomania:ph34r:
ma ci accontentiamo di quello che abbiamo.......:coool:
[QUOTE=il.gATTo;5186260]io fra un po' le tolgo e porto i "corpi del reato" da dei miei amici elaboratori...
me le faccio rifare un po' più basse, un po' più in avanti, nere e comunque ci faccio mettere dei gommini sugli angoli... si sa mai !! :laugh2::
Gia' provato a toglierle pesano anche.....ma hanno l'attacco incorporato con bulloni e viti per il portapacchi quindi non si puo' ho dovuto rimontarle :mad::mad:
il.gATTo
19/10/2011, 11:54
[quote=il.gATTo;5186260]io fra un po' le tolgo e porto i "corpi del reato" da dei miei amici elaboratori...
me le faccio rifare un po' più basse, un po' più in avanti, nere e comunque ci faccio mettere dei gommini sugli angoli... si sa mai !! :laugh2::
Gia' provato a toglierle pesano anche.....ma hanno l'attacco incorporato con bulloni e viti per il portapacchi quindi non si puo' ho dovuto rimontarle :mad::mad:
devo ancora aprire il tutto e guardare, ma sicuramente si può riprodurre gli attacchi nello stesso modo...
altriemnti taglio via gli attacchi e li saldo sulle maniglie nuove !! :tongue:
gatto aggiungo che la compagna di moto deve avere almeno la 4° (almeno....) e una spiccata tendenza per la ninfomania:ph34r:
embolo... una così non la voglio dietro di me... sempre e solo davanti !! :laugh2::laugh2::laugh2:
e poi non va bene in moto, sai che spostamento pesi quando pieghi ?
mi trovi d'accordo sul tipo, ma più che una compagna di moto andrebbe bene come compagna di letto !! :tongue:
HornetS2000
19/10/2011, 14:07
[quote=lucas73;5187003]
devo ancora aprire il tutto e guardare, ma sicuramente si può riprodurre gli attacchi nello stesso modo...
altriemnti taglio via gli attacchi e li saldo sulle maniglie nuove !! :tongue:
embolo... una così non la voglio dietro di me... sempre e solo davanti !! :laugh2::laugh2::laugh2:
e poi non va bene in moto, sai che spostamento pesi quando pieghi ?
mi trovi d'accordo sul tipo, ma più che una compagna di moto andrebbe bene come compagna di letto !! :tongue:
Fidati, che anche dietro senza frenare ... rende ! E se freni ...:biggrin3:
DogDrake
19/10/2011, 14:37
Ahi! Ahi! Che ragazzacci che ci sono in questo Forum....
HornetS2000
19/10/2011, 14:44
Ahi! Ahi! Che ragazzacci che ci sono in questo Forum....
eh ... orramai sono solo "ricordi" di gioventù ... :biggrin3:
DogDrake
19/10/2011, 15:06
eh ... orramai sono solo "ricordi" di gioventù ... :biggrin3:
E allora bisogna rinverdire questi ricordi....
Non siamo neanche in OT si parla di maniglie (dell'amore vero?) :tongue: