Visualizza Versione Completa : appiedato...
da oggi ne faccio parte anche io... fermo in milano in attesa del carro attrezzi. la moto si spegne nel traffico (probabilmente x colpa mia) e... non parte più :-( il motorino gira... poi dopo un po' di tentativi sì arrende. saranno i soliti switch cavalletto/frizione? mah!!
Nickmerenda77
13/10/2011, 07:22
caspita! mi spiace!
... quanti anni ha la moto?
PhacocoeruS
13/10/2011, 07:35
Come puoi leggere qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/190017-regolatore-di-tensione-parte-ii-2.html#post5167632, ha fatto la stessa cosa anche a me. Avevo pensato che lo spegnimento fosse stato colpa mia, ma credo che in realtà in questi casi è come se il motore perdesse forza, quindi anche partendo come fai sempre ti muore sotto. L'unica sarebbe stare lì a sgasare come un 125 da corsa, un po' imbarazzante...
marco.bus
13/10/2011, 08:32
le moto soffrono se non vengono maltrattate!!
scherzi a parte mi dispiace ste! facci sapere....
capita in moto come in macchina.
Lo scrofo
13/10/2011, 08:41
Nel momento in cui c'e' un'interruzione nel circuito elettrico ( qualcosa che interrompe il circuito tra statore --> regolatore --> batteria ), entra in gioco quest'ultima che tiene botta finche' non si esaurisce, perche' tutto e' governato dalla centralina.
la cosa strana? dopo 1 ora emmezza ero dal meccanico e... a freddo è partita al primo colpo, mentre a caldo la batteria non aveva più spunto!! la moto è del gennaio 2008, la batteria è originale e il regolatore me l'hanno cambiato ad aprile. vediamo intanto ho testato il soccorso stradale... 40 minuti di attesa come da preventivo. vedremo quando sarà pronta la diagnosi...
Stefanoqv
13/10/2011, 11:10
Onestamente, ieri nel traffco mi si è spenta senza motivo..inizio a preoccuparmi!
Onestamente, ieri nel traffco mi si è spenta senza motivo..inizio a preoccuparmi!
in quale circostanza?
chilometri della moto??
PhacocoeruS
13/10/2011, 11:17
...a caldo la batteria non aveva più spunto!
Ho pensato anche io che magari gli scarichi belli bollenti nel momento in cui arrivi nel traffico ed il calore non è più dissipato possano condizionare la carica della batteria se magari questa ha su qualche anno di uso.
Gli scarichi sono in carbonio (sempre alti) e quando fa' veramente caldo sono a circa 40 gradi... al tatto la batteria non era comunque bollente... quando si è spenta avevo 6 tacche di temperatura (cmq se non erro a ventola spenta)
ho omesso però di dire che quando la moto non partiva, ho smosso i contatti di cavalletto e frizione e... lo spunto è sparito completamente, ritoccando gli stessi contatti ritornava (sempre per pochi secondi) :rolleyes:
Il mecca di primo acchito ha incolpato la batteria, ma a me pare strano che "si riprenda" :blink: penso più ad un contatto -soggetto a calore- che a caldo non faccia passare bene la corrente :wacko:
vedi cosa è successo a me ....ho appena scritto il referto nel topic "non parte"!!!!!!
iniziano a esser troppi i problemi di spegnimento....mi state mettendo il terrore!che sia il regolatore di tensione?
nel mio caso era un cablagio bruciato!
fatto sta che,per un motivo o per l altro bisogna girare col terrore che ti si spenga la moto...
Ho pensato anche io che magari gli scarichi belli bollenti nel momento in cui arrivi nel traffico ed il calore non è più dissipato possano condizionare la carica della batteria se magari questa ha su qualche anno di uso.
Il mio è partito entrambe le volte con la moto accesa e ferma con il caldo di agosto, 5 minuti così ed è partito
Entrambe le volte :sleep2:
Lelehellas
13/10/2011, 16:13
Ste la moto si è spenta perchè la vuoi vendere.... e si è offesa!
Mi ha chiamato il mecca e ha sentenziato che COMUNQUE la batteria è esaurita... :cry:
ha quasi 4 anni, ci può anche stare! :rolleyes:
vediamo quando avranno finito il lavoro cosa mi diranno... :rolleyes:
Ste la moto si è spenta perchè la vuoi vendere.... e si è offesa!
LEI :wub:, sà già per certo che almeno fino a giugno 2012 sarà ancora con me... e con grande probabilità ancora per tutto il 2012 :rolleyes:
poi... chi lo può sapere!!!! :wink_:
AGGIORNAMENTO 14/10
ritirata la moto.
batteria cambiata, controllo contatti, lubrificazione contatto frizione...
Tornato a casa e fatto test, tutto regolare.
testermo meglio nei prox giorni. :rolleyes: