PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente Bonny

zama81
17/10/2011, 14:56
Ciao a tutti,

settimana scorsa ho fatto un'incidente con la mia Bonny, un'auto non mi ha dato la precedenza (quindi dovrei avere ragione), fortunatamente non andavo forte, quindi per me le lesioni non sono state gravi (anche se sono ancora in infortunio), per la mia moto qualcosa di più. Oggi chiamando in assistenza, spannometricamente mi hanno detto che il danno dovrebbe essere attorno ai €6.000 più manodopera... :wacko:

Parliamo di una Bonneville cerchi in lega del 2010 con 13.000KM.

L'assicurazione mi pagherà tutto il danno?

Help!!!!

Chetene
17/10/2011, 14:59
che mese è?
se tu hai fatto l'incidente a settembre e la moto è di ottobre, allora te ne compra una nuova, se no ti rimborsa solo la quotazione di mercato dell'usato.

Marty
17/10/2011, 15:02
certo che si poi dipende quanto scoperto...ass

Pelledorso
17/10/2011, 15:19
che mese è?
se tu hai fatto l'incidente a settembre e la moto è di ottobre, allora te ne compra una nuova, se no ti rimborsa solo la quotazione di mercato dell'usato.

In che senso :blink: :cipenso:?!?

rjng
17/10/2011, 15:28
Ciao a tutti,

settimana scorsa ho fatto un'incidente con la mia Bonny, un'auto non mi ha dato la precedenza (quindi dovrei avere ragione), fortunatamente non andavo forte, quindi per me le lesioni non sono state gravi (anche se sono ancora in infortunio), per la mia moto qualcosa di più. Oggi chiamando in assistenza, spannometricamente mi hanno detto che il danno dovrebbe essere attorno ai €6.000 più manodopera... :wacko:

Help!!!!

Si,falla riparare e fatti far fattura,potrebbe applicare un leggero degrado sui pezzi di ricambio,ma non oltre un 10%(nulla se dimostri che i pezzi di ricambio li hai comperati nei mercatini dell'usato),che recupererai con l'indennizzo da infortunio.
è giurisprudenza che ,a fronte di fattura,le compagnie risarciscano anche 1/3 in più del valore commerciale.
L'unico rischio è che ti capiti un liquidatore pirla o in malafede.

Notturno
17/10/2011, 15:29
In che senso :blink: :cipenso:?!?

Se non ha superato il primo anno di vita.

:coool:

Pelledorso
17/10/2011, 15:31
Se non ha superato il primo anno di vita.

:coool:

ahnnnnn :rolleyes:

Shining
17/10/2011, 15:32
che mese è?

Guarda che la robina chimica che sperimenti per lavoro non la devi mica assumere, altrimenti vengon fuori discorsi come questo:biggrin3:

P.s. Ciao bello, quand'è che si torna a fare un giretto nelle crete senesi?:wink_

Tornando in tema, per rispondere alla domanda:
ammesso e non concesso che la compagnia assicuratrice riconosca il 100% di responsabilità della controparte (e non è scontato, potrebbero sostenere un tuo concorso di colpa per mancata velocità prudenziale in prossimità dell'incrocio) non pagheranno mai più di quella che è la valutazione del mezzo "ante sinistro", quindi se la riparazione è antieconomica, come si dice, rimane a tuo carico la differenza.
A quel che ho capito hai subìto comunque delle lesioni: non so di quale entità, ti conviene comunque affidarti ad un legale, farti fare nel frattempo tutti i certificati medici ed alla fine, con il certificato di guarigione, un certificato attestante (se sussistenti) eventuali postumi.
Ti farai poi fare una perizia medico-legale ed invierai il tutto all'assicurazione, compreso e spese mediche sostenute.
In tal modo puoi "compensare" eventuali riduzioni di risarcimento proposte dall'assicurazione per il concorso di colpa o per la riparazione ante sinistro con quello che ti spetterà per le lesioni.
Fin qui per quanto riguarda l'aspetto legale.
Valuta poi tu con un meccanico di fiducia se vale la pena comunque di riparare la moto o se abbia riportato danni tali per cui non sia il caso di venderla così e riprenderne una analoga

spantax
17/10/2011, 15:46
però 6000 cocuzze, bella botta !

Aleville
17/10/2011, 15:58
cavolo 6000 euro di danni (+ manodopera) considerando che nuovo costa 8600 euro è una botta niente male...se dici che andavi piano...ma è distrutta? sono situazione rognone poi con le assicurazioni di mezzo uf...

Chetene
17/10/2011, 16:12
Guarda che la robina chimica che sperimenti per lavoro non la devi mica assumere, altrimenti vengon fuori discorsi come questo:biggrin3:

P.s. Ciao bello, quand'è che si torna a fare un giretto nelle crete senesi?:wink_

Ciao caro, si parla forse dell'anno prossimo! sabato mi son preso la moto, son passato per pieve santo stevano, chiusi della verna, bibbiena, stia, londa e poi il passo del muraglione e l'ho portata a casa a Novara!

Per quanto riguarda il mio discorso, dicevo che se tu fai un botto con una transalp del 2005, che costa, mettiamo, 2500 come valutazione ufficiale dell'usato, e fai 6000 euri di danni, l'assicurazione ti rimborsa 2500 euri... Se invece la moto ha meno di un anno di vita, alcune assicurazione ti danno i soldi per comprartene una nuova (i 6000 euri sono solo di ricambi, più c'è la manodopera... quanto sarà questa manodopera dal conce ufficiale? quanto costa una SE nuova?)

Aleville
17/10/2011, 16:30
appunto una SE nuova costa 8600 euro circa, se si hanno solo 6000 euro di pezzi....mettici altri 1000 / 1500 euro di manodopera....spero ti diano completa ragione altrimenti son dolori....mi sconvolge il fatto dei 6000 euro di ricambi, che c'ha la bonny sopra da fare 6000 euro di pezzi?

fitzcarraldo
17/10/2011, 16:38
Ciao a tutti,

Help!!!!6000 + manodopera???? :w00t::w00t::w00t:

senza vederla............... a 2500 la compro io!!!!

zama81
17/10/2011, 16:49
Chetene, la moto è di marzo 2010

appunto una SE nuova costa 8600 euro circa, se si hanno solo 6000 euro di pezzi....mettici altri 1000 / 1500 euro di manodopera....spero ti diano completa ragione altrimenti son dolori....mi sconvolge il fatto dei 6000 euro di ricambi, che c'ha la bonny sopra da fare 6000 euro di pezzi?
Anche a me sembrano tanti... la botta l'ho presa davanti, spaccando la forcella, poi la moto mi è caduta sul lato sinistro, quindi frecce, luce, manubrio, leva frizione, bilancere, specchietto, pedale cambio, pedana sx, rigato il carter, rigato il serbatorio, rigato il parafango anteriore e posteriore, rigato anche lo scarico e quando sono andato con il carroattrezzi a recuperarla al deposito, non riuscivamo a metterla sul cavaletto... cmq domani dovrebbero girarmi il preventivo definitivo, vediamo che dice....

6000 + manodopera???? :w00t::w00t::w00t:

senza vederla............... a 2500 la compro io!!!!
Fitzcarraldo, rimaniamo in contatto.

Anche se spero di riuscire a metterla in ordine, ci sono affezionato!!!

Ciao

fitzcarraldo
17/10/2011, 17:06
Chetene, la moto è di marzo 2010

Anche a me sembrano tanti... la botta l'ho presa davanti, spaccando la forcella, poi la moto mi è caduta sul lato sinistro, quindi frecce, luce, manubrio, leva frizione, bilancere, specchietto, pedale cambio, pedana sx, rigato il carter, rigato il serbatorio, rigato il parafango anteriore e posteriore, rigato anche lo scarico e quando sono andato con il carroattrezzi a recuperarla al deposito, non riuscivamo a metterla sul cavaletto... cmq domani dovrebbero girarmi il preventivo definitivo, vediamo che dice....

Fitzcarraldo, rimaniamo in contatto.

Anche se spero di riuscire a metterla in ordine, ci sono affezionato!!!

Ciaose ti danno 6000 euro quelli dell'assicurazione..... fai una festa enorme e non( ripeto NON) portare la moto alla triumph!!!! con quei soldi te la rifai come vuoi tu ed avanzi una bella cifra!!!! quindi... niente fattura ma preventivo!!!!:wink_::wink_:
se puoi posta una foto......

Aleville
17/10/2011, 17:09
si infatti secondo me con 3000 euro di pezzi after market ne compri di roba....se ti interessa io sulla mia SE o mello le predator e gli scarichi originali nuovi immacolati

mabaco
17/10/2011, 17:11
Ciao a tutti,

Help!!!!

...da Avv. posso chiedeti.....

Hai redatto modello CID? sono intervenute forze dell'ordine? totale dei mezzi coinvolti????

zama81
17/10/2011, 17:26
...da Avv. posso chiedeti.....

Hai redatto modello CID? sono intervenute forze dell'ordine? totale dei mezzi coinvolti????
Mezzi coinvolti 1 auto, niente CID perché è arrivata la municipale.

???

doccerri
17/10/2011, 17:38

Tornando in tema, per rispondere alla domanda:
ammesso e non concesso che la compagnia assicuratrice riconosca il 100% di responsabilità della controparte (e non è scontato, potrebbero sostenere un tuo concorso di colpa per mancata velocità prudenziale in prossimità dell'incrocio) non pagheranno mai più di quella che è la valutazione del mezzo "ante sinistro", quindi se la riparazione è antieconomica, come si dice, rimane a tuo carico la differenza.
A quel che ho capito hai subìto comunque delle lesioni: non so di quale entità, ti conviene comunque affidarti ad un legale, farti fare nel frattempo tutti i certificati medici ed alla fine, con il certificato di guarigione, un certificato attestante (se sussistenti) eventuali postumi.
Ti farai poi fare una perizia medico-legale ed invierai il tutto all'assicurazione, compreso e spese mediche sostenute.
In tal modo puoi "compensare" eventuali riduzioni di risarcimento proposte dall'assicurazione per il concorso di colpa o per la riparazione ante sinistro con quello che ti spetterà per le lesioni.
Fin qui per quanto riguarda l'aspetto legale.
Valuta poi tu con un meccanico di fiducia se vale la pena comunque di riparare la moto o se abbia riportato danni tali per cui non sia il caso di venderla così e riprenderne una analoga

lo dico sempre: oltre che simpatico sei anche in gamba!
non avrei saputo esporre meglio!

Shining
17/10/2011, 17:43
lo dico sempre: oltre che simpatico sei anche in gamba!
non avrei saputo esporre meglio!

azz, simpatico io? sicuro di non confondermi con qualcun altro?:biggrin3:
Ciao Doc:wink_:

mabaco
17/10/2011, 18:35
Mezzi coinvolti 1 auto, niente CID perché è arrivata la municipale.

???

Ti ha già detto Tutto il Collega Toscano :)))

Nel mio studio c'è una Dottoressa che ho deputato al trattamento del settore assicurativo - solo i sx ( fase giudiziale e stragiudiziale ); cmq ti dico che se ti serve un aiuto, ovviamente a titolo gratuito, chiedimi pure in MP.

Al collega Toscano dico: ma..acc....settimana prossima inizia la pratica nel mio studio una tua compaesana:))))) Parlata fantastica, accento mitico.))))))))) ( livornese).

Giai
17/10/2011, 18:44
... nel caso ti andasse male con l'assicurazione e decidessi di non ripararla fammi sapere. Ho pezzi di ricambio NUOVI per rimontare un bonnie quasi da zero!! posso comprartela incidentata oppure venderti i pezzi che ti servono. Io li ho smontati dalla mia nuovi per tutte le modifiche ho fatto....

zama81
17/10/2011, 18:44

Nel mio studio c'è una Dottoressa che ho deputato al trattamento del settore assicurativo - solo i sx ( fase giudiziale e stragiudiziale ); cmq ti dico che se ti serve un aiuto, ovviamente a titolo gratuito, chiedimi pure in MP.

Al collega Toscano dico: ma..acc....settimana prossima inizia la pratica nel mio studio una tua compaesana:))))) Parlata fantastica, accento mitico.))))))))) ( livornese).
Grazie

... nel caso ti andasse male con l'assicurazione e decidessi di non ripararla fammi sapere. Ho pezzi di ricambio NUOVI per rimontare un bonnie quasi da zero!! posso comprartela incidentata oppure venderti i pezzi che ti servono. Io li ho smontati dalla mia nuovi per tutte le modifiche ho fatto....

Scusa, ma quante modifiche hai fatto???? :blink:
Giusto per capire, quanto possono valere i tuoi pezzi o quanto sei disposto a spendere per la mia?

Ciao

Pepi
17/10/2011, 20:07
Se il telaio è dritto prendi i soldi dell'assicurazione e la rifai tranquillamente, se il telaio è storto prendi i soldi, vendi la moto a pezzi e poi la ricompri

zama81
17/10/2011, 20:26
Il preventivo finale è 7.695,59 comprese tasse e manodopera...

RAIS
17/10/2011, 20:28
BELIN!!!!!

fitzcarraldo
17/10/2011, 20:45
Il preventivo finale è 7.695,59 comprese tasse e manodopera...la maschera sulla faccia l'hanno messa sul momento oppure la indossavano già???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Linus
17/10/2011, 20:45
scusate ma se il motore non è danneggiato da dove escono fuori 7000 euro? Davvero non capisco.

fitzcarraldo
17/10/2011, 20:52
scusate ma se il motore non è danneggiato da dove escono fuori 7000 euro? Davvero non capisco.dal fatto che,a pezzi di ricambio,una Bonnie costerebbe 40000 euro!!:biggrin3::biggrin3:

a
Ad esempio la forcella.... come ricambio originale costa (mi pare) ben piu' di mille euro ma se tu compri due steli nuovi aftermarket con 200 euro la rimetti apposto....

mabaco
17/10/2011, 20:52
Prendi i soldi e scappa. Cmq seriamente,prima devi leggere il verbale dei vigili per sapere se hai un indennizzo pieno o concorsuale.

Pepi
17/10/2011, 21:08
Io valuterei una bella scrambler... :ph34r:

pellica
17/10/2011, 21:36
Consiglio disinteressato?

Assicurati di quello che hanno scritto sul verbale i vigili e poi decidi, se sul verbale on hanno scritto che hai qualche responsabilita, allora te la ripagano per intero, diversamente utilizza il preventivo solo per richiedere i danni, poi non è scrito da nessuna parte che la riparazione devi farla dal meccanico.

Fitz, la vedo dura trovare due steli nuovi di concorrenza a meno di 200 euro, quelli che ho trovato io a meno costano 142 euro + iva l'uno.

fitzcarraldo
17/10/2011, 22:35
Fitz, la vedo dura trovare due steli nuovi di concorrenza a meno di 200 euro, quelli che ho trovato io a meno costano 142 euro + iva l'uno.potrei sbagliare,ma io ho speso quello per la coppia!!:tongue::tongue:

Nic77
17/10/2011, 22:43

Foto e foto!!! :laugh2:

mabaco
17/10/2011, 22:49

................................................dico solo: quarta di seno:)))))))))))

ogni riferimento a persone o cose è casuale:))))))

Nic77
17/10/2011, 23:10
................................................dico solo: quarta di seno:)))))))))))

Maledetto!!! :laugh2:

mortimer
18/10/2011, 00:57
mi dispiace per questa tua disavventura...

karnak
18/10/2011, 06:34
Io ho avuto la tua stessa esperienza... macchina mi taglia la strada, facciovun volo e la moto si schianta contro l'auto... avevo una bonnie black 800 del 2006, incidente fatto a febbraio 2007, preventivo di 5000 euro... mi sono messo d'accordo col concessionario e l'ho data a lui e con 5000 euro di differenza l'ho presa nuova black 865... ho preso una botta simile alla tua e non mi convinceva il fatto di avere una moto riparata con danni forti...

Chinaski
18/10/2011, 08:03
Seee... buonanotte.:rolleyes:
Ancora vogliamo farci prendere in giro? Ci siamo già dimenticati del "millantato" perizoma? :dry:

Avvocato, lei è un sola...
Continui coi filmini delle impennate e dei record sui 400 mt e lasci stare "u pilu" che è roba da grandi...
:tongue:

Aleville
18/10/2011, 08:36
sti caz......zi più di 7000 euro di riparazione??? su una bonny??? mah....quando ho rifatto il muso alla mercedes ho speso di meno! mi sembra davvero una follia, considerando che con la metà della cifra te la ricostruisci praticamente tutta con pezzi after market, e in molti casi di fattura superiore a quelli orginali, le case madri ci marciano davvero tanto su

Nic77
18/10/2011, 08:57
Ancora vogliamo farci prendere in giro? Ci siamo già dimenticati del "millantato" perizoma? :dry:

Continui coi filmini delle impennate e dei record sui 400 mt e lasci stare "u pilu" che è roba da grandi...

:laugh2:

Still
18/10/2011, 09:36
potrei sbagliare,ma io ho speso quello per la coppia!!:tongue::tongue:

Si ma gli estremi e le botte di CU.O non sono statisticamente rilevanti:tongue::biggrin3:

mabaco
18/10/2011, 10:08

..........MI SENTO COME FANTOZZI IN
SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI:))))))))))))))))))))))))))

PS
oggi la segretaria.....fusò e stivali di pelle............ma putt**** sono un vecchio bavoso.....che tenta di stare serio e professionale.......tenta con difficoltà

Nic77
18/10/2011, 10:18
..........MI SENTO COME FANTOZZI IN
SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI:))))))))))))))))))))))))))

PS
oggi la segretaria.....fusò e stivali di pelle............ma putt**** sono un vecchio bavoso.....che tenta di stare serio e professionale.......tenta con difficoltà

"Sei solo chiacchere e distintivo!" (cit.) :laugh2:

mabaco
18/10/2011, 10:35
"Sei solo chiacchere e distintivo!" (cit.) :laugh2:

ADESSO PRENDO UNO STIVALE DI PELLE E TE LO FACCIO TROVARE DI FIANCO AL CUSCINO (.....il padrino....cit.)

pellica
18/10/2011, 10:38
Macchè stivale e stivale, abbanagniene!!!!

zama81
18/10/2011, 10:47
Prendi i soldi e scappa. Cmq seriamente,prima devi leggere il verbale dei vigili per sapere se hai un indennizzo pieno o concorsuale.
A chi guidava l'auto hanno dato 5 punti e 150€ di multa, per ora so solo questo...

Credo sia un buon inizio...

Pepi
18/10/2011, 11:08
A chi guidava l'auto hanno dato 5 punti e 150€ di multa, per ora so solo questo...

5 punti dove? :w00t:

mabaco
18/10/2011, 11:16

direi di si......:))))

hai visto il verbale?????

pellica
18/10/2011, 11:43
Avvocato, richiestina scritta per il ragazzo?

zama81
18/10/2011, 12:38
dal fatto che,a pezzi di ricambio,una Bonnie costerebbe 40000 euro!!:biggrin3::biggrin3:

a
Ad esempio la forcella.... come ricambio originale costa (mi pare) ben piu' di mille euro ma se tu compri due steli nuovi aftermarket con 200 euro la rimetti apposto....
Mi sai indicare qualche posto dove trovare pezzi aftermarket?

Grazie

Giai
18/10/2011, 23:16
Grazie

Giusto per capire, quanto possono valere i tuoi pezzi o quanto sei disposto a spendere per la mia?

Ciao

Ne ho fatte, ne ho fatte. Ad esempio la forcella l'ho cambiata tutta, dischi, pinze, freni, forcellone, ammortizzatori, piastra sterzo, leve, parafanghi, codino, frecce, sella..... Hai presente tutto a parte cerchi, motore e serbatoio....e telaio, ovviamente.... E pensa che ora sto quasi pensando di venderla, con tutte le modifiche.... Moto del 2010.....

Grazie

Ciao

... .... Dimenticavo scarichi e collettori... :biggrin3: sinceramente non ho idea di cosa valgano tutti questi pezzi, però se trovo una bonnie incidentata con tutti questi pezzi posso rifarla a costo quasi zero e poi venderla..... E rientro un pò delle spese sostenute.....

zama81
19/10/2011, 13:34
Ciao, dato che ho stortato anche il cerchio anteriore, forse ho trovato dei cerchi a raggi da 19 di una T100. Oltre al fattore omologazione, ci sono altre difficoltà nel montare una cerchio del 19 anziché uno del 17? devo cambiare la forcella anteriore o gli ammo posteriori?

Grazie

mabaco
19/10/2011, 14:44
Ciao, dato che ho stortato anche il cerchio anteriore, forse ho trovato dei cerchi a raggi da 19 di una T100. Oltre al fattore omologazione, ci sono altre difficoltà nel montare una cerchio del 19 anziché uno del 17? devo cambiare la forcella anteriore o gli ammo posteriori?

Grazie

stortato? cosa vuole dire?

Angelik57
19/10/2011, 17:27
stortato? cosa vuole dire?

stortato [In funz. di agg.] - Sinonimi: distorto || Vedi anche: contorto, deformato, piegato · stortato - agg. stortignaccolo - agg. storto - agg. storto (2) - sost. storto (3).....
Onorevole , invece di guardare le mutande falliche si aggiorni ! :dry:
Aspettiamo sempre il periz :mad:

mabaco
19/10/2011, 17:33
stortato [In funz. di agg.] - Sinonimi: distorto || Vedi anche: contorto, deformato, piegato · stortato - agg. stortignaccolo - agg. storto - agg. storto (2) - sost. storto (3).....
Onorevole , invece di guardare le mutande falliche si aggiorni ! :dry:
Aspettiamo sempre il periz :mad:

.........se "STORTATO" è ITALIANO CORRETTO IO SONO IL BERLUSK******:w00t::w00t::w00t:

http://it.wiktionary.org/wiki/Discussione:stortare

Angelik57
19/10/2011, 17:39
.........se "STORTATO" è ITALIANO CORRETTO IO SONO IL BERLUSK******:w00t::w00t::w00t:

Discussione:stortare - Wikizionario (http://it.wiktionary.org/wiki/Discussione:stortare)

Sarà italiano corretto grappa :w00t:
Onorevole , non urli che poi non ha più fiato per quella cosa che lei ben sa :w00t:

mabaco
19/10/2011, 18:22
Sarà italiano corretto grappa :w00t:
Onorevole , non urli che poi non ha più fiato per quella cosa che lei ben sa :w00t:

MI CONSENTAAAAAAAAAA......sono indeciso se uscire a cena con belen o con il P:wub:epi?????

Angelik57
19/10/2011, 18:26
MI CONSENTAAAAAAAAAA......sono indeciso se uscire a cena con belen o con il P:wub:epi?????

Scelta difficile.....:rolleyes:

zama81
21/10/2011, 21:48
:w00t: