PDA

Visualizza Versione Completa : Colorare Cerchio

Big Marino
14/10/2011, 06:48
Come da titolo vorrei montare il 190 sul cerchio da 5,5" ma questa no è la domanda.

Come e in che maniera far verniciare il cerchio in nero?
Vernice normale o a polvere?

ALE72
14/10/2011, 10:48
A polvere e' piu' resistente.Io i miei li ho fatti verniciare in maniera tradizionale,in 2 anni nessun prolema.

Big Marino
14/10/2011, 16:32
A polvere e' piu' resistente.Io i miei li ho fatti verniciare in maniera tradizionale,in 2 anni nessun prolema.
Se non hai avuto problemi, una buona vernice dovrebbe tenere.

michelemobili
14/10/2011, 16:36
zio big la verniciatura a polvere è meglio ma devi sabbiare il cerchio e proteggere il mozzo. Io ho fatto le flange per proteggere il mozzo, ho sabbiato e fatto verniciare a polvere, totale 80 euro a cerchio. Se vuoi sono a disposizione. Ma se consideri anche il trasporto viene una tombola!

per inciso ora monto la 190 sul cerchio 5,5' e va meglio!

Big Marino
14/10/2011, 17:57
zio big la verniciatura a polvere è meglio ma devi sabbiare il cerchio e proteggere il mozzo. Io ho fatto le flange per proteggere il mozzo, ho sabbiato e fatto verniciare a polvere, totale 80 euro a cerchio. Se vuoi sono a disposizione. Ma se consideri anche il trasporto viene una tombola!

per inciso ora monto la 190 sul cerchio 5,5' e va meglio!
Ciao nipotone
penso che andrò sulla verniciatura classica
perchè far sabbiare poi bisogna fare la cromofosfattazione, altrimenti le polveri non attechiscono bene.
Grazie per le info sul "va meglio"
Daltra parte anche le Ducati che montano il 190 lo montano sul 5,5"
visto che il cerchio c'è perchè non montarlo?
rimago in regola con la legge e se la moto va meglio tanto di guadagnato

Filomao
14/10/2011, 18:39
Sicuramente meglio a polvere.

Pero' fammi capire: vuoi mettere un cerchio della 1050 sulla tua daytona?

michelemobili
14/10/2011, 18:44
hai ragione su tutto zio, ma la cromofosataeccetera non serve.
Molto più semplice la vernice a liquido, ma molto più delicata. La vernice di una macchina con un'unghia la segni, per la polvere epossidica ci vuole un chiodo.
Io ho uno che mi vernicia a polvere e son soddisfatto, per il discorso gomme e cerchio..... Ma che cerchio devi verniciare? Io ho uno della 2005 che è già nero........ E la moto migliora, garantito. Come giustamente dici tu il cerchio da 5,5' lo monta ducati, mica pizza e fichi......
Mi spiace che siamo così lontani, se no potevi provare il mio!
Alla fine la terry la tieni?

Big Marino
14/10/2011, 18:45

no no il cerchio della RS che è uguale a quello della day
peccato solo che l'anteriore non vada bene, sempre a detta del meccanico

michelemobili
14/10/2011, 18:46

chiaro, no? Il problema si risolve in un amen.....

Big Marino
14/10/2011, 18:48
hai ragione su tutto zio, ma la cromofosataeccetera non serve.
Molto più semplice la vernice a liquido, ma molto più delicata. La vernice di una macchina con un'unghia la segni, per la polvere epossidica ci vuole un chiodo.
Io ho uno che mi vernicia a polvere e son soddisfatto, per il discorso gomme e cerchio..... Ma che cerchio devi verniciare? Io ho uno della 2005 che è già nero........ E la moto migliora, garantito. Come giustamente dici tu il cerchio da 5,5' lo monta ducati, mica pizza e fichi......
Mi spiace che siamo così lontani, se no potevi provare il mio!
Alla fine la terry la tieni?
Michele, ho visto che il modello della "Terry" non piace
quindi metterò mano al portafogli in maniera più pesante per la mukkona:moneyyy::moneyyy::bananeinc::bananeinc::bananeinc:

michelemobili
14/10/2011, 19:18
mah, vai a capire..... In bocca al lupo per la mukkona!

Big Marino
14/10/2011, 22:13
mah, vai a capire..... In bocca al lupo per la mukkona!
grazie

mi sarebbe mancata la sportiva per andar da solo, vedremo per i semi manubri al caso prendo quelli della LSL

Filomao
15/10/2011, 13:57
no no il cerchio della RS che è uguale a quello della day

Continuo a non capire: se e' uguale perche' monti quello?

Big Marino
15/10/2011, 14:12
Perchè lo vorrei far nero..... semplicemente
capito mi hai???

Filomao
15/10/2011, 14:18
Perchè lo vorrei far nero..... semplicemente
capito mi hai???

A ok, ora ho capito. Sappi pero' che e' da 6" anche quello della RS.

diegoz
15/10/2011, 15:01
verniciare a polvere è un pelo piu resistente,ma piu costoso...a liquido non hai problemi ed è tutt altro che delicato!comunque non è necessario sabbiare;sarebbe meglio,ma se carteggi e pulisci bene con antisiliconico poi puoi dare una manina leggera di fondo epossidico,lasciare asciugare e verniciare tranquillamente con poliuretanico...

urasch
15/10/2011, 15:46
a breve montero quello della 955 l ho verniciato nero lucido...

Big Marino
15/10/2011, 16:15
a breve montero quello della 955 l ho verniciato nero lucido...

Polvere o tradizionale?

EVO86
15/10/2011, 16:37
conoscete qualche ditta che fà questo servizio? magari in toscana (lo so chiedo troppo XD)

MrTiger
16/10/2011, 10:45
grazie

mi sarebbe mancata la sportiva per andar da solo, vedremo per i semi manubri al caso prendo quelli della LSL

marino metti il manubrio alto come tony....poca spesa tanta resa.....se vuoi barattiamo la piastra superiore col cerchio post....:tongue:

Big Marino
16/10/2011, 19:56
marino metti il manubrio alto come tony....poca spesa tanta resa.....se vuoi barattiamo la piastra superiore col cerchio post....:tongue:
risposta in mp

Lo scrofo
17/10/2011, 08:28
Concordo

Se non hai avuto problemi, una buona vernice dovrebbe tenere.

Marino, la mia moto l'hai vista: se il lavoro e' fatto bene, una verniciatura normale basta ed avanza.

MrTiger
17/10/2011, 08:36
la differenza visiva tra vernice a polvere e normale è parecchia personalmente i cerchi nero lucidi li trovo bruttini....

Big Marino
17/10/2011, 11:46
la differenza visiva tra vernice a polvere e normale è parecchia personalmente i cerchi nero lucidi li trovo bruttini....
Nero lucido assolutamente no!
avevo pensato all'opaco con finitura trasparente opaco,
ma potrei decidere di portarli a Santa Maria la Longa (UD) in verniciatura a polvere

michelemobili
17/10/2011, 12:35

q8! poi magari non serve ma a polvere è estremamente più resistente. ad esempio, il motore è verniciato a polvere......