PDA

Visualizza Versione Completa : Maglie catena con corona 49 denti

delirio
13/10/2011, 01:11
Vorrei cambiare la trasmissione (catena passo 525; pignone 16; con corona 2 denti in pił quindi 49).Mi chiedevo se le maglie della catena conviene prenderle in numero di 116(come da originale) o 118 (per compensare i due denti in pił di corona) ??

GIANFINITO
13/10/2011, 08:10
Io ho preso solo la corona da 49, penso di montarla a breve, ma da quello che ho letto non serve cambiare anche la catena, o meglio con la catena originale ci sta, basta solo allentare il regolo, ma ci sta, poi se devi cambiare tutto puoi anche mettere 2 maglie in +, ma se volessi tornare a 47(perchč magari non ti ci trovi) non puoi farlo ;)
Doppio Lamps!!

delirio
13/10/2011, 08:41
Io ho preso solo la corona da 49, penso di montarla a breve, ma da quello che ho letto non serve cambiare anche la catena, o meglio con la catena originale ci sta, basta solo allentare il regolo, ma ci sta, poi se devi cambiare tutto puoi anche mettere 2 maglie in +, ma se volessi tornare a 47(perchč magari non ti ci trovi) non puoi farlo ;)
Doppio Lamps!!

quindi penso di aver intuito che con 2 maglie in pił con corona 49 potrei avere un interasse della moto pił lungo(maggiore stabilitą) e se volessi tornare indietro(corona 47) la soluzione sarebbe quella di tagliare 2 maglie..
mentre con quella a 116 maglie con 2 denti in pił di corona accorcerei l'interasse

apetta cross
15/10/2011, 20:14
se cambi tutta la trasm io metterei 118
alternativamente puoi tenere la 116 se hai un certo num di km