Visualizza Versione Completa : In arrivo una Speed Triple R?
Marco Manila
13/10/2011, 18:44
Speed Triple R: presto in arrivo una versione più cattiva della Speed Triple? | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2011/10/speed-triple-r/)
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2011/10/triumph-speed-triple-R-2011-494x314.jpg
Voi che ne pensate?
Che non sarebbe male una versione allestita...ma a che prezzo?
gushiver
13/10/2011, 19:19
.. mi piacerebbero dei cerchi forgiati ed un mono (che già male non è ma non è neanche bene) più sensibile e scorrevole
La Street R è stata la ciliegina sulla torta di un successo commerciale, non mi sembra che in questo caso ci siano i presupposti.
Triple Peo
13/10/2011, 19:21
Secondo me arriverà all eicma.....avrà anche il traction control???
son proprio curioso.. e speriamo che si valida!
Cattaspeed
13/10/2011, 20:51
Forse qualche possibilità c'è anche se inizialmente alla presentazione la versione R era stata esclusa mentre sul TC ci stavano lavorando.
Vedremo. Comunque un grigio come quello in foto non sarebbe male.....
Se avrà sospensioni Ohlins di serie e un po di accessori, non dovrebbe essere niente male :wink_:
Vista la crisi, molte aziende stanno abbassando i prezzi di listino con versioni "alleggerite" nei particolari (vedi MV Agusta) o nelle cilindrate (vedi Ducati) :rolleyes:
sono curioso di vedere come risponderà il mercato :oook:
Conradxx
13/10/2011, 22:18
io l'avevo già detto mesi fa...
x me la faranno.. :wink_:
... si, ma che cambia?
Si sa già?
GAVEmarco
13/10/2011, 23:04
a me piace la mia :)
speedBob
13/10/2011, 23:10
sarà come la versione normale ma la nuova speed R avrà l'impianto elettrico delle jap!!.... FUNZIONANTE! ahahah... no dai speriamo che la tirano fuori bella ignorante invece, magari con il 3 in 1 arrow per davvero e delle sospensioni gnurant
belle hose..... son curioso!!
verybastardinside
13/10/2011, 23:14
Beh bella cosa...
Sarei curioso proprio di vederla e provarla :wub:
Poi chissà....
paolino73
13/10/2011, 23:18
interessante, se è ciclopica me la compro :wink_:
secondo me per fare la R la cosa primaria è buttare giu peso.
immagino che l'arrow sia solo terminale quindi omologato:wub:
io dovevo prendere la 2011 in settimana....a questo punto aspetto un mesetto e vediamo l'eicma che dice...
Lo scrofo
14/10/2011, 07:37
utilita' ?
I fari si crepano di piu' ? :D
Marco Manila
14/10/2011, 08:28
Ragazzi vorrei ricordarvi che l' articolo sul blog è frutto solo di voci di corridoio: non è per nulla certo che la Speed R venga realizzata.
L' immagine allegata è puramente di fantasia.
Ragazzi vorrei ricordarvi che l' articolo sul blog è frutto solo di voci di corridoio: non è per nulla certo che la Speed R venga realizzata.
L' immagine allegata è puramente di fantasia.
Sì Marco si era intuito :biggrin3:
Spero di sbagliarmi, ma secondo me non verrà realizzata questa speed R :dry:
Staremo a vedere :oook:
Maurilio
14/10/2011, 09:30
CREDO CHE LA SPEED SIA SPEED SENZA R,LA DIFFERENZA TRA STREET E STREET R E GIUSTIFICATA CA ALCUNE COMPONENTI DIVERSE VEDI FRENI E SOSPENSIONI ECC....PER IL RESTO IL MOTORE E LO STESSO.
LA SPEED E GIA AL TOP CERTO POSSIAMO METTERE SOSPENSIONI OHLINS PINZE MONOBLOCCO, MA SONO COSE CHE GIA LA CASA HA IN LISTINO ACCESSORI POI VISTO IL MERCATO UNA VERSIONE R VERA CON TUTTI I CRISMI SUPEREREBBE I 18000 EURO E MI SEMBRA IMPROBABILE.
CREDO CHE CHI HA LA SPEED ATTINGA DAL CATALOGO ARROW E OHLINS DELLA TRIUMPH PER FARSI LA SUA R SU MISURA.
SUL TC CREDO CHE VADA BENE PER LE JAP A NOI PIACE ANCORA GUIDARE CON LE PALLE.......:ph34r::ph34r::ph34r::tongue:
CHE NE DITE?
verissimo....non sò cosa proporrà la r ma costerà sicuramente 2000 euro in piu...sennò non ha senso....
Gianluca74
14/10/2011, 09:38
bah....se non rivedono il motore la R ha poco senso
gazzajev70
14/10/2011, 09:39
Idem, anche se penso che la versione R la faranno pagare 2000 euroi in piu :w00t:
io dovevo prendere la 2011 in settimana....a questo punto aspetto un mesetto e vediamo l'eicma che dice...
liam abbiamo dato la stessa risposta e non avevo visto la tua... Sorry:rolleyes:
verissimo....non sò cosa proporrà la r ma costerà sicuramente 2000 euro in piu...sennò non ha senso....
SUPERNAPPO
14/10/2011, 09:42
...Belle cose!!! La vedo dura, per i costi.:dry:
TrealTruc
14/10/2011, 09:51
Come dicono anche altri, se non mettono mano al motore e ancora di più al peso non mi sembra una gran trovata.
Per quanto riguarda ai vari TC, DTCC, ................ evito commenti
Gianluca74
14/10/2011, 09:57
Ciao Treal ...però se rivedi il motore e incrementi coppia e potenza secondo me un pò di elettronica non gli fà male altrimenti l' 80% dell'utenza Speed che fatica a chiudere persino le gomme si stampa alla prima rotonda per il Bar.....
CREDO CHE LA SPEED SIA SPEED SENZA R,LA DIFFERENZA TRA STREET E STREET R E GIUSTIFICATA CA ALCUNE COMPONENTI DIVERSE VEDI FRENI E SOSPENSIONI ECC....PER IL RESTO IL MOTORE E LO STESSO.
LA SPEED E GIA AL TOP CERTO POSSIAMO METTERE SOSPENSIONI OHLINS PINZE MONOBLOCCO, MA SONO COSE CHE GIA LA CASA HA IN LISTINO ACCESSORI POI VISTO IL MERCATO UNA VERSIONE R VERA CON TUTTI I CRISMI SUPEREREBBE I 18000 EURO E MI SEMBRA IMPROBABILE.
CREDO CHE CHI HA LA SPEED ATTINGA DAL CATALOGO ARROW E OHLINS DELLA TRIUMPH PER FARSI LA SUA R SU MISURA.
SUL TC CREDO CHE VADA BENE PER LE JAP A NOI PIACE ANCORA GUIDARE CON LE PALLE.......:ph34r::ph34r::ph34r::tongue:
CHE NE DITE?
... dico che, conviene che tu scriva in minuscolo... altrimenti è come se urlassi.
La concorrenza si fa agguerrita... e la linea della 2011 non aiuta di certo a sopperire a quelle che, secondo me, sono ancora delle carenze di progetto... motore in primis.
L'elettronica... bhe... non sei obbligato ad usarla, ma, sicuramente, potrebbe essere sfiziosa da avere... non è questione di palle o no...
TrealTruc
14/10/2011, 10:41
Ciao Treal ...però se rivedi il motore e incrementi coppia e potenza secondo me un pò di elettronica non gli fà male altrimenti l' 80% dell'utenza Speed che fatica a chiudere persino le gomme si stampa alla prima rotonda per il Bar.....
:laugh2::laugh2::laugh2:
Mah non so, tra noi "la banda del buco" qualcuno ce l'ha: BMW,Kawa e Ducati 1098S e 1098R. Nell'uso stradale chi dice che non gli entra e chi dice che gli da fastidio. Di certo sui bicilindrici potenti male non farebbe ma dovrebbe essere più sosisticato.
Personalmente ho più paura di invadere l'altra corsia (o trovarmi qualcuno nella mia) che non perdere aderenza.
secondo voi in quale salone potrebbe essere presentata...????
secondo voi in quale salone potrebbe essere presentata...????
se sufficientemente grande...salone di casa :tongue:
pippopoppi
14/10/2011, 19:17
Io non penso alla versione "R". Figuriamoci..ne hanno vendute 2 a 11.600 euro...figuriamoci al prezzo di 13 o 14k.
Se volete ...metto a disposizione il mio salone di casa.
S1m0ne75
14/10/2011, 19:29
Io non penso alla versione "R". Figuriamoci..ne hanno vendute 2 a 11.600 euro...figuriamoci al prezzo di 13 o 14k.
Se volete ...metto a disposizione il mio salone di casa.
più che altro a cambiare scarico e sospensioni non è che ci vuole mamma triumph,la R uno può farsela anche in casa e parlando di sospensioni con risultato migliore !
più che altro a cambiare scarico e sospensioni non è che ci vuole mamma triumph,la R uno può farsela anche in casa e parlando di sospensioni con risultato migliore !
... e, soprattutto, ad un prezzo migliore, visto che gli accessori ufficiali costano UNO SPROPOSITO.
Topax'82
14/10/2011, 21:06
... e, soprattutto, ad un prezzo migliore, visto che gli accessori ufficiali costano UNO SPROPOSITO.
Per me non sarebbe male a patto di fare scelte oculate per alleggerire, più cavalli davvero non servono e neanche freni diversi, frena già benissimo.
Al limite a livello di mono post, e un buon kit forcella.
Certo poi il prezzo e a quanto dovrebbero mettere la versione normale. Una Erre sopra ai 13.000€ non avrebbe senso con la Tuono Aprc che si prende allo stesso prezzo nonostante gli oltre 15.000 a listino...
Lamps
buonuomo
15/10/2011, 05:48
... dico che, conviene che tu scriva in minuscolo... altrimenti è come se urlassi.
La concorrenza si fa agguerrita... e la linea della 2011 non aiuta di certo a sopperire a quelle che, secondo me, sono ancora delle carenze di progetto... motore in primis.
L'elettronica... bhe... non sei obbligato ad usarla, ma, sicuramente, potrebbe essere sfiziosa da avere... non è questione di palle o no...
la linea non aiuta e' una tua opinione quindi per favore dillo non come fosse una sentenza,poi che il tre cilindri 1050 abbia delle carenze paradossalmente lo sento dire solo in questo forum quelli che provano la mia moto sono tutti entusiasti.
la linea non aiuta e' una tua opinione quindi per favore dillo non come fosse una sentenza,poi che il tre cilindri 1050 abbia delle carenze paradossalmente lo sento dire solo in questo forum quelli che provano la mia moto sono tutti entusiasti.
dipende loro che moto hanno :rolleyes:
ovvio che se hanno un "vecchio" 4 cilindri, sarà come dici :wink_:
mah...,secondo me una Speed..R...,non riesco a capire che ha...!!?????:blink::blink::blink::blink::blink:
pippopoppi
15/10/2011, 09:35
Per chi ce l'ha da tantissimo tempo....si può permettere di dire la sua perchè..forse..la conosce a memoria. La speed necessita di riduzione peso e maggior cavalleria. Per il resto va benone. Ma per stare a passo con le rivali deve darsi una mossa sul motore. Rivedere quel bisonte da 2 tonnellate e dargli un pò più di cavalli. A molti andrà bene perchè magari abituati con i 4 cyl in linea o perchè magari è la prima moto così potente...ma per tanti...è diventata "vecchia". Per vecchia intendo > prestazioni.
... che sia una MIA opinione è LAMPANTE... visto che il post l'ho scritto io e compare il mio avatar e il mio nick.
Se per te, un motore come il tricilindrico 1050cc può tenere il passo con la concorrenza attuale... bhe... abbiamo concetti meccanici diversi.
speedBob
15/10/2011, 11:43
... che sia una MIA opinione è LAMPANTE... visto che il post l'ho scritto io e compare il mio avatar e il mio nick.
Se per te, un motore come il tricilindrico 1050cc può tenere il passo con la concorrenza attuale... bhe... abbiamo concetti meccanici diversi.
quoto... io personalmente la nuova speed non l'ho provata (ho la '05), quindi non mi vorrei sbilanciare e parlo in generale, ma sembra che alcune cosucce come dice Flower ed altri, dovrebbero essere riviste come il motore e l'elettronica (che con più cavalli credo abbia più senso magari avere). le rivali (parlo di streetfigher e no jap) sono un bel passetto avanti eeh!... e cmq lo dico perchè la streetfigher l'ho provata!
Per chi ce l'ha da tantissimo tempo....si può permettere di dire la sua perchè..forse..la conosce a memoria. La speed necessita di riduzione peso e maggior cavalleria. Per il resto va benone. Ma per stare a passo con le rivali deve darsi una mossa sul motore. Rivedere quel bisonte da 2 tonnellate e dargli un pò più di cavalli. A molti andrà bene perchè magari abituati con i 4 cyl in linea o perchè magari è la prima moto così potente...ma per tanti...è diventata "vecchia". Per vecchia intendo > prestazioni.
Scusa ma io penso che il peso delle rivali non sia tanto differente dalla Speed , La z1000 non è un fuscello e nemmeno la CB1000 o la FZ1.
Certo il Monster e la Brutale pesano meno ma perchè stanno insieme col nastro isolante invece che coi bulloni!!! :wink_:
Per la potenza siamo a metà strada con le concorrenti , chi ne ha di più e chi di meno. Certo avere 10cv in più non farebbe schifo.
scarspeed
15/10/2011, 12:39
speed triple r:
cerchi in carbonio BST
sospensioni öhlins
cambio elettronico
scarico 3 in 1 arrows omologato
costo 1500 euro in più dell'originale allora la prenderei:wink_:
senno aspetto la versione 1200:coool:
Scusa ma io penso che il peso delle rivali non sia tanto differente dalla Speed , La z1000 non è un fuscello e nemmeno la CB1000 o la FZ1.
Certo il Monster e la Brutale pesano meno ma perchè stanno insieme col nastro isolante invece che coi bulloni!!! :wink_:
Per la potenza siamo a metà strada con le concorrenti , chi ne ha di più e chi di meno. Certo avere 10cv in più non farebbe schifo.
... ahhhh... invece la mia Speed... sta insieme con che cosa? :rolleyes:
roberto70
15/10/2011, 15:38
mah...secondo me...inutile....
speed triple r:
cerchi in carbonio BST
sospensioni öhlins
cambio elettronico
scarico 3 in 1 arrows omologato
costo 1500 euro in più dell'originale allora la prenderei:wink_:
senno aspetto la versione 1200:coool:
A occhio e croce,facendo due conti,la "robetta" da te menzionata verrebbe intorno ai 6500-7000 euro.....fai conto che una casa con la metà del costo fa tutto (mica è detto),mi sa che ti conviene aspettare la 1200 :tongue:.
speedBob
15/10/2011, 16:40
La 1200 sarebbe bello da vedere cmq LEO i conti l'hai fatti bene, ma considera anche che non verrebbero montati gli scarichi, le sospensioni attuali i cerchi...etc...quindi potrebbe anche essere che per differenza tra i 1500 o qualcosina di più potrebbe anche essere valido quello che ha detto SCARS...bah cmq stiamo a vedere
... ahhhh... invece la mia Speed... sta insieme con che cosa? :rolleyes:
Non so! Anche lei col nastro isolante? :biggrin3:
le comiche! :risate2::risate2::risate2:
... per chi ne avesse bisogno.
http://www.videosorveglianza.eu.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Adhesive_PVC_SCA_4a82f27cc2515.jpg
... per chi ne avesse bisogno.
fate GDA?
S1m0ne75
15/10/2011, 22:16
le comiche! :risate2::risate2::risate2:
http://img192.imageshack.us/img192/9013/71157483992726238144703.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/71157483992726238144703.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ti do ragione sul fatto che z1000 cb e fz1 siano un po piu pesanti della speed nuova e si sente.. ma non so se hai mai visto una brutale da vicino, telaisticamente è un opera d'arte.
S1m0ne75
16/10/2011, 10:17
ti do ragione sul fatto che z1000 cb e fz1 siano un po piu pesanti della speed nuova e si sente.. ma non so se hai mai visto una brutale da vicino, telaisticamente è un opera d'arte.
sicuro?:rolleyes:
http://img255.imageshack.us/img255/93/scansione00012.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/scansione00012.jpg/)
Precisando che i dati sono della speed con i fari tondi, che mi sembra che differrisce dalla nuova di 3 kg!
sicuro?:rolleyes:
http://img255.imageshack.us/img255/93/scansione00012.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/scansione00012.jpg/)
Precisando che i dati sono della speed con i fari tondi, che mi sembra che differrisce dalla nuova di 3 kg!
L'unica moto seria è il ktm :coool:;le altre o sono bisonti o montano motori di 15 anni fa.....
riverrock
24/10/2011, 09:40
Sembra essere ufficiale......
http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/triumph-speed-triple-r
Triple Peo
24/10/2011, 10:02
Sembra essere ufficiale......
Anteprima: Triumph Speed Triple R (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/triumph-speed-triple-r)
Mamma mia quanta bella roba....costerà l'ira di dio....
gazzajev70
24/10/2011, 10:10
si si lo scrivono anche qui
NEWS TRIUMPH (http://www.fedrotriple.it/news_triumph.html)
prezzo? secondo me siamo sui 13.500 che ne dite, però non mi garba proprio la colorazione sul telaio
Uelanino
24/10/2011, 10:21
tanta roba! mi sa che però se la faranno pagare bene!
Marco Manila
24/10/2011, 10:41
Ragazzi visto le odierne news si continua qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/191383-speed-triple-r-foto-informazioni.html