PDA

Visualizza Versione Completa : Cromature macchiate..come pulire?

Robybon85
14/10/2011, 18:38
Bene ora e il momento di andare fuori di testa. Uno ieri è passato vicino alla mia moto e da una bottiglia bucata è uscita delle cocacola..il leggero schizzo è finito proprio sui collettori e sulla mia marmitta nuova di zecca.li per li non sembrava nulla e la ho pulita senza problemi..oggi vado a vedere e mi ritrovo tutta la marmitta macchiata di marrone come.non ho provato ancora con nessun prodotto ma quelle macchie sembrano indelebili..secondo voi con i prodotti appositi tornerà normale? ditemi di sui perché senno uccido qualcuno..

Mr.Fingerpicker
14/10/2011, 20:15
Di prodotti ne provati molti, potresti provare con il sympol o con dell'alcool etilico(sembra strano ma dopo le cromature tornano come nuove!!). Se ancora non sono tornate a posto ti consiglio con una pasta leggermente abrasiva come quella dell' Arexon, la puoi trovare anche su internet. Ciao e buona pulitura!!

Chelito
14/10/2011, 20:41
Con cautela userei uno straccio imbevuto con del solvente nitro,magari dopo un tentativo a freddo,proverei a collettori ben caldi.

Robybon85
14/10/2011, 21:05
Proverò col synpol me lo hanno consigliato anche altri.speriamo bene..sono furioso che sfiga..grazie a tutti

Chelito
14/10/2011, 21:12
Proverò col synpol me lo hanno consigliato anche altri.speriamo bene..sono furioso che sfiga..grazie a tutti

Ti auguro che basti:wink_:

wind1000
14/10/2011, 22:01
...meglio uccidere qualcuno........

guido83
14/10/2011, 23:00
il synpol fa miracoli! Secondo me è un brevetto alieno assieme al wd40 :)

Robybon85
15/10/2011, 12:37
si sarebbe davvero da uccidere qualcuno..oggi provo col polish dell'arexon..a casa ho già rimediato il synpol..le mie belle povere cromature :( scarichi montati da un giorno.. :((

ancatdubh
15/10/2011, 13:28
prova con la pasta dell'arexons per cromature. Mi si erano bruniti i terminali e con quella sono tornati come nuovi.

Robybon85
15/10/2011, 19:00
Bene..ho combattuto tutto oggi a pulire con il polish dell' arexon e mi ritengo soddisfatto, le macchie di cocacola sono scomparse al 90% ma con qualche ripassata dovrebbero scomparire del tutto..meno male..ottima anche per pulire i cerchi..ha tolto un sacco di sporcizia.

Andrescrambler
15/10/2011, 22:32
Ora vi sorprendo tutti! Probabilmente la coca con il calore delle marmitte si e cotta e ci puo stare. Ma un mio collega di lavoro mi pulisce le cromature con la coca cola! Non ci volevo credere quando me lo ha detto, ma e' venuta da dio. Bisogna darci di gomito bene e non lasciare residui, ma presto la mia scrambi si fara' un altra cura. Non ingiuriatemi ma e' la verita'. E se rimane te la bevi pure!

Mr.Fingerpicker
16/10/2011, 00:00
La coca cola è uno sgrassante, la usano per pulire l'interno delle petroliere una volta scaricato il petrolio.

Kalman
16/10/2011, 09:18
La coca cola è uno sgrassante, la usano per pulire l'interno delle petroliere una volta scaricato il petrolio.

Ma quanta c'e' ne vuole scusa?

Roby56
16/10/2011, 09:47
Ma quanta c'e' ne vuole scusa?

Appunto :laugh2::laugh2:

Shining
16/10/2011, 10:19

allora se uno ha la pelle grassa si può lavare il viso con la coca cola:biggrin3:

pellica
16/10/2011, 14:09
Ecco perche la mì collega la ci fa i gargarismi....
a regola la gli leva i residui....

Mr.Fingerpicker
16/10/2011, 14:42
E' chiaro che si parla di prodotti che hanno la stessa composizione della Coca cola, non credo che chi si occupa di questi lavori faccia il pieno al bar!!!

Mi è stato detto da uno studente universitario di chimica, mi ha anche detto che la Coca è in grado di sciogliere le vernici e corrodere metalli se lasciati immersi nella bibita in questione (come lo shampoo neutro roberts per BAMBINI).
Credo abbiano fatto una serie di esperimenti/dimostrazioni in classe da cui sono emerse queste "caratteristiche".

Andrescrambler
16/10/2011, 20:15
Comunque le marmitte della scrambler vengono che e' uno spettacolo!

vecchialenza
17/10/2011, 13:49

se la cosa fosse così semplice ...........................le maggiori catastrofi di inquinamento da petrolio sarebbero state risolte usando della banale coca cola .

Chelito
17/10/2011, 13:54
..prova con il chinotto.

Mr.Fingerpicker
17/10/2011, 15:58
se la cosa fosse così semplice ...........................le maggiori catastrofi di inquinamento da petrolio sarebbero state risolte usando della banale coca cola .

Non ho detto che "distrugge" il petrolio ma che lo "stacca" dalla parete di metallo.
Se lavo una pentola incrostata uso uno sgrassante per staccare i residui del cibo e poi questi ultimi li butto nell'immondizia!
Quando c'è stata la catastrofe originata dalla BP davanti al Messico per "eliminare" il petrolio dall'oceano hanno usato solventi altamente inquinanti.