PDA

Visualizza Versione Completa : CERCHI LUCIDATI

pitt
13/02/2007, 23:42
Vorrei lucidare i cerchi della Speed ma senza ingrassare il carrozziere, qualcuno ha qualche consiglio pratico?

MrTiger
14/02/2007, 07:43
Togliere tutta la vernicie originale con lo sverniciatore (in barattolo una specie di gel) poi con sano olio di gomiti inziare per gradi con le carte abrasive ad acqua fino ad arrivare alla 1200, poi pasta abrasiva con trapano e feltro e poi vuia di polish......

molto più facile a dirse che a farsi...

100percento.it - Lucidare i cerchi in 4 mosse e 5 Euro ? (http://www.100percento.it/speciale_cerchiolucidato.asp)

Ghino
14/02/2007, 07:56
Mooooooooooolto olio di gomito !!!!!

Mrgoldspeed
14/02/2007, 09:01
e dopo......vai di ruggine!

MrTiger
14/02/2007, 09:03
Si certo ......perchè i cerchi della speed sono di ferro........:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

motogi1
14/02/2007, 09:09
no, non sono di ferro ma se non lo si protegge con del trasparente l'alluminio tende comunque ad ossidarsi,.. bai..

Mrgoldspeed
14/02/2007, 09:22
Si certo ......perchè i cerchi della speed sono di ferro........:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ahahahah:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

MrTiger
14/02/2007, 10:17
se lucidi sia cerchi che telaio devi pulirli spesso con prodottti appositi, cmq li puoi proteggere col trasparente ma non ottieni lo stesso risultato.

Fabry Speed Triple
14/02/2007, 11:16
meglio nu bell carrozziere

Turbo-555
14/02/2007, 11:47
se lucidi sia cerchi che telaio devi pulirli spesso con prodottti appositi, cmq li puoi proteggere col trasparente ma non ottieni lo stesso risultato.

esatto ;)

se metti il trasparente il risultato é meno lucido.

se non metti il trasparente sono moolto più belli, ma...scordati di girare con l'acqua, altrimenti ogni volta che prendi acqua...devi asciugarli e passargli il polish...

Per il metodo di lucidatura...prorpio come ha detto mrTiger...;)

pitt
14/02/2007, 13:12
Bene, detto questo, sapete fin dove è lucido il cerchio? pensavo di lasciare solo le razze original..

Turbo-555
14/02/2007, 13:34
Bene, detto questo, sapete fin dove è lucido il cerchio? pensavo di lasciare solo le razze original..

cioé? non ho capito la domanda...di lucido a specchio di serie non c'é niente!

il bordo del cerchio é un po più liscio rispetto alle razze...questo intendevi?

MUSSINO74
14/02/2007, 13:42
Ad ognuno il suo mestiere, ingrassa il carozziere !!!!

Mrgoldspeed
14/02/2007, 13:50
e se deve pure ingrassà, se no poveraccio come campa......

pitt
14/02/2007, 13:56
cioé? non ho capito la domanda...di lucido a specchio di serie non c'é niente!

il bordo del cerchio é un po più liscio rispetto alle razze...questo intendevi?

Esattamente, praticamente fin dove l'alluminio sottostante è bello liscio..
Per quest'anno il carrozziere l'ho già mandato in ferie con quello che mi ha chiesto per "revisionare" la capote elettrica della Stratus!!:cry: :cry:

ghego
14/02/2007, 16:39
il carrozziere di pela, cerca su internet dalle tue parti qualcuno specializzato in moto... io ho trovato un tipo che me li croma...

Turbo-555
14/02/2007, 16:45
il carrozziere di pela, cerca su internet dalle tue parti qualcuno specializzato in moto... io ho trovato un tipo che me li croma...

cromati o verniciati simil-cromo?

ghego
16/02/2007, 15:17
cromati..... avevo contattato più carrozzai ma nessuno li fa, comprare la vernice costa una follia e l'importatore in italia meno di una certa quantità non la vende, quindi il carozzaio si deve mettere in casa una vernice che costa molto per usarne poca e chissà quando l'altra, quindi evitano...

ora vedo il tipo quando ha tempo di cromarmeli...

Turbo-555
16/02/2007, 17:51
cromati..... avevo contattato più carrozzai ma nessuno li fa, comprare la vernice costa una follia e l'importatore in italia meno di una certa quantità non la vende, quindi il carozzaio si deve mettere in casa una vernice che costa molto per usarne poca e chissà quando l'altra, quindi evitano...

ora vedo il tipo quando ha tempo di cromarmeli...

ok ho capito, similcromo ;)

per cromare dei cerchi in alluminio (come quelli della speed) prima devi togliere TUTTA la vernice e lasciare il cerchio nudo, poi fargli un bagno o spruzzarli con un prodotto speciale per far attaccare la cromatura, ed infine cromarli--> metterli a bagno! e un carroziere NON croma, per cromare devi andare da qualcuno che lavora il metallo.

al giorno d'oggi però ci sono delle vernici speciali che danno un effetto di cromato...ed é quello che vuoi fare tu ;)

PS:il cromo...non é una vernice, ma un metallo ;)

ghego
19/02/2007, 08:04
purtroppo trovare qualcuno che abbia voglia di mettersi a lucidare i cerchi manualmente si fa fatica, e chi lo fa ti spenna!!!! infatti il pensiero di riverniciarli a volte torna fuori...

AEnemaRock
29/06/2007, 14:28
neanche se gli dai il trasparente tiene..dopo un pò fiorisce anche sotto il trasparente..devi passarli ogni tanto con pasta abrasiva..io uso la polvere di berilio che serve per lucidare il vetro..l unica cosa di buono è che son abbastanza lisci una volta sverniciati...ma ti fai cmq il mazzo..io ho lucidato anche il monobraccio..li è da imprecare pori enormi

trident_special
29/06/2007, 14:41
Io invece di lucidarli ho fatto fare il canale diamantato... Leggermente meno brillante della lucidatura, ma fa comunque la sua porca figura...

bastard inside
29/06/2007, 20:58
con la moto spritz secondo me non stanno bene lucidi, io li farei neri

Luchino
29/06/2007, 21:11
A sto punto io li cambierei....

Spitfire
01/07/2007, 22:28
ho fatto fare il canale diamantato...
sarebbe a dire?
posta una foto se puoi trident!

io ho un amico che si è messo in casa a cercare di lucidare il solo canale delle ruote della sua hornet con i prodotti di cui parlavate all'inizio...
ma mi ha detto che son tante bestemmie e scarsi risultati...alla fine è andato a sistemare il maldestro lavoro da un carrozziere.
mi sembra una cosa piuttosto delicata da fare in casa (a meno che uno non abbia pratica con quel genere di cose naturalmente)

fly
04/07/2007, 12:50
Se può esservi utile io a suo tempo feci così....
Buon divertimento ragazzi :wink_:

Z-italia.com • Leggi argomento - Cerchi cromati come la mille (http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=16&t=27822&hilit=)