PDA

Visualizza Versione Completa : appiedato...

ste-3
13/10/2011, 07:19
da oggi ne faccio parte anche io... fermo in milano in attesa del carro attrezzi. la moto si spegne nel traffico (probabilmente x colpa mia) e... non parte più :-( il motorino gira... poi dopo un po' di tentativi sì arrende. saranno i soliti switch cavalletto/frizione? mah!!

Nickmerenda77
13/10/2011, 07:22
caspita! mi spiace!

flower
13/10/2011, 07:31
... quanti anni ha la moto?

PhacocoeruS
13/10/2011, 07:35
Come puoi leggere qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/190017-regolatore-di-tensione-parte-ii-2.html#post5167632, ha fatto la stessa cosa anche a me. Avevo pensato che lo spegnimento fosse stato colpa mia, ma credo che in realtà in questi casi è come se il motore perdesse forza, quindi anche partendo come fai sempre ti muore sotto. L'unica sarebbe stare lì a sgasare come un 125 da corsa, un po' imbarazzante...

marco.bus
13/10/2011, 08:32
le moto soffrono se non vengono maltrattate!!
scherzi a parte mi dispiace ste! facci sapere....
capita in moto come in macchina.

Lo scrofo
13/10/2011, 08:41
Nel momento in cui c'e' un'interruzione nel circuito elettrico ( qualcosa che interrompe il circuito tra statore --> regolatore --> batteria ), entra in gioco quest'ultima che tiene botta finche' non si esaurisce, perche' tutto e' governato dalla centralina.

ste-3
13/10/2011, 08:54
la cosa strana? dopo 1 ora emmezza ero dal meccanico e... a freddo è partita al primo colpo, mentre a caldo la batteria non aveva più spunto!! la moto è del gennaio 2008, la batteria è originale e il regolatore me l'hanno cambiato ad aprile. vediamo intanto ho testato il soccorso stradale... 40 minuti di attesa come da preventivo. vedremo quando sarà pronta la diagnosi...

Fabri83
13/10/2011, 10:18
facci sapere.. :wink_:

Stefanoqv
13/10/2011, 11:10
Onestamente, ieri nel traffco mi si è spenta senza motivo..inizio a preoccuparmi!

Fabri83
13/10/2011, 11:13
Onestamente, ieri nel traffco mi si è spenta senza motivo..inizio a preoccuparmi!

in quale circostanza?
chilometri della moto??

PhacocoeruS
13/10/2011, 11:17
...a caldo la batteria non aveva più spunto!
Ho pensato anche io che magari gli scarichi belli bollenti nel momento in cui arrivi nel traffico ed il calore non è più dissipato possano condizionare la carica della batteria se magari questa ha su qualche anno di uso.

ste-3
13/10/2011, 11:28
Gli scarichi sono in carbonio (sempre alti) e quando fa' veramente caldo sono a circa 40 gradi... al tatto la batteria non era comunque bollente... quando si è spenta avevo 6 tacche di temperatura (cmq se non erro a ventola spenta)

ho omesso però di dire che quando la moto non partiva, ho smosso i contatti di cavalletto e frizione e... lo spunto è sparito completamente, ritoccando gli stessi contatti ritornava (sempre per pochi secondi) :rolleyes:

Il mecca di primo acchito ha incolpato la batteria, ma a me pare strano che "si riprenda" :blink: penso più ad un contatto -soggetto a calore- che a caldo non faccia passare bene la corrente :wacko:

Pimpa
13/10/2011, 15:00
vedi cosa è successo a me ....ho appena scritto il referto nel topic "non parte"!!!!!!

diegoz
13/10/2011, 15:13
iniziano a esser troppi i problemi di spegnimento....mi state mettendo il terrore!che sia il regolatore di tensione?

Pimpa
13/10/2011, 15:22
nel mio caso era un cablagio bruciato!

diegoz
13/10/2011, 15:42
fatto sta che,per un motivo o per l altro bisogna girare col terrore che ti si spenga la moto...

Fulvioz
13/10/2011, 15:48
Ho pensato anche io che magari gli scarichi belli bollenti nel momento in cui arrivi nel traffico ed il calore non è più dissipato possano condizionare la carica della batteria se magari questa ha su qualche anno di uso.

Il mio è partito entrambe le volte con la moto accesa e ferma con il caldo di agosto, 5 minuti così ed è partito

Entrambe le volte :sleep2:

Lelehellas
13/10/2011, 16:13
Ste la moto si è spenta perchè la vuoi vendere.... e si è offesa!

ste-3
13/10/2011, 16:26
Mi ha chiamato il mecca e ha sentenziato che COMUNQUE la batteria è esaurita... :cry:
ha quasi 4 anni, ci può anche stare! :rolleyes:
vediamo quando avranno finito il lavoro cosa mi diranno... :rolleyes:

Ste la moto si è spenta perchè la vuoi vendere.... e si è offesa!

LEI :wub:, sà già per certo che almeno fino a giugno 2012 sarà ancora con me... e con grande probabilità ancora per tutto il 2012 :rolleyes:

poi... chi lo può sapere!!!! :wink_:

AGGIORNAMENTO 14/10
ritirata la moto.
batteria cambiata, controllo contatti, lubrificazione contatto frizione...
Tornato a casa e fatto test, tutto regolare.
testermo meglio nei prox giorni. :rolleyes: