Visualizza Versione Completa : il perchè di un nunero significativo di tiger 800 usate
davide97m
16/10/2011, 10:01
ciao a tutti, premetto che la mia tiger 800 stradale arriverà nel mio box con l'anno nuovo, per cui non posso dare ancora un giudizio in merito alla qualità e all'affidabilità del mezzo, se non delle piccole valutazioni "super "positive sulle molte prove effettuate con delle demo della mia zona anche con zavorrina a bordo. Per rientrare in tema con l'oggetto vorrei, insieme a voi, fare una considerazione "usato": ho notato un significativo numero di tiger 800 usate praticamente nuove con pochissimi KM su MOTO.IT. Ok ci può stare ...se guardo anche altre marche simili come tipologia di moto. Penso anche che alcune di esse sono delle demo che le concessionarie vogliono "sbolognarsi" entro fine anno, ci può anche stare che il progetto della nostra tiger: è quasi tutto nuovo dalla testa ai piedi a differenza di altri modelli di altre marche che si sono limitate a piccoli ritocchi il più delle volte solo estetici.....Capisco anche tutti i "piccoli"difetti di gioventu che riscontro leggendo questo forum. Ma 44 tiger usate, solo su moto.it (senza "indagare" su altri siti di moto usate) mi sembra un dato che fa pensare in rapporto al numero di vendite in italia, della nostra tigrotta......che ne pensate????....può essere influente anche tutto quello che si legge nei nostri post?....può il tutto influenzare o penalizzare il valore di mercato del nostro modello nei prossimi anni??...dai smentite con ragionevoli dati e considerazioni, non di parte, queste mie piccole osservazioni.
E' il morbo che colpisce gli utenti di questo forum: pensare che le Triumph si rompano solo a guardarle...
Se 44 Tiger 800 in vendita su MOTO.IT ti sembrano tante, 108 Ducati Multistrada che costano il doppio della Tiger cosa ti sembrano? :ph34r:
iteuronet
16/10/2011, 10:26
io non sarei cosí catastrofista.La Tiger 800 é un ottimo mezzo,e lo dico da persona molto critica nei confronti di Triumph.
Secondo me bisogna considerare.
Quelle demo-aziendali
Coloro che prendono la moto solo per fare l éstate.A fine stagione rivendono
Gli ex sputeristi o in generale tutti quelli che non sanno con che moto hanno a che fare.La prendono,cadono da fermo una volta ogni 15gg perché é alta.
I vogliosi che si sbilanciano e poi si accorgono di non poterla pagare.
I pentiti che vengono dalle sportive e pensano di trovare le prestazioni di un 4 spinto.
Non penso siano molti ,al contrario, che per qualche spegnimento o irregolaritá del minimo decidano di tornare indietro.
ma sai rispetto al numero di tiger vendute non mi sembrano troppe.
Quoto iteuronet:wink_:
Mannaggia, aspettavo qualche settimana e trovavo occasioni per spendere un po' meno...:wink_:
dovresti esserne contento.. prendi un usato "nuovo" e risparmi bei soldoni..
io non sarei cosí catastrofista.La Tiger 800 é un ottimo mezzo,e lo dico da persona molto critica nei confronti di Triumph.
Quelle demo-aziendali
Gli ex sputeristi o in generale tutti quelli che non sanno con che moto hanno a che fare.La prendono,cadono da fermo una volta ogni 15gg perché é alta.
I pentiti che vengono dalle sportive e pensano di trovare le prestazioni di un 4 spinto.
Non penso siano molti ,al contrario, che per qualche spegnimento o irregolaritá del minimo decidano di tornare indietro.
Quoto!!!
In particolare credo che molti l'abbiano comprata per l'estate e poi che adesso cerchino di venderla magari pensando di prendere la 1200 di prossima uscita!:w00t:( o forse sono di quelli che in moto ci vanno 2 mesi all'anno solo per fare i fighettini:94:)!
Ovvio che con l'avvicinarsi dell'inverno ci sia un calo fisiologico di vendite ma in ogni caso credo che chi sia intenzionato a comprarla prefersica spendere 9700 euro per una moto nuova che 8500 per un usato! IMHO
davide97m
16/10/2011, 18:47
concordo in toto con le vostre considerazioni, ho solo voluto "buttare sul tavolo" una mia considerazione da condividere con voi in merito al numero delle tiger800 usate e sulla futura tenuta "usato"...visto che non fanno sconti sul prezzo di listino da nuova a differenza di altre marche. Il "cliente" che cerca la nostra 800 usata, non penso sia il tipico "furrbetto" con poche risorse economiche che vuole portarsi a casa a tutti i costi una BMW 1200gs, con qualsiasi kilometraggio e difetto, per dire "ce lo anch'io. ." Penso piuttosto che una persona che cerca la nostra 800 usata sia interessato più alla scelta innovativa del progetto 800 "fuoristradistico e non" di triumph (....qualità,prestazioni, motore estetica ecc), non certo dettato dalla moda come ribadito sopra. Quindi trovarsi difronte a un parco usato , lasciatemi passare il termine "abbondate" a solo un anno e poco più del lancio.....(non solo moto.it) possa far riflettere, anche in cosiderazione di tutto che si legge nel nostro forum. Io per primo mi spenderò nel forum per ribadire le molte qualità del mezzo , come molti di voi fanno da tempo, e che le piccole magagne di gioventù sono state prontamente sistemate dalla triumph attraverso le proprie officine sul territorio con personale molto preparato e professionale. Per esempio durante la "fase" del mio acquisto, ho messo "all'angolo" sia il venditore sia il capo officina, su tutto che ho saputo grazie a voi. Devo dire che ho trovato persone molto competenti e che conoscevano nei minimi dettagli i piccoli problemi di gioventu del nostro 800, e che per tutelare "noi clienti" non si sono risparmiati a rompere a loro volta triumph italia. Per concludere vorrei suggerire ad alcuni di noi di scrivere tranquillamente, ...ci mancherebbe, quello che non va, ma senza farne un terremoto,....... vedi per esempio richiami spegnimento motore prontamente risolto, in gran parte, da tutte le officine e sostenuto con lettere di richiamo ufficiali dalla triumph. Questo dimostra serietà.... e per noi "in sella" serenità....per moltissimi viaggi e kilometri, e magari sentirsi in futuro dire in una sosta caffè con a fianco la nostra tigrotta..."ho letto un gran bene di questa moto, per caso la vendi??"......e noi "asolutamente no... è la moto perfetta che cercavo da anni".....e vai di super valutazione€€€€ (ah...ah...ah...scherzo)
esteduca
16/10/2011, 19:00
BMW 800gs con ricerca solo modello 2011 in vendita su moto.it: 35
TIGER 800 con ricerca solo modello 2011 in vendita su moto.it: 34
Ducati Multistrada 1200 con ricerca solo modello 2011: 58
Mi pare che non ci sia una psicosi.
montaperti
16/10/2011, 19:23
Io credo, anche guardando le caratteristiche dei mezzi in vendita, che il grosso siano le moto demo delle concessionarie. Poi quello che ci ripensa e vuol cambiare moto o l'insoddisfatto c'e' sempre.
framau78
16/10/2011, 23:26
Boh io ne ho avute un pò di moto, e di diversi generi, credo che questa moto a suo modo sia innovativa come lo fù il gs a suo tempo, apre una strada nuova, una enduro, leggera che tira come una sportiva media, che sà fare sterrato ma anche discreti piegoni in autostrada, che è media di cilindrata ma generosa come un bicilindrico ben più grande, comoda e tutto fare, e sicuramente con uno dei migliori rapporto qualità prezzo sul mercato...calcolate che un v-strom nuovo và 7000 euro così come la versysy e stiamo parlando di bicilindrici meno potenti, con rifiniture ben più scarse...
Poi ricordate pure il vecchio gs ha iniziato con un 800...
marcecasey
16/10/2011, 23:39
Boh io ne ho avute un pò di moto, e di diversi generi, credo che questa moto a suo modo sia innovativa come lo fù il gs a suo tempo, apre una strada nuova, una enduro, leggera che tira come una sportiva media, che sà fare sterrato ma anche discreti piegoni in autostrada, che è media di cilindrata ma generosa come un bicilindrico ben più grande, comoda e tutto fare, e sicuramente con uno dei migliori rapporto qualità prezzo sul mercato...calcolate che un v-strom nuovo và 7000 euro così come la versysy e stiamo parlando di bicilindrici meno potenti, con rifiniture ben più scarse...
Poi ricordate pure il vecchio gs ha iniziato con un 800...
Ti straquoto in tutto!!! Abbiamon gran mezzo sotto al c..o!!
:ph34r::ph34r:
Quelle demo-aziendali
Quoto e aggiungo che 44 moto sul mercato dell'usato su 1600 Tiger vendute sono pochissime...
Concordo con chi non vede la psicosi, in quanto è un numero normale, anche per altre moto, sopratutto in vista dell'inverno e dei mollaccioni che non la usano tutto l'anno (in quanto non primo mezzo, in quanto hanno freddo ecc ecc...).
Aggiungo che comunque il discorso che la Triumph non fa sconti è vero, ma io con il nuovo ho trattato e guadagnato oltre 800€ di optional... il che mi ha spinto a comprarla nuova piuttosto di un buon usato... sopratutto io che ODIO fare il rodaggio...
ballista
17/10/2011, 10:32
alle volte dietro quelle vendite su moto.it si celano anche i concessionari. Siamo quasi a fine anno, è il momento di vendere le rimanenze di magazzino. La tiger è una gran bella moto, io non ho riscontrato ancora grossi difetti; per me rimane solo il calore che in estate dentro la città si fa sentire.
esteduca
17/10/2011, 19:40
Concordo con chi non vede la psicosi, in quanto è un numero normale, anche per altre moto, sopratutto in vista dell'inverno e dei mollaccioni che non la usano tutto l'anno (in quanto non primo mezzo, in quanto hanno freddo ecc ecc...).
Aggiungo che comunque il discorso che la Triumph non fa sconti è vero, ma io con il nuovo ho trattato e guadagnato oltre 800€ di optional... il che mi ha spinto a comprarla nuova piuttosto di un buon usato... sopratutto io che ODIO fare il rodaggio...
OT/ Salutiamo un nuovo moderatore? Cheers!
:yess:
hardbeppe
17/10/2011, 21:22
:festaaa::bravissimo_::supremo::papa:
OT/ Salutiamo un nuovo moderatore? Cheers!Anch'egli tigrottocentato..:wink_: