PDA

Visualizza Versione Completa : dopo i 50.000km D74 fa a cazzotti con la daytona 675 :D

D74
15/10/2011, 18:30
maremma impestata......

mai un problema prima... ora è già la seconda volta che mi lascia a piedi...

in questi giorni va regolare...come un orologio..... parto mi fermo.... riaccendo... e zac! mi rifà il check.....

mhhhhhh (batteria nuova e per non doverci pensare.... regolatore nuovo.. 1 settimana fa...)

sono un po sfavato.... o meglio preoccupato in quanto trovare il motivo per cui fa questo comportamento non sarà facile.

andrellino
15/10/2011, 18:52
Lo ha fatto una volta anche a me....

Appena ho schiacciato il pulsante di accensione, è ripartito il check e poi la moto non si è accesa...

Ho scollegato e ricollegato la batteria e non l'ha più fatto...

Boh..

Non ho mai cambiato niente, ne la batteria, ne il regolatore...

D74
15/10/2011, 19:39
Lo ha fatto una volta anche a me....

Appena ho schiacciato il pulsante di accensione, è ripartito il check e poi la moto non si è accesa...

Ho scollegato e ricollegato la batteria e non l'ha più fatto...

Boh..

Non ho mai cambiato niente, ne la batteria, ne il regolatore...

la batteria dopo 4 anni era finita.... il regolatore controllato per sicurezza caricava troppo poco... e così sostituito...

poi ho beccato una batteria fallata sostituita in garanzia... ma buh.... mi fa abbastanza strano che per 7 giorni perfetta...e oggi puff.... :cry:

tixi
15/10/2011, 19:56
la batteria dopo 4 anni era finita.... il regolatore controllato per sicurezza caricava troppo poco... e così sostituito...

poi ho beccato una batteria fallata sostituita in garanzia... ma buh.... mi fa abbastanza strano che per 7 giorni perfetta...e oggi puff.... :cry:

prova a vedere se sono stati serrati bene i cavetti batteria...

D74
15/10/2011, 20:04
prova a vedere se sono stati serrati bene i cavetti batteria...

controllato.... non è quello sembra che per qualche motivo la batteria non dia lo spunto giusto.... e si resetta... :dry:

Dennis
15/10/2011, 20:32
Posso azzardare un "suca"? Così la smetti di gongolare quando gli altri hanno problemi :D

Tornando seri, fai anche un check della tensione ai capi della batteria col nuovo regolatore.

tixi
15/10/2011, 21:41
controllato.... non è quello sembra che per qualche motivo la batteria non dia lo spunto giusto.... e si resetta... :dry:

potrebbe essere problema di qualche massa che si staccando oquache cavo spelato...

Chelito
15/10/2011, 22:10
....azz;mi spiace!

D74
16/10/2011, 08:18
Posso azzardare un "suca"? Così la smetti di gongolare quando gli altri hanno problemi :D

Tornando seri, fai anche un check della tensione ai capi della batteria col nuovo regolatore.

era stato fatto ed era tutto ok......

potrebbe essere problema di qualche massa che si staccando oquache cavo spelato...

è quello che sospetto anche io....

l'unica modifica effettuata è stata il montare l'idrostop del freno posteriore.....

mhhhhh

legend78
16/10/2011, 08:56
dopo 50000km un controllo alle attestature dei cavi non lo vedo così improbabile, anche il formarsi di ossido proprio sulle masse. consiglio mio più che da un meccanico vedi di un elettrauto, ad ogniuno il suo di lavoro.

D74
16/10/2011, 11:26
stamani andato con il carica batterie..... 15 minuti di carica.....

e parte.... O_O

ho il sospetto che sia la centralina invece.... del tipo quando la spengo rimane in stato "in moto" e quindi non dà l'impulso corretto nella procedura di start...

infatti dopo che si lascia staccata la batteria per un 10 minuti.... parte....

dovrei fare la prova così dopo aver caricato la batteria....

Non parte... scollego il polo....10 minuti riprovo...se rivà...prova molto alla minchia è la centralina sigh

no?

Dennis
16/10/2011, 18:55
Se il solenoide scatta e la centralina rifà il check, non può esser lei la causa.

maurotrevi
16/10/2011, 19:00
magari un relè....

p.s. ma quella del regolatore non era una fobia da forum? :D

miky92
16/10/2011, 21:07
magari un relè....

:tongue::tongue::biggrin3:

hai tutto il mio appoggio D, vedrai che sarà una cavolata come al solito... anch'io voto per controllo cablagio

doc84
17/10/2011, 00:06
cmq senza cattiveria nè altro.....però.....minkia se te la sei tirata :( detto ciò.....in bocca al lupo D

D74
17/10/2011, 07:18
magari un relè....

infatti non c'entra nulla il regolatore..... :rolleyes:

Se il solenoide scatta e la centralina rifà il check, non può esser lei la causa.

però ho notato che quando si incanta fa un rumore simile a quando la si spegne check lungo e prolungato....

bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru bru

tixi
17/10/2011, 10:58
era stato fatto ed era tutto ok......

è quello che sospetto anche io....

l'unica modifica effettuata è stata il montare l'idrostop del freno posteriore.....

mhhhhh

questo no c'entra,più che altro guarda nella zona del canotto sterzo,i cavi che dalla chiave vanno in centralina,potrebbe essere li il problema...altrimenti armati di pazienza...e controlla le masse...da come la dici però nn avrei quasi dubbio falso contatto..qualche cavo a nudo...cntrolla bene zona conotto dove sfregano di più...

D74
17/10/2011, 11:15
questo no c'entra,più che altro guarda nella zona del canotto sterzo,i cavi che dalla chiave vanno in centralina,potrebbe essere li il problema...altrimenti armati di pazienza...e controlla le masse...da come la dici però nn avrei quasi dubbio falso contatto..qualche cavo a nudo...cntrolla bene zona conotto dove sfregano di più...

è una delle prime cose che ho controllato :(

tixi
17/10/2011, 11:27
è una delle prime cose che ho controllato :(
la centralina è molto improbabile...è un falso contatto...può essere anche il pulsante di accensione...

Gabri Day
17/10/2011, 11:51
tanto per spararla.....smonta i comandi elettrici ai semimanubri, controllali, ci vuol poco. Se tutto ok riempili di wd40....

doubleG
17/10/2011, 13:14
allora c'è giustizia!!!!
:-)

dai che si risolve! Enjoy...

D74
17/10/2011, 20:38
allora oggi s'è iniziato a fare test...

prima di accendere tensione batteria 12, motore acceso 11.7 - 11.2

alternatore ok, a tutti i connettori le tensioni sono ok..... rimane imputato da verificare il regolatore (che è oltretutto nuovo XD) comunque a me basta per ora per fare casa - lavoro caricare la batteria.... e poi per qualche giorno sono a posto....

Dennis
17/10/2011, 20:47
Se ti hanno montato il kit Triumph con il regolatore FH012 ed il cablaggio dedicato (come presumo/spero), stacca il connettore sul corpo regolatore e misura la tensione in uscita da quello, così da verificare se il problema vien dal regolatore o dal cablaggio aggiuntivo.

D74
17/10/2011, 21:47
Se ti hanno montato il kit Triumph con il regolatore FH012 ed il cablaggio dedicato (come presumo/spero), stacca il connettore sul corpo regolatore e misura la tensione in uscita da quello, così da verificare se il problema vien dal regolatore o dal cablaggio aggiuntivo.

già fatto, rimane solo il regolatore... nuovo e pigro che mi carica un casso ahahahaa

praticamente mi alleno come se avessi la moto elettrica... torna a casa e la metto sotto carica ahahahha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triplejonny
18/10/2011, 19:21
azz...regolatore nuovo?? io ho appena montato quello dagli u.s.a. a mosfet.
spero bene

D74
18/10/2011, 21:16
azz...regolatore nuovo?? io ho appena montato quello dagli u.s.a. a mosfet.
spero bene

comunque poco male..... visto che al 99% è quello appena ho tempo si cambia tanto è in garanzia ;)