Accedi

Visualizza Versione Completa : Alpine CHINA Stars

Hannibal
13/02/2007, 21:44
ma le AlpineStars sono fatte in Cina....?
Ne ho presa in mano una... nuova, bella, nera... e dentro c'era Made in China

Pero' hanno prezzi Europei...

Se poi i cinesi se le rifanno, le chiamano, che so... China Alpina,
e le mandano qui a 200 euro... allora sono disonesti. e' commercio sleale...

Ma Alpinestars, lei si che puo' pagarle 150 euro e rivenderle qui a 900... questo e commercio corretto....

.

bastard inside
13/02/2007, 21:48
x curiosità sono andato a vedere la targhetta della mia giacca alpinestars modello ben bostrom, c'è scritto:

MADE IN BOSNIA ADN HERCEGOVINA :cry:

che ce voi fa', è così

Hannibal
13/02/2007, 21:55
x curiosità sono andato a vedere la targhetta della mia giacca alpinestars modello ben bostrom, c'è scritto:

che ce voi fa', è così

cazzarola l'han cucita sotto i bombardamenti...:wink_:

sem13
13/02/2007, 21:57
Sulla mia tuta c'è made in Indonesia........

bastard inside
13/02/2007, 22:03
Sulla mia tuta c'è made in Indonesia........

alpinestars??

sem13
13/02/2007, 23:19
alpinestars??

Sì tuta divisibile alpinestars

giorgio bona
13/02/2007, 23:33
ma le AlpineStars sono fatte in Cina....?
Ne ho presa in mano una... nuova, bella, nera... e dentro c'era Made in China

Pero' hanno prezzi Europei...

Se poi i cinesi se le rifanno, le chiamano, che so... China Alpina,
e le mandano qui a 200 euro... allora sono disonesti. e' commercio sleale...

Ma Alpinestars, lei si che puo' pagarle 150 euro e rivenderle qui a 900... questo e commercio corretto....

.

ormai fan quasi tutto in cina....(io ci vivo da ormai piu' di due anni....:sick: ) e ti garantisco che i px che noi paghiamo in italia sono lievitati di almeno 10 volte rispetto a quelle delle fabbriche.....:cry: lo sapevi??

Hannibal
14/02/2007, 17:03
ormai fan quasi tutto in cina....(io ci vivo da ormai piu' di due anni....:sick: ) e ti garantisco che i px che noi paghiamo in italia sono lievitati di almeno 10 volte rispetto a quelle delle fabbriche.....:cry: lo sapevi??

Lo so si dannazione, mio fratello lavorava spesso in Cina,
poi se la prendono tutti con i cinesi che importano direttamente.....

flower
14/02/2007, 17:14
...io ho sempre preso Spidi e,se non ricordo male....made in italy.

bastard inside
14/02/2007, 17:26
...io ho sempre preso Spidi e,se non ricordo male....made in italy.

ho i miei dubbi, anche le cose della farrari sono fatte in cina ecc

jinfizz
16/02/2007, 16:11
confermo indonesia!
tuta divisibile alpinestar

sem13
16/02/2007, 17:46
ho i miei dubbi, anche le cose della farrari sono fatte in cina ecc

Sul mio giubbo in pelle Spidi non c'è nessuna scritta made in... solo la bandiera italiana.....

bastard inside
16/02/2007, 17:49
Sul mio giubbo in pelle Spidi non c'è nessuna scritta made in... solo la bandiera italiana.....

può essere che il tuo sia fatto in italia, ma non è detto che tutte le cose della spidi siano fatte in italia

Wallace
16/02/2007, 20:09
bhe,la giacca della tuta triumph divisibile è made in filipponia

Hannibal
16/02/2007, 21:38
Fantastico,
poi ti dicono...

"compra italiano"...

bastard inside
16/02/2007, 21:41
Fantastico,
poi ti dicono...

"compra italiano"...

sono tutte multinazionali e hanno fabbriche ovunque, immagino che il motivo sia questo

natan
17/02/2007, 12:06
Tutti danno la colpa agli stranieri per la disoccupazione, la realtà é che le grandi industrie invece di dare lavoro qui da noi se ne vanno in Asia, dove risparmiano in modo sconsiderato, e poi rivendono con i prezzi nostri, come se niente fosse. Ci fottono due volte. Prima, togliendoci il lavoro, dopo, rivendendoci la merce come l'avessero prodotta con stipendi europei. Che schifo!!!:mad:

carletto.p
17/02/2007, 13:11
benvenuto nel capitalismo...
ma la vera domanda è:

tu non faresti la stessa cosa?
non mentire...

Hannibal
17/02/2007, 13:24
non so se farei la stessa cosa...,
ma se lo facessi almeno non mi incazzarei
con i cinesi quando la roba la portano qui loro.

carletto.p
17/02/2007, 13:41
no t'incazzeresti come una biscia perchè tu gli hai portato il know how,hai speso soldi in tecnologie e ricerca e loro te lo spingono nel bus de snià.

trident_special
17/02/2007, 13:56
Allora... Tuta divisibile Alpinestars Made in Italy, Stivali estivi alpinestars made in croatia, tuta goretex, sempre astars, made in china, guanti goretex stessa storia, stivali goretex made in tunisia, guanti pelle made in italy... Mah... Meno male che bisognava supportare il made in italy, d'ora in poi controllerò più attentamente...

carletto.p
17/02/2007, 14:50
se si riesce è meglio,ma noi siamo già partiti male a comprare una moto in inghilterra...
cmq basta aspettare 5 o 6 anni che arrivino i sindacati e vedi.
ogni incredibile sviluppo ha un inizio sfavillante ed una fine altrettanto veloce...
mai stare contro gli u.s.a.
noi lo sappiamo bene cosa succede se s'ica....o....
piuttosto boicottiamo della valle...
per la ferrari non penso che faccia fare pezzi in cina perchè alcune parti in alluminio le fa mia nonna...

natan
17/02/2007, 15:03
Io sinceramente ho avuto delle attività e ho sempre guardato al divertimento, più che al profitto. Non credo che mi divertirei molto guardando i miei operai sottopagati tra i quali anche minorenni.:mad:
Io non sono campanilista, ho comperato una straniera, Triumph, e ne sono felice. Spero solo che in quell'azienda la gente non venga trattata alla pari di animali.:wink_:

carletto.p
17/02/2007, 16:02
ma hai perfettamente ragione...
anch'io sono contento e non penso siano sfruttati,magari non saranno ricchi ma di sicuro non lavorano 18 0re a 20 dollari al mese...
ma questo succede perchè esistono i sindacati,senza sarebbe uguale(e lo è stato)alla cina...

Hannibal
17/02/2007, 16:54
no t'incazzeresti come una biscia perchè tu gli hai portato il know how,hai speso soldi in tecnologie e ricerca e loro te lo spingono nel bus de snià.

Beh, non e' che il know how... te lo puoi tenere tutto per te...,
oppure se te lo vuoi tenere, te lo tieni in casa.
Troppo comodo andare la', a costi quasi zero e pretendere non solo di guadagnarci il 3000% (alla faccia nostra),
ma anche che a loro sia negato anche l'apprendimento...
Scusa ma questo si chiama colonialismo ed era in voga... un po' di anni fa...

Se ragioniamo cosi', a parer mio, tra qualche anno, vedrai come ce lo mettono nel bus del gnao...
altro che adesso.
Saranno loro a farci cucire le loro cose...:wacko:

natan
17/02/2007, 20:27
ma hai perfettamente ragione...
anch'io sono contento e non penso siano sfruttati,magari non saranno ricchi ma di sicuro non lavorano 18 0re a 20 dollari al mese...
ma questo succede perchè esistono i sindacati,senza sarebbe uguale(e lo è stato)alla cina...

allora: evviva i sindacati, e anche gli acquirenti che fanno attenzione a ciò che comprano.:rolleyes:

bastard inside
17/02/2007, 20:32
Allora... Tuta divisibile Alpinestars Made in Italy, Stivali estivi alpinestars made in croatia, tuta goretex, sempre astars, made in china, guanti goretex stessa storia, stivali goretex made in tunisia, guanti pelle made in italy... Mah... Meno male che bisognava supportare il made in italy, d'ora in poi controllerò più attentamente...

x sostenere il made in italy l'importante non è dove vengono fatte, ma che l'azienda produttrice sia italiana, se poi questa ha una fabbrica all'estero il prodotto è comunque sempre italiano, o almeno dovrebbe

se sbaglio correggetemi

trident_special
19/02/2007, 09:29
x sostenere il made in italy l'importante non è dove vengono fatte, ma che l'azienda produttrice sia italiana, se poi questa ha una fabbrica all'estero il prodotto è comunque sempre italiano, o almeno dovrebbe

se sbaglio correggetemi

Vero, verissimo, però penso che oltre a far guadagnare un'azienda italiana sia importante far lavorare quà, anche se è probabile che al suo interno lavoreranno una montagna di stranieri

Hannibal
19/02/2007, 10:14

se sbaglio correggetemi

Beh... BI,
dipende da cosa intendiamo per "made in Italy"

se made in Italy significa: dare lavoro agli italiani, che cosi' compartecipano i successi e magari gli utili e la stabilità di una buona Azienza,
allora ok,
senno' significa solo
denaro per un consiglio di amministrazione ed un amministratore delegato... o proprietario che sia...

natan
19/02/2007, 20:41
Beh... BI,
dipende da cosa intendiamo per "made in Italy"

se made in Italy significa: dare lavoro agli italiani, che cosi' compartecipano i successi e magari gli utili e la stabilità di una buona Azienza,
allora ok,
senno' significa solo
denaro per un consiglio di amministrazione ed un amministratore delegato... o proprietario che sia...

e purtroppo con buona parte di chi produce la merce sottopagata e a orari da servi.:dry:

alexione
20/02/2007, 21:47
Giubbotto Dainese made in Vietnam, Guanti alpinestars made in indonesia, paraschiena Alpinestars made in vattelapesca, tuta Alpinestars made in indonesia.. Stivali Sidi: MADE IN ITALY!!!!! Almeno uno...:blink:

bastard inside
20/02/2007, 23:14
Giubbotto Dainese made in Vietnam, Guanti alpinestars made in indonesia, paraschiena Alpinestars made in vattelapesca, tuta Alpinestars made in indonesia.. Stivali Sidi: MADE IN ITALY!!!!! Almeno uno...:blink:

il vietnam mi mancava

isidoro1973
22/02/2007, 12:14
la mia giacca di pelle la fanno direttamente ad alpinestar (però quando ci sono stato mi hanno detto che ne fanno veramente poche...) :tongue:

Hannibal
22/02/2007, 21:41
Leggevo InMoto... o DueRuote... boh, vabbe'....,
insomma c'era un test di tute da pioggia...

ce ne fosse stata una, non dico fatta in Italia, ma almeno in Europa.....

Niente ! Tutte o quasi ....cinesi

MrTiger
23/02/2007, 09:33
Confermo solo le ditte minori fanno in italia 8tipo vendramini, ecc)
triumph filippine.

Cmq 10 anni fa i prodotti dainese erano rigorosamente made in italy come riportano le etichette dei capi che ho e la qualità lo dimostra.

Le tute sono fatte ancoras in italia ma il tessuto o Romania o vietnam.

carletto.p
23/02/2007, 10:33
ma sapete cosa costa produrre in italia,mi ricordo quando stavo seguendo una ditta di moda emergente che ci teneva fosse prodotto tutto in italia,cavolo costava secco 10 volte di +

Hell_triple
23/02/2007, 10:48

che ce voi fa', è così

anche sulla mia giacca spyke

natan
25/02/2007, 18:09
L'occupazione va pagata. Il problema non é risparmiare qualche €uro, ma poterli spendere. Se si risparmia sulla pelle dell'occupazione italiana, anche a costi bassi non potremo più permetterci degli acquisti. Quando posso vado a comperare nei negozi e dagli artigiani. Spendo di più e faccio spendere di più, così il mercato gira e il rischio di disoccupazione diminuisce. Purtroppo se solo pochi sosterranno il nostro mercato, questo non ne sentirà grandi benefici e davanti ai prezzi stracciati derivanti dall'Asia non potrà che soccombere.:cry: