Visualizza Versione Completa : Strana vibrazione dopo sostituzione pastiglie freni
Ciao! Qualche giorno fa a circa 21000km ho fatto sostituire le pastiglie dei freni anteriori.
Ora mi sono accorto che frenando, ma non sempre, sento una vibrazione propagarsi dalla forcella al manubrio.
Che potrebbe essere?
Prima non era mai capitato...
Krudelio
13/10/2011, 11:45
Potrebbe essere che nel rimontaggio delle pastiglie nuove non ti abbiano montato la lamina antivibrazione che si posiziona tra pastiglia e pistoncini.
mattakkione
15/10/2011, 20:26
Posso dirti che io questo problema l'ho avuto a 2500km e mi hanno cambiato i dischi...ma nn le pasticche, quindi provo a vedere se me le passano in garanzia , altrimenti
"mano in saccoccia "e pastikke a spese mie...(sicuramente sarà così) !!!
lamp !!! @@
Allora vedrò di riportarla dal meccanico segnalandogli al cosa finché sono ancora in garanzia. Anche perché con cambio pastiglie anteriori, liquido freni (e liquido radiatore perché mi ha sostituito un manicotto sgocciolante, in garanzia) gli ho lasciato 250€ :wacko:
Quindi che ora abbia sto problema scazza non poco :dry:
io ho ritirato ieri la mia con dischi nuovi e pastiglie nuove e stamattina usandola ho notato che capita di avere un ritorno di vibrazione sulla leva del freno anteriore. Ho pensato che potesse essere il fatto che il disco nuovo e le pastiglie nuove si debbano fasare ma sinceramente la cosa e notevolmente fastidiosa e mi ha "spaventato" un po. Gliela riporto indietro al volo? che dite? o è una cosa che scomparirà prima di subito???
Markus982
19/11/2011, 13:01
ciao ragazzi,
a me è capitato questa mattina dopo un bel giretto allegro mi sono fermato ad un bar con amici.
Dopo 30 minuti riprendo il mio giro e a velocità bassissima ho frenato per far passare una signora, ho sentito come se tra il freno e il disco ci fosse qualcosa che grattava.
Continuando ho notato che ad ogni frenata lieve e ripeto solo lieve mi vibrava un bel po.
Sentivo le vibrazione sul manubrio e forcella ma la cosa strana è che bastava pinzare di piu e tutto spariva.
Le pastiglie hanno circa 3000km e liquido freni nuovo....
cosa puo essere?
Ragazzi, ho avuto lo stesso problema anche io.
Appena ho preso la moto nuova, ogni qual volta che frenavo a basse velocità si sentiva questa vibrazione... sono andato dal conce ho riferito il tutto e mi ha detto che secondo lui andata tutto bene, che non dava nessun tipo di vibrazione. Allora alla fine sconcertatosono andato via, ed ora dopo 2000km il problema è sparito! Credo che dipenda dai pistoni e dai dischi che devono assestarsi, essendo nuovi devono fare anche loro il "rodaggio"
Ah dimenticavo, quando frenavo bruscamente non vibrava nulla, il freno era perfetto!
Probabile che non te le abbiano grattate prima di montarle.
Ma anche se così fosse è normale sentire qualche vibrazione a pastiglie nuove.Dagli tempo sparirà!
Diverso sarebbe se le pastiglie han su gia qualche centinaio di km e lo iniziano a fare!li è probabile che si sian vetrificate..