Visualizza Versione Completa : Rimessaggio invernale Daytona
Salve raga, oramai ci siamo ed è il momento di riporre il ferro.
Premessa: vengo da Honda, mettevo la moto su cavalletto, mettevo il telo, e ciao. 6 Mesi dopo toglievo il telo la "scendevo" dai cavalletti e ripartiva.
Ora: ho la sensazione che qui i giochi siano un tantino diversi :rolleyes:
Mi potete dare qualche consiglio voi che avete esperienza di anni con la day? il manuale ovviamente al solito riporta una serie di cose da fare che se volevo fare il meccanico aprivo un'officina...
la mia idea sarebbe:
- cavalletti
- staccare batteria
- mantenitore di carica (serve davvero?)
- telo
c'è altro in particolare da fare secondo voi per evitare bestemmie turkmene a Marzo? :tongue:
thxxxx
Dai un'occhiata qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/115776-rimessaggio-sosta-invernale.html ;)
Si ! Il mantenitore serve !
Piu' dei cavalletti e del telo che le vuoi fare ???
leggo ora
Dai un'occhiata qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/115776-rimessaggio-sosta-invernale.html ;)
Va' bhe' ma criss e' malato !!:biggrin3::biggrin3:
Chiedo venia avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato niente (dovevo cercare meglio forse!).
Il mantenitore serve eh? beh in effetti l'apparato elettrico della day mi è parso alquanto "sensibile" :)
Stacca la batteria e tienila collegata al mantenitore in una stanza non surgelata, non serve altro. Se non una pulizia ed una manutenzione generale per averla pronta all'uso in primavera.
PS: azz fermi la moto adesso, si gira che è una bellezza!
Mah qui ha rinfrescolato...poi chissà magari posticipo un pochino :)
Anche qui ha rinfrescato... ieri sul Terminillo al pomeriggio si stava sotto lo zero... ma con le Dunlop SportSmart si raschiano le saponette pure sul gelo.. :biggrin3: ..mentre quelli con le SuperCorsa andavano SuperPiano.. :biggrin3:
Figurati io che le ho in mescola haha :)
Stacca la batteria e tienila collegata al mantenitore in una stanza non surgelata, non serve altro. Se non una pulizia ed una manutenzione generale per averla pronta all'uso in primavera.
PS: azz fermi la moto adesso, si gira che è una bellezza!
il mantenitore io cmq lo lascio attaccato direttamente alla batteria installata sulla moto. Praticamente fissi una specie di presa alla batterie la quale rimane sempre installata sulla moto.
Cosi poi attaccarci il mantenitore è facilissimo e immediato.
Io l'ho sempre attaccato da ottobre a febbraio, sempre in garage, sempre perfetto :wink_:
il miglior rimessaggio invernale per me è farsi un 20km una volta a settimana :P
andrellino
20/10/2011, 21:34
Io la metto via sempre col pieno di benzina.. Per evitare che si formino degli incrostamenti vari all'interno del serbatoio...
Ma forse è una fissa mia